Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UFFICIALE ] Thiago Motta esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

4616 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Però c'è da dire alcune cose in merito, perchè qui pure le pulci hanno la tosse. Ora è facile spalare M***A a destra e a manca, facendosi forti di qualcosa che non si sa.

Motta ha fatto DISASTRI di gestione e comunicazione quest'anno, non è per lui e lo abbiamo capito, ma a fagioli era stata data fiducia all'inizio, lui fece una grande gara a lipsia e poi? Ma anche prima, solo uscite anonime. Quando sei alla juve (o in qualunque altro club di livello, perchè la fiorentina è una squadretta di provincia), tu devi dare il MASSIMO anche se entri per 5 minuti, invece lui entrava scazzato sia che fossero 5 che 30 minuti. Gli ho visto perdere palloni facilmente proprio perchè con la testa non c'era. E' un debole, la sua dimensione, come per kean, è alla violacea.

Per la cronaca ecco la differenza tra l'unica annata che ha giocato in serie A (dato che l'anno dopo è stato squalificato) e quest'anno (CONSIDERANDO CHE E' STATO META' STAGIONE):

https://www.transfermarkt.it/nicolo-fagioli/leistungsdatendetails/spieler/432090

22-23 : presenze complessive 37 (campionato e coppe varie) per 2178 minuti, quindi la media di 58 minuti circa a gara.

24-25 (mezza stagione ripeto e con uscite premature in ogni dove) :  presenze complessive 22 (campionato e coppe varie) per 775 minuti, quindi la media di 36 minuti circa a gara.

Ora l'utilizzo è stato inferiore senza dubbio, ma alzi la mano chi si ricorda quante prestazioni di livello ha veramente fatto, tolta lipsia. Fagioli manca di personalità (ricordate con allegri quando fu sostituito subito dopo aver sbagliato un gol, ando in panca a piangere?).

Avrei voluto sforzarmi di scrivere qualcosa a proposito di Fagioli, Kean o qualunque altro giocatore che ha avuto tempo e occasioni qui, senza mai dimostrare granchè, e ora ha facoltà di parlare solo perchè stiamo soffrendo.

Mi piace il tuo riassunto, non aggiungo altro.

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23537 messaggi
51 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questo è esattamente quello che stavo dicendo degli altri giocatori 

Quando ti vengono dati 10 minuti e non puoi commettere errori, c'è più possibilità che tu commetta errori perché hai la pressione... L'ho detto per Douglas Luiz, ma vale anche per Alberto Costa. 

Molti dicono che Motta li vede in allenamento blablabla.. Motta agisce in base all'umore della giornata 

Inoltre, secondo Sportmediaset, gli è stato detto sistematicamente di mettere Yildiz e Vlahovic. Smettere di sperimentare e mettere gli stessi giocatori.. Sarebbe ora 

Se lo dovesse fare, pensi che lo faccia con convinzione oppure per sua presunzione, in caso di risultato non positivo, sarebbe pronto, mezzo sorrisino d'ordinanza a sputare un "Se io non li schiero così ci sara pure un motivo.." più o meno.

Quale allenatore pur in difficoltà accetterebbe di prendere ordini da altri, ascoltando poi, sta roba un po' ovunque?

Personalmente se qualcuno con competenze inferiori alle mie venisse a dirmi come devo fare il mio lavoro, non la prenderei per niente bene

Se sta roba è stata detta veramente, doveva rimanere più segreta dell'Area 51. Invece è venuta fuori.

Siamo al muoia Sansone con tutti i Filistei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81595 messaggi
19 minutes ago, Dark Wizard said:

Però c'è da dire alcune cose in merito, perchè qui pure le pulci hanno la tosse. Ora è facile spalare M***A a destra e a manca, facendosi forti di qualcosa che non si sa.

Motta ha fatto DISASTRI di gestione e comunicazione quest'anno, non è per lui e lo abbiamo capito, ma a fagioli era stata data fiducia all'inizio, lui fece una grande gara a lipsia e poi? Ma anche prima, solo uscite anonime. Quando sei alla juve (o in qualunque altro club di livello, perchè la fiorentina è una squadretta di provincia), tu devi dare il MASSIMO anche se entri per 5 minuti, invece lui entrava scazzato sia che fossero 5 che 30 minuti. Gli ho visto perdere palloni facilmente proprio perchè con la testa non c'era. E' un debole, la sua dimensione, come per kean, è alla violacea.

Per la cronaca ecco la differenza tra l'unica annata che ha giocato in serie A (dato che l'anno dopo è stato squalificato) e quest'anno (CONSIDERANDO CHE E' STATO META' STAGIONE):

https://www.transfermarkt.it/nicolo-fagioli/leistungsdatendetails/spieler/432090

22-23 : presenze complessive 37 (campionato e coppe varie) per 2178 minuti, quindi la media di 58 minuti circa a gara.

24-25 (mezza stagione ripeto e con uscite premature in ogni dove) :  presenze complessive 22 (campionato e coppe varie) per 775 minuti, quindi la media di 36 minuti circa a gara.

Ora l'utilizzo è stato inferiore senza dubbio, ma alzi la mano chi si ricorda quante prestazioni di livello ha veramente fatto, tolta lipsia. Fagioli manca di personalità (ricordate con allegri quando fu sostituito subito dopo aver sbagliato un gol, ando in panca a piangere?).

... che poi si parla della partita contro di noi ma in quella di coppa ha rimesso in discussione la qualificazione con uno dei falli più idioti che ricordi... è il classico giocatore che si trova bene in una provinciale e quella è la sua dimensione fine... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81595 messaggi
20 minutes ago, Pippo Platini said:

fatemi capire, per il dopo Motta la lotta è Pioli-Mancini?

devo tifare Udinese l'anno prossimo?

io preferirei Malesani pensionato e brillo a questi

... tranquillo... con il quisling lo facciamo di fatto da almeno 20 anni... solo che alcuni non se ne sono ancora accorti anche per via di uno "sfortunato incidente" a cui due anni fa è stato "posto rimedio"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26814 messaggi
30 minuti fa, Arminius ha scritto:

Boh, non c'è controprova, anche perchè, forse la campagna estiva sarebbe stata diversa. Se invece lo mettiamo domani mattina al posto di Motta, scommeterei, che la squadra la sistema e probabilmente vedremmo una compagine meglio messa in campo con giocatori meno sbalestrati.

Ma come ho detto all'inizio non c'è controprova

Beh si, non c'è controprova, diciamo che le mie sensazioni sono fatte sulle fondamenta di questa società, e lo storico dice che sotto la gestione canina hanno fallito tutti sia chi ha avuto un curriculum importante e sia chi dispone di rose più o meno importanti, e oltre a questo mi baso su quanto visto in passato in altre società (vedi inda di dentimarci), poi nel caso specifico un altro allenatore con questa rosa forse potrebbe fare qualcosa in più, ma quanto di più? Alzare un portaombrelli e centrare il 4°posto? Ma non credo si possa ambire a qualcosa di più importante, un allenatore per quanto bravo, aggiornato e di esperienza non può fare la differenza vedi il pelato spagnolo idolo dei belgiuchisti che con una rosa non più nettamente più forte della concorrenza sta facendo caghare a spruzzo  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81595 messaggi
1 hour ago, Dark Wizard said:

Ogni volta hanno avuto una società sconclusionata alle spalle, soprattutto quest'anno.

Tutti questi allenatori hanno colpe (pirlo non era nemmeno un allenatore, ma una cagata voluta da AA, che in quel momento fu preso da delirio di onnipotenza e perché era lui stesso in guerra con i suoi stessi dirigenti), ma non hanno avuto alcun supporto dalla società.

In sostanza quello che voglio dire è che ogni volta che si è provato a cambiare nella storia della juve lo si è fatto senza avere mai un VERO progetto , solido, con raziocinio, a partire da maifredi in poi. L'unica volta che è riuscita una specie di rivoluzione è stata con Lippi che ha avuto successo, e guarda caso c'era una società strutturatissima alle spalle che difese il tecnico quando nei primi mesi era in difficoltà.

Il problema principale è che se uno non è all'altezza di portare avanti un cambiamento spaccia tale cambiamento e lo si bolla come concettualmente sbagliato... e si torna indietro in tutta fretta "spaventati"... nel frattempo il resto del mondo va avanti... alla fine per fare un esempio è come se voglio fare un ponte su un guado ed un ingegnere mi scaxxo il ponte, non è che poi diventa sbagliato fare quel ponte e devo usare solo guadi, cambio l'ingegnere perché quello di prima non era in grado... invece noi si torna al guado... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4298 messaggi

591 pagine  per un buon giocatore diventato una spece di allenatore 

credo bastino e avanzano  per la sua scarsa considerazione

da cacciare immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26814 messaggi
Adesso, nicola b. ha scritto:

591 pagine  per un buon giocatore diventato una spece di allenatore 

credo bastino e avanzano  per la sua scarsa considerazione

da cacciare immediatamente 

Accolto come il messia, manco avesse fatto chissà cosa poi :261:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72575 messaggi
5 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Accolto come il messia, manco avesse fatto chissà cosa poi :261:

Ha solo portato il bologna in champion dopo non so quanti decenni, tu mi dirai che ci arriva pure italiano quest'anno, ma il buon italiano , che a me non fa impazzire, ha anche trovato una base solida da cui partire come concetti tattici. Aveva fatto bene pure al genoa, perlomeno come gioco.

Poi, ripeto, motta ha fallito, forse tra 5-6 anni diventerà un bravo allenatore e capirà tutti gli errori che sta facendo ora, non lo so, ma sminuire quello che ha fatto nel recente passato, a me pare abbastanza ingeneroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23537 messaggi
5 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Beh si, non c'è controprova, diciamo che le mie sensazioni sono fatte sulle fondamenta di questa società, e lo storico dice che sotto la gestione canina hanno fallito tutti sia chi ha avuto un curriculum importante e sia chi dispone di rose più o meno importanti, e oltre a questo mi baso su quanto visto in passato in altre società (vedi inda di dentimarci), poi nel caso specifico un altro allenatore con questa rosa forse potrebbe fare qualcosa in più, ma quanto di più? Alzare un portaombrelli e centrare il 4°posto? Ma non credo si possa ambire a qualcosa di più importante, un allenatore per quanto bravo, aggiornato e di esperienza non può fare la differenza vedi il pelato spagnolo idolo dei belgiuchisti che con una rosa non più nettamente più forte della concorrenza sta facendo caghare a spruzzo  .asd

Beh i cicli finiscono prima o poi, l'equivoco è che Pep viene considerato una figura mitologica attorno alla quale si è costruita una religione con tutta una serie di equivoci e falsi miti. Pep è un ottimo allenatore, ottimo e fortunato, ma miracoli non ne fa specie quando poi non riesce a "scappare" prima che il ciclo abbia termine

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2109 messaggi

Chiramente una serie di concause ci hanno portato qui. Ergo, è lapalissiano che non tutto passi da Motta. Ma è altrettanto chiaro che l'attuale staff (mister in testa) ha mostrato grossi limiti.

A me onestamente non preoccupa l'aspetto tecnico. A me preoccupa tutto il resto.

Partendo dalla gestione dello spogliatoio, passando dalla lettura delle partite per arrivare alla convinzione personale che il suo credo sia sopra gli altri. 

Ho visto un po' troppa spocchia abbinata a qualla dose di zelo per giunta mal gestita. Alla fine vedo troppa gente col mal di pancia. Significa che non stai lavorando bene sulla testa dei calciatori.

A livello tecnico, inteso come insegnamenti Motta è bravo. Qualcosa abbiamo visto in campo.

Sotto tutti gli altri aspetti è apparso piuttosto mediocre.

Anche a livello tattico non si è mostrato all'altezza. Più volte ingabbiato nelle sue convinzioni da altri allenatori.

Palladino ha copiato Gasperini. Col medesimo risultato. Se due allenatori ti incartano allo stesso modo nel giro di pochi giorni significa che non sei molto sveglio tatticamente.

Ad oggi ha calpestato una marea di M***A che non immaginavo onestamente. Litigando con diversi giocatori, gestendo molto male gli altri avendo la presunzione di non cambiare mai idea.

Come manager attualmente è rivedibile, sicuramente non sufficiente.

Se non capirà prima lui quali sono i suoi limiti non farà molta strada..

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1367 messaggi

Pisciato in testa pure da Del Neri

Toccato il fondo

Immagine.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11402 messaggi
58 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

vedendo titolarissimo sto koop sarebbero girati i co*****i pure a poulsen ed almiron così tanto per dire... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11402 messaggi
5 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

Toccato il fondo

Immagine.png

che per altro DN come curriculum rispetto a motta era Ancelotti. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72575 messaggi
Adesso, Anto Himself ha scritto:

vedendo titolarissimo sto koop sarebbero girati i co*****i pure a poulsen ed almiron così tanto per dire... .asd 

ed infatti ho detto che ha fatto disastri nella gestione... koop cmq lo ha messo sempre per 2 ragioni :

- era una sua scelta sul mercato, quindi doveva giustificare il suo acquisto in qualche modo 

- e poi perchè è stato l'acquisto più costoso della storia della juve a centrocampo e non poteva relegarlo ai margini in quanto asset importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11402 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

ed infatti ho detto che ha fatto disastri nella gestione... koop cmq lo ha messo sempre per 2 ragioni :

- era una sua scelta sul mercato, quindi doveva giustificare il suo acquisto in qualche modo 

- e poi perchè è stato l'acquisto più costoso della storia della juve a centrocampo e non poteva relegarlo ai margini in quanto asset importante.

Che secondo me aggrava pesantemente la sua situazione... conte (che non amo) arrivò con il suo 424 ma si rese conto che con quella rosa doveva far altro... gente come krasic che ai tempi era il messia del foro relegata a margine. Ha dimostrato palle pari a 0 e per quanto mi riguarda mettere le proprie ragioni davanti al bene della squadra ti qualifica anche come uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37715 messaggi
9 minutes ago, Gormenghast said:

Toccato il fondo

Immagine.png

di Delneri mi ricordo come si coccolava Melo per non farlo sclerare. Quando lo sostituiva gli dava un bacetto sulla guancia

brava persona Gigi, mi sta simpatico

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26814 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ha solo portato il bologna in champion dopo non so quanti decenni, tu mi dirai che ci arriva pure italiano quest'anno, ma il buon italiano , che a me non fa impazzire, ha anche trovato una base solida da cui partire come concetti tattici. Aveva fatto bene pure al genoa, perlomeno come gioco.

Poi, ripeto, motta ha fallito, forse tra 5-6 anni diventerà un bravo allenatore e capirà tutti gli errori che sta facendo ora, non lo so, ma sminuire quello che ha fatto nel recente passato, a me pare abbastanza ingeneroso.

Ce chi ha fatto cose più difficili ed è stato considerato molto meno di isso, diciamo che i p0mpini che ha ricevuto sono stati fatti soprattutto perché ha sostituito mr gabbione e non per quanto fatto in provincia, poi però il tempo è galantuomo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26814 messaggi
21 minuti fa, Arminius ha scritto:

Beh i cicli finiscono prima o poi, l'equivoco è che Pep viene considerato una figura mitologica attorno alla quale si è costruita una religione con tutta una serie di equivoci e falsi miti. Pep è un ottimo allenatore, ottimo e fortunato, ma miracoli non ne fa specie quando poi non riesce a "scappare" prima che il ciclo abbia termine

Appunto, un allenatore bravo se ha la fortuna di allenare i migliori e se ha una società forte alle spalle, come del resto capita ovunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1367 messaggi

Arrivato il missile pure da Fagioli stamattina...

E tocca pure stare zitti visto che ha messo le palle in testa al nostro centrocampo nemmeno quattro giorni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34823 messaggi
7 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

E tocca pure stare zitti visto che ha messo le palle in testa al nostro centrocampo nemmeno quattro giorni fa

il quadro è abbastanza chiaro e i sospetti di boicotaggio, che 9 volte su 10 sono sciocchezze dietrologiche, stavolta sembrano parecchio fondati 

Douglas Luiz, Danilo, Fagioli, Vlahovic, forse Gatti, eccetera

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1367 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

il quadro è abbastanza chiaro e i sospetti di boicotaggio, che 9 volte su 10 sono sciocchezze dietrologiche, stavolta sembrano parecchio fondati 

cambiaso anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32424 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

se Fagioli lo hai svenduto per fare cassa, d'accordo o meno che sia, comunque ci può stare

se lo hai ceduto perché l'allenatore non lo vedeva, per certi versi vedo più una responsabilità da parte del direttore sportivo

all'allenatore gli dici che è un giovane e patrimonio della società, quindi che trovi l'allenatore il modo per utilizzarlo e per motivarlo al meglio

Modificato da ampeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15800 messaggi
10 minuti fa, joyce ha scritto:

su gatti è uscita giusto stamani la voce di un interessamento del napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1367 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, ampeg ha scritto:

se Fagioli lo hai svenduto per fare cassa, d'accordo o meno che sia, comunque ci può stare

se lo hai ceduto perché l'allenatore non lo vedeva, per certi versi vedo più una responsabilità da parte del direttore sportivo

all'allenatore gli dici che è un giovane e patrimonio della società, quindi che trovi l'allenatore il modo per utilizzarlo e per motivarlo al meglio

Fagioli non pesava niente a bilancio. E l'avevi rinnovato solo pochi mesi fa

Capisco se l'avessero venduto a causa di una ricaduta nel gioco d'azzardo...ma qui è palese che non lo volesse l'allenatore

Poi per carità non stiamo parlando di De Bruyne. Ma è questo modus operandi da Germania Est dove i calciatori sono trattati come dei subumani è normale che aumenti i malumori di tutti nello spogliatoio. E i casi di calciatori trattati così stanno aumentando 

Modificato da Gormenghast
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...