Vai al contenuto
kkekko

Champions League 2025/26

Recommended Posts

10249 messaggi

Ieri è stata una sfida tra due squadre con un eccellente fase offensiva, giocatori bravissimi tecnicamente, fisicamente al top, e con tanto ossigeno nel cervello.

IMHO é finita 5-4 perché non formano più difensori come una volta.

La stessa partita con difensori anni 90/2000 probabilmente finiva 2-1 massimo 3-2

Anche la VAR penso che favorisca più questi risultati assurdi (i difensori non possono più ovviamente difendere come lo facevano prima)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36039 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

La Serie A non ha il problema del gioco, ma il problema che mancano giocatori forti, perchè i giocatori forti se ne vanno dove li pagano di più. 
Chi la fa dei nostri la giocata di Luis Dias nel gol con aggancio dentro l'area di rigore?  David? 

Alla fine lo "spettacolo" di cui si magnifica lo hanno fatto calciatori come Dias, Oliseh, Musiala, Kane, mica Kompany. Quando c'è diventato Kompany uno scienziato del calcio? 

Altri aspetti da considerare però sono il lavoro e il contesto. Perché questi giocatori offensivi sono fortissimi però vengono messi nelle condizioni di esaltarsi al massimo. Sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista dell'atteggiamento sia dal punto di vista dell'operato dell'allenatore che li valorizza al meglio. Perché - e faccio un esempio proprio randomico eh - se prendi uno tipo Leao con tutti i suoi difetti e lo metti in una squadra che gioca come quelle due in un campionato come quello tedesco o francese e con 10 occasioni a campo aperto a partita sicuramente ti farà meglio rispetto ai 9 goal fatti quest'anno in Serie A e probabilmente giocherà con una allegria e uno spirito differenti. Al contrario Olise veniva dal Crystal Palace e faceva 36 goal in tre campionati, oggi sta a 20 goal stagionali + 30 assist sefz 

Luis Diaz due anni fa, pur giocando al Liverpool tra l'altro, faceva 8 goal e 6 assist in campionato. Quest'anno 15 + 15 .asd 

O prendi Dembelè trasformato da Luis Enrique, dal PSG, dal contesto meraviglioso. 

Quindi sto discorso del ''basta avere giocatori forti'' lascia il tempo che trova ed è molto relativo in uno sport di squadra come questo. 

Modificato da Servillo23
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12635 messaggi
37 minuti fa, vittorio ha scritto:

Ieri è stata una sfida tra due squadre con un eccellente fase offensiva, giocatori bravissimi tecnicamente, fisicamente al top, e con tanto ossigeno nel cervello.

IMHO é finita 5-4 perché non formano più difensori come una volta.

La stessa partita con difensori anni 90/2000 probabilmente finiva 2-1 massimo 3-2

Anche la VAR penso che favorisca più questi risultati assurdi (i difensori non possono più ovviamente difendere come lo facevano prima

Penso che in tempi normali avrebbero rafforzato la difesa. È piuttosto raro questo tipo di risultato. 

Ma ieri il PSG ha avuto successo in quasi tutte le sue fasi offensive con un Neuer totalmente inesistente. Quindi il Bayern sapeva che doveva attaccare altrettanto forte per non lasciare un divario troppo grande. Nel ritorno penso che sarà molto più difensivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112522 messaggi
51 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Altri aspetti da considerare però sono il lavoro e il contesto. Perché questi giocatori offensivi sono fortissimi però vengono messi nelle condizioni di esaltarsi al massimo. Sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista dell'atteggiamento sia dal punto di vista dell'operato dell'allenatore che li valorizza al meglio. Perché - e faccio un esempio proprio randomico eh - se prendi uno tipo Leao con tutti i suoi difetti e lo metti in una squadra che gioca come quelle due in un campionato come quello tedesco o francese e con 10 occasioni a campo aperto a partita sicuramente ti farà meglio rispetto ai 9 goal fatti quest'anno in Serie A e probabilmente giocherà con una allegria e uno spirito differenti. Al contrario Olise veniva dal Crystal Palace e faceva 36 goal in tre campionati, oggi sta a 20 goal stagionali + 30 assist sefz 

Luis Diaz due anni fa, pur giocando al Liverpool tra l'altro, faceva 8 goal e 6 assist in campionato. Quest'anno 15 + 15 .asd 

O prendi Dembelè trasformato da Luis Enrique, dal PSG, dal contesto meraviglioso. 

Quindi sto discorso del ''basta avere giocatori forti'' lascia il tempo che trova ed è molto relativo in uno sport di squadra come questo. 

Aspè, Leao se giocasse nel Bayern beneficerebbe anche dell'essere messo insieme ad altri giocatori forti, e lo stesso vale per tutti gli altri esempi. 
La differenza tra Bayern e Milan che potrebbe far crescere le prestazioni di un singolo calciatore non risiede solamente nella tattica. Anche "gli altri 10" sono una grande fattore di abilitante, se sono sopra la media. 
Mi vien facile pensare che pure Yldiz se giocasse al Barcellona alzerebbe i suoi numeri, visto che gli avversari sarebbero impegnati a dividersi tra Lewa e Yamal e non tra David e Conceicao .asd E non credo che Spalletti abbia qualche demerito filosofico sul fatto che oggi non spacchi la Serie A più di tanto rispetto a come la spaccherebbe se giocasse in altri contesti.

Io penso che se pigli Kompany e gli dai il Milan non li fa 5 gol al PSG, è molto più facile che tra andata e ritorno ne piglia tanti a poco.  

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25732 messaggi

Dopo venti minuti nemmeno un post
Si vede che è un'altra partita rispetto a ieri .asd 
Anche se ci sono state un paio di occasioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11696 messaggi
2 minuti fa, kkekko ha scritto:

Beh altro ritmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6957 messaggi

C è qualcosa nei colori delle divise che mi infastidisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112522 messaggi
14 minuti fa, kkekko ha scritto:

Io stavo a fa le analisi delle mie "prestazioni" .asd

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11696 messaggi

Penalty per i Gunners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15968 messaggi

Imho il rigore è giusto, intervento piuttosto stupido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25732 messaggi

Rigore Arsenal
Generoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25732 messaggi
Adesso, zì robe ha scritto:

Imho il rigore è giusto, intervento piuttosto stupido 

Sì, ma comunque leggerino... mezzo e mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15968 messaggi

Gran rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25732 messaggi

Gunners avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15968 messaggi
Adesso, kkekko ha scritto:

Sì, ma comunque leggerino... mezzo e mezzo

Entrambe le mani sulla schiena e lui arrivava da dietro senza possibilità di prendere il pallone

A centrocampo lo vedi fischiare 9su10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15968 messaggi
1 minuto fa, zì robe ha scritto:

Gran rigore

In realtà gli è andata di c**o .asd

È che ha tirato una bella bomba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25732 messaggi
1 minuto fa, zì robe ha scritto:

Entrambe le mani sulla schiena e lui arrivava da dietro senza possibilità di prendere il pallone

è il classico rigore che se te lo danno contro ti incazzi, e se non te lo danno a favore ti incazzi .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21051 messaggi

Non capisco il metro italiano (arbitri, commentatori, tifosi) nel valutare certe cose.
Se fosse stato l'attaccante a fare la stessa cosa, tutti unanimemente ad affermare che il fallo c'era. La fa il difensore e subito la spintarella diventa leggera. Boh.

Inviato con una tavoletta d'argilla sumera.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112522 messaggi

IMG_20260429_214931.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112522 messaggi

Il rigore tirato mi ricorda quelli tirati da David e Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16263 messaggi

Simeone il solito buffone

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28196 messaggi
6 minuti fa, zì robe ha scritto:

Aggiungiamoci pure che Gyokeres è in possesso del pallone davanti la porta .asd magari non si sbatte tanto per restare in piedi, però il difensore lo tampona nettamente da dietro...per me è rigore tutta la vita

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12635 messaggi
35 minuti fa, kkekko ha scritto:

Stasera è il vero calcio. 5 colpi, nessuna vera occasione per Madrid. Il Calcio difensivo, studiato e profondo. La scienza della tattica evidenziata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36039 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Aspè, Leao se giocasse nel Bayern beneficerebbe anche dell'essere messo insieme ad altri giocatori forti, e lo stesso vale per tutti gli altri esempi. 
La differenza tra Bayern e Milan che potrebbe far crescere le prestazioni di un singolo calciatore non risiede solamente nella tattica. Anche "gli altri 10" sono una grande fattore di abilitante, se sono sopra la media. 
Mi vien facile pensare che pure Yldiz se giocasse al Barcellona alzerebbe i suoi numeri, visto che gli avversari sarebbero impegnati a dividersi tra Lewa e Yamal e non tra David e Conceicao .asd E non credo che Spalletti abbia qualche demerito filosofico sul fatto che oggi non spacchi la Serie A più di tanto rispetto a come la spaccherebbe se giocasse in altri contesti.

Io penso che se pigli Kompany e gli dai il Milan non li fa 5 gol al PSG, è molto più facile che tra andata e ritorno ne piglia tanti a poco.  

Beh pure se prendi Olise o Diaz e li metti nel Milan catenacciaro attuale non penso proprio che facciano 20+30 e 15+15 a stagione sefz 

Andrebbero analizzati così tanti aspetti che per me alla base di tutto conta sempre il lavoro, poi è chiaro che il valore dei singoli determini le partite, le espressioni di una squadra e i risultati.. ma il valore del singolo, essendo uno sport di squadra, sarà sempre vincolato dal contesto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16263 messaggi

Alvarez stava per rifarlo bellissimo come a Barcellona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti