Vai al contenuto
Chevere

Samuel Mbangula al Werder Brema per 10 milioni più bonus

Recommended Posts

6675 messaggi
49 minutes ago, Mintaka said:

Per chi si lamenta che 10 milioni sono pochi: se Mbangula avesse fatto la stessa stagione in un'altra squadra di serie A, lo avreste acquistato per una cifra superiore ai 10 milioni?

l'osservazione è giusta però se un Koopmeiners valeva 60 allora secondo me Mbangula poteva starci tra 20 e 25

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5028 messaggi
52 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Per chi si lamenta che 10 milioni sono pochi: se Mbangula avesse fatto la stessa stagione in un'altra squadra di serie A, lo avreste acquistato per una cifra superiore ai 10 milioni?

Per Palestra e Leoni che hanno fatto mezzo campionato, Atalanta e Parma chiedono 25 milioni.

L'Inter ha venduto Stankovic a 10 milioni proprio oggi.

Giocatore che rientrava da un prestito mi pare in Svizzera.

Farsi qualche domanda mi pare lecito.

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5428 messaggi

sento un po' gli stessi discorsi fatti per Soulè e Huijsen l'anno scorso

in se non ero contrario alla loro cessione ma chi è arrivato poi al loro posto ha fatto si che le due operazioni diventassero fallimentari se non imbarazzanti per chi le realizzò, vedi Nico e Kelly

per Mbangula sinceramente non ho la sfera di cristallo per predirne il futuro, c'è chi frettolosamente lo vede sparire dal grande calcio a breve, chi invece più cautamente pensa che potrebbe diventare il nostro prossimo rimpianto, tutto può essere, ma la cosa certa è che la sua valutazione di 10milioni è una roba ridicola rapportata alle cifre che girano attualmente nel calciomercato per giocatori cosi giovani

poi se penso che l'Eintracht ha appena ceduto il 21enne Ekitike ai Reds per 90 milioni qualche  perplessità mi viene, noi intesi come Juve FC non sappiamo proprio vendere

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17404 messaggi

Cifra davvero irrisoria considerando i soldi che girano su giocatori vari ed eventuali. E senza % sulla futura rivendita. Mah.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5772 messaggi
1 ora fa, siseneg ha scritto:

l'osservazione è giusta però se un Koopmeiners valeva 60 allora secondo me Mbangula poteva starci tra 20 e 25

Non credo che questi confronti siano utili per valutare il costo dei calciatori. Tant'è che avessero comprato Mbangula per 20-25 milioni non avresti pensato che ci sta, dato che Koop lo hanno pagato 60. Avresti pensato che sono impazziti.

Se Comolli avesse speso 10 milioni per acquistare Mbangula dal Como, per dire, io penserei che potrebbero starci. Se lo avesse pagato 15 milioni mi sembrerebbe strano e mi chiederei cosa ci hanno visto.

Credo che nessuno in questo forum direbbe "10 milioni per Mbangula? Colpaccio ce lo hanno praticamente regalato, devono essere impazziti"

• Like 1
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5180 messaggi
Inviato (modificato)

Il problema non è Mbangula a 10 (cifra ridicola se pensi che probabilmente, facendogli ripetere la stessa stagione di quest'anno, magari con qualche apparizione e qualche goal in più anche in Champions, lo vendevi facile per un trentello), il problema è che hai preso Nico a 40, lo rivenderai a 15/20 e poi a 25/30 ne potresti comprare uno che è poco meglio di Nico ma non è assolutamente meglio di Mbangula, ma ovviamente spero di sbagliarmi. .asd

Modificato da _aLEx-1O_
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5772 messaggi
11 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Per Palestra e Leoni che hanno fatto mezzo campionato, Atalanta e Parma chiedono 25 milioni.

L'Inter ha venduto Stankovic a 10 milioni proprio oggi.

Giocatore che rientrava da un prestito mi pare in Svizzera.

Farsi qualche domanda mi pare lecito.

Ok, ma se comprassimo oggi Mbangula dal Como per 10 milioni sinceramente cosa penseresti? Che ce l'hanno regalato e che abbiamo fatto un colpaccio?

E per 15? O 20?

Io penserei che è un prezzo giusto onestamente. Possono essere anche 1-2 milioni in più, ma non oltre.

Io preferivo tenerlo e farlo crescere da noi, però Tudor proprio non lo vede.

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5180 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Ok, ma se comprassimo oggi Mbangula dal Como per 10 milioni sinceramente cosa penseresti? Che ce l'hanno regalato e che abbiamo fatto un colpaccio?

E per 15? O 20?

Io penserei che è un prezzo giusto onestamente. Possono essere anche 1-2 milioni in più, ma non oltre.

Continui a fare 'sto esempio del Como che fa sorridere: la proprietà del Como non avrebbe bisogno manco di cento milioni .asd

e per dieci milioni non venderebbe nemmeno Nonno Reina o il magazziniere .asd

Però ho compreso cosa intendi: il Como, in ogni caso, ha valorizzato molto meglio tutta la rosa e, giustamente, vende al meglio che può.

Un bidone come Fadera lo piazza a 10 al Torino o al Sassuolo, mi pare: bene, Mbangula è ALMENO due volte più forte di Fadera, ed è anche più giovane, ha presenze in Champions League etc.

Modificato da _aLEx-1O_
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5043 messaggi

La sua cessione una portata per il c**o.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5772 messaggi
3 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Continui a fare 'sto esempio del Como che fa sorridere: la proprietà del Como non avrebbe bisogno manco di cento milioni .asd

e per dieci milioni non venderebbe nemmeno Nonno Reina o il magazziniere .asd

Però ho compreso cosa intendi: il Como, in ogni caso, ha valorizzato molto meglio tutta la rosa e, giustamente, vende al meglio che può.

Un bidone come Fadera lo piazza a 15 al Torino, mi pare: Mbangula è ALMENO due volte più forte di Fadera.

Cito il Como per dire una qualunque squadra di serie A con cui non siamo in competizione.

Metti il Monza, che so. Lo compreresti Mbangula dal Lecce/Cremonese/Cagliari per più di dieci milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5428 messaggi
14 minuti fa, Mintaka ha scritto:

E per 15? O 20?

ma non ho capito, in ogni mercato vediamo ormai prezzi impazziti con valutazioni gonfiate, mediocri giocatori di serie A valutati 30 o 40 milioni senza aver combinato quasi nulla ma solo per il fatto di essere giovani o magari reduci da una buona mezza stagione, oppure giocatori delle primavere o under 23 valutati 10/15 milioni malgrado non abbiano messo piede in un campo di A

e nel mentre Mbangula vantando presenze in A e champions, gol e assist lo valutiamo la bellezza di 10 milioni, ma solo noi dobbiamo fare gli onesti, anzi i co****ni regalando i giocatori?

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7534 messaggi

E per 15? O 20?

Il Como (ok il club sbagliato per fare l'esempio, diciamo una neo promossa in generale) non può sparare cifre altissime per un suo giovane panchinaro che avrebbe a stento giocato in serie A dietro a giocatori di seconda fascia.

La Juve ha giocato in Champions ed ha una rosa che per quanto scarsa ha ottenuto il 4 posto.

È in questo contesto che si differenzia lo stesso giovane.

Inoltre le neo promosse non hanno la forza di trattenere i talenti mentre noi abbiamo l' OBBLIGO di valorizzare i giovani e non cederli fino a che non avrai la certezza o quasi che non siamo top o comunque finché potrai riuscire a fare una valutazione veritiera sul reale valore

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8219 messaggi

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14041 messaggi

giocatore che mi ha sempre detto poco, al netto della sua giovane età

poi c'è il discorso del prezzo di vendita, che è sicuramente inferiore di qualche milione rispetto a quello che sarebbe stato con un altro club venditore, ma ormai questo aspetto è diventata una triste prassi juventina

in bocca al lupo ragazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5772 messaggi
17 minuti fa, screamer ha scritto:

ma non ho capito, in ogni mercato vediamo ormai prezzi impazziti con valutazioni gonfiate, mediocri giocatori di serie A valutati 30 o 40 milioni senza aver combinato quasi nulla ma solo per il fatto di essere giovani o magari reduci da una buona mezza stagione, oppure giocatori delle primavere o under 23 valutati 10/15 milioni malgrado non abbiano messo piede in un campo di A

e nel mentre Mbangula vantando presenze in A e champions, gol e assist lo valutiamo la bellezza di 10 milioni, ma solo noi dobbiamo fare gli onesti, anzi i co****ni regalando i giocatori?

Ok, ma tu a oggi lo compreresti per più di 10 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1805 messaggi
9 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Cito il Como per dire una qualunque squadra di serie A con cui non siamo in competizione.

Metti il Monza, che so. Lo compreresti Mbangula dal Lecce/Cremonese/Cagliari per più di dieci milioni?

Abbiamo comprato Cabal dal Verona per più di 10 Mln. E pochi si sono lamentati del costo. Perché ormai siamo abituati che anche le riserve e i giovani almeno 10 mln la Juve li paga, anche quando li avrebbe in casa. Cabal aveva fatto la stagione di Mbangula? Aveva fatto 4 gol e 6 assist pur giocando con più continuità? No. 

E sinceramente se Mbangula avesse fatto la stessa stagione al Bologna, o all'Atalanta, stai sicuro che sotto i 25 non si scendeva. più bonus ovviamente.

Detto ciò, probabilmente non ce ne pentiremo, ed è inutile tenere un giocatore che l'allenatore non vede, ma basta poi non lamentarsi e piangere miseria: quando abbiamo dei giocatori buoni anche solo per far rifiatare i titolari a costo zero perché cresciuti in casa li vendiamo/regaliamo in nome di artifizi contabili (plusvalenze) che servono solo a mascherare ulteriori spese maggiori sostenute per prendere i loro sostituti (ultimamente sempre bidoni cosmici).

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5428 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Ok, ma tu a oggi lo compreresti per più di 10 milioni?

stiamo parlando di mercato dove le valutazioni non sempre corrispondono al reale valore

con questo ragionamento non avresti dovuto prendere ne Koop ne Nico ne Kelly eppure qualcuno li ha comprati ugualmente pagando ben oltre il loro valore

se il giocatore non ha mercato, lo dai in prestito e provi a valorizzarlo piuttosto che andare a mendicare cifre ridicole come 10 milioni

Modificato da screamer
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5772 messaggi
5 minuti fa, Bono 11 ha scritto:

Abbiamo comprato Cabal dal Verona per più di 10 Mln. E pochi si sono lamentati del costo. Perché ormai siamo abituati che anche le riserve e i giovani almeno 10 mln la Juve li paga, anche quando li avrebbe in casa. Cabal aveva fatto la stagione di Mbangula? Aveva fatto 4 gol e 6 assist pur giocando con più continuità? No. 

E sinceramente se Mbangula avesse fatto la stessa stagione al Bologna, o all'Atalanta, stai sicuro che sotto i 25 non si scendeva. più bonus ovviamente.

Detto ciò, probabilmente non ce ne pentiremo, ed è inutile tenere un giocatore che l'allenatore non vede, ma basta poi non lamentarsi e piangere miseria: quando abbiamo dei giocatori buoni anche solo per far rifiatare i titolari a costo zero perché cresciuti in casa li vendiamo/regaliamo in nome di artifizi contabili (plusvalenze) che servono solo a mascherare ulteriori spese maggiori sostenute per prendere i loro sostituti (ultimamente sempre bidoni cosmici).

Ok, ma tu lo compreresti Mbangula per più di 10 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5772 messaggi
Adesso, screamer ha scritto:

con questo ragionamento non avresti preso ne Koop ne Nico ne Kelly eppure qualcuno li ha comprati pagando ben oltre il loro valore

Appunto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5772 messaggi
25 minuti fa, Kris ha scritto:

Il Como (ok il club sbagliato per fare l'esempio, diciamo una neo promossa in generale) non può sparare cifre altissime per un suo giovane panchinaro che avrebbe a stento giocato in serie A dietro a giocatori di seconda fascia.

La Juve ha giocato in Champions ed ha una rosa che per quanto scarsa ha ottenuto il 4 posto.

È in questo contesto che si differenzia lo stesso giovane.

Inoltre le neo promosse non hanno la forza di trattenere i talenti mentre noi abbiamo l' OBBLIGO di valorizzare i giovani e non cederli fino a che non avrai la certezza o quasi che non siamo top o comunque finché potrai riuscire a fare una valutazione veritiera sul reale valore

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Ok, ma tu lo compreresti Mbagula per più di 10 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78292 messaggi

:locked: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27521 messaggi
4 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Io non lo comprerei proprio .asd è un giocatore che con la Juve (e in generale con squadre che ambiscono a qualcosa in più del quindicesimo posto) non c'entra na mazza... però si poteva magari cercare di massimizzare sul prezzo...di sicuro non lo avrei tenuto perché tanto come successo da gennaio in avanti il campo lo avrebbe visto di striscio, però magari lo prestavi a qualche squadretta, faceva qualche gol, qualche assist e un quindicello lo tiravi fuori. Poi oh probabilmente serviva la plusvalenza e più di quello adesso come adesso non ti danno... pazienza eh... non rimpiangeremo Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5428 messaggi
15 minuti fa, Mintaka ha scritto:

dovresti cambiare la cifra visto che a 10 il Werder lo prende .asd

a 10 magari si, con l'intento di valorizzarlo e poi ricavarne una plus, a 15 no, ad ogni modo abbiamo visto ben di peggio di Mbangula vestire la nostra maglia

ma il punto non è questo, la questione sono le quotazioni di mercato e le cifre che girano per qualsiasi giovane prospetto

ti ribadisco la domanda, soltanto noi dobbiamo attenerci al verosimile valore di un giocatore? però quando poi compriamo a questo concetto non è che diamo troppa importanza mi pare o no? li si spende e si spande e ci facciamo prendere per il collo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1805 messaggi
12 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Ok, ma tu lo compreresti Mbangula per più di 10 milioni?

No. Non mi serve, e poi ce l'abbiamo già.

Puoi cambiare domanda: ha 15 mln e ti manca un esterno offensivo e uno difensivo: scegli chi prendere tra Mbangula e Cabal. Ti dico mbangula.

Tu compreresti Koopmeiners a 60? Gonzales a 40? Ndoye a 40? Leoni a 40? De Winter a 30?

Tu venderesti Weah+Costa a 30 per prendere Dodo a 30? O Sancho a 25 dandogli 6 mln e passa di stipendio netto?

Non si tratta di quello che spenderemmo noi ma di quello che spendono quando acquistano e di quello che spendono le altre squadre quando bussano da noi. E di come, avendo un settore giovanile bene o male all'avanguardia, potremmo risparmiare molto usando alcuni ragazzi anche solo per riserva invece di svenarci in acquisti dal dubbio rendimento.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5180 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Maro', basta però, s'è rotto il disco .asd

Qualunque società con un DS sano di mente, a cui serva un'ala, comprerebbe Mbangula a dieci milioni, visto che con la stessa cifra difficilmente ne prendi una dello stesso livello di Mbangula -che viene da ottime prestazioni con la Juventus, non con il Monza, appunto-, figuriamoci se per dieci milioni (che sono NIENTE per qualunque società professionistica di una qualunque Massima Serie) ne trovi una addirittura superiore al Belga.

Bravi quelli del Werder a chiudere 'sto affare.

Peccato che Tudor lo abbia trattato come se gli avesse sco*ato la moglie, Amen.

Modificato da _aLEx-1O_
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti