Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

1429 messaggi

Per ora sta facendo peggio di Motta+Tudor con la stessa rosa, non si può costruire il futuro con uno così. È riuscito a migliorare alcuni aspetti ma fa ca**re su cose basilari, uno che ha 67 anni non migliorerà in nessuna di esse con il tempo.

È vero che la prima cosa da fare sarebbe non cannare nuovamente il mercato, ma anche l’allenatore va giudicato per le sue responsabilità. Lo abbiamo fatto con Allegri, che col senno di poi qualche scusa gliela devo pure io.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81321 messaggi

Sta cercando di mettere ordine in un ambiente dove è passata l'idea del quisling del "chi caxxo se ne frega dei risultati" in primis nonostante tutte le "smentite di facciata"... ieri girando sui vari media mi sono imbattuto in una discussione in cui si sosteneva che avrebbe chiesto 6 giocatori (praticamente mezza squadra), garanzie sulla qualità degli acquisti e, udite udite, quando ha parlato con comolli questo qui avrebbe chiesto a lui (spalletti) di fare un progetto per la juve per i prossimi due anni ... roba da pazzi... delirio... io non so quanto sia vero, ma visto i nostri "eroi. di questi tempi tendo a crederci "... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26628 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Per me, Spaletti è l'uomo giusto. 

C'è stato un chiaro miglioramento nelle fasi di gioco da quando è lì. 

Il problema è che troppi giocatori non sono al livello per riuscire a fare un passo avanti e mantenerlo. 

Cambiaso è un orrore indicibile. Conceição, nonostante i suoi tentativi, fa più cose negative che positive. Gioca solo per sé stesso e non per la squadra. Gatti è un giocatore che mi piace molto. Ma diciamolo, è un giocatore di livello Sassuolo o Fiorentina. Di Gregorio e Perin da scarsi a scarsissimi.. Livello Bologna Genoa entrambi. Zhegrova è Casper Il Fantasma. Openda mi fa pena. David mi da fastidio. Milik lol. Vlahovic medioman. Miretti LOL 

Adzic un lampo nella padella. 

Forse sottovalutiamo quanto questi giocatori costano punti 

È lo stesso problema che c'era pure gli altri anni, solo che allora la narrazione era: "...prima di giudicare questi giocatori dobbiamo vederli con un altro allenatore.." 

Forse adesso ci si inizia a rendere conto che non è l'allenatore a fare grandi i giocatori ma il contrario .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15968 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pjero ha scritto:

Per ora sta facendo peggio di Motta+Tudor con la stessa rosa, non si può costruire il futuro con uno così. È riuscito a migliorare alcuni aspetti ma fa ca**re su cose basilari, uno che ha 67 anni non migliorerà in nessuna di esse con il tempo.

È vero che la prima cosa da fare sarebbe non cannare nuovamente il mercato, ma anche l’allenatore va giudicato per le sue responsabilità. Lo abbiamo fatto con Allegri, che col senno di poi qualche scusa gliela devo pure io.

Cosa che facciamo da almeno una decina d’anni. La Juve di Allegri? Fortissima ma non vinceva la champions, colpa sua. La Juve di Sarri? Non ha fatto bel gioco, colpa sua. Pirlo? Principiante e incompetente. Allegri? Un incapace che vinceva solo quando aveva squadroni. Motta? Un pazzo incapace. Tudor? Inadeguato. Spalletti? Ha vinto solo con il Napoli alla sua età, non è un grande. 

Questi sono i commenti che abbiamo fatto in questo forum, da molti anni a questa parte. Anche quando eravamo uno squadrone, cosa che inevitabilmente finisce prima o poi. Per tutto questo tempo siamo stati dietro pseudo esperti di calcio seduti al tavolo delle trasmissioni, e qualsiasi allenatore degli altri ci pareva il Messia. Arrivano da noi e improvvisamente tutti uno schifo. Che dite, forse è ora di concentrarsi su altro?

Modificato da gsm88
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54198 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

È lo stesso problema che c'era pure gli altri anni, solo che allora la narrazione era: "...prima di giudicare questi giocatori dobbiamo vederli con un altro allenatore.." 

Forse adesso ci si inizia a rendere conto che non è l'allenatore a fare grandi i giocatori ma il contrario .asd

36 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Cosa che facciamo da almeno una decina d’anni. La Juve di Allegri? Fortissima ma non vinceva la champions, colpa sua. La Juve di Sarri? Non ha fatto bel gioco, colpa sua. Pirlo? Principiante e incompetente. Allegri? Un incapace che vinceva solo quando aveva squadroni. Motta? Un pazzo incapace. Tudor? Inadeguato. Spalletti? Ha vinto solo con il Napoli alla sua età, non è un grande. 

Questi sono i commenti che abbiamo fatto in questo forum, da molti anni a questa parte. Anche quando eravamo uno squadrone, cosa che inevitabilmente finisce prima o poi. Per tutto questo tempo siamo stati dietro pseudo esperti di calcio seduti al tavolo delle trasmissioni, e qualsiasi allenatore degli altri ci pareva il Messia. Arrivano da noi e improvvisamente tutti uno schifo. Che dite, forse è ora di concentrarsi su altro?

quoto entrambi

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39356 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Be n'zomm :nsomma:

Per il resto, ogni volta che a fine stagione si è portato dei titoli in bacheca c'è sempre stato un gioco, un'idea visibile ed allenabile, solo che in molti casi a più di un tifoso mestruato quel gioco quell'idea visibile ed allenabile non andava giù, nonostante in molti casi era tremendamente efficace al raggiungimento dei massimi obiettivi sportivi 

n'zomm mi concedi che non si parlava di bellezza (ma di altro, ripeto a torto o ragione), era tutto qui .asd

Poi ovviamente puoi avere sul gioco della juve e sui tuoi compagni di tifo l'idea che vuoi figurati, non contesto.

Modificato da PGJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39356 messaggi
41 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Questi sono i commenti che abbiamo fatto in questo forum, da molti anni a questa parte.

per la verità vorrei spezzare una lancia a favore di quegli utenti che hanno nel corso degli anni, e ne sono certo, sempre argomentato in modo intelligente le loro opinioni su questo o quell'allenatore/calciatore/tema più ampio.

Poi non restano impressi come i flame da forum, e questo lo capisco anche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15968 messaggi
11 minuti fa, PGJ ha scritto:

per la verità vorrei spezzare una lancia a favore di quegli utenti che hanno nel corso degli anni, e ne sono certo, sempre argomentato in modo intelligente le loro opinioni su questo o quell'allenatore/calciatore/tema più ampio.

Poi non restano impressi come i flame da forum, e questo lo capisco anche. 

Beato te che li notavi, io ho visto perlopiù utenti sbeffeggiati e ridicolizzati quando si parla dell’argomento “allenatore”, perché si sa, è molto più facile parlare male di quello che non di tutto l’insieme. Di opinioni educate ce ne sono state ben poche, e di faccine che ridono fin troppe. Alla fine a cosa è servito tutto questo? La Juve da almeno 6 anni lotta per un quarto posto, perlopiù risicato, e non c’è stata nessuna crescita, mentre noi continuiamo a scannarci tra tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14941 messaggi
Inviato (modificato)

La coperta è sempre la stessa, ed è corta (da anni).

Non abbiamo una rosa tale da poter garantire una certa produttività in attacco mantenendo al contempo una certa solidità in difesa.

Spalletti dice che è normale che ci scopriamo dietro col nostro gioco, certo che è normale, ma è una cosa che, idealmente, si può accettare se hai centrocampo e difesa forti e organizzati. Siccome non siamo nell'"idealmente", ci teniamo quello che vediamo attualmente, coi suoi pro e i suoi contro.

Ma i nostri reparti non sono forti, e sono anche difficilmente organizzabili.

Il suo lavoro, questo tipo di lavoro, ha senso solo se si interviene in un certo modo quest'estate, che è penso quello su cui conta.

Se c'è una cosa su cui potrebbe forse incidere un pò di più, non è il gioco espresso, in cui ha già messo del suo, ma il miglioramento dei giocatori nel riconoscere quando e dove un momento "pesa" più di altri e nel saper mantenere una certa lucidità in questi momenti, oltre al saper fiutare il pericolo.

Aspetti come la finalizzazione, l'abilità di inserimento, anche l'abilità di calciare i rigori, la capacità di mantenere una marcatura efficace anche nei momenti più critici, sono tutti allenabili. Un uno contro uno al quinto minuto è diverso da uno all'85esimo. Marcare nella trequarti avversaria è diverso dal marcare in area. Contro il Galatasay, all'ottantesimo, a meno che non sei Platini, davanti al portiere si sfonda la porta (o se arrivi stanco al tiro provi a piazzarla), non si tenta il pallonetto (vero Kephren?).

I momenti decisivi della partita sono spesso e volentieri quelli che fisiologicamente sfuggono alla preparazione della partita stessa, è lì che i giocatori devono farsi trovare pronti, dal primo minuto al novantesimo

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14196 messaggi
17 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Non abbiamo una rosa tale da poter garantire una certa produttività in attacco mantenendo al contempo una certa solidità in difesa.

Spalletti dice che è normale che ci scopriamo dietro col nostro gioco, certo che è normale, ma è una cosa che, idealmente, si può accettare se hai centrocampo e difesa forti e organizzati. Siccome non siamo nell'"idealmente", ci teniamo quello che vediamo attualmente, coi suoi pro e i suoi contro.

Il suo lavoro, questo tipo di lavoro, ha senso solo se si interviene in un certo modo quest'estate, che è penso quello su cui conta.

Se c'è una cosa su cui potrebbe forse incidere un pò di più, non è il gioco espresso, in cui ha già messo del suo, ma il miglioramento dei giocatori nel riconoscere quando e dove un momento "pesa" più di altri e nel saper mantenere una certa lucidità in questi momenti, oltre al saper fiutare il pericolo.

Aspetti come la finalizzazione, l'abilità di inserimento, anche l'abilità di calciare i rigori, la capacità di mantenere una marcatura efficace anche nei momenti più critici, sono tutti allenabili. Un uno contro uno al quinto minuto è diverso da uno all'85esimo. Marcare nella trequarti avversaria è diverso dal marcare in area. Contro il Galatasay, all'ottantesimo, a meno che non sei Platini, davanti al portiere si sfonda la porta (o se arrivi stanco al tiro provi a piazzarla), non si tenta il pallonetto (vero Kephren?).

I momenti decisivi della partita sono spesso e volentieri quelli che fisiologicamente sfuggono alla preparazione della partita stessa, è lì che i giocatori devono farsi trovare pronti, dal primo minuto al novantesimo

Tutto giusto, ma se non prendono a giugno i giocatori che chiede, il prossimo anno siamo di nuovo da capo.

Ora perchè questi mezzi dirigenti che fino ad ora non hanno preso un giocatore di qualità che sia uno, adesso dovrebbero prenderli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54198 messaggi
21 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

e io ho timore che senza la champions potrebbe restare cosi'

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39356 messaggi
28 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Beato te che li notavi, io ho visto perlopiù utenti sbeffeggiati e ridicolizzati quando si parla dell’argomento “allenatore”, perché si sa, è molto più facile parlare male di quello che non di tutto l’insieme. Di opinioni educate ce ne sono state ben poche, e di faccine che ridono fin troppe. Alla fine a cosa è servito tutto questo? La Juve da almeno 6 anni lotta per un quarto posto, perlopiù risicato, e non c’è stata nessuna crescita, mentre noi continuiamo a scannarci tra tifosi 

beh non avremmo cambiato niente neanche fossimo stati un consesso di intellettuali perchè purtroppo non dipende da noi.

Però gsm tu sei un utente iscritto da prima di me, avrai notato anche tu utenti che cercavano di discutere in modo civile, argomentando, su tanti argomenti, suvvia. Non dico che non ci siano state prese in giro tra utenti, flame, agende ecc. Non lo nego affatto, però c'è sempre stato anche altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26628 messaggi
28 minuti fa, PGJ ha scritto:

n'zomm mi concedi che non si parlava di bellezza (ma di altro, ripeto a torto o ragione), era tutto qui .asd

Si parlava di correlazione tra il giocare bene e i risultati, da qui il bel gioco 

28 minuti fa, PGJ ha scritto:

Poi ovviamente puoi avere sul gioco della juve e sui tuoi compagni di tifo l'idea che vuoi figurati, non contesto.

Per quanto mi riguarda il gioco che esprime la juve mi interessa relativamente, soprattutto se poi non porta ad avere tituli in bacheca 

Sui compagni di tifo ho semplicemente fatto notare come siano cambiate certe valutazioni in base all'allenatore che siede in panchina con contesti praticamente identici

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26628 messaggi
19 minuti fa, dal1982 ha scritto:

e io ho timore che senza la champions potrebbe restare cosi'

E conoscendo i miei polli ci sarebbe pure da mettere la firma

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54198 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Sui compagni di tifo ho semplicemente fatto notare come siano cambiate certe valutazioni in base all'allenatore che siede in panchina con contesti praticamente identici

l unica differenza e' che a spalletti non e' stato ancora affibiato il nomignolo di turno (fantino, mago di livorno..... ecc) (sarri non ricordo come lo chiamavano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14941 messaggi
24 minuti fa, galakie ha scritto:

Tutto giusto, ma se non prendono a giugno i giocatori che chiede, il prossimo anno siamo di nuovo da capo.

Ora perchè questi mezzi dirigenti che fino ad ora non hanno preso un giocatore di qualità che sia uno, adesso dovrebbero prenderli?

Sì infatti dico che questo lavoro va benissimo se si fa un mercato razionale e funzionale quest'estate

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18848 messaggi
15 ore fa, gsm88 ha scritto:

Questa frase la leggiamo da almeno 5 anni, da Allegri in poi, e in parte è condivisibile, non dovrebbero servire dei campioni. Ma qui casca l’asino: la grande squadra oltre ai campioni ha la mentalità vincente, la voglia di vincere sempre. E quasi nessuno di questi mezzi giocatori sa come come giocare le partite con la testa giusta, un allenatore fa quello che può. Il Sassuolo e altre squadre erano più scarse e andavano battute senza se e senza ma, e qui ci vuole la testa ancora più dei piedi,che dovrebbero essere sufficienti 

quindi oltre ad essere scarsi i nostri giocatori, hanno una mentalità non vincente che non è sufficiente a battere lecce, Sassuolo, cagliari e altre ancora? Non ci credo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26628 messaggi
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

l unica differenza e' che a spalletti non e' stato ancora affibiato il nomignolo di turno (fantino, mago di livorno..... ecc) (sarri non ricordo come lo chiamavano)

il puzzone? sefz

Diciamo che Spalletti ha fatto dichiarazioni che hanno fatto bagnare le mutandine dei bel giuochisti facendo breccia nei loro cuori (ndr. "voglio una squadra che gioca alta e che comanda il gioco ecc...) quindi risulta più difficile affibbiargli dei nomignoli, soprattutto da parte di quelli che scrivevano fino a qualche mese fa post del tipo "aah finalmente un vero allenatore, oppure da quanto tempo non avevamo un vero allenatore" e pùttànate simili.asd

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12239 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Sì e no 

Allegri aveva una montagna di argomentazioni a sua difesa. Il problema è che c'è il fatto di sottovalutare la mediocrità dei giocatori e il fatto di avere sempre delle scuse. Allegri non ha sfruttato bene la squadra e non si trattava solo del risultato. È l'unico allenatore ad essere rimasto in carica per tre anni senza ottenere nulla. 

Allegri avrebbe potuto fare di meglio. Motta avrebbe potuto fare molto meglio. Anche Tudor 

Ovviamente anche Spaletti. E non è difficile trovare i tanti messaggi in cui i suoi errori vengono messi in evidenza e i dubbi espressi. 

Quello che denuncio è la mediocrità collettiva che fa perdere i punti, proprio come è successo per Motta, Tudor e Allegri. Oggi penso che sottovalutiamo quanto alcuni giocatori costano punti 

Spaletti è esente da responsabilità? No. Spesso fa scelte strane. Ma oggi non fino al punto di essere licenziato.. A mio parere 

Allegri fu fortemente criticato, soprattutto nel terzo anno. Motta, Tudor non hanno avuto tanto tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39356 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

Si parlava di correlazione tra il giocare bene e i risultati, da qui il bel gioco 

Per quanto mi riguarda il gioco che esprime la juve mi interessa relativamente, soprattutto se poi non porta ad avere tituli in bacheca 

si si non c'era bisogno di spiegare avevo capito.

Per la correlazione, giocare bene non vuol dire giocare bello, me lo hai detto tu quando hai giustamente fatto notare che il bello è soggettivo. Magari non avevo capito io.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26628 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sì e no 

Allegri aveva una montagna di argomentazioni a sua difesa. Il problema è che c'è il fatto di sottovalutare la mediocrità dei giocatori e il fatto di avere sempre delle scuse. Allegri non ha sfruttato bene la squadra e non si trattava solo del risultato. È l'unico allenatore ad essere rimasto in carica per tre anni senza ottenere nulla. 

Allegri avrebbe potuto fare di meglio. Motta avrebbe potuto fare molto meglio. Anche Tudor 

Ovviamente anche Spaletti. E non è difficile trovare i tanti messaggi in cui i suoi errori vengono messi in evidenza e i dubbi espressi. 

Quello che denuncio è la mediocrità collettiva che fa perdere i punti, proprio come è successo per Motta, Tudor e Allegri. Oggi penso che sottovalutiamo quanto alcuni giocatori costano punti 

Spaletti è esente da responsabilità? No. Spesso fa scelte strane. Ma oggi non fino al punto di essere licenziato.. A mio parere 

Allegri fu fortemente criticato, soprattutto nel terzo anno. Motta, Tudor non hanno avuto tanto tempo. 

Su Allegri ormai l'argomento è trito e ritrito, non ricordo allenatori che in 3 anni consecutivi oltre al proprio lavoro hanno dovuto affrontare pure robe extracampo e extracalcio, nonostante tutto è l'unico allenatore ad oggi che sotto la gestione diretta dell'infame canide ha portato un trofeo ufficiale in bacheca (il secondo per importanza nazionale) nonché l'ultimo in ordine di tempo ad aver contribuito a riempire la sala trofei che chissà per quanto tempo rimarrà ferma a quella serata romana...

Quelle che tu definisci scuse sono robe allucinanti che non si sono mai viste e che avrebbero condizionato qualsiasi allenatore al suo posto,

e il campionato che sta facendo quest'anno ne è la conferma,

ha raccolto una squadra che annaspava nella 💩 e che barcolava intorno al decimo posto a 20 punti dalla vetta e con soli 2/3 elementi di livello superiore e soprattutto una società dalla sua parte è lì a soli 6 punti dai (pluri-aiutati) cartonati dopo averli battuti negli scontri diretti e tutto questo alla faccia dei capiscers che lo bistrattavano definendolo un non allenatore e che lo davano ormai in prepensionamento 

Quanto agli altri allenatori che sono arrivati dopo di lui vale lo stesso discorso, fare l'allenatore in questa società è roba da mission impossible, e per raccogliere dei risultati servono le "categorie" e non è per tutti, belgiuchisti o meno

Modificato da crazy1897
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81321 messaggi
3 hours ago, orlando9164 said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81321 messaggi
2 hours ago, galakie said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15968 messaggi
3 ore fa, Maxel ha scritto:

quindi oltre ad essere scarsi i nostri giocatori, hanno una mentalità non vincente che non è sufficiente a battere lecce, Sassuolo, cagliari e altre ancora? Non ci credo.

Sufficiente magari lo è, fatto sta che non lo facciamo. E cambiamo gli allenatori e i problemi restano sempre gli stessi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti