Vai al contenuto
Don_Giovanni

Jonathan David

Recommended Posts

3252 messaggi
6 ore fa, Jimmy ha scritto:

Fa un lavoro la davanti di movimento e fraseggio molto impegnativo e "oscuro", è il giocatore che ha corso di più dei nostri stasera. È un attaccante importante, oltre ai gol, anche per tutto il resto che stiamo pianpiano imparando a conoscere.

Deve migliorare tantissimo, soprattutto sottoporta, a volte fa ancora errori banali, ma se ripenso a cosa pareva nemmeno un mese fa non si può che essere positivi, anche visto la crescita del resto della squadra. 

Ti capisco, ma quando lo vedo 2, 3 volte incespicare sul pallone senza essere pressato e sbagliare quei gol lì, faccio fatica a pensarne bene.

Cmq al momento questo c’è e Lucianone se lo fa bastare.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3302 messaggi

Si intuisce perchè in carriera ha fatto tanti goal.... visto che cmq al momento ne sbaglia almeno 3 a partita.... deve smaltire ancora un pò di timidezza e ansia da prestazione a mio parere. Sono fiducioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4197 messaggi

Se n’é mangiati almeno altri due di goal…
Comunque è più in fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11488 messaggi
1 ora fa, Pier93 ha scritto:

Mi sembra di rivedere le speranze che tutti avevamo su koopmainers 

Corre, si sbatte, lavoro oscuro, guida il pressing 

Speriamo che almeno lui vada meglio 

Ma lui vada già meglio .asd

Ma la sua evoluzione c'è, come a Lille, dove impiegò 6 mesi prima di essere costante ed esplosivo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11554 messaggi
1 ora fa, Pier93 ha scritto:

Mi sembra di rivedere le speranze che tutti avevamo su koopmainers 

Corre, si sbatte, lavoro oscuro, guida il pressing 

Speriamo che almeno lui vada meglio 

Io invece ci rivedo Kelly. Da scarto a inamovibile. 

Punti di vista. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8578 messaggi

È una delle chiavi delle recenti prestazioni.

Lasciando da parte i gol, è l'unico attaccante in rosa in grado di giocare spalle alla porta e di associarsi con i centrocampisti e le ali.

Continuiamo a dargli fiducia e minuti. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11488 messaggi
9 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Io invece ci rivedo Kelly. Da scarto a inamovibile. 

Punti di vista. 

Permettimi un Erratum :

"Da scarto segundo gli esperti a inamovibile segundo un vero allenatore" 

Grazie 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12140 messaggi

continua a non piacermi e continuo a ritenere che Vlahovic è 10 categorie sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46001 messaggi

Fraseggia bene è indiscutibile, ma sottoporta non ci siamo, ha sbagliato delle cose allucinanti anche lunedì. Ma anche a livello di conduzione palla, ha sprecato un 3 vs 2 semplicissimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70920 messaggi
Il 13/01/2026 alle 09:21 , mik.mac ha scritto:

continua a non piacermi e continuo a ritenere che Vlahovic è 10 categorie sopra

no dai non scherziamo, Dusan lo abbiamo pagato 82M + bonus, prende uno sfracco di soldi di stipendio, e come goledor me le dimentico solo io le ciabattate davanti la porta ? O i controlli da serie Z della palla? 

David che a me non fa impazzire, ma come collante tra centrocampo e attacco è buono, sa fare le sponde, tecnicamente non è eccelso, ma la porta, al momento, la vede più o meno come il vecchio Dusan, magari potrà migliorare se si toglie di dosso la paura.

Poi ovvio in una juve ideale per me sia David che Vlahovic non ci sarebbero.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12140 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

no dai non scherziamo, Dusan lo abbiamo pagato 82M + bonus, prende uno sfracco di soldi di stipendio, e come goledor me le dimentico solo io le ciabattate davanti la porta ? O i controlli da serie Z della palla? 

David che a me non fa impazzire, ma come collante tra centrocampo e attacco è buono, sa fare le sponde, tecnicamente non è eccelso, ma la porta, al momento, la vede più o meno come il vecchio Dusan, magari potrà migliorare se si toglie di dosso la paura.

Poi ovvio in una juve ideale per me sia David che Vlahovic non ci sarebbero.

non scherzo, infatti.

che senso ha giudicare vlahovic in un contesto di juve che faceva un fatica tremenda a fare qualsiasi cosa e con un morale sotto i piedi?

perchè qui si sta paragonando quel Vlahovic a 2 partite di David in una juve che gioca a mille.

ma te lo immagini david nella seconda juve di allegri, di motta? quanti gol ha fatto david con tudor? te lo dico io..uno.

qui si parla di attaccanti e le statistiche parlano chiaro. sono i numero che dicono che Vlahovic è 10 categorie superiori.

ed infatti ad oggi, nonostante la sua assenza, ha numeri nettamente migliori di David in questa stagione, 1 gol in più a fronte una decina di presenze in meno.

poi se devo giudicare un calciatore giudico il calciatore, non il cartellino

dire che la vede la porta come il vecchio dusan, scusa, ma è proprio una falsità allucinante.

ha fatto 2 gol in partite dove abbiamo creato 250mila occasioni, e comunque se n'è mangiati altrettanti, anzi di più, e comunque è sempre lo stesso giocatore che ha fatto quella roba oscena col Lecce. non è che per 2 partite giocate divinamente dalla squadra, dove ha fatto qualcosina, allora mi cambia qualcosa. ma ribadisco...basta vedere le statistiche di quest'anno per avere un metro di paragone.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12140 messaggi
Il 13/1/2026 alle 08:40 , Don_Giovanni ha scritto:

Ma lui vada già meglio .asd

Ma la sua evoluzione c'è, come a Lille, dove impiegò 6 mesi prima di essere costante ed esplosivo 

lui va meglio solo perchè è stato preso a parametro zero.

se giudichiamo il calciatore mi domando come si possa definire la sua stagione, al momento, anche solo sufficiente

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20880 messaggi
54 minuti fa, mik.mac ha scritto:

lui va meglio solo perchè è stato preso a parametro zero.

se giudichiamo il calciatore mi domando come si possa definire la sua stagione, al momento, anche solo sufficiente

Al momento non lo è, senza nessun dubbio o possibilità di smentita 

Tuttavia, si vedono dei margini affinché lo possa diventare...e non intendo i due gol nelle ultime due

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12140 messaggi
3 ore fa, Dex ha scritto:

Al momento non lo è, senza nessun dubbio o possibilità di smentita 

Tuttavia, si vedono dei margini affinché lo possa diventare...e non intendo i due gol nelle ultime due

si vedono dei margini affiché possa diventare sufficiente? ci sta.

il punto è che nelle ultime due partite se non avesse segnato il suo voto sarebbe stato insufficiente a mio avviso.

io non vedo grandi qualità, onestamente. pure quando leggo "lega il gioco", sarò cieco io ma non vedo nulla di tutto ciò.

vedo che perde la maggior parte dei duelli. perde quasi tutti i contrasti. sono più gli appoggi che sbaglia rispetto a quelli che azzecca. sono più i gol che sbaglia rispetto a quelli che segna. non ho niente contro di lui, anzi mi sta pure simpatico perchè non va mai sopra le righe. ma secondo me siamo nella fase dove ingigantiamo le cose normali che fa e chiudiamo gli occhi sugli errori, che continuano ad essere innumerevoli.

non sarò popolare ma per me Vlahovic è proprio di un altra categoria.

poi che voglia troppi soldi, che sia stato pagato troppo, che ci sia di meglio in giro...tutto vero ma sempre di una altra categoria rimane.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20880 messaggi
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

si vedono dei margini affiché possa diventare sufficiente? ci sta.

il punto è che nelle ultime due partite se non avesse segnato il suo voto sarebbe stato insufficiente a mio avviso.

io non vedo grandi qualità, onestamente. pure quando leggo "lega il gioco", sarò cieco io ma non vedo nulla di tutto ciò.

vedo che perde la maggior parte dei duelli. perde quasi tutti i contrasti. sono più gli appoggi che sbaglia rispetto a quelli che azzecca. sono più i gol che sbaglia rispetto a quelli che segna. non ho niente contro di lui, anzi mi sta pure simpatico perchè non va mai sopra le righe. ma secondo me siamo nella fase dove ingigantiamo le cose normali che fa e chiudiamo gli occhi sugli errori, che continuano ad essere innumerevoli.

non sarò popolare ma per me Vlahovic è proprio di un altra categoria.

poi che voglia troppi soldi, che sia stato pagato troppo, che ci sia di meglio in giro...tutto vero ma sempre di una altra categoria rimane.

No secondo me nelle ultime due partite ha fatto molto bene anche senza gol

Ha legato molto bene il gioco...ha fatto l assist a miretti e l assist di prima a thuram sul rigore procurato 

Su vlahovic bo... onestamente penso che al momento non se ne senta la mancanza.

Sui numeri non si sente senza dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12436 messaggi

Dai ora il terzo gol di fila contro il Cagliari che qui bisogna farsi perdonare l'errore contro il Lecce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20880 messaggi
Il 13/01/2026 alle 08:07 , TheMask ha scritto:

Ti capisco, ma quando lo vedo 2, 3 volte incespicare sul pallone senza essere pressato e sbagliare quei gol lì, faccio fatica a pensarne bene.

Cmq al momento questo c’è e Lucianone se lo fa bastare.

Cmq con la Cremonese ne ha messo uno anche MOLTO difficile annullato per leggero fuorigioco

Ne aveva messi la metà in relazione alle palle gol

Un attaccante che ne mette la metà tendenzialmente è un buon attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3252 messaggi
13 minuti fa, Dex ha scritto:

Cmq con la Cremonese ne ha messo uno anche MOLTO difficile annullato per leggero fuorigioco

Ne aveva messi la metà in relazione alle palle gol

Un attaccante che ne mette la metà tendenzialmente è un buon attaccante 

Quello con la Cremonese era da paura, con un angolo praticamente impossibile e con il piede debole.

E il fuorigioco comico scegliendo a piacere il difensore su cui tirare la riga... .oddio

Però non mi fare le statistiche alla Galliani, per favore. 

Il ragazzo sta recuperando, e va bene, ma per avere una statistica decentemente attendibile ci vogliono numeri un po' più corposi.

E soprattutto vorrei smettere di vederlo incespicare sul pallone da solo.

Ci credo che possa essere un altro giocatore: i numeri delle sue reti negli ultimi anni sono lì a testimoniarlo.

Però IMHO finora da noi ha ancora tutto da dimostrare, la strada è lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20880 messaggi
1 ora fa, TheMask ha scritto:

Quello con la Cremonese era da paura, con un angolo praticamente impossibile e con il piede debole.

E il fuorigioco comico scegliendo a piacere il difensore su cui tirare la riga... .oddio

Però non mi fare le statistiche alla Galliani, per favore. 

Il ragazzo sta recuperando, e va bene, ma per avere una statistica decentemente attendibile ci vogliono numeri un po' più corposi.

E soprattutto vorrei smettere di vederlo incespicare sul pallone da solo.

Ci credo che possa essere un altro giocatore: i numeri delle sue reti negli ultimi anni sono lì a testimoniarlo.

Però IMHO finora da noi ha ancora tutto da dimostrare, la strada è lunga.

Intendo dire che nelle ultime partite ne ha sbagliati almeno 3 o 4 fattibili ma ne aveva messi 2 o 3

Il punto è che per qualche motivo si trova sempre nelle occasioni che è un bene per un attaccante

Anche nella partita con l udinese esce con zero gol...ma di fatto ne ha fatti due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1704 messaggi
10 ore fa, mik.mac ha scritto:

non scherzo, infatti.

che senso ha giudicare vlahovic in un contesto di juve che faceva un fatica tremenda a fare qualsiasi cosa e con un morale sotto i piedi?

perchè qui si sta paragonando quel Vlahovic a 2 partite di David in una juve che gioca a mille.

ma te lo immagini david nella seconda juve di allegri, di motta? quanti gol ha fatto david con tudor? te lo dico io..uno.

qui si parla di attaccanti e le statistiche parlano chiaro. sono i numero che dicono che Vlahovic è 10 categorie superiori.

ed infatti ad oggi, nonostante la sua assenza, ha numeri nettamente migliori di David in questa stagione, 1 gol in più a fronte una decina di presenze in meno.

dire che la vede la porta come il vecchio dusan, scusa, ma è proprio una falsità allucinante.

ha fatto 2 gol in partite dove abbiamo creato 250mila occasioni, e comunque se n'è mangiati altrettanti, anzi di più, e comunque è sempre lo stesso giocatore che ha fatto quella roba oscena col Lecce. non è che per 2 partite giocate divinamente dalla squadra, dove ha fatto qualcosina, allora mi cambia qualcosa. ma ribadisco...basta vedere le statistiche di quest'anno per avere un metro di paragone.

Credo sia un giudizio alquanto eccessivo ed oserei dire anche con pregiudizi.

David viene in Italia dopo diversi campionati dove ha segnato comunque almeno 20 gol, ha segnato in champion's ed in nazionale.

Era quinto, credo, nella classifica dei goleador di pari età dove al primo posto c'era Halland...

Dusan è venito da noi a gennaio dopo una mezza stagione alla fiorentina in cui ha fatto il fenomeno.

I primi mesi è andato forte, molto forte, ma poi piano piano è stato un continuo calare nelle prestazioni e nell'efficacia sottoporta.

Quindi partiamo da basi completamente diverse.

David non sarà mai come Dusan, ,a lo stesso Dusan non sarà mai come David. E' questione di caratteristiche.

Detto questo, se ci dobbiamo limitare ai numeri del palmares David è nettamente superiore, poi subentrano altre cose come difficoltà di ambientamento ed iniziale peso della maglia che porti che hanno fatto apparire David come un bidone fino ad ora.

Dusan ha avuto dalla sua il tempo di affiatarsi con i compagni e, ad oggi, sembra sia superiore. Ma ad oggi, diamo tempo a David. Lo stesso tempo che abbiamo concesso a Dusan quando non riusciva a controllare un pallone se non a tre metri di distanza o sbagliava gol a porta vuota....dieci categorie sopra non esiste da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27974 messaggi
11 ore fa, mik.mac ha scritto:

non scherzo, infatti.

Vlahovic faceva cacare in una Juve che faceva cacare anche perché lui faceva cacare. Adesso non iniziamo già prima del tempo a far le vedove di Vlahovic... che io tutte le partite (tipo il 90% di quelle giocate con noi) dove non faceva mezzo movimento dentro l'area passando le partite nascosto tra i difensori, dove non teneva na palla perché anche il grande puffo riusciva a vincere un contrasto con lui o perché stoppava la palla in Uzbekistan ce le ho stampate indelebili nella memoria (roba che per farmi passare i traumi dai suoi stop ci vorranno anni di analisi). David non è chiaramente R9 prime, probabilmente il suo valore non si sposta molto da quello di Dario Hubner, ma è un giocatore con caratteristiche funzionali a una squadra che vuole giocare a pallone insieme a lui e il numero giusto di gol lo può fare in una stagione... oltre al fatto che quello che ti fa risparmiare rispetto al costo di Vlahovic ti potrebbe permettere di prendere almeno due bei giocatori 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12140 messaggi
13 ore fa, Cene ha scritto:

Vlahovic faceva cacare in una Juve che faceva cacare anche perché lui faceva cacare. Adesso non iniziamo già prima del tempo a far le vedove di Vlahovic... che io tutte le partite (tipo il 90% di quelle giocate con noi) dove non faceva mezzo movimento dentro l'area passando le partite nascosto tra i difensori, dove non teneva na palla perché anche il grande puffo riusciva a vincere un contrasto con lui o perché stoppava la palla in Uzbekistan ce le ho stampate indelebili nella memoria (roba che per farmi passare i traumi dai suoi stop ci vorranno anni di analisi). David non è chiaramente R9 prime, probabilmente il suo valore non si sposta molto da quello di Dario Hubner, ma è un giocatore con caratteristiche funzionali a una squadra che vuole giocare a pallone insieme a lui e il numero giusto di gol lo può fare in una stagione... oltre al fatto che quello che ti fa risparmiare rispetto al costo di Vlahovic ti potrebbe permettere di prendere almeno due bei giocatori 

a quindi fammi capire David prima non faceva cacare in una juve che faceva cacare perchè lui faceva cacare?

io non sono nessuna vedova. io ho espresso un opinione, a dire il vero conforata dai numeri, che uno davanti fa più gol.

Vlahovic ormai lo portate sul c**** a prescindere, questo è., perchè sennò aspettereste di vederlo in questa juve dove tutti sono funzionali a tutti, non solo david.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12140 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Lucacrt7 ha scritto:

Credo sia un giudizio alquanto eccessivo ed oserei dire anche con pregiudizi.

David viene in Italia dopo diversi campionati dove ha segnato comunque almeno 20 gol, ha segnato in champion's ed in nazionale.

Era quinto, credo, nella classifica dei goleador di pari età dove al primo posto c'era Halland...

Dusan è venito da noi a gennaio dopo una mezza stagione alla fiorentina in cui ha fatto il fenomeno.

I primi mesi è andato forte, molto forte, ma poi piano piano è stato un continuo calare nelle prestazioni e nell'efficacia sottoporta.

Quindi partiamo da basi completamente diverse.

David non sarà mai come Dusan, ,a lo stesso Dusan non sarà mai come David. E' questione di caratteristiche.

Detto questo, se ci dobbiamo limitare ai numeri del palmares David è nettamente superiore, poi subentrano altre cose come difficoltà di ambientamento ed iniziale peso della maglia che porti che hanno fatto apparire David come un bidone fino ad ora.

Dusan ha avuto dalla sua il tempo di affiatarsi con i compagni e, ad oggi, sembra sia superiore. Ma ad oggi, diamo tempo a David. Lo stesso tempo che abbiamo concesso a Dusan quando non riusciva a controllare un pallone se non a tre metri di distanza o sbagliava gol a porta vuota....dieci categorie sopra non esiste da nessuna parte.

per me i pregiudizi li avete voi su Vlahovic perchè prende un botto di soldi. come se questo avesse a che fare sul giudizio di un calciatore.

tra l'altro parli di affiatarsi con i compagni come se c'entrasse qualcosa. Locatelli&Co. di oggi ti sembrano gli stessi con i quali ha giocato il serbo? onestamente.

David fino a 2 giornate fa ha fatto partite imbarazzanti. adesso basta un appoggio normale per dire "lega il gioco".

per fortuna che c'è spalletti che alla fine della fiera ha detto che David ha un problema che si chiama velocità.

ed anche lui continua a sbagliare gol facili eh. sembra che ogni palla che tocchi segni a me sembra che anche contro cremonese e sassuolo siano più i gol sbagliati che quelli segnati.

dopo di che scusa...tu ti limiti al palmares, perchè poi al palmares? se mi limito al palmares allora Alvaro Morata è più forte di Higuain e Snejider è più forte di Baggio. ma che senso ha?

focalizzati sui numeri di questa stagione di entrambi, e poi dimmi un pò.

ho sembra pensato che molti giocatori, a partire da locatelli kalulu e molti altri stessero sottoperformando per una serie di motivi. adesso sembrano rinati con spalletti, sembrano tutti lontani parenti di quelli di prima e non capisco perchè non dovrei vedere Vlahovic in campo per vedere se e come è migliorato lui, e quanti gol fa con una produzione offensiva che con lui titolare non si è MAI VISTA, e questo è pacifico. perchè se discutiamo questo allora non mi metto a lottare con i mulini a vento.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12140 messaggi
17 ore fa, Dex ha scritto:

No secondo me nelle ultime due partite ha fatto molto bene anche senza gol

Ha legato molto bene il gioco...ha fatto l assist a miretti e l assist di prima a thuram sul rigore procurato 

Su vlahovic bo... onestamente penso che al momento non se ne senta la mancanza.

Sui numeri non si sente senza dubbio

no guarda, i numeri sono a favore del serbo anche se non sta giocando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti