zart 15188 Joined: 14-Mar-2007 26147 messaggi Inviato September 21 Ed eccoci qui anche quest'anno siori. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 9256 Joined: 09-May-2009 25299 messaggi Inviato September 21 #tudorout Altro giro altra giostra Curpa dell'allenatore volume 3, capitolo 25/26 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2951 Joined: 02-Jun-2005 15418 messaggi Inviato September 21 Il peso reale di Dusan quando parte titolare? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 15188 Joined: 14-Mar-2007 26147 messaggi Inviato Giovedì alle 12:41 De Zerbi è diventato zartista. Troppo tardi, troppo poco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 9256 Joined: 09-May-2009 25299 messaggi Inviato ieri alle 14:16 Il 09/10/2025 alle 14:41 , zart ha scritto: De Zerbi è diventato zartista. Troppo tardi, troppo poco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kirito 537 Joined: 02-Feb-2019 1601 messaggi Inviato 19 ore fa Tutti noi li peschiamo sti fenomeni boh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the_legend 1555 Joined: 12-Aug-2006 17665 messaggi Inviato 15 ore fa Ho visto degli spezzoni di Milan Juve del 92-93, ho visto come trattavano la palla (la tecnica) di quei giocatori. Domanda: ma gli allenamenti attuali, oltre alla corsa, vertono ancora su quei fondamentali? No perché a vederli a confronto i nostri sembrano gente che non ha mai toccato un pallone.... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 9256 Joined: 09-May-2009 25299 messaggi Inviato 15 ore fa 9 minuti fa, the_legend ha scritto: Ho visto degli spezzoni di Milan Juve del 92-93, ho visto come trattavano la palla (la tecnica) di quei giocatori. Domanda: ma gli allenamenti attuali, oltre alla corsa, vertono ancora su quei fondamentali? No perché a vederli a confronto i nostri sembrano gente che non ha mai toccato un pallone.... Gli allenamenti consistono in sollevamento coltello e forchetta, corsa campestre, palla prigioniera, nascondino, 1,2,3 Stella(ntis) e poco altro ancora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2951 Joined: 02-Jun-2005 15418 messaggi Inviato 15 ore fa 27 minuti fa, the_legend ha scritto: Ho visto degli spezzoni di Milan Juve del 92-93, ho visto come trattavano la palla (la tecnica) di quei giocatori. Domanda: ma gli allenamenti attuali, oltre alla corsa, vertono ancora su quei fondamentali? No perché a vederli a confronto i nostri sembrano gente che non ha mai toccato un pallone.... Diciamo che con rarissime eccezioni tipo Yamal, oggi la tecnica è globalmente calata tantissimo, e soprattutto arrivano in prima squadra giocatori che un tempo avrebbero scartato molto prima. Più che gli allenamenti temo che c’entri proprio la qualità di base Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the_legend 1555 Joined: 12-Aug-2006 17665 messaggi Inviato 13 ore fa 1 ora fa, gsm88 ha scritto: Diciamo che con rarissime eccezioni tipo Yamal, oggi la tecnica è globalmente calata tantissimo, e soprattutto arrivano in prima squadra giocatori che un tempo avrebbero scartato molto prima. Più che gli allenamenti temo che c’entri proprio la qualità di base Oppure i giocatori tecnicamente bravi se li prende qualcun'altro, perchè vedendo la squadra sembra che manchi proprio questo fondamentale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4870 Joined: 20-Nov-2011 9679 messaggi Inviato 13 ore fa 2 ore fa, the_legend ha scritto: Ho visto degli spezzoni di Milan Juve del 92-93, ho visto come trattavano la palla (la tecnica) di quei giocatori. Domanda: ma gli allenamenti attuali, oltre alla corsa, vertono ancora su quei fondamentali? No perché a vederli a confronto i nostri sembrano gente che non ha mai toccato un pallone.... Io spesso mi fermo a guardare spezzoni di partite del mondiale 2006 quando ricicciano fuori che sport meraviglioso che era non ce n’è più traccia 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18344 Joined: 04-Aug-2005 69653 messaggi Inviato 12 ore fa e già si riparla nuovamente di conte.... ma basta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5718 Joined: 18-Apr-2019 20961 messaggi Inviato 12 ore fa 6 ore fa, Kirito ha scritto: Tutti noi li peschiamo sti fenomeni boh vabbe dai, cosa vi aspettavate da Allegri Bis, Sarri, Motta, Pirlo e adesso Tudor...dai su. Erano scelte sbagliate e la cosa grave è che si sapeva da subito che non poteva funzionare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5718 Joined: 18-Apr-2019 20961 messaggi Inviato 12 ore fa (modificato) 2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: e già si riparla nuovamente di conte.... ma basta. Questi devono prendere un allenatore serio, con delle idee chiare, che non si affida ad un solo modulo, Non serve un Top, anche perchè forse non avrebbe senso in questo momento. Gente che ha gia costruito qualcosa, che sa lavorare con i giovani, uno che metti i giocatori dove danno il meglio di loro... Modificato 12 ore fa da Zico1982 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5718 Joined: 18-Apr-2019 20961 messaggi Inviato 12 ore fa 2 ore fa, the_legend ha scritto: Ho visto degli spezzoni di Milan Juve del 92-93, ho visto come trattavano la palla (la tecnica) di quei giocatori. Domanda: ma gli allenamenti attuali, oltre alla corsa, vertono ancora su quei fondamentali? No perché a vederli a confronto i nostri sembrano gente che non ha mai toccato un pallone.... non credo che oggi puoi far diventare un giocatore molto piu bravo nella tecnica. per me basterebbero gia giocatori che non crollano dopo 4-5 partite dalla stanchezza. Questo non è un problema di tecnica, anche perchè non vedo nel Milan gente molto piu brava di noi, tranne Modric... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5718 Joined: 18-Apr-2019 20961 messaggi Inviato 12 ore fa 34 minuti fa, the_legend ha scritto: Oppure i giocatori tecnicamente bravi se li prende qualcun'altro, perchè vedendo la squadra sembra che manchi proprio questo fondamentale noi con Yildiz, Zhegrova, Conceicao abbiamo gente tecnica, anche Thuram se la cava molto bene...il Problema non è quello per me. A noi mancano quei 2-3 giocatori che fanno la differenza...almeno uno per reparto...anche perche se uno di questi giocatori non sta in forma o non è in giornata crolliamo subito. Io mi ricordo le partite di Baggio o Del Piero dove non giocavano bene, ma poi c'erano altri che potevano fare la differenza, magari non tecnicamente, ma fisicamente, con velocità e garra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the_legend 1555 Joined: 12-Aug-2006 17665 messaggi Inviato 11 ore fa 59 minuti fa, Zico1982 ha scritto: non credo che oggi puoi far diventare un giocatore molto piu bravo nella tecnica. per me basterebbero gia giocatori che non crollano dopo 4-5 partite dalla stanchezza. Questo non è un problema di tecnica, anche perchè non vedo nel Milan gente molto piu brava di noi, tranne Modric... Ma infatti non ha vinto nemmeno il milan.... Nelle ultime partite ho visto buttare via molte buone occasioni per mancanza di tecnica, poi è logico che se non capitalizzi e basi quasi tutto sull'aspetto fisico, spenta quella luce (e dato che giocano troppo spesso la cosa è molto probabile) va tutto a putthane e devi sprecare altre energie ancora per recuperare. Insomma, con tudor vedo una squadra che sta bruciando quella poca tecnica che c'è sull'altare della corsa, e Yildiz ne è un esempio. E vedo giocatori che litigano col pallone invece di segnare a porta vuota. Mi chiedo se si possa fare qualcosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2951 Joined: 02-Jun-2005 15418 messaggi Inviato 11 ore fa 2 ore fa, the_legend ha scritto: Oppure i giocatori tecnicamente bravi se li prende qualcun'altro, perchè vedendo la squadra sembra che manchi proprio questo fondamentale Senz’altro da noi hanno i piedi quadrati rispetto ad altri paesi. E qui vuol dire che anche le giovanili di grandi squadre non investono e non hanno visione. Infatti la nostra nazionale fa schifo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5718 Joined: 18-Apr-2019 20961 messaggi Inviato 7 ore fa 3 ore fa, the_legend ha scritto: Ma infatti non ha vinto nemmeno il milan.... Nelle ultime partite ho visto buttare via molte buone occasioni per mancanza di tecnica, poi è logico che se non capitalizzi e basi quasi tutto sull'aspetto fisico, spenta quella luce (e dato che giocano troppo spesso la cosa è molto probabile) va tutto a putthane e devi sprecare altre energie ancora per recuperare. Insomma, con tudor vedo una squadra che sta bruciando quella poca tecnica che c'è sull'altare della corsa, e Yildiz ne è un esempio. E vedo giocatori che litigano col pallone invece di segnare a porta vuota. Mi chiedo se si possa fare qualcosa ti do ragione...specialmente Yildiz non lo puoi sacrificare largo a sinistra. Infatti sono arrivati solo pareggi con Yildiz lontano dalla porta. Ecco, secondo me, un allenatore normale avrebbe insistito con il miglior giocatore che ha di buttarlo piu nella mischia...cosi perdiamo solo rischiando anche di bruciarlo e perderlo per altri lidi... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5718 Joined: 18-Apr-2019 20961 messaggi Inviato 7 ore fa 5 ore fa, Dark Wizard ha scritto: e già si riparla nuovamente di conte.... ma basta. Conte, diciamolo, è un fenomeno...inutile dire altro. Ce ne sono pochi come lui...vorrei tanto sapere cosa sia successo in estate. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25933 Joined: 12-Jun-2005 28800 messaggi Inviato 6 ore fa 6 ore fa, Pelvic ha scritto: Io spesso mi fermo a guardare spezzoni di partite del mondiale 2006 quando ricicciano fuori che sport meraviglioso che era non ce n’è più traccia na partita random di girone euro 2004 guardatela direttamente nudo fai prima rosicky oggi costerebbe sei miliardi di euro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4496 Joined: 15-Mar-2023 10342 messaggi Inviato 6 ore fa 8 ore fa, the_legend ha scritto: Ho visto degli spezzoni di Milan Juve del 92-93, ho visto come trattavano la palla (la tecnica) di quei giocatori. Domanda: ma gli allenamenti attuali, oltre alla corsa, vertono ancora su quei fondamentali? No perché a vederli a confronto i nostri sembrano gente che non ha mai toccato un pallone.... Prima, gli allenatori studiavano la squadra avversaria ogni settimana. E facevano tattiche di conseguenza. Oggi Tudor insiste sull'aspetto atletico, sulla difensiva e su un gioco molto stereotipato. Non esiste una sequenza di gioco basata sulla tecnica. Il 99% delle nostre azioni passa sulle ali. È noioso perché non c'è follia, nessuna tattica one-touch. Nessuno schema basato sulle sequenze su cui si è lavorato durante l'allenamento. Niente. Giocatori a 10 metri di distanza.. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4870 Joined: 20-Nov-2011 9679 messaggi Inviato 6 ore fa 29 minuti fa, Ibra ha scritto: na partita random di girone euro 2004 guardatela direttamente nudo fai prima rosicky oggi costerebbe sei miliardi di euro 2000/2010 peak assoluto di sto sport avanti atleticamente rispetto a 20 anni prima, ma ancora c’erano tempi e spazi per le giocate e il difensore medio era satana volavano le stecche vere, ma paura ce n’era poca a certi livelli la fase offensiva, la difensiva e le transizioni erano ben distinte, ora è tutto melmoso, stan tutti preoccupati con la palla e senza, un calcio perennemente inibito 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the_legend 1555 Joined: 12-Aug-2006 17665 messaggi Inviato 5 ore fa 56 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Prima, gli allenatori studiavano la squadra avversaria ogni settimana. E facevano tattiche di conseguenza. Oggi Tudor insiste sull'aspetto atletico, sulla difensiva e su un gioco molto stereotipato. Non esiste una sequenza di gioco basata sulla tecnica. Il 99% delle nostre azioni passa sulle ali. È noioso perché non c'è follia, nessuna tattica one-touch. Nessuno schema basato sulle sequenze su cui si è lavorato durante l'allenamento. Niente. Giocatori a 10 metri di distanza.. Siamo passati dalla thennica allegriana all'anti-tecnica tudoriana, passando per il tiki taka accademico e sterile di motta che invece doveva esaltare il collettivo. Il primo era oggettivamente inguardabile ma, nel suo piccolo, solido; motta, trovato il bandolo del suo gioco, si è sciolto come neve al sole, l'ultimo arrivato sembra pazzo e a ottobre ha già spompato tutta la squadra. L'andare in una o nell'altra direzione, con questa squadra, sembra a non portare mai a nulla da anni. Sicuramente perchè i primi a non sapere quel catso che stanno facendo sono i nostri dirigenti. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1576 Joined: 14-Mar-2021 2824 messaggi Inviato 2 ore fa 4 ore fa, Ibra ha scritto: na partita random di girone euro 2004 guardatela direttamente nudo fai prima rosicky oggi costerebbe sei miliardi di euro Rosicky tanta roba. Ha riscosso meno di quanto valesse. Comunque le due formazioni di quella partita zeppe di campioni, che bei ricordi… Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti