Vai al contenuto
Platini ©

La Juventus dell'anno prossimo: la composizione della rosa

Recommended Posts

1487 messaggi
6 minuti fa, Muoviti ha scritto:

come no.

I soliti 3/4 dai cui post si percepisce chiaramente che abbiano il santino dei Vate  sullo schermo; ci sono sempre quella manciata di parole malcelate nel testo che là puntano.

OIP-2897410401.jpg.7be6d2562965b402d8ad15b6e2ad7043.jpg

Il santino di mottacchione l'avete bruciato? :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2620 messaggi

Premesso che non mi frega granchè di Osi, ma è possibile che Capelli Unti possa mettere clausole "Anti-Juve" mentre lo vende ai turchi?

Mi pare una cosa che nel mercato libero non dovrebbe essere consentita. Ma forse quando ci siamo di mezzo noi vale tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1487 messaggi
4 minuti fa, TheMask ha scritto:

Premesso che non mi frega granchè di Osi, ma è possibile che Capelli Unti possa mettere clausole "Anti-Juve" mentre lo vende ai turchi?

Mi pare una cosa che nel mercato libero non dovrebbe essere consentita. Ma forse quando ci siamo di mezzo noi vale tutto...

Nel contratto possono scrivere quello che vogliono. Poi il Gala può fare quello che vuole. Se sorge un contenzioso sarà il giudice a decidere chi ha ragione, tenendo conto che le clausole dei contratti devono rispettare la legge.

In questo caso potrebbe essere visto come un patto lecito di non concorrenza, oppure come una illecita limitazione alla libera circolazione del lavoratore .

Quando la cosa va in mano al giudice l'esito è imprevedibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6337 messaggi
39 minuti fa, TheMask ha scritto:

Credo sia più che lecita come cosa.

Anche nei normali contratti di lavoro si possono  firmare clausole in cui nei successivi anni a seguito di dimissioni non puoi andare in aziende concorrenti o cose di questo tipo (tanto per fare un esempio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4240 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Mah, gli esuberi importanti sono Luiz e Dusanio. Gli altri dipende dalle occasioni.

Comunque 11 da mettere in campo lì troviamo (cit.)

Pure Nico lo è

Kostic Rouhi Milik Facundo ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1487 messaggi
Adesso, TurinGoeba ha scritto:

Pure Nico lo è

Kostic Rouhi Milik Facundo ecc

Kostic sarà la sorpresa del prossimo anno. Esploderà clamorosamente :D

rouhi si piazza facilmente

Milik è un caso ma praticamente era già fuori rosa, facundo lo era anche in teoria

mi pare che numericamente ci siamo:

fuori veiga dentro Rugani

fuori Weah dentro Kostic

fuori kolo kolo dentro David

non ci sono urgenze. bisogna fare operazioni buone, non veloci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1200 messaggi

so che giocheremo col 3421 ma al momento la rosa non è adatta per il modulo 

quindi: 

Di gregorio - perin - pinsoglio

Kalulu - alberto costa - savona

Bremer - gatti 

DE LIGT - rugani - kelly

Cambiaso - cabal

Locatelli - koopmeiners

TONALI - mckennie

thuram - miretti

Conceicao - weah

KOLO MUANI - DAVID

Yildiz - mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2620 messaggi
Anche nei normali contratti di lavoro si possono  firmare clausole in cui nei successivi anni a seguito di dimissioni non puoi andare in aziende concorrenti o cose di questo tipo (tanto per fare un esempio)

Mmm…
Nei normali contratti di lavoro:
- i patti di non concorrenza si pagano: chi li richiede paga appositamente di più.
- i patti di non concorrenza non li ho mai visti fare verso un’azienda in particolare, bensì verso le aziende concorrenti in generale.

Negli sport di squadra i patti di non concorrenza non hanno senso: bloccherebbero il mercato dei giocatori.

E comunque ne ho sentito parlare solo nei confronti della Juve e, aldilà del solito odioso “sentimento popolare”, mi sembra un’idiozia, visto che ad oggi le rivali per lo scudetto sono altre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2620 messaggi
Nel contratto possono scrivere quello che vogliono. Poi il Gala può fare quello che vuole. Se sorge un contenzioso sarà il giudice a decidere chi ha ragione, tenendo conto che le clausole dei contratti devono rispettare la legge.
In questo caso potrebbe essere visto come un patto lecito di non concorrenza, oppure come una illecita limitazione alla libera circolazione del lavoratore .

Quando la cosa va in mano al giudice l'esito è imprevedibile 

Che nel contratto possano scrivere quello che vogliono non sarei così sicuro, proprio per il quello che hai scritto: le clausole devono rispettare la legge.
Come ho scritto sopra, nel mondo “normale” un patto di non concorrenza non mi risulta specifico ad un singolo concorrente e nel caso degli sport di squadra sarebbe un chiaro caso di limitazione della libera circolazione dei lavoratori.

Se poi sia un giudice a decidere, la cosa mi preoccupa assai, perché di sicuro sarà un laureato della Federico II con lo studio abbellito dalla maglia di Maradona autografata…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1487 messaggi
12 minuti fa, TheMask ha scritto:

Che nel contratto possano scrivere quello che vogliono non sarei così sicuro, proprio per il quello che hai scritto: le clausole devono rispettare la legge.
Come ho scritto sopra, nel mondo “normale” un patto di non concorrenza non mi risulta specifico ad un singolo concorrente e nel caso degli sport di squadra sarebbe un chiaro caso di limitazione della libera circolazione dei lavoratori.

Se poi sia un giudice a decidere, la cosa mi preoccupa assai, perché di sicuro sarà un laureato della Federico II con lo studio abbellito dalla maglia di Maradona autografata…

esatto. questo è il deterrente. in fase di trattativa delamentis chiede la clausola per farsi bello con i tifosi. Il Gala non lo considera una questione chiave e lo concede. la clausola finisce nel contratto. una volta che il gala vuole cedere osimen, c'è un'area di rischio in caso di cessione alla juventus che indirizza la cessione verso altri club.

comunque mi sembra tutto un pour parler, Osimen non è un profilo compatibile con la nostra politica e ci sono tanti pesci nel mare senza clausole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23508 messaggi
6 ore fa, juvetamo ha scritto:

Sarà un altro anni di delusioni 

immagine.png.1bff0ad45720fbaa23e53d3786c945c5.png

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5023 messaggi
2 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Milik è un caso ma praticamente era già fuori rosa, facundo lo era anche in teoria

fuori Weah dentro Kostic

Spero che scherzi, perché sarebbe un'altra stagione in cui a febbraio/marzo saremmo a litigare sul forum per il nome del prossimo allenatore e facendo dei sogni bagnati sul prossimo mercato che arriverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1487 messaggi
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Spero che scherzi, perché sarebbe un'altra stagione in cui a febbraio/marzo saremmo a litigare sul forum per il nome del prossimo allenatore e facendo dei sogni bagnati sul prossimo mercato che arriverà.

beh, "kostic sarà la sorpresa del prossimo anno" è difficile prenderlo sul serio. però ti do atto che se ne leggono talmente tante di assurdità   :D

il punto serio è che non credo che sia urgente fare le operazioni, meglio farle bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6337 messaggi
1 ora fa, TheMask ha scritto:

Mmm…
Nei normali contratti di lavoro:
- i patti di non concorrenza si pagano: chi li richiede paga appositamente di più.
- i patti di non concorrenza non li ho mai visti fare verso un’azienda in particolare, bensì verso le aziende concorrenti in generale.

Negli sport di squadra i patti di non concorrenza non hanno senso: bloccherebbero il mercato dei giocatori.

E comunque ne ho sentito parlare solo nei confronti della Juve e, aldilà del solito odioso “sentimento popolare”, mi sembra un’idiozia, visto che ad oggi le rivali per lo scudetto sono altre.

Ma ovviamente la chiamano clausola ant Juve ma sarà estesa al mercato italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3679 messaggi
19 ore fa, Joe Cole ha scritto:

Nella formula 1 , giusto per esempio, un tecnico, ingegnere, o responsabile di qualcosa che sia, (come di fatto quasi sempre è)a conoscenza di 

cose, dati, brevetti ecc, la cui segretezza può essere importantissima sia per chi lascia che per chi eventualmente lo assuma, ha per regolarmento, 

l'obbligo di una sorta di "anno sabbatico" durante il quale non può assumere incarichi per nessuno, a nessun livello. Fino a quando cioè, quello di cui è a 

conoscenza, non sia già stato superato dai progressi nel frattempo intervenuti.Non  so se questa regola vaaga per tutti e per tutto, ma c'è. Quindi 

tornando a noi, possono, credo, appiopparci addosso qualunque clausola. Anche perchè, coi Giudici che abbiamo.....!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2686 messaggi
13 minuti fa, diamond ha scritto:

Nella formula 1 , giusto per esempio, un tecnico, ingegnere, o responsabile di qualcosa che sia, (come di fatto quasi sempre è)a conoscenza di 

cose, dati, brevetti ecc, la cui segretezza può essere importantissima sia per chi lascia che per chi eventualmente lo assuma, ha per regolarmento, 

l'obbligo di una sorta di "anno sabbatico" durante il quale non può assumere incarichi per nessuno, a nessun livello. Fino a quando cioè, quello di cui è a 

conoscenza, non sia già stato superato dai progressi nel frattempo intervenuti.Non  so se questa regola vaaga per tutti e per tutto, ma c'è. Quindi 

tornando a noi, possono, credo, appiopparci addosso qualunque clausola. Anche perchè, coi Giudici che abbiamo.....!!!

Solo noi siamo i co*****i che hanno lasciato andare l'AD uscente dalla diretta concorrente un mese dopo averlo licenziato... ed infatti si è visto cosa è successo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135652 messaggi

Intanto Kalulu si sta dando da fare...

...per finire a Guantanamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7252 messaggi
Il 18/07/2025 alle 14:17 , Gattorosso ha scritto:

fuori Weah dentro Kostic

Dimentichi che in attacco perdiamo vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7252 messaggi
Il 19/07/2025 alle 09:33 , Barney Stinson ha scritto:

Solo noi siamo i co*****i che hanno lasciato andare l'AD uscente dalla diretta concorrente un mese dopo averlo licenziato... ed infatti si è visto cosa è successo 

L’errore di grande di AA. Fidarsi di paratici anziché Marotta. Certo, non avremmo mai visto cr7 con la nostra maglia.. ma a cosa è servito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27520 messaggi
Il 19/07/2025 alle 11:48 , hopper ha scritto:

Intanto Kalulu si sta dando da fare...

...per finire a Guantanamo 

O per trovarsi un piede in gola mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1487 messaggi
1 ora fa, cgh ha scritto:

Dimentichi che in attacco perdiamo vlahovic 

Quando esce vlahovic entrerà qualcuno altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1487 messaggi
2 ore fa, cgh ha scritto:

L’errore di grande di AA. Fidarsi di paratici anziché Marotta. Certo, non avremmo mai visto cr7 con la nostra maglia.. ma a cosa è servito?

Abbiamo vinto qualcosa e aumentato molto la notorietà del marchio Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6337 messaggi

Ragionando un po’ sul concreto e non sulle c.azz.ate del taglio di capelli di Modesto, la situazione non è tragica ma c’è da lavorare.
Fuori Nico e Vlahovic.

Conferma KOLO

DENTRO SANCHO

Attacco David kolo yldiz sancho direi bene 

Difesa: Bremer, Kalulu, Gatti, Cabral, Cambiaso per me ok già ora, l’anno scorso non li abbiamo mai visti tutto insieme. 

il dilemma grosso è il centrocampo 

Thuram unico imprescindibile, Conceicao appena confermato, poi da fare tante valutazioni e tanti refurbish da fare, koop, douglas luiz, se non escono (come probabile) c’è da lavorarci a bestia su e provare a recuperarli, siamo quasi obbligati in quanto pesano tanto a bilancio e faremmo fatica a piazzarli. 
Sistema di gioco? Penso si vada su 4-3-3 ?

——————Di Gregorio————

Cambiaso Bremer Kalulu Cabral 

——koop Douglas Thuram——-

————————-yldiz—————

————-—kolo———-David 

Il CC resta il punto interrogativo più grosso, i più importanti flop sono venuti da lì e quasi certamente saremo costretti a riproporli, non è gente scarsa ma il lavoro mentale da fare è tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2018 messaggi
3 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Ragionando un po’ sul concreto e non sulle c.azz.ate del taglio di capelli di Modesto, la situazione non è tragica ma c’è da lavorare.
Fuori Nico e Vlahovic.

Conferma KOLO

DENTRO SANCHO

Difesa: Bremer, Kalulu, Gatti, Cabral, Cambiaso per me ok già ora, l’anno scorso non li abbiamo mai visti tutto insieme. 

Thuram unico imprescindibile, Conceicao appena confermato, poi da fare tante valutazioni e tanti refurbish da fare, koop, douglas luiz, se non escono (come probabile) c’è da lavorarci a bestia su e provare a recuperarli, siamo quasi obbligati in quanto pesano tanto a bilancio e faremmo fatica a piazzarli. 

——————Di Gregorio————

——koop Douglas Thuram——-

————————-yldiz—————

————-—kolo———-David 

Il CC resta il punto interrogativo più grosso, i più importanti flop sono venuti da lì e quasi certamente saremo costretti a riproporli, non è gente scarsa ma il lavoro mentale da fare è tanto.

Con quell attacco non sei competitivo per me. A parte yildiz e un po kolo muani il resto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35258 messaggi
50 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Fuori Nico e Vlahovic.

Conferma KOLO

DENTRO SANCHO

——————Di Gregorio————

——koop Douglas Thuram——-

————————-yldiz—————

————-—kolo———-David 

Il 433 da dove esce ? Con Tudor in panca si è sempre giocato con il 3421.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti