Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Spricinho

Parametri zero - un'arte dimenticata?

Recommended Posts

17319 messaggi

Parliamo qui dei vari giocatori in scadenza quest'anno e quali potrebbero essere utili alla nostra causa .rulez 

Tanto Giuntoli non ci legge, sbizzarritevi .asd 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4771 messaggi
9 minuti fa, Spricinho ha scritto:

Parliamo qui dei vari giocatori in scadenza quest'anno e quali potrebbero essere utili alla nostra causa .rulez 

Tanto Giuntoli non ci legge, sbizzarritevi .asd 

Figurati, ci arriverebbe comunque prima Marotta.

Ad oggi comunque due, tre profili d'esperienza servirebbero.

De Bruyne non sarebbe malaccio. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17319 messaggi
Inviato (modificato)

Io senza far dei voli pindarici assurdi (Tah, De Bruyne) andrei su un paio di profili semplici, tipo:

- Ismajli: testato in serie A, buon rendimento in una squadra sconquassata come l'Empoli, sarebbe forse un buon cambio a pochi spicci, senza dover strapagare il Kelly di turno

- Müller: cambio importante (come nome) per Yildiz, se accettasse un contratto di 1+1 o simili potrebbe essere un valido inserimento anche a livello di carisma ed esperienza. Non ha particolari rogne fisiche

- un qualche centrocampista di esperienza per potenziare il reparto a pochi soldi (Verratti, Jorginho, Partey, Eriksen?) se ci fossero le condizioni fisiche ed economiche

- Roony Bardghji: da qualche anno considerato un giocatore dal grande potenziale, lo scorso anno si è rotto il crociato ed è rientrato alla fine di questa stagione. Scommessa a pochi euro? Se va bene abbiamo fatto un affare, se va male ci abbiamo rimesso pochissimo

Modificato da Spricinho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8996 messaggi

De Bruyne va firmar per il Napoli mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17319 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

De Bruyne va firmar per il Napoli mh

Se succede fanno un colpaccio incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23430 messaggi

c'è roba interessante in ogni reparto. Precisando che poi è impossibile quantificare la bontà di un'operazione senza sapere le richieste economiche.

Portieri: Meret ma soprattutto De Gea. 2 upgrade rispetto a Di Gregorio.

terzini: Kenny Tete esotico jolly difensivo del fulham, Tagliafico ma soprattuto Tirick Mitchell del Crystal Palace.

centrali: Boscagli, Egan Riley, Ismaili, De Vrji, Bertola. Roba per completare il reparto in abbondanza.

centrocampisti: un bel medianazzo come Partey  o un esperto come Verratti, Pasalic, Doucourè a seconda di cosa serve.

esterni a tutta fascia: una più che onesta riserva come Zappacosta

ali e treq: Angel Gomes, attualmente al Lille, un esperto Pablo Sarabia a fare da chioccia a qualche giovane

punte: un esperto Muller o Lacazette, ma soprattutto il mio fetish Raul Jimenez

p.s. non ho considerato i nomi più mainstream come David, Tah, ecc.ecc.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1090 messaggi

.marotroll

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17319 messaggi
16 ore fa, kenpachi ha scritto:

c'è roba interessante in ogni reparto. Precisando che poi è impossibile quantificare la bontà di un'operazione senza sapere le richieste economiche.

Portieri: Meret ma soprattutto De Gea. 2 upgrade rispetto a Di Gregorio.

terzini: Kenny Tete esotico jolly difensivo del fulham, Tagliafico ma soprattuto Tirick Mitchell del Crystal Palace.

centrali: Boscagli, Egan Riley, Ismaili, De Vrji, Bertola. Roba per completare il reparto in abbondanza.

centrocampisti: un bel medianazzo come Partey  o un esperto come Verratti, Pasalic, Doucourè a seconda di cosa serve.

esterni a tutta fascia: una più che onesta riserva come Zappacosta

ali e treq: Angel Gomes, attualmente al Lille, un esperto Pablo Sarabia a fare da chioccia a qualche giovane

punte: un esperto Muller o Lacazette, ma soprattutto il mio fetish Raul Jimenez

p.s. non ho considerato i nomi più mainstream come David, Tah, ecc.ecc.

.quoto c'è tanta tanta roba. Magari i profili alla De Vrij li eviterei per la propensione enorme agli infortuni, però si possono trovare belle alternative senza svenarsi. Eppure sembriamo fermi su questa tipologia di acquisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2799 messaggi

David sarebbe da prendere ovviamente...ha appena confermato che non rinnoverá il contratto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi

Anguissa è in scadenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35234 messaggi
15 ore fa, franco catanese ha scritto:

Anguissa è in scadenza?

Il Napoli ha l'opzione per rinnovarlo fino al 2027.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9526 messaggi

Van Dijk ha rinnovato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35234 messaggi
48 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Van Dijk ha rinnovato?

Si, fino al 2027.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi

C'è anche Pasalic in scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34614 messaggi
Inviato (modificato)

Il problema è che al giorno d'oggi bisogna stare sul pezzo anzitempo, perché rispetto al passato non abbiamo né l'appeal né la potenza economica (ma proprio come campionato!) per soffiare determinati profili alla concorrenza. E se non hai progetti tecnico-tattici ben quadrati fai ancora più fatica, vedi noi che a maggio non sappiamo ancora se giocheremo la CL o chi siederà in panchina l'anno prossimo.  

Inoltre servono dirigenti al passo con i tempi, visto che è diventato veramente complicato portare avanti certe operazioni di mercato senza farsi sgamare. 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5567 messaggi
Il 13/05/2025 alle 18:49 , Spricinho ha scritto:

Io senza far dei voli pindarici assurdi (Tah, De Bruyne) andrei su un paio di profili semplici, tipo:

- Ismajli: testato in serie A, buon rendimento in una squadra sconquassata come l'Empoli, sarebbe forse un buon cambio a pochi spicci, senza dover strapagare il Kelly di turno

- Müller: cambio importante (come nome) per Yildiz, se accettasse un contratto di 1+1 o simili potrebbe essere un valido inserimento anche a livello di carisma ed esperienza. Non ha particolari rogne fisiche

- un qualche centrocampista di esperienza per potenziare il reparto a pochi soldi (Verratti, Jorginho, Partey, Eriksen?) se ci fossero le condizioni fisiche ed economiche

- Roony Bardghji: da qualche anno considerato un giocatore dal grande potenziale, lo scorso anno si è rotto il crociato ed è rientrato alla fine di questa stagione. Scommessa a pochi euro? Se va bene abbiamo fatto un affare, se va male ci abbiamo rimesso pochissimo

Se togli i voli pindarici il resto e poca roba.

Ismajli sarebbe il Kelly di turno ma avendo già Kelly a noi serve un titolare quindi un Hancko.

Muller a 36 anni un campionato completamente diverso da quello tedesco senza avere il passo di un tempo (a dire il vero sempre avuto poco).

Verratti e già da un paio di anni in pensione in Arabia, Jorginho ha firmato x il sud America. Ericksen in Italia non puo giocare e Partey viene a chiedere il contratto della vita a più di 30 anni.

L'altro non lo conosco ma con un crociato rotto ha praticamente almeno un anno di terapia se mai puo tornare come prima e non era certo Chiesa.

I 3 nomi sono Tah,De Bruyne e David.

Tutto il resto non ci riguarda. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17319 messaggi
11 ore fa, dany23 ha scritto:

Ismajli sarebbe il Kelly di turno ma avendo già Kelly a noi serve un titolare quindi un Hancko.

Muller a 36 anni un campionato completamente diverso da quello tedesco senza avere il passo di un tempo (a dire il vero sempre avuto poco).

Verratti e già da un paio di anni in pensione in Arabia, Jorginho ha firmato x il sud America. Ericksen in Italia non puo giocare e Partey viene a chiedere il contratto della vita a più di 30 anni.

L'altro non lo conosco ma con un crociato rotto ha praticamente almeno un anno di terapia se mai puo tornare come prima e non era certo Chiesa.

Tra Ismajli e Kelly passano appunto 27 milioni o giù di lì. Gli altri nomi poi li ho buttati un po' pescando a strascico tra quelli che conosco (tranne Müller,  quello è un mio feticcio da sempre), giusto per dare un'idea che possano esserci delle alternative dignitose a costi contenuti (se tratti bene, compito del DG) per completare una rosa che ha bisogno di essere puntellata in diversi ruoli.

Tra prendere tre parametri zero per tappare i buchi e spendere per un acquisto veramente forte o prendere 4 giocatori mediocri scelgo tutta la vita la prima opzione e nel tempo posso potenziare la rosa. Scegliendo la seconda si continua a galleggiare, ma non si migliora.

Anni fa prendevamo a zero giocatori tipo Pirlo, Llorente, Khedira, Matuidi e simili. Oggi 'sto lavoro lo fanno gli altri e, per quanto non sia la soluzione definitiva, si tratta di un'operatività che può fare una discreta differenza, tanto più in tempi di ristrettezze economiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5567 messaggi
2 ore fa, Spricinho ha scritto:

Tra Ismajli e Kelly passano appunto 27 milioni o giù di lì. Gli altri nomi poi li ho buttati un po' pescando a strascico tra quelli che conosco (tranne Müller,  quello è un mio feticcio da sempre), giusto per dare un'idea che possano esserci delle alternative dignitose a costi contenuti (se tratti bene, compito del DG) per completare una rosa che ha bisogno di essere puntellata in diversi ruoli.

Tra prendere tre parametri zero per tappare i buchi e spendere per un acquisto veramente forte o prendere 4 giocatori mediocri scelgo tutta la vita la prima opzione e nel tempo posso potenziare la rosa. Scegliendo la seconda si continua a galleggiare, ma non si migliora.

Anni fa prendevamo a zero giocatori tipo Pirlo, Llorente, Khedira, Matuidi e simili. Oggi 'sto lavoro lo fanno gli altri e, per quanto non sia la soluzione definitiva, si tratta di un'operatività che può fare una discreta differenza, tanto più in tempi di ristrettezze economiche. 

Ok ma se Kelly ormai ce l'hai sul groppone o lo vendi ma e difficile o te lo tieni.

I Pirlo,Khedira ecc non sono appunto quelli citati sopra. Un Muller e più paragonabile ad un Lucio arrivato ormai a fine carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9526 messaggi
Il 16/05/2025 alle 08:38 , dany23 ha scritto:

Ci sarebbe anche Sanè in scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67767 messaggi
Il 15/05/2025 alle 12:34 , juventino93 ha scritto:

Il Napoli ha l'opzione per rinnovarlo fino al 2027.

Il napoli ad esempio spesso fa contratti con opzioni UNILATERALI dove decide lui se rinnovare o meno, ma anche altri club lo fanno, io non ho mai capito come mai noi invece facciamo contratti capestro solo a nostro svantaggio, nonostante cambino le dirigenze, non siamo capaci a trattare e a fare contratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23430 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Il napoli ad esempio spesso fa contratti con opzioni UNILATERALI dove decide lui se rinnovare o meno, ma anche altri club lo fanno, io non ho mai capito come mai noi invece facciamo contratti capestro solo a nostro svantaggio, nonostante cambino le dirigenze, non siamo capaci a trattare e a fare contratti.

malafede o incompetenza.

scegli tu cos'è peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34614 messaggi
Il 13/05/2025 alle 18:49 , Spricinho ha scritto:

Con tutto il rispetto ma se ad agosto ci presentiamo veramente con Ismajli, Muller 36enne e il ragazzino Bardghi reduce pure da un crociato rotto come colpi di mercato penso che facciano la metà degli abbonamenti di quest'anno eh .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5567 messaggi
Il 17/05/2025 alle 13:12 , Dark Wizard ha scritto:

Cuadrado se non erro avevano il rinnovo unilaterale. Tudor a una piccola penale in caso di rinnovo. 

Dipende sempre chi hai di fronte. A Miretti o Mbangula o Thuram prima di questa stagione puoi anche farlo. Vlahovic, Bremer ti ridono dietro cosi come Buongiorno a Napoli o ti chiedono più soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti