Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Alex Michel Omar

36 anni fa moriva Gaetano Scirea

Recommended Posts

52820 messaggi

6

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36911 messaggi

nel celebrare uno dei migliori giocatori italiani di sempre, mi permetto un piccolo dissing verso gli Agnelli: non lo hanno mai celebrato abbastanza per quello spirito sabaudo di costante mutismo

Scirea oggi giorno gia' lo conoscono pochissimi italiani, internazionalmente e' praticamente inesistente

incredibile che un tale giocatore, senza nemmeno parlare della persona che era (pur essendo quasi impossibile scinderli) sia cosi' poco ricordato

ci manchi Gai, il mondo dal tuo addio e' un posto peggiore

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1176 messaggi
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

nel celebrare uno dei migliori giocatori italiani di sempre, mi permetto un piccolo dissing verso gli Agnelli: non lo hanno mai celebrato abbastanza per quello spirito sabaudo di costante mutismo

Scirea oggi giorno gia' lo conoscono pochissimi italiani, internazionalmente e' praticamente inesistente

incredibile che un tale giocatore, senza nemmeno parlare della persona che era (pur essendo quasi impossibile scinderli) sia cosi' poco ricordato

A parte gli Agnelli, ma la federazione calcio cosa ha fatto per Lui ? mentre per l'altro, di cui non voglio scrivere il nome, gli aveva dedicato addirittura il campionato primavera. Questo e`peggio, molto peggio. 

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2102 messaggi

Avere avuto uno dei più grandi di sempre (non solo nel suo ruolo) a livello planetario e non dedicargli qualcosa che va oltre la semplice memoria da parte della società, resta una grave colpa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79295 messaggi
3 hours ago, juventinosi said:

A parte gli Agnelli, ma la federazione calcio cosa ha fatto per Lui ? mentre per l'altro, di cui non voglio scrivere il nome, gli aveva dedicato addirittura il campionato primavera. Questo e`peggio, molto peggio. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2942 messaggi

Dopo tanti anni ricordo ancora perfettamente dove ero e cosa facevo quando arrivò la notizia.
Alla Domenica Sportiva, Sandro Ciotti con voce spezzata annunciò la morte di Gaetano Scirea. In studio c’era Tardelli, che non riuscì a trattenere le lacrime.
Un momento che rimane impresso nella memoria di chiunque l’abbia vissuto. Tristezza infinita.

• Like 1
  • Thanks 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5735 messaggi
7 ore fa, Gnokko ha scritto:

In realtà non se lo ricordava nemmeno nessuno di noi. Mi sono collegato ieri sera e ho notato che non c'era alcun accenno sull' anniversario della morte di Scirea. E allora , penso per la prima volta in quasi vent'anni di forum , ho aperto io una discussione.

Mi sembrava doveroso ricordarlo, peraltro facendolo in colpevole ritardo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137246 messaggi
8 minuti fa, Alex Michel Omar ha scritto:

In realtà non se lo ricordava nemmeno nessuno di noi. Mi sono collegato ieri sera e ho notato che non c'era alcun accenno sull' anniversario della morte di Scirea. E allora , penso per la prima volta in quasi vent'anni di forum , ho aperto io una discussione.

Mi sembrava doveroso ricordarlo, peraltro facendolo in colpevole ritardo. 

Io avevo ricordato il compianto capitano nella sottosezione "Tutti gli uomini della Signora".

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5735 messaggi
6 minuti fa, Socrates ha scritto:

Io avevo ricordato il compianto capitano nella sottosezione "Tutti gli uomini della Signora".

Bene, pensavo di trovare qualcosa in evidenza nella pagina principale del forum. Ti ringrazio di averlo ricordato .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52820 messaggi

Adesso cado nella retorica ma da buon siracusano me lo perdonerete...

Gli Scirea, i Del Piero i Vialli, sono stati maestri reali di vita, quella Juventus è parte di me, la parte migliore.

Perche potrai urlare, incaxxarti dichiarare che non sei piu innamorato ma ti emozionerai sempre quando anche solo leggerai una parola iniziando con la J

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25009 messaggi

Tristissima ricorrenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68962 messaggi
Il 04/09/2025 alle 14:27 , Gelone ha scritto:

Adesso cado nella retorica ma da buon siracusano me lo perdonerete...

Gli Scirea, i Del Piero i Vialli, sono stati maestri reali di vita, quella Juventus è parte di me, la parte migliore.

Perche potrai urlare, incaxxarti dichiarare che non sei piu innamorato ma ti emozionerai sempre quando anche solo leggerai una parola iniziando con la J

Quando la Juve era formata da UOMINI prima che grandi campioni, ma è cambiata pure la società, non solo nel calcio, è tutto peggiorato... ecco ora sembro il vecchietto che rompe le palle ai cantieri, ma è così.

Riposa in pace Gaetano.

Modificato da Dark Wizard
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11538 messaggi

Non ho mai avuto modo di vederlo giocare, se non in qualche video...

Riposa in pace Gaetano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti