Vai al contenuto
Accedi per seguire   
crazy1897

Vendita della Juventus

Vendita Juventus, favorevoli o contrari?  

64 voti

1. 1. Vendita Juventus, favorevoli o contrari?

• Favorevole, voglio un'altra proprietà
    • Contrario, bisogna trovare solo dei bravi dirigenti

Recommended Posts

2437 messaggi
1 ora fa, Zel ha scritto:

Tra chi promette di metterci soldi, e chi negli ultimi 10 anni (e più) ne ha messi tanti e sonanti (1 miliardo di euro all'incirca), preferisco chi ha dimostrato di mettere i soldi. Il calcio è una roba concreta e le promesse valgono 0.
Certo, se avessero investito meglio, non saremmo a questo punto. Ma è incontestabile il fatto che l'attuale proprietà della Juventus ha speso tanto, anzi è la proprietà che ha speso di più tra tutte le proprietà di squadre italiane.

Il tuo ragionamento, da un punto di vista meramente contabile, può anche essere corretto. Inutile però metterci tutti sti soldi se poi non sei in grado di tutelare il tuo asset, lasciando che perda valore, che subisca danni di immagine enormi, che venga perseguitato (perché di questo si tratta...) senza muovere un dito. Senza difenderti, senza spendere una parola per proteggere una società e i suoi milioni di tifosi (che peraltro qualche soldino lo investono pure loro), senza usare la tua forza e quegli stessi maledetti soldi per combattere ingiustizie conclamate. Mai un moto di orgoglio, una prova di sana arroganza e di utilizzo del potere, mai un banalissimo gesto da juventino.

Basta un qualunque procuratore zelante e fazioso per rispedirci sistematicamente all'inferno. Proprio per questo, in tutta sincerità, della sua elemosina ne farei volentieri a meno.

Modificato da aragorn74
  • Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1061 messaggi
1 ora fa, aragorn74 ha scritto:

Il tuo ragionamento, da un punto di vista meramente contabile, può anche essere corretto. Inutile però metterci tutti sti soldi se poi non sei in grado di tutelare il tuo asset, lasciando che perda valore, che subisca danni di immagine enormi, che venga perseguitato (perché di questo si tratta...) senza muovere un dito. Senza difenderti, senza spendere una parola per proteggere una società e i suoi milioni di tifosi (che peraltro qualche soldino lo investono pure loro), senza usare la tua forza e quegli stessi maledetti soldi per combattere ingiustizie conclamate. Mai un moto di orgoglio, una prova di sana arroganza e di utilizzo del potere, mai un banalissimo gesto da juventino.

Basta un qualunque procuratore zelante e fazioso per rispedirci sistematicamente all'inferno. Proprio per questo, in tutta sincerità, della sua elemosina ne farei volentieri a meno.

Un miliardo non è proprio elemosina...
Se hanno deciso di accanirsi contro la Juve, si accaniranno anche se cambierà la proprietà. E credo che un'altra proprietà non avrebbe più armi per difendersi dagli attacchi.... Il procuratore zelante e fazioso che non teme di rispedirci all'inferno (e quindi non teme una delle più potenti famiglie del sistema economico italiano...), pensi che si farebbe intimorire da un'altra proprietà?... non so...
La cosa che non capisco è che JE avrebbe tutto per difendere la Juve ma non lo fa, o se lo fa, lo fa in modo incomprensibile comunque inefficace.

Modificato da Zel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2437 messaggi
9 minuti fa, Zel ha scritto:

La cosa che non capisco è che JE avrebbe tutto per difendere la Juve ma non lo fa, o se lo fa, lo fa in modo incomprensibile comunque inefficace.

Il problema è tutto qui, avrebbe i mezzi per farlo, e non lo fa. Il che rende ancora più incomprensibile il fatto che Johnny butti, "generosamente", tanti soldi in società, per poi lasciare che venga brutalmente danneggiata, mediaticamente ed economicamente. Giusto farsi qualche domanda, a pensar male si fa peccato...

Di certo tanta indifferenza, tanto autolesionismo, rendono quel miliardo semplice elemosina.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95796 messaggi

Smettete di finanziare sta società e mettete all'angolo quel cesso di proprietario che abbiamo.

Tirate fuori i c.o.g.l.ioni.

• Like 6
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53196 messaggi

Ancora con questa storia dei soldi...

Io non sono Warren Buffettt ma, caspita, almeno l'abc di una società quotata in borsa, ...

Ciammesso un miliardo.

E poi non lascia entrare qualcuno che vuole immettere denaro nella società,

È che ci ama troppo

Fammi un favore Johnny non ci amare piu

Modificato da Gelone
  • Like 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10023 messaggi
Ardoino liberaci dal male!

Ardoino, redimici!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78822 messaggi

Rispondo mh ? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95796 messaggi
14 ore fa, Zel ha scritto:

Ben svegliato, eh.

Com'è il 2006?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12902 messaggi

Certo, se la vogliamo mettere proprio solo sui soldi...

(che sono una piccola parte del motivo per cui è nato questo topic, credo, ma chiedetelo all'autore)

Il grande Johnny B Good, ossia l'uomo che ha brigato con le *****e per farci andare in serie B, ha messo un miliardo per poterne guadagnare tanti altri in altri ambiti, o comunque per poter fare tutto il c**** che gli pareva sui tavoli veri della finanza. Li ha messi, tanti, veri, ma per tenere su il teatrino dei pupi. 

Tether invece, ad oggi, ha messo tanti soldi senza poter comandare nulla, e senza veri e forti guadagni indiretti in altri ambiti (a parte, forse, un certo ritorno di immagine, ma in parte mooooolto limitato dal fatto che non opera in Europa, in bradigaaaaaa soldi persi, sapendo di perderli). 

Ad oggi "SOLO" 150 milioni, ma ancora in salita. Ne metteranno altri.   

Aspetto un qualunque tifoso qua dentro che avrebbe fatto uguale, o che possa fare uguale, e con le stesse prospettive NULLE dai punti di vista del ritorno del denaro, imprenditoriale, e del potere nel club. 

Ciao core. .ciao 

PS

Tether è un esempio calzante, non perché io possa spingere, o non spingere, nella loro direzione. 

Ma perché LO HA GIA' FATTO, HA GIA' MESSO SOLDI VERI. TANTI. E VORREBBE METTERNE ANCHE NEL CLUB, A FONDO PERDUTO. 

Giusto per fare un esempio sul fatto che si dice sempre che, aiuto!, potrebbero arrivare proprietari non volenterosi, freddi speculatori, a cui non interessa nulla del club!

Certo, meglio avere uno come quell'affare lì, che mette il mijardo, per poter fare sfogare masse di inutili sfigati con il buco del nostro deretano.   

Senza contare che il mijardo lo ha messo spalmato su diversi anni, e decine di SUE puttanate gestionali. 

Potrebbe capitare anche ad altri di mettere soldi analoghi in pochi anni, basta che lo voglia fare e che li abbia. 

E questo tipo di investitore esiste già e ce ne sono più di uno. 

Basta solo che l'onestone venda, e se vuole anche altro denaro facile, può anche andare a vendere il SUO deretano, una volta tanto, invece che il nostro e quello del club. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62322 messaggi

Secondo me, sotto sotto, ci stanno pensando a vendere la Juventus: si parla tantissimo di Ardoino nelle ultime settimane, quando fino a poco tempo fa, solamente gli utenti che frequentano il forum sapevano chi fosse. Poi io sono ignorante, magari è anche normale che ne parlino visto l’imminente rinnovo del Cda. Però una piccola speranzella ce l’ho. Poi mi rimetto al maestro @CRAZEOLOGY

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9653 messaggi
18 ore fa, Zel ha scritto:

Tra chi promette di metterci soldi, e chi negli ultimi 10 anni (e più) ne ha messi tanti e sonanti (1 miliardo di euro all'incirca), preferisco chi ha dimostrato di mettere i soldi. Il calcio è una roba concreta e le promesse valgono 0.
Certo, se avessero investito meglio, non saremmo a questo punto. Ma è incontestabile il fatto che l'attuale proprietà della Juventus ha speso tanto, anzi è la proprietà che ha speso di più tra tutte le proprietà di squadre italiane.

Non è solo questione di soldi, anche perché eri arrivato in una condizione in cui ne dovevi cacciar ben pochi. Ma hai scelto di non difenderti, hai scelto di farti andare bene tutto. Hai scelto di mettere a comandare gente che non capisce un c****.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10640 messaggi
Il 23/10/2025 alle 08:53 , TurinGoeba ha scritto:

Visto che sul 2006 e il 2023 qualcuno fa finta di non capire, parliamo di campo.

Siamo a 10487 giorni senza vincere un trofeo internazionale, arriveremo a 10706 e qualcosa mi dice che non finirà lì. .asd  

Direi che la “festa” tra la famiglia e la Juventus sia finita già da un pezzo. 

Sono un po' perplesso dal tuo ragionamento. Che la storia sia finita, alla fine possiamo essere d'accordo. 

D'altra parte, fare un collegamento tra i trofei internazionali mi sembra irrilevante. Gli unici trofei internazionali vinti dalla Juve sono stati sotto l'amministrazione della famiglia Agnelli. 

Anche durante il periodo glorioso, la Juventus ha sempre avuto difficoltà a vincere la competizione più prestigiosa. 

D'altra parte, nel calcio moderno, sono i soldi che contano. Quindi, se la Juventus viene venduta, bisogna essere consapevoli che chi la compra potrebbe essere solo un fondo di investimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12902 messaggi
15 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

G4C2EIWW8AE-7-V?format=jpg&name=small

Che iddu la voleva si era abbastanza capito. E vabbè. 

Ma diciamo che questa dichiarazione è tipo, andare davanti alla Continassa col megafono e gridare:

"Me la vendi?" 

fish-fishing.gif

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25429 messaggi
19 ore fa, Zel ha scritto:

Mettere i soldi per ripianare i debiti è diverso che metterli per cercare di vincere

Quando la gestione A.a/Marotta aveva i conti in ordine dov'erano i soldi di El Cane per fare i grandi investimenti e fare il salto di qualità per colmare il gap con le big europee?

Gap che tra l'altro ha creato il bastardo infame con la farsa del 2006

Il ciclo dei 9 scudi consecutivi con annesse coppette varie l'abbiamo ottenuto barcamenandoci tra pcddr e giocatori a fine carriera da rilanciare, non avendo mai la rosa completa per giocarcela alla pari con le altre

Spendere più delle altre italiane è il minimo che si chiede a quella che è la squadra più titolata d'italia 

Modificato da crazy1897
  • Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79859 messaggi
35 minutes ago, crazy1897 said:

Mettere i soldi per ripianare i debiti è diverso che metterli per cercare di vincere

Quando la gestione A.a/Marotta aveva i conti in ordine dov'erano i soldi di El Cane per fare i grandi investimenti e fare il salto di qualità per colmare il gap con le big europee?

Gap che tra l'altro ha creato il bastardo infame con la farsa del 2006

Il ciclo dei 9 scudi consecutivi con annesse coppette varie l'abbiamo ottenuto barcamenandoci tra pcddr e giocatori a fine carriera da rilanciare, non avendo mai la rosa completa per giocarcela alla pari con le altre

Spendere più delle altre italiane è il minimo che si chiede a quella che è la squadra più titolata d'italia 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Che poi anche basta con la panzana dei suoi accoliti e propagandisti sul mettere i soldi... lui non ci mette un bel niente... lui ha investito sul fallimento della juve per altri suoi porci motivi... i soldi li poteva raccattare da altre mille fonti ed ha sempre agito perché ciò non avvenisse e pure fatto attaccare chi si proponeva di finanziarci ...fine... continuare a dire "ci ha messo i soldi" è solo una ignoratio elenchi propagandistica e falsa pro quisling... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10023 messaggi

Si dovrebbe inneggiare alla vendita anche e soprattutto allo stadio.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53196 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

D'altra parte, nel calcio moderno, sono i soldi che contano. Quindi, se la Juventus viene venduta, bisogna essere consapevoli che chi la compra potrebbe essere solo un fondo di investimento 

Io vorrei capire da dove viene questa sicurezza tua e di tanti altri

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95796 messaggi
4 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Secondo me, sotto sotto, ci stanno pensando a vendere la Juventus: si parla tantissimo di Ardoino nelle ultime settimane, quando fino a poco tempo fa, solamente gli utenti che frequentano il forum sapevano chi fosse. Poi io sono ignorante, magari è anche normale che ne parlino visto l’imminente rinnovo del Cda. Però una piccola speranzella ce l’ho. Poi mi rimetto al maestro @CRAZEOLOGY

Certo che ci stanno pensando. È una voragine di denaro. E ormai la sua utilità per il canide si sta esaurendo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10640 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Io vorrei capire da dove viene questa sicurezza tua e di tanti altri

Non c'è sicurezza da parte mia. 

Ho detto "potrebbe essere" Ciò significa che esiste questa possibilità, che non è trascurabile. Sulla base del fatto che la Roma, Milan, Inter, Nizza, Chelsea, Strasbourg.. Per esempi, Sono diventati i giocattoli di questi fondi d'investimento. Ma anche vari gruppi come redbull.. 

Ci sono abbastanza esempi per considerare questa realtà. E sii consapevole che potrebbe succedere. 

Non sto dicendo che sarebbe così al 100%. Sto dicendo che dobbiamo essere consapevoli di questa possibilità 

Erratum ho capito perché hai capito questo. Ho riletto il mio messaggio e la parola "solo" non era volontaria, è stata la tastiera intuitiva che l'ha inserita e non ho letto prima di postare 

Modificato da Don_Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10640 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

G4C2EIWW8AE-7-V?format=jpg&name=small

Che iddu la voleva si era abbastanza capito. E vabbè. 

Ma diciamo che questa dichiarazione è tipo, andare davanti alla Continassa col megafono e gridare:

"Me la vendi?" 

Dovrebbe fare un'offerta formale. Hanno una strategia di comunicazione aggressiva. Se vogliono spostare la macchina, devono fare offerte ufficiali combinate con questo tipo di dichiarazione. Diventerebbe concreto nella mente di tutti 

Per il momento è solo quello che "vogliamo, ma non ci è permesso" 

Non è palpabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12902 messaggi
12 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Dovrebbe fare un'offerta formale. Hanno una strategia di comunicazione aggressiva. Se vogliono spostare la macchina, devono fare offerte ufficiali combinate con questo tipo di dichiarazione. Diventerebbe concreto nella mente di tutti 

Per il momento è solo quello che "vogliamo, ma non ci è permesso" 

Non è palpabile. 

Certo. Si fanno le offerte formali. 

Basta sedersi al tavolo. 

Ma, come abbiamo visto, elkann non si siede al tavolo. E non vuole neanche farli partecipare molto marginalmente nel club. 

Non è che si fanno le offerte formali nell'aria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17803 messaggi

Bisognerebbe conoscere i contratti dell' eredità, potrebbe esserci che se vende la Juventus poi john perde tutto 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53196 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non c'è sicurezza da parte mia. 

Ho detto "potrebbe essere" Ciò significa che esiste questa possibilità, che non è trascurabile. Sulla base del fatto che la Roma, Milan, Inter, Nizza, Chelsea, Strasbourg.. Per esempi, Sono diventati i giocattoli di questi fondi d'investimento. Ma anche vari gruppi come redbull.. 

Ci sono abbastanza esempi per considerare questa realtà. E sii consapevole che potrebbe succedere. 

Non sto dicendo che sarebbe così al 100%. Sto dicendo che dobbiamo essere consapevoli di questa possibilità 

Erratum ho capito perché hai capito questo. Ho riletto il mio messaggio e la parola "solo" non era volontaria, è stata la tastiera intuitiva che l'ha inserita e non ho letto prima di postare 

Non ti preoccupare, so che non sei di madre lingua italiana

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
289 messaggi
3 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Certo che ci stanno pensando. È una voragine di denaro. E ormai la sua utilità per il canide si sta esaurendo.

Ho come l'impressione che il canoide (perché già canide è un appellativo nobile a mio avviso) debba prima esaurire qualunque altro interesse in Italia, ma proprio tutti tutti.

Tether con in mano la Juve fa paurissima, perché:

1. Non è un fondo di investimento né uno sceicco di turno con un giocattolino in mano. È qualcuno che vuole vincere e fare la Juve grande per davvero. In Italia la concorrenza sarebbe schiacciata e anche in Europa ci sarebbe un nuovo player alla pari con i top.

2. Il primo punto determina che chiunque in Italia, per ragioni sportive e non, abbia interesse a tenere una Juve "buona e sottomessa" operi contro.

3. Le ragioni non sportive spingono anche il canoide a desistere: l'abbiamo scritto altre volte ma il rischio è che il nuovo proprietario, specialmente uno del genere, non ci metta niente a far saltare il banco svelando tutto quanto accaduto negli ultimi vent'anni.

Ecco perché immagino che serva al canoide allontanarsi dall'Italia il più possibile. Paradossalmente, la vicenda eredità potrebbe rallentare questo processo più che accelerarlo.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti