Vai al contenuto
Stan45

La mia Juve che non c’è più

Recommended Posts

20657 messaggi

Neanche la mia c'è piu

Concordo con chi dice che la "nostra Juve" non c'è piu dal 2006

Quella dei 9 anni di AA è stata meravigliosa, leggendaria ma è una Juve nuova; avrebbero quasi potuto cambiare nome

Rimango dell'idea che per la nuova Juve sia necessario un cambio di proprietà .... possibilmente non a qualche bandito che si aggira nel mondo del calcio, specie nelle acquisizioni 

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2419 messaggi
13 ore fa, ampeg ha scritto:

Il mio modesto parere è che comunque la Juventus resta una passione, una delle poche cose buone che fanno battere il cuore a mille, il resto si f0tta

Purtroppo, per quanto sia doloroso ammetterlo, la Juve non mi fa più battere il cuore, la mia passione si è consumata con l'ultimo tradimento e quei maledetti punti di penalizzazione. Qualcosa si è irrimediabilmente rotto, il 2006 è sempre stato lì ad alimentare rancore e rabbia, ma i 9 anni di vittorie, nonostante l'odio che ci è stato sistematicamente vomitato addosso, mi avevano convinto che valesse ancora la pena difendere la nostra storia, difendere la mia passione.

Quello che è successo nel 2023 mi ha definitivamente fatto capire che non ne vale la pena. Al momento osservo tutto con distacco, ed è per me  una cosa tristissima, che mi fa sentire in colpa, ma assolutamente necessaria. 

• Like 7
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15409 messaggi

Da anni che la Juve non c’è, più, ma devo dire che i 9 scudetti mi avevano fatto riaccendere la passione per la Juve, che non si era mai del tutto spenta ma dopo gli anni di farsopoli si faceva fatica a intravedere una rinascita. È bastato mettere ai posti giusti persone competenti e ce l’abbiamo fatta. È normale poi che i cicli vincenti finiscano, meno normale non riuscire a ripartire e a gettare la benché minima base. Dell’odio delle altre squadre poi me ne frego, finché non veniamo danneggiati direttamente dalle mafie possono rosicare quanto vogliono.  Insomma, per tornare a fare la Juve non ci vuole molto, ma quel poco dev’essere consistente, persone giuste ai posti giusti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15409 messaggi
Il 02/10/2025 alle 15:50 , Stan45 ha scritto:

Anche i tifosi hanno le loro colpe idolatrando giocatori come Cambiaso e Gatti facendoli diventare presuntuosi e addirittura dei capopopolo ai miei tempi c’era un centrale di nome Morini l’uomo che ha inventato la marcatura lingua in bocca contro di lui gente come Riva o Bon.insegna non beccava palla ed era di un umiltà rara in una intervista disse il mio compito è quello di togliere la palla all’ attaccante e passarla subito al Barone o a Capello e io questo faccio. Invece Gatti e Cambiaso prendono iniziative ridicole perdono la palla e ci fanno prendere gol .I tifosi lo devono capire che anche se a volte fanno qualcosa di buono restano comunque scarsi

Si idolatrano giocatori modesti, e soprattutto si incolpano gli allenatori se la squadra non rende, questa è stata la ricetta degli ultimi anni. Credo si sia data troppa fiducia alla figura dell’allenatore mago che trasforma pippe e onesti mestieranti in macchine da guerra. E si citano secondo me esempi non calzanti tipo: guarda queste squadre, hanno x e y, sono più forti dei nostri? Bene, vi annuncio che quelle squadre non hanno pretese da grande club, non lottano per vincere e qualunque cosa in più arrivi è solo guadagnata, fanno il loro campionato senza pressioni. Noi invece, per il nostro nome e il nostro prestigio, dovremmo sempre essere al vertice, dovremmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3266 messaggi

Fa male dirlo. Ma è così da anni purtroppo. La Juventus, così come lo Utd sono club FINITI. 

Siamo ormai i prescritti di un tempo. Quelli di denti fracichi. Solo che i nostri sono incapaci anche di fare magheggi

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79559 messaggi
15 hours ago, Maxel said:

Su alcune cose siamo assolutamente d'accordo ma non apprezzo l'arroganza del tono. Io odio John ma nessuno può, dopo anni, tirare ancora fuori la falsità che Elkann non fosse al comando della Juve anche negli anni vittoriosi. Ci ha messo i soldi, ci ha messo il cugino, ogni singolo aumento di capitale è partito da lui. Poi tutto il resto che dici può essere vero ma non c'entra con quanto ho scritto io. È un pezzo di M***A? Si. Ha combinato più disastri di Attila? Sì...ma di fatto Elkann è la proprietà della Juve da 20 anni almeno. Io solo su questo ho ribattuto. Non ho mica intenzione di riabilitarlo o di farlo sembrare meno inadeguato.

... vedi il fatto è che era il proprietario ma non era al comando... per essere al comando significa fare qualcosa almeno (in quegli anni questo stava in bagno a martellarsi las ballas per avere messo AA e a pentirsi battendosi il petto sefzsefzsefzsefz,) tralasciamo poi fare qualcosa... del resto sai dirmi cosa ha fatto da "comandante" dopo averci messo AA a parte farsopoli due poi cacciarlo?

No perché l'unica cosa al massimo di "sportivo" che io ricordi è lui a grattarsi le palle in qualche paddock...

Per quanto riguarda i soldi lui ha rinunciato al TAR, alla SL, a difendersi per la champions e gli aiuti offerti da tether...  lui li ha voluti mettere piuttosto che averli da altri o difenderci/riabilitarci...  lui li ha voluti mettere piuttosto che averli da altri o difenderci/riabilitarci... non è un merito anzi... non si può estrapolare dal contesto un evento diventa solo una "ignoratio elenchi"... e occhio perché una "cosa del genere" invece fa apparire proprio il contrario di quello che hai scritto in fondo invece... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6039 messaggi
23 ore fa, aragorn74 ha scritto:

Purtroppo, per quanto sia doloroso ammetterlo, la Juve non mi fa più battere il cuore, la mia passione si è consumata con l'ultimo tradimento e quei maledetti punti di penalizzazione. Qualcosa si è irrimediabilmente rotto, il 2006 è sempre stato lì ad alimentare rancore e rabbia, ma i 9 anni di vittorie, nonostante l'odio che ci è stato sistematicamente vomitato addosso, mi avevano convinto che valesse ancora la pena difendere la nostra storia, difendere la mia passione.

Quello che è successo nel 2023 mi ha definitivamente fatto capire che non ne vale la pena. Al momento osservo tutto con distacco, ed è per me  una cosa tristissima, che mi fa sentire in colpa, ma assolutamente necessaria. 

Per anni ho condizionato i miei impegni al calendario delle partite della Juve; il mercoledì sera era sacro, off limit per ogni altra cosa al di fuori della partita di Champions della mia amata Juve!

Ora al mercoledì non ho più nessun condizionamento e stasera sono indeciso se guardare Colombo o Brokenwood!

Unico mio interesse è condividere il mio disprezzo verso chi mi ha distrutto una passione

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2419 messaggi
48 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Per anni ho condizionato i miei impegni al calendario delle partite della Juve; il mercoledì sera era sacro, off limit per ogni altra cosa al di fuori della partita di Champions della mia amata Juve!

Ora al mercoledì non ho più nessun condizionamento e stasera sono indeciso se guardare Colombo o Brokenwood!

Unico mio interesse è condividere il mio disprezzo verso chi mi ha distrutto una passione

Idem, per anni ho anteposto la Juve anche alla famiglia, il fine settimana tutto doveva incastrarsi per consentirmi di vedere la partita.

Ci sono un sacco di serie tv (disponibile a dire consigli in merito...), i soldi che non regalo più al calcio italiano li spendo sulle piattaforme streaming, nel mentre attendo fiducioso che il circo di Gravina e soci venga giù con un bel botto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1581 messaggi
Il 02/10/2025 alle 09:50 , Dark Wizard ha scritto:

Continuo a pensare che la rosa non sia completamente scarsa, almeno in relazione a questo mediocrissimo campionato.

Poi ci sono carenze soprattutto a centrocampo e siamo daccordo, ma in difesa e attacco ci sono buoni giocatori.

Se invece parliamo di europa allora il discorso cambia, ma solo se si pensa di voler arrivare in profondità, ma agli ottavi direttamente o tramite playoff ci si può arrivare tranquillamente anche con questa rosa, non scherziamo.

Ma l'avete vista la classifica parziale? Oh ci sta il Qarabag a punteggio pieno, il borussia che non ha niente da spartire con quello di 3-4 anni fa che è lì, lo stesso tottehnam che non è una corazzata... noi siamo in fondo alla classifica, al limite dell'eliminazione e non credo ci qualificheremo manco ai playoff se l'andazzo è questo.

Di difesa voglio discuterne a in maniera ampia, considerando: 1) portiere; 2) centrali; 3) terzini.

Beh per me definirla composta da buoni giocatori è davvero una grande esagerazione.

1) Il portiere titolare Di Gregoria è da bassa classifica/metà classifica, con notevoli alti e bassi mostrati in questo anno e mezzo. Inadeguato.

2) - Dei centrali salvo soltanto Bremer.

Tra l'altro infortunato, ma non ci voleva un veggente per sapere che il brasiliano dopo un infortunio simile avrebbe trascorso una stagione difficile. Complimenti per non aver preso un centrale di livello, magari anche a gennaio mettiamo in rosa un'altra punta, mi raccomando.

- Gatti è un invasato, tanta grinta e sudore ma soprattutto tanta inadeguatezza nel svolgere il suo mestiere: DIFENDERE! Totalmente inadeguato, ma solo noi siamo i folli che ne hanno fatto un punto cardine, non trova spazio nemmeno nella difesa più scarsa della storia della nazionale. Oltre alla grinta e al sudore, ci vuole anche il talento e Gatti di talento difensivo ne ha assai poco. Ci rendiamo conto che questo carpentiere è 4 anni che viene paragonato a Chiellini? Colui che già a 22 anni era considerato tra i migliori d'Europa (miglior difensore EURO2008) e Gatti a 27 ancora non ha imparato a difendere! Inadeguato.

- Kalulu? Un onesto mestierante che si adatta alla situazione che trova. Vogliamo spacciare per buono uno che si è fatto Milan e Juve nei periodi più bui della loro storia? Ah un altro che la nazionale la vede comodamente in salotto. Buono per la panchina.

- Kelly un mediocre raccattato non si sa come e perché. Inadeguato.

- Rugani? No comment. Buono per la panchina.

3) I terzini sono scandalosi.

- Cambiaso non ha nessuna particolare qualità se non essere una capra terrificante in fase di copertura, oltre ad avere delle amnesie spaventose che lo portano commettere errori che vedi soltanto nei campetti di periferia. Ha una discreta fase di spinta, ma i suoi numeri sono infimi per giustificare le schifezze che combina in difesa. Ampiamente inadeguato.

- Joao Mario è uno che non avevo il posto fisso nemmeno al Porto, non devo andare oltre. Buono per la panchina.

- Cabal ancora nemmeno lo conosciamo perché infortunato da almeno un anno buono! Potenziale buon giocatore.

Questa è una difesa buona? Mah ho tanti dubbi, piuttosto vedo tanti mediocri spacciati per buoni se non addirittura "forti". 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3770 messaggi

Il discorso è decisamente più ampio , non c è più la juve , la sua proprietà che l amava,  ma non c è più il calcio italiano e in generale il calcio europeo no premier ad eccezione di 4 5 club.

Non ci sono più proprietà italiane , non c è più benessere per la maggior parte delle famiglie italiane , siamo un paese nel baratro altamente corrotto e il calcio è solo una delle conseguenze di questo schifo ed è una delle poche cose per le quali noi italiani ci indignamo.

Modificato da le_roy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6742 messaggi
On 10/2/2025 at 8:56 AM, Suma Ha Paura said:

La Juve è stata uccisa nel 2006.

Questa è un'altra cosa.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

.quoto

L'amore per la Juve è andato scemando da dopo farsopoli in poi fino alla botta finale dei -15 di qualche anno fa, soprattutto per quest'ultima vista anche la non-voglia di difendersi, come detto in passato mi fa (e mi farà) sempre piacere vedere la Juve vincere ma, almeno per me, non c'è più l'entusiasmo che avevo prima del 2006.

Altra cosa da osservare è che questa Juve non ha punti di riferimento o giocatori leader, fin da quando seguo la Juve c'è sempre stato un giocatore o un gruppo di giocatori che guidavano la Juve anche nelle annate sbagliate, i primi nomi che mi vengono in mente sono Del Piero, Roberto Baggio, Platini, Bettega, Scirea o anche Tacconi, Chiellini, Conte, Cabrini, Trezeguet, Nedved, ecc... nella Juve di oggi non c'è nessun giocatore che può essere paragonato a questi nè come tecnica e ne come carisma, a malapena ricordo il capitano della Juve di oggi....

Modificato da siseneg
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1410 messaggi

Io ho 2 figli, uno di 2 anni e mezzo e uno di sei mesi…dite che ce la faccio a non farli diventare interisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8081 messaggi
Il 04/10/2025 alle 12:03 , LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Fa male dirlo. Ma è così da anni purtroppo. La Juventus, così come lo Utd sono club FINITI. 

Aggiungerei l'Ajax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2137 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3437 messaggi
Il 3/10/2025 alle 19:50 , varjak ha scritto:

Ogni tanto mi capita di vedere qualche spezzone di partite di B o C, e notavo che noi siamo peggio anche di loro nell'uscire palla a terra dal pressing alto degli avversari.
Ci possono essere 3 spiegazioni:
- I nostri difensori o centrocampisti non sono abbastanza tecnici. Può essere, ma sono migliori di gran parte delle squadre di serie A e di certo di tutta la B o C.
- Non siamo abituati a farlo neppure in allenamento. Può essere, ma è un difetto che esiste da parecchi anni, con allenatori diversi. Qualcuno di loro avrà pure avuto l'idea di allenare questa fase di gioco?
- Ai nostri giocatori la palla scotta tra i piedi. Non a caso anche i centrocampisti stoppano all'indietro.

C'è una paura enorme di sbagliare, di rischiare. Questo mi sembra il nostro grande problema. 
Nessuno ha preso il testimone da Buffon, Chiellini, Bonucci. Da almeno 5-6 anni i nostri giocatori mi sembrano dei poveri orfanelli.

Buffon, Chiellini, Bonucci somo Italiani, non c'è paragone al senso di appartenemza con gli stranieri, che oggi somo qua, domani in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3437 messaggi
Il 5/10/2025 alle 13:47 , le_roy ha scritto:

Il discorso è decisamente più ampio , non c è più la juve , la sua proprietà che l amava,  ma non c è più il calcio italiano e in generale il calcio europeo no premier ad eccezione di 4 5 club.

Non ci sono più proprietà italiane , non c è più benessere per la maggior parte delle famiglie italiane , siamo un paese nel baratro altamente corrotto e il calcio è solo una delle conseguenze di questo schifo ed è una delle poche cose per le quali noi italiani ci indignamo.

Vedesi il Milan, ai tempi di Berlusconi arrivvano giovani Campioni stranieri, adesso arrivano gli over 35 Ibra, Modric ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6655 messaggi

in generale c'è stato negli ultimi anni un progressivo peggioramento in generale di tutte le squadre.

Basta paragonare quelle attuali a quelle di 20/15 anni, e parlo a livello europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3770 messaggi
Il 04/10/2025 alle 12:03 , LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Siamo ormai i prescritti di un tempo. Quelli di denti fracichi. Solo che i nostri sono incapaci anche di fare magheggi

Su noi non c è dubbio .. lo united nonostante colleziona risultati pessimi ha una forza economica che noi ci sogniamo , prima o poi azzeccheranno la stagione,  d sltronde spendono senza risentirne 150 200 milioni ad ogni mercato , noi dobbiamo raccattare prestiti e regalare giovani per far quadrare i conti che poi .. non quadrano mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti