Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - SPORTING LISBONA

Recommended Posts

11976 messaggi
4 ore fa, the mentalist ha scritto:

kelly non si è allenato in gruppo ieri 

Tranquilli che abbiamo Koop che può fare difensore, terzino e pure esterno offensivo. .oo 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6758 messaggi

cerchiamo di vincere almeno questa visto che in questi ultimi anni abbiamo fatto brutte figure contro le squadre portoghesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17792 messaggi
2 ore fa, siseneg ha scritto:

cerchiamo di vincere almeno questa visto che in questi ultimi anni abbiamo fatto brutte figure contro chiunque

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22034 messaggi

Scusate se divago e sconfino in altre tematiche; però c'era proprio bisogno di fissare per sabato il derby? Poteva benissimo disputarsi domenica, visto il nostro impegno infrasettimanale in Champions. Ci trattano manifestamente a pesci in faccia. Già da questi dettagli è ravvisabile l'assenza della società.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2248 messaggi

Sono più avanti di noi in classifica in un campionato superiore al nostro.  Catenaccio e barricate e strappare un punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23255 messaggi

DOPO CREMONA - Sono stato contento di aver fatto determinate scelte che mi hanno dato informazioni per poter provvedere con il lavoro e andare avanti. DOmani mi aspetto una partita difficilissima, con Borges lo Sporting sa giocare a calcio, sa stare in campo, ha un'idea precisa nonostante a guardarla sia difficile da codificare. Un po' una caratteristica del calcio portoghese, ma sono bravissimi a sostituire i ruoli, a ruotare. Poi hanno qualità nello stretto.

YILDIZ - Un buon punto di partenza è domandare all'altro dove si troverebbe meglio. Quando si domanda a lui dice che gli paice interpretare quella posizione di centro sinistra o spigolo nella fascia. Vanno bene tutte e due perchè è bravo se gioca da seconda punta, da esterno... quello che può disturbarlo un po' è il rientro di 100 metri, ma ormai nel calcio moderno ci si deve adattare a fare anche questo. La tecnica, la spallata per far uscire l'avversario fuori dal campo per far vedere all'altro dove voglio andare.

AMBIZIONI - Io ho detto di lottare per lo scudetto, non di vincere e già si è modificato un po'. C'è differenza giocare per lottare e giocare per vincere. Noi abbiamo questa storia con la quale confrontarci, ma davvero sono l'allenatore della Juventus? Questo ci fa bene farlo perchè poi uno viene stimolato, come diceva Di Gre, a fare sempre meglio. Fino a che la matematica non ce lo vieta noi dobbiamo ambire a lottare per qualsiasi cosa. C'è anche uno slogan che dice: non solo fino alla fine, ma oltre la fine e quindi si va dritti a lottare su qualsiasi cosa.

CREMONA - La vittoria è merito esclusivo dei nostri giocatori perchè io non ci ho messo mano. Vi ringrazio delle belle cose che avete detto, ma rifaccio i complimenti a loro. SOno stati attenti alle richieste, alle risposte dal campo sono state corrette quelle che mi aspettavo. Sono sempre stati blocco squadra, difficilmente lunghi. Oggi c'è stato un allenamento in più per potersi parlare, quello che mi fa piacere è vedere gli occhi con cui mi guardano. Dicci cosa fare e noi si parte. Questo per me è fondamentale e racconta della voglia dei calciatori e della disponibilità di voler far bene. Loro sono un buon gruppo dal punto di vista calcistico e umano.

COME SI PREPARA - Intanto è una fortuna, è l'elite del calcio la CHampions. Per giocare questa competizione dobbiamo avere un'idea propria dell'essere squadra, di cosa vuol dire e la dobbiamo proteggere con una grandissima personalità perchè si passa da lì. Bisogna avere il coraggio di scegliere quello che vogliamo fare. Di solito si ha sempre tre possibilità: la scelta corretta, sbagliata e l'incertezza di cosa si vuol fare. Quella peggiore è l'incertezza, anche di quella sbagliata. Non è un alibi giocare ogni tre giorni, la dobbiamo far finita, parlo dei miei calciatori. Il calcio è questo, si gioca ogni tre giorni, non abbiamo scappatoie. 

REGOLE - La squadra è ordinatissima, fatta di ragazzi che si impegnano e lavorano. In un primo momento quando ho cominciato facevo queste regole e loro scoprono subito l'inganno è successo che sono stato preso in giro. La regola migliore è sempre il buonsenso. Secondo me la Juventus le regole le ha sempre avute. Si cerca di conoscersi meglio, di dare delle indicazioni e magari aspettarsi e trovare il piacere se vengono condivise. Anche loro mi hanno spesso insegnato tante cose, l'essenziale è tirar fuori, aver voglia di lavorare in maniera corretta e usare bene il tempo che è fondamentale. Se ci rotoliamo dietro le giornate diventa difficile, se diciamo qualcosa di costruttivo poi raccogliamo.

GINOCCHIO YILDIZ - E' a disposizione. Se mi ricorda qualcuno? Kvara è uno che aveva quelle caratteristiche lì, poi uno che ha avuto meno visibilità perchè è stato un calciatore fenomenale che avrebbe potuto giocare nelle migliori squadre al mondo era Totò Di Natale che tirava fuori delle cose fenomenali. Yildiz è uno che ci riempie Instagram a tutti delle giocate belle.

INCERTEZZE - A volte quando non sei supportato dall'entusiasmo, dallo star bene perchè ti ha accompagnato un risultato positivo o negativo, dover ribaltare quella roba lì tutto diventa più pesante. Ti impegni ma poi non porti niente e la testa ti appesantisce, magari non c'è ancora la struttura da uomo forte, il livello che si vive è super top, extra top e solo top non basta. Per cui il fatto che ora abbiamo vinto due partite e l'hanno fatto da soli ci mette nelle condizioni di poter giocare alla pari contro una grnade squadra come lo Sporting.

CAMBIASO E VLAHOVIC - Sono due giocatori fondamentali. Cambiaso è un giocatore modernissimo, non si ha più questi ruoli prestabiliti, ci sono dei compiti da svolgere e sono intercambiabili. Bisogna saper fare tutte e due ed essere un giocatore moderno dà grandi vantaggi. Cambiaso è un giocatore fortissimo, dà tantissime soluzioni, ti mette a posto la possibilità di scegliere dove farlo giocare per mettere gli altri nel proprio ruolo. Deve diventare più bravo di testa, per trovargli un difetto. Dusan è avvantaggiato perchè sa che roba è questa della Juventus e cosa ci si aspetta, è abituato alle pressioni e alle insidie. Mi è capitato di parlarci, è uno di quelli con cui ho parlato mentre eravamo in ritiro e lui è felicissimo, sarebbe felicissimo di restare qui. Lui non lo va a impensierire il fatto di non aver contratto, lui vuol giocare a calcio, vuol giocare partite come queste e ieri sera ha dato risposte splendide.

COSA VUOLE VEDERE DI SUO - Mi hanno fatto urlare nel finale di partita e mi è andata via la voce. Mi piacerebbe vedere che c'è un piccolo pensiero a quello che abbiamo fatto in allenamento oggi, che ci sia il riferimento a qualcosa che abbiamo detto oggi in allenamento e sarei già contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22408 messaggi

Spero che centrano la porta, perche' in questa competizione è davvero l'unica cosa che conta..FORZAjuveeee!

......................................Di Gregorio.................................................

..................Gatti.................Kooop................Kalulu.........................

Cambiaso................Locatelli................Kephren.........................Kostic....

....................Fc7...................Kildyz.....................

................................Dusan.................................................................

Perin,JDavid,Edze,Miretti,Adzic,Rugani,Joamario,Openda,Mckennie

:sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6450 messaggi
2 hours ago, iosonogobbo said:

Scusate se divago e sconfino in altre tematiche; però c'era proprio bisogno di fissare per sabato il derby? Poteva benissimo disputarsi domenica, visto il nostro impegno infrasettimanale in Champions. Ci trattano manifestamente a pesci in faccia. Già da questi dettagli è ravvisabile l'assenza della società.

E’ la seconda volta che succede, sono dei maiali ma ce lo meritiamo perche’ non protesta nessuno e chi lo fa prende le cazziatone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

L’ultimo precedente a Torino…fu una partitaccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79899 messaggi
46 minutes ago, Longcat said:

E’ la seconda volta che succede, sono dei maiali ma ce lo meritiamo perche’ non protesta nessuno e chi lo fa prende le cazziatone.

Tempo io ho visto qualcuno che ha fatto un "calcolo", ma non riesco a  ritrovare il video, delle volte, negli ultimi 3/4 anni, in cui noi abbiamo avuto una partita di coppa e prima, o dopo, una partita di campionato "importante" rispetto agli altri o rispetto a chi non giocava le coppe, rispetto alle altre, era impressionante la differenza con gli altri, statisticamente assurda... ovviamente l'anno che noi non facevamo le coppe le partite "importanti" con chi le faceva capitavano sempre sempre meno che alle altre... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6450 messaggi

^^ con Digre la perdevamo 3-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11976 messaggi

Fino a ieri sera ero convinto si giocasse mercoledì sera. .asd 

Meglio ancora, almeno abbiamo un giorno in più per prepararci al derby. .rulez