crazy1897 9181 Joined: 09-May-2009 25161 messaggi Inviato Lunedì alle 07:28 7 ore fa, Gelone ha scritto: Anche io vengo prima di Koop come utilità per la squadra Se devo rinunciare a uno tra te e lui preferisco privarmi tutta la vita dell'Olandese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Manzio 1214 Joined: 30-Jul-2007 7522 messaggi Inviato Lunedì alle 09:20 vorrei dare un mio primo feedback: -La squadra è poco tecnica e fa troppo affidamento sull'atletismo. Il risultato è una prestazione di livello basso a causa della poca lucidità (secondo me evidente) -Se quei tre la davanti sono spenti, è un problema. Ma d'altro canto, se poco poco sono in palla siamo a cavallo -A mio parere giusto proseguire su questa strada, ma servono cavalli da corsa sugli esterni e gente piu cazzuta a centrocampo -La fase difensiva è orrorifica -Battute a vuoto capiteranno ancora. La chiave sarà mantenere la squadra sul pezzo. Da qui misureremo la capacità di Tudor di stare ad alti livelli Il mio voto dopo queste prime partite è un 7 stiracchiato. Non male, ma non benissimo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5401 Joined: 08-Aug-2012 23666 messaggi Inviato Lunedì alle 09:33 1 minuto fa, Manzio ha scritto: vorrei dare un mio primo feedback: -La squadra è poco tecnica e fa troppo affidamento sull'atletismo. Il risultato è una prestazione di livello basso a causa della poca lucidità (secondo me evidente) -Se quei tre la davanti sono spenti, è un problema. Ma d'altro canto, se poco poco sono in palla siamo a cavallo -A mio parere giusto proseguire su questa strada, ma servono cavalli da corsa sugli esterni e gente piu cazzuta a centrocampo -La fase difensiva è orrorifica -Battute a vuoto capiteranno ancora. La chiave sarà mantenere la squadra sul pezzo. Da qui misureremo la capacità di Tudor di stare ad alti livelli Il mio voto dopo queste prime partite è un 7 stiracchiato. Non male, ma non benissimo. mi allaccio ai tuoi ragionamenti. Per me c'è un evidentissimo errore di fondo nella creazione di questa squadra (ipotizziamo avvenuta in sinergia tra Comolli e Tudor), ossia che mancano i giocatori con le caratteristiche adatte. Per come gioca Tudor manca un Ederson o un Tameze (per collegarci alla sua esperienza veronese, e parlo di caratteristiche ovviamente) che a centrocampo siano onnipresenti. Mancano i Bellanova, i Faraoni, i Ruggeri, ossia quei soldatini che per 90 minuti arano la fascia. Vogliamo fare un calcio"verticale" ma non abbiamo un briciolo di esterni di corsa, non abbiamo chi a centrocampo lotta per 90 minuti proteggendo i 3 davanti, insomma siamo un grande paradosso. E si è visto nelle ultime partite con yildiz che a fine primo tempo stava col fiatone perchè rincorreva gli avversari di continuo ( bvb). Ditemi voi quando mai avete visto salah, vinicius o altri col fiatone così dopo 45 minuti a inseguire lo Yan Couto di turno. Vuoi giocare così? ti serve Frendrup vicino a Thuram e 2 di gamba come il ragazzo che sta giocando bene a Cagliari, Estupinan, ecc.ecc. (beninteso sono i primi nomi come cartteristiche che mi vengono in mente). e poi lo dico dopo 2 gol fondamentali, ma Kelly per me non può mai giocare titolare a questi livelli. Vive nel chill Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Manzio 1214 Joined: 30-Jul-2007 7522 messaggi Inviato Lunedì alle 09:44 6 minuti fa, kenpachi ha scritto: mi allaccio ai tuoi ragionamenti. Per me c'è un evidentissimo errore di fondo nella creazione di questa squadra (ipotizziamo avvenuta in sinergia tra Comolli e Tudor), ossia che mancano i giocatori con le caratteristiche adatte. Per come gioca Tudor manca un Ederson o un Tameze (per collegarci alla sua esperienza veronese, e parlo di caratteristiche ovviamente) che a centrocampo siano onnipresenti. Mancano i Bellanova, i Faraoni, i Ruggeri, ossia quei soldatini che per 90 minuti arano la fascia. Vogliamo fare un calcio"verticale" ma non abbiamo un briciolo di esterni di corsa, non abbiamo chi a centrocampo lotta per 90 minuti proteggendo i 3 davanti, insomma siamo un grande paradosso. E si è visto nelle ultime partite con yildiz che a fine primo tempo stava col fiatone perchè rincorreva gli avversari di continuo ( bvb). Ditemi voi quando mai avete visto salah, vinicius o altri col fiatone così dopo 45 minuti a inseguire lo Yan Couto di turno. Vuoi giocare così? ti serve Frendrup vicino a Thuram e 2 di gamba come il ragazzo che sta giocando bene a Cagliari, Estupinan, ecc.ecc. (beninteso sono i primi nomi come cartteristiche che mi vengono in mente). e poi lo dico dopo 2 gol fondamentali, ma Kelly per me non può mai giocare titolare a questi livelli. Vive nel chill concordo al 1000% sull'analisi delle caratteristiche, ma meno delle analisi sui singoli Io adoro Yldiz anche per il fatto che si faccia un mazzo tanto ad aiutare in difesa. Chico allo stesso modo. Sono due giocatori che da questo punto di vista sono encomiabili. Il loro supporto serve. Pure Kelly, è ogni tanto sulla luna con la testa, ma la garra non manca a mio parere (diversamente da koopmeiners visto fino alla gara con il verona, dove mi ha fatto una bella impressione per l'intensità messa) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5401 Joined: 08-Aug-2012 23666 messaggi Inviato Lunedì alle 09:56 3 minuti fa, Manzio ha scritto: concordo al 1000% sull'analisi delle caratteristiche, ma meno delle analisi sui singoli Io adoro Yldiz anche per il fatto che si faccia un mazzo tanto ad aiutare in difesa. Chico allo stesso modo. Sono due giocatori che da questo punto di vista sono encomiabili. Il loro supporto serve. Pure Kelly, è ogni tanto sulla luna con la testa, ma la garra non manca a mio parere (diversamente da koopmeiners visto fino alla gara con il verona, dove mi ha fatto una bella impressione per l'intensità messa) il supporto lo danno tutti i campioni comunque. Se ti rivedi la finale di champions ad esempio (che goduria ce l'ho ancora in testa) vedrai Kvara che aiuta in fase difensiva. Infatti non dico che non devono aiutare, dico che il tuo piano partita non può portarti ad avere Yildiz piegato al 45simo perchè sta inseguendo gli avversari dal fischio d'inizio. Quello deve farlo Cambiaso, Thuram o chi per loro, non Yildiz (che ribadisco deve aiutare come aiutano tutti nel calcio d'oggi). Yildiz mi serve con lo spunto e la fraschezza sulla trequarti avversaria, se no tanto vale schierare McKennie al suo posto. Quindi per sintetizzare: aiuta dietro e fai la differenza in avnti, non il contrario. Su Kelly resto della mia idea, il giallo che prende col Verona ad esempio è 'na roba che mi manda al manicomio. I difensori sono forti quando sono concentrati e "cattivi". In lui non vedo queste caratteristiche, in aggiunta ad evidenti limiti proprio nell'arte della difesa ( nel gol di Perisic in champions si vede una roba tristissima da livello amatoriale). Gli riconosco, gol a parte, che in fase di possesso palla è propositivo e coraggioso. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Momo Sissoko! 966 Joined: 30-May-2008 7188 messaggi Inviato Lunedì alle 09:59 Aspettiamo che tutti i giocatori del reparto d'attacco entrino in forma che è senza dubbio il punto più importante e qualitativamente migliore della rosa però resto dell'idea che questa era è molto sgangherata, come anche quella dell'anno scorso, non ci sono giocatori "pensanti" ne in difesa e ne a centrocampo, mancano giocatori da ultimo passaggio, che sanno gestire e dettare i ritmi e tempi, guardate anche solo il Milan con Modric che salto di qualità a centrocampo hanno fatto. Ancora, gli esterni di difesa è un mix tra adattati e giocatori, escluso Cambiaso, non chissà quanto buoni e per come gioca Tudor manca dinamismo in reparto ed ecco perché spesso giocano Kalulu e Mckennie adattati. Nel complesso la rosa non le vedo chissà quanto bene, ma dai attendiamo di vedere come esprimerà la squadra quando Zhegrova e Openda entreranno in forma. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 14700 Joined: 03-Jun-2005 52892 messaggi Inviato Lunedì alle 10:52 3 ore fa, crazy1897 ha scritto: Se devo rinunciare a uno tra te e lui preferisco privarmi tutta la vita dell'Olandese Bongustaio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2691 Joined: 01-Jun-2005 12627 messaggi Inviato Lunedì alle 11:06 Raga, io (come da un po' di settimane veramente), non ho visto le partite quest'anno. Si vede la mano di Tudor o sta facendo male? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlosti 2416 Joined: 17-Jan-2008 6214 messaggi Inviato Lunedì alle 11:14 12 ore fa, dany23 ha scritto: Siamo contati a cc. Locatelli Thuram Koopmeiners Adzic. Stopppp L'unica notizia positiva è che l'anno scorso ci siamo liberati a furor di forum di quella pippa di Rabiot, che ci costava un patrimonio e non serviva a nulla... Grazie amici e ancora grazie Giuntoli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5675 Joined: 18-Apr-2019 20848 messaggi Inviato Lunedì alle 11:24 Ancora non capisco come ci siamo fatti scappare 2 giocatori utilissimi come Modric e DeBruyne, con solo uno di loro si vinceva il campionato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8567 Joined: 18-Oct-2008 79451 messaggi Inviato Lunedì alle 12:01 36 minutes ago, Zico1982 said: Ancora non capisco come ci siamo fatti scappare 2 giocatori utilissimi come Modric e DeBruyne, con solo uno di loro si vinceva il campionato Io, invece, lo capisco benissimo visto che lo scopo del quisling non è quello... anzi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5675 Joined: 18-Apr-2019 20848 messaggi Inviato Lunedì alle 12:05 3 minuti fa, gianky99 ha scritto: Io, invece, lo capisco benissimo visto che lo scopo del quisling non è quello... anzi... Veramente sembra che lo facciano di proposito… Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8567 Joined: 18-Oct-2008 79451 messaggi Inviato Lunedì alle 12:07 Just now, Zico1982 said: Veramente sembra che lo facciano di proposito… Non hai colto l'ironia... certo che lo fanno di proposito... diciamo che è un proposito ben "mascherato" dalle varie scuse (patetiche e miserrime) che ci propina il traditore da venti anni... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 9181 Joined: 09-May-2009 25161 messaggi Inviato Lunedì alle 12:14 1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Raga, io (come da un po' di settimane veramente), non ho visto le partite quest'anno. Si vede la mano di Tudor o sta facendo male? Si vede la mano di El Cane Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18191 Joined: 04-Aug-2005 69289 messaggi Inviato Lunedì alle 12:30 5 ore fa, dany23 ha scritto: Non condivido assolutamente Barzagli era un campione del mondo e Bonucci e Chiello considerati tra i migliori giovani in circolazione. Pirlo non si discute. Vidal dopo la Juve e andato al BM, Inter e Barcellona mica al poggibonsi. Il ns cc con Conte o post Conte fu considerato il piu forte CC in circolazione dopo quello del Barca di Iniesta Busquets e Xavi. Il fatto che erano poco conosciuti non significa che NON FOSSERO FORTI. Te hai Loca, McKeanne e Koopmainers di tre nessuno vale un unghia di Pirlo. Il Milan ha un cc con i contro... Modric Rabiot e Fofana esperienza forza e classe. Non saranno ai livelli delle big europee ma in Italia fanno la.loro sporca figura anche con Allegri che qui e stato bistrattato da tutti. La Juve di Allegri teneva giocava per il cortomuso. Noi abbiamo segnato 9 reti in 3 partite e subite 8. Barza è stato per me il più forte dei 3. E arrivò a gennaio del 2 anno di conte. Detto questo vidal non si è mai piu ripetuto ai livelli della juve, come prestazioni dico perchè lo vidi molto al BM a suo tempo perchè rosicavo per la sua cessione. Quello che voglio farti capire è che fu conte a forgiare quella juve, partendo da giocatori con potenziale, ma o sconosciuti o da rilanciare (vedi bonucci-chiellini che erano la coppia del buco l'anno prima). Sappiamo che il centrocampo è il punto debole di questa juve, infatti io non chiedo la vittoria del campionato, ma almeno stare lì fino alla fine, così tanto per far vedere che partecipiamo anche noi. Invece dovremo pregare in aramaico per raggiungere un posto champion e con tudor sarà ancora più difficile per come la vedo io. Ripeto, non è adatto ad un grande club per mille ragioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18191 Joined: 04-Aug-2005 69289 messaggi Inviato Lunedì alle 12:38 5 ore fa, dany23 ha scritto: Tutti bastava mettere un altro allenatore.... FACCIAMO I NOMI e non venite a dire non e il mio lavoro perché cosi e troppo facile. La Juve ha cercato Conte e Gasp ricevendo dei NO. Kloop ha smesso per ora, Guardiola e irraggiungibile. Abbiamo già dato con i vari Sarri e Motta. Fabregas stessa pasta ha bisogno di tempo e giocatori con determinate caratteristiche. All'estero già sfanculato Ten Hag, Amorim sta facendo male a UTD con un contratto sontuoso, Bene a tratti Maresca nonostante il Campionato del Mondo e Uefa in campionato non e brillantissimo nonostante i Miliardi spesi. L'Inter ha preso Chivu ancora piu dilettante di Tudor. Quindi visto che SIETE TUTTI BRAVI FATE I NOMI DI CHI AL SUO POSTO. Invece potrei dirti proprio questo : non vengo pagato per trovare io gli allenatori o giocatori, c'è gente che becca milioni ogni anno per fare cosa lì? Cmq io i nomi li faccio da anni. Quando andò via Sarri, o , per meglio dire quando lo cacciarono, feci il nome di Luis Enrique ad esempio, ma qui mi fu detto che era stato esonerato dalla roma, che era una mezza sega, ecc... Io avrei provato, tra quelli liberi si intende, un Terzic, che a me non è mai dispiaciuto, ma è sempre lo stesso discorso, C' E' una societa seria e organizzata alle spalle? Perchè senza un progetto e dei punti fermi pure guardiola qui avrebbe fatto schifo, fidati. Secondo te perchè conte ha rifiutato? Perchè ha visto che tipo di società c'è, dove non hanno preso ancora un DS, roba da comiche, e quindi l'unico che non aveva un cazz da perdere è il croato che è rimasto primo perchè non lo cercava nessuno e poi perchè era la sua occasione della vita. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18191 Joined: 04-Aug-2005 69289 messaggi Inviato Lunedì alle 12:40 5 ore fa, dany23 ha scritto: Bastava un paio di acquisti in piu. Un centrocampista come Gundogan di esperienza, carisma e classe ( o chi per lui vedi i Modri e De Bruyne) e un esterno dx titolare visto che il modulo di Tudor investe moltissimo sugli esterni. Forse non avete compreso con chi abbiamo a che fare. Questa società punta a prendere giovani perchè ragiona come una provinciale, spera di valorizzarli in qualche modo per poi rivenderli (hanno smembrato in 2 anni la next gen, praticamente resta solo yldiz che per me sarà veduto l'anno prossimo). E nonostante tutto la rosa la considero decente se la relazioniamo a questo campionato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1155 Joined: 12-Jul-2008 5814 messaggi Inviato Lunedì alle 12:45 11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: Barza è stato per me il più forte dei 3. E arrivò a gennaio del 2 anno di conte. Detto questo vidal non si è mai piu ripetuto ai livelli della juve, come prestazioni dico perchè lo vidi molto al BM a suo tempo perchè rosicavo per la sua cessione. Quello che voglio farti capire è che fu conte a forgiare quella juve, partendo da giocatori con potenziale, ma o sconosciuti o da rilanciare (vedi bonucci-chiellini che erano la coppia del buco l'anno prima). Sappiamo che il centrocampo è il punto debole di questa juve, infatti io non chiedo la vittoria del campionato, ma almeno stare lì fino alla fine, così tanto per far vedere che partecipiamo anche noi. Invece dovremo pregare in aramaico per raggiungere un posto champion e con tudor sarà ancora più difficile per come la vedo io. Ripeto, non è adatto ad un grande club per mille ragioni. Ma hai giocato 4 partite di campionato attualmente sei primo in classifica e gli unici punti persi li hai persi in una partita fatta a ridosso della CL (3 partite in 7 gg ) con un arbitraggio scandaloso tutto contro di noi. (A parte i casi eclatanti anche l'armonizzazione di Gatti e scandalosa) Hai battuto l'Inter che sulla carta e molto piu forte di noi. Non capisco proprio il tuo ragionamento. La Fiore con Pioli che dovrebbe dire? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25816 Joined: 12-Jun-2005 28652 messaggi Inviato Lunedì alle 12:47 (modificato) 12 ore fa, gsm88 ha scritto: Infatti è stato l’ultimo ad avere una società seria, con il tanto bistrattato Marotta che ha fatto le fortune dei cartonati, e non solo. Ma ora proprio non ci siamo, ed esonerare Tudor credo serva a poco,finché non trovi la quadra dovunque. E checchè se ne dica nessun allenatore fa i miracoli con pippe o mediocri. 3 scudetti persi su 4 anni da strafavorito facendo fuori la Juventus via processi (è lui la talpa di plusvalenzopoli) inkulato da pioli con un milan dilaniato da una guerra societaria tra maldini e proprietà e dai gomorri di castel volturno due volte debiti che volano a oltre un miliardo con la fantastica abilità di rinnovare prestiti che hanno raggiunto tassi d'interesse da usura e connivente con la ndrangheta E in quel di Torino (licenziato per questo da AA) e in quel di milano non ha aperto un c**** di ciclo vincente wow un Drago mamma mia sta narrativa quanto m'ha stuccato madonna Modificato Lunedì alle 12:48 da Ibra 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18191 Joined: 04-Aug-2005 69289 messaggi Inviato Lunedì alle 13:11 22 minuti fa, dany23 ha scritto: Ma hai giocato 4 partite di campionato attualmente sei primo in classifica e gli unici punti persi li hai persi in una partita fatta a ridosso della CL (3 partite in 7 gg ) con un arbitraggio scandaloso tutto contro di noi. (A parte i casi eclatanti anche l'armonizzazione di Gatti e scandalosa) Hai battuto l'Inter che sulla carta e molto piu forte di noi. Non capisco proprio il tuo ragionamento. La Fiore con Pioli che dovrebbe dire? Scusa ma vuoi paragonare la fiorentina alla juve? Eddai su. Io guardo come sempre alle prestazioni e da quando c'è tudor non ho mai visto nulla di buono in tal senso, stiamo a galla grazie alle individualità e questo la dovrebbe dir lunga sulla rosa anche, vuol dire che proprio schifissimo non fa come dicono alcuni. Non abbiamo giocato solo 4 partite, ma sono 8 mesi che tudor è alla juve e miglioramenti io non ne ho visti, anzi. E soprattutto vorrei capire come mai dopo un mese di campionato questi sono già stanchi, eppure non siamo gli unici a fare 3 gare in una settimana. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4849 Joined: 20-Nov-2011 9654 messaggi Inviato Lunedì alle 13:25 36 minuti fa, Ibra ha scritto: 3 scudetti persi su 4 anni da strafavorito facendo fuori la Juventus via processi (è lui la talpa di plusvalenzopoli) inkulato da pioli con un milan dilaniato da una guerra societaria tra maldini e proprietà e dai gomorri di castel volturno due volte debiti che volano a oltre un miliardo con la fantastica abilità di rinnovare prestiti che hanno raggiunto tassi d'interesse da usura e connivente con la ndrangheta E in quel di Torino (licenziato per questo da AA) e in quel di milano non ha aperto un c**** di ciclo vincente wow un Drago mamma mia sta narrativa quanto m'ha stuccato madonna Sappiamo tutti chi ha alzato il livello dell’inda ”possibile che non ci sia un altro allenatore gnegnegnigni?” Fattuale 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gattorosso 676 Joined: 06-Jan-2023 2220 messaggi Inviato Lunedì alle 13:51 40 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: Scusa ma vuoi paragonare la fiorentina alla juve? Eddai su. Io guardo come sempre alle prestazioni e da quando c'è tudor non ho mai visto nulla di buono in tal senso, stiamo a galla grazie alle individualità e questo la dovrebbe dir lunga sulla rosa anche, vuol dire che proprio schifissimo non fa come dicono alcuni. Non abbiamo giocato solo 4 partite, ma sono 8 mesi che tudor è alla juve e miglioramenti io non ne ho visti, anzi. E soprattutto vorrei capire come mai dopo un mese di campionato questi sono già stanchi, eppure non siamo gli unici a fare 3 gare in una settimana. severo ma giusto, ahimè Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
birbo 682 Joined: 01-Sep-2008 3431 messaggi Inviato Lunedì alle 14:23 2 ore fa, Zico1982 ha scritto: Ancora non capisco come ci siamo fatti scappare 2 giocatori utilissimi come Modric e DeBruyne, con solo uno di loro si vinceva il campionato Modric lo lascio al Milan, non è un caso che a 40 anni è andato in una squadra fuori dalle Coppe. Può fare ancora bella figura con Udinese, Bologna, Pisa, Cremonese & c., ma con Napoli, Juventus per non parlare delle Top d Europa tutta un altra storia. su Debruyne ( 6 anni piu' gioovane invece concordo. ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gattorosso 676 Joined: 06-Jan-2023 2220 messaggi Inviato Lunedì alle 14:32 6 minuti fa, birbo ha scritto: Modric lo lascio al Milan, non è un caso che a 40 anni è andato in una squadra fuori dalle Coppe. Può fare ancora bella figura con Udinese, Bologna, Pisa, Cremonese & c., ma con Napoli, Juventus per non parlare delle Top d Europa tutta un altra storia. su Debruyne ( 6 anni piu' gioovane invece concordo. ) la strategia di competitività con equilibrio finanziario privilegia di investire in giocatori prospettici, anche se qualche eccezione si fa sull'altare del rendimento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5675 Joined: 18-Apr-2019 20848 messaggi Inviato Lunedì alle 15:21 56 minuti fa, birbo ha scritto: Modric lo lascio al Milan, non è un caso che a 40 anni è andato in una squadra fuori dalle Coppe. Può fare ancora bella figura con Udinese, Bologna, Pisa, Cremonese & c., ma con Napoli, Juventus per non parlare delle Top d Europa tutta un altra storia. su Debruyne ( 6 anni piu' gioovane invece concordo. ) Modric poteva dare una grande mano, visto che nullità abbiamo a cc tranne Thuram? Preferisco un Modric quarantenne Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti