Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

Ayrton

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58892 messaggi

Sono passati 30 anni dal maledetto 1 maggio 1994

 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91214 messaggi

È stata la prima volta in vita mia in cui ho capito davvero cosa voleva dire la morte.

O meglio... è stata la prima volta in cui mi sono reso conto che la morte prima o poi arriva per tutti.

Anche per gli dei.

 

Campione strepitoso e persona incredibile.

 

Manchi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8765 messaggi

Quello fu un weekend maledetto con la morte di Ayrton e Ratzemberger. 

Senna era speciale, molto intelligente e soprattutto non si era mai chiuso nella sua bolla... è molto facile aver soldi a palate e sbattersene del prossimo...lui fortunatamente non era quel tipo di persona.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25324 messaggi
1 ora fa, andrea ha scritto:

Beh la questione dello sterzo è storia conosciuta...è stato appurato già a suo tempo anche nelle indagini e nei processi che la causa dell'incidente fu una modifica allo sterzo mal eseguita. Senna in quei giorni si lamentò del poco spazio dell'abitacolo della Williams che gli causava problemi alle mani che nelle curve andavano a sbattere sulla scocca e quindi il team decise di modificare l'inclinazione dello sterzo per guadagnare spazio, per fare questa modifica dovettero segare e risaldare il piantone dello sterzo, ma la saldatura venne fatta in maniera grossolana e durante la gara si ruppe con le vibrazioni e quella curva Senna si ritrovò a farla di fatto con lo sterzo in mano staccato dal resto della macchina. Purtroppo la Formula 1 ha avuto anni bui dove tutti cercavano di spingere all'inverosimile auto che non avevano misure di sicurezza minimamente adatte a reggere quelle prestazioni...l'errore o la negligenza costavano troppo spesso la morte o gravi danni ai piloti...mi sembra che tra gli anni 50 e gli anni 90 siano più di 40 i piloti morti in pista senza contare poi la storia del povero Bianchi del 2014 che anche li lasciamo perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19351 messaggi
Inviato (modificato)

Ho poco da dire ... Ero partito come sempre per il weekend completo dentro l'autodromo , con la tenda , ( prima erano molto permissivi , entravi il venerdì , e se non uscivi potevi sostare dento il perimetro con una spesa di 30mila lire ) 

E purtroppo rammento quel fine settimana stregato dalla malasorte.

Sono pochi i giorni in questi 30 anni che non ho riversato un pensiero al mio Ayrton .

E ad onor del vero se ratzemberger fosse morto in un altra occasione , a parte la sua famiglia nessuno si ricorderebbe di lui .

Se esiste  qualcosa dopo la morte un giorno lo rivedrò. 

Ciao Ayrton 

 

 

Chi non ha visto loro 2 non ha visto un kazzo

FB_IMG_1714593331838.jpg

Modificato da gnarro
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39321 messaggi

Una ricorrenza che purtroppo non dimentico mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2051 messaggi

Quel maledetto pomeriggio resterà impresso nella mia mente tanto che, a distanza di trent'anni, i ricordi sono più vividi che mai.

Sembra ieri, una giornata assurda, alienante, fatta di speranze, attesa e finita nel modo più tragico.

Mi capita spesso di associare, seppur involontariamente, l'annuncio devastante della morte di Scirea fatto da Ciotti e quello agghiacciante della dottoressa che sentenziava la fine di ogni illusione e preannunciava la morte di Ayrton. 

Senna, nell'immaginario collettivo, era infallibile, semplicemente perfetto in pista, ammirato e invidiato da tutti.

La Formula Uno non è stata più la stessa da allora, dimostrando che il pericolo e la sfida che la caratterizzano, possono condannare, in egual misura, il pilota meno conosciuto e quello più leggendario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2008
2118 messaggi

Purtroppo, per motivi di età, non ho mai potuto ammirare le sue gesta. Ho cercato di recuperare con documentari e speciali TV, dai quali mi è sempre rimasta l'idea che, al di là delle innegabili ed enormi doti di pilota, fosse un uomo vero, schietto e sincero.

Anche se non ti ho mai "conosciuto", mi manchi Ayrton.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...