Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

4496 messaggi
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Anni fa che nascevano i campioni, che dati c’erano? Nessuno. E l’ho già scritto, con le statistiche ci fai il giusto, alcuni giocatori possono far bene in realtà minori e quando arrivano alle grandi squadre non ce la fanno, altri invece sono giocatori evidentemente inadeguati. Ma la casistica è varia, l’unica cosa certa è che alla Juventus la qualità manca, e il suo capitano è un centrocampista che definire gregario è poco, in una Juve che si rispetti.  Raramente ricordo un capitano con così poca leadership e qualità 

Purtroppo il pesce puzza dalla testa. E ce lo sta dimostrando con grande dolore anche la Ferrari.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10752 messaggi
1 ora fa, Mugiwara ha scritto:

Io all'annuncio del cambio allenatore continuavo a dire che Tudor o Spalletti non avrebbero cambiato molto. E con tanti mi sono scontrato

Dopo 1 mesetto e mezza mi sembra che al momento ch'ho preso io 

Come allora spero sempre che a fine stagione sarò io quello in torto 

Poi il Bologna ormai è una realtà come lo era l'Udinese ai tempi di Di Natale e il Como è la classica rivelazione che sta overperformando e vediamo il prossimo anno cosa farà 

E ti direi che entrambi i leader di quelle 2 squadre (Orsolini e Nico Paz) sarebbero titolarissimi da noi

Io onestamente al cambio di allenatore non mi aspettavo certo di vincere lo scudetto, e nemmeno di lottare per le prime posizioni, chiedevo semplicemente un allenatore con l’umiltà di arrivare, lasciar perdere i personalismi e mettere in campo una squadra quadrata..

Quadrata significa ognuno nel proprio ruolo, senza pizzi e svolazzi, solo con dei compiti elementari (perché a sti giocatori solo quello puoi chiedere)

Ti faccio un esempio concreto: Ranieri a Roma scorso anno, arriva e li fa giocare con uno scolasticissimo 442, brutto quanto vuoi da vedere, ma ha portato risultati eccome

Perchè noi dobbiamo continuare a trovar gente che anziché fare le cose facili si intestardisce in cose complicatissime?

Perché dobbiamo continuare a vedere sti moduli complicatissimi tipo 3421 con metà squadra che manco ha capito che movimenti deve fare, con sti equivoci delle mezze punte che devon fare tutto e nulla, perché vedere a Napoli il falso nueve dal nulla, o Cabal esterno di centrocampo solo perché dobbiamo per forza giocare a tre?

Secondo te Spalletti non ce ne sta mettendo del suo? Secondo me ha grosse colpe, però sia chiaro: il fatto che Spalletti abbia colpe non sposta di una virgola le enormi colpe di società e proprietà

Modificato da TPN
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15638 messaggi
27 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Purtroppo il pesce puzza dalla testa. E ce lo sta dimostrando con grande dolore anche la Ferrari.

Eh già, anche la Ferrari…prendi dei piloti di indubbia qualità(anche se magari avevano già dato) ma la macchina? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Io onestamente al cambio di allenatore non mi aspettavo certo di vincere lo scudetto, e nemmeno di lottare per le prime posizioni, chiedevo semplicemente un allenatore con l’umiltà di arrivare, lasciar perdere i personalismi e mettere in campo una squadra quadrata..

Quadrata significa ognuno nel proprio ruolo, senza pizzi e svolazzi, solo con dei compiti elementari (perché a sti giocatori solo quello puoi chiedere)

Ti faccio un esempio concreto: Ranieri a Roma scorso anno, arriva e li fa giocare con uno scolasticissimo 442, brutto quanto vuoi da vedere, ma ha portato risultati eccome

Perchè noi dobbiamo continuare a trovar gente che anziché fare le cose facili si intestardisce in cose complicatissime?

Perché dobbiamo continuare a vedere sti moduli complicatissimi tipo 3421 con metà squadra che manco ha capito che movimenti deve fare, con sti equivoci delle mezze punte che devon fare tutto e nulla, perché vedere a Napoli il falso nueve dal nulla, o Cabal esterno di centrocampo solo perché dobbiamo per forza giocare a tre?

Secondo te Spalletti non ce ne sta mettendo del suo? Secondo me ha grosse colpe, però sia chiaro: il fatto che Spalletti abbia colpe non sposta di una virgola le enormi colpe di società e proprietà

.quoto

Sottoscrivo tutto, anche le virgole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110798 messaggi
8 ore fa, Dex ha scritto:

Yildiz è tra i primi 3 2005 al mondo

Posso allenare anche io con 3 yildiz davanti

Se per fare tiri in porta ed essere pericolosi servono sempre 3 yildiz davanti abbiamo capito poco secondo me

Se mancano i tiri in porta chiedi appunto di rendere conto al parco attaccanti che calca i campi ogni domenica.

Il pallone non lo calcio nè io nè Spalletti. 

Nel primo tempo tempo abbiamo avuto due occasioni molto buone per tirare in porta, una con Conceicao ed una con Kelly (poi finito in fuorigioco). Hanno tirato in tribuna in maniera incomprensibile.

Ho commentato spesso la grande incapacità dei nostri due attaccanti di muoversi nel modo giusto in area quando arrivano le occasioni. Io questo non capisco. Come giocatori di 25 anni che giocano a Torino non siano capaci di attaccare la porta quando arrivano le palle dai lati. 

E sì, bisogna prendere atto che l'unico capace di tirare in porta è Yldiz, purtroppo.

Ogni partita è uno strazio per gli occhi tecnico, di capacità individuale, prima che tattico. Questo secondo me non si capisce. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110798 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

David ha fatto un tempo e almeno ha dato un minimo di sponde là davanti dove nel 1 tempo non l'abbiamo presa manco per sbaglio... e attenzione a me david non piace e l'ho scritto in estate.

Openda ha giocato quanto? 10 minuti o 15.

Gli attaccanti questi sono e bisogna provare a valorizzarli, non ci sono alternative.

David non ha toccato letteralmente palla per i primi 20 minuti in cui è entrato e sulla prima sponda che ha fatto la palla è finita agli avversari che sono ripartiti. 

Siamo stati pericolosi due volte in tutto il secondo tempo, una volta in occasione del gol nella quale hanno partecipato i tre "non attaccanti" Locatelli e McKennie con Yldiz finalmente con una bella azione di calcio, e l'altra con il tiro di Zegrova. 

Nel primo tempo senza centravanti abbiamo avuto lo stesso numero di occasioni, con Conceicao e Kelly (poi fortuna per lui finito in fuorigioco).

Con o senza quei due fenomeni la minestra è praticamente la stessa. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1657 messaggi
27 minuti fa, TPN ha scritto:

Hai perfettamente ragione...gli ultimi allenatori hanno cominciato a fallire quando iniziano a voler fare i fenomeni con scelte ardite e quantomeno dannose.

Lo dico da diverso tempo, con questi calciatori , lasciando stare le proprietà intellettuali, di scarsissima intelligenza calcistica, bisogna fare le cose semplici.

Una punta, due ai lati, difensori laterali che fanno i difensori laterali e non esterni di centrocampo...cose semplici.

Ed invece lui che fa, parole sue, "abbiamo voluto provare questa cosa"....ma provare cosa???? In Napoli - Juve ???? la provi in allenamento ...

Ha perso, dopo una mesata, il timone della squadra. Già in conferenza post partita ha lanciato bordate ai calciatori, mercato etc senza un minimo di autocritica.

La Roma dell'anno scorso era pure peggio di questa Juve, Ranieri facendo fare le cose semplici a quella mandria di scarponi per poco non andava in champion's al nostro posto dopo essere partito da pochissimi punti dalla zona retrocessione.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1657 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

David non ha toccato letteralmente palla per i primi 20 minuti in cui è entrato e sulla prima sponda che ha fatto la palla è finita agli avversari che sono ripartiti. 

Siamo stati pericolosi due volte in tutto il secondo tempo, una volta in occasione del gol nella quale hanno partecipato i tre "non attaccanti" Locatelli e McKennie con Yldiz finalmente con una bella azione di calcio, e l'altra con il tiro di Zegrova. 

Nel primo tempo senza centravanti abbiamo avuto lo stesso numero di occasioni, con Conceicao e Kelly (poi fortuna per lui finito in fuorigioco).

Con o senza quei due fenomeni la minestra è praticamente la stessa. 

Con David abbiamo giocato meglio proprio perchè la difesa napoletana aveva un pensiero in più e questo ha consentito a Yldiz di fare un'incursione delle sue praticamente senza ostacoli.

David non è un fenomeno, ma fa i movimenti giusti che mettono pressione alle difese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110798 messaggi
17 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Con David abbiamo giocato meglio proprio perchè la difesa napoletana aveva un pensiero in più e questo ha consentito a Yldiz di fare un'incursione delle sue praticamente senza ostacoli.

David non è un fenomeno, ma fa i movimenti giusti che mettono pressione alle difese

Una delle cose che David fa peggio in generale (non in particolare nella gara di ieri sera) è "muoversi da attaccante". 

Nella gara di ieri ho visto molti più pensieri nella difesa nostra che in quella del Napoli. 

Se devo mettere a paragone le prestazioni tra i due centravanti, il danese del Napoli (che non è questo fenomeno) ed il nostro, la conclusione finale è imbarazzante. 

Sulla palla messa da Neres David manco ci va, l'aspetta ferma come un baccalà a metà area. Vedasi due azioni fatte sulla sinistra, una da koopmeiers, nelle partite di qualche settimana fa. Se recupero un po' di tempo ritrovo i riferimenti agli episodi e forse pure i video, visto che li ho commentati qua dentro.

Son robe atroci se parliamo di cosa è atteso da un attaccante di serie A. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4496 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Una delle cose che David fa peggio in generale (non in particolare nella gara di ieri sera) è "muoversi da attaccante". 

Nella gara di ieri ho visto molti più pensieri nella difesa nostra che in quella del Napoli. 

Se devo mettere a paragone le prestazioni tra i due centravanti, il danese del Napoli (che non è questo fenomeno) ed il nostro, la conclusione finale è imbarazzante. 

Per quanto il campionato francese sia diverso, David è uno che di gol ne ha fatti parecchi. Quindi, o non è messo nel situazione per rendere, o mentalmente non è da Juve, o entrambe. Perché per me tecnicamente non è scarso, i piedi c'è li ha buoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37405 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Per quanto il campionato francese sia diverso, David è uno che di gol ne ha fatti parecchi. Quindi, o non è messo nel situazione per rendere, o mentalmente non è da Juve, o entrambe. Perché per me tecnicamente non è scarso, i piedi c'è li ha buoni. 

Non è un fenomeno ma nemmeno un bidone. Semplicemente sta avendo difficoltà ad ambientarsi in un contesto osceno come il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4504 messaggi

Scelte d ieri al limite della malafede. Davvero incomprensibili. Questo già non era una cima, ora pare proprio bollito.

Al netto della pochezza tecnica della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110798 messaggi
8 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Sono certo che il problema sia quello evidenziato. Il ruo rendimento individuale è oggettivamente insufficiente, e non può valere per un atleta di 25 anni il discorso "a Torino non mi insegnano come ci si muove in campo, è colpa loro". 

Bisogna mettersi in testa che a Torino devono arrivare soluzioni a problemi che abbiamo, non ulteriori problemi da risolvere. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15899 messaggi

Finora male male, nessuno si aspettava avesse la bacchetta magica, ma neanche che creasse ulteriori orrori tipo insistere su Cabal tornante o su Koopmeiners braccetto a 3. Poi i cambi...finora non credo ne abbia azzeccato mezzo. Boh, si rincoglioniscono tutti appena mettono piede alla Continassa. E ieri oltretutto giocavamo con un Napoli decimato dalle assenze...ormai la delusione è uno stato d'animo perenne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
259 messaggi
42 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se mancano i tiri in porta chiedi appunto di rendere conto al parco attaccanti che calca i campi ogni domenica.

Il pallone non lo calcio nè io nè Spalletti. 

Nel primo tempo tempo abbiamo avuto due occasioni molto buone per tirare in porta, una con Conceicao ed una con Kelly (poi finito in fuorigioco). Hanno tirato in tribuna in maniera incomprensibile.

Ho commentato spesso la grande incapacità dei nostri due attaccanti di muoversi nel modo giusto in area quando arrivano le occasioni. Io questo non capisco. Come giocatori di 25 anni che giocano a Torino non siano capaci di attaccare la porta quando arrivano le palle dai lati. 

E sì, bisogna prendere atto che l'unico capace di tirare in porta è Yldiz, purtroppo.

Ogni partita è uno strazio per gli occhi tecnico, di capacità individuale, prima che tattico. Questo secondo me non si capisce. 

Esatto, Spalletti che ci può fare se gli attaccanti e centrocampisti non centrano ls porta manco con le mani (a parte yildiz), così come quelli prima.

Il mister si ritrova con un centrocampo barzelletta che non si regge in piedi e non segna mai, ricordate nei 9 scudetti quanto era importante il centrocampo?

In più davanti da anni hai della gente che ogni settimana procura materiale alla gialappa's per i lisci e goal a porta vuota sbagliati, tant'è che nelle prime giornaye con tudor quando i palloni entravano grazie a non si sa quale congiunzione astrale si facevano caterve di goal...

Il problema sono i giocatori scarsi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
259 messaggi
1 minuto fa, alexthelegend10 ha scritto:

Finora male male, nessuno si aspettava avesse la bacchetta magica, ma neanche che creasse ulteriori orrori tipo insistere su Cabal tornante o su Koopmeiners braccetto a 3. Poi i cambi...finora non credo ne abbia azzeccato mezzo. Boh, si rincoglioniscono tutti appena mettono piede alla Continassa. E ieri oltretutto giocavamo con un Napoli decimato dalle assenze...ormai la delusione è uno stato d'animo perenne. 

Non è che forse il problema sono i giocatori? Così eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15899 messaggi
Adesso, vialli_1996 ha scritto:

Non è che forse il problema sono i giocatori? Così eh...

Ieri il Napoli giocava con Elmas mediano, senza alternative. Non sto qui ad elencare le assenze. Non sto qui neanche ad elencare le rose delle squadre che ci sono appena dietro o addirittura davanti. Non è che il problema è tutto quanto l'insieme? No perché le scelte cervellotiche di formazione non le fanno i giocatori.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4496 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sono certo che il problema sia quello evidenziato. Il ruo rendimento individuale è oggettivamente insufficiente, e non può valere per un atleta di 25 anni il discorso "a Torino non mi insegnano come ci si muove in campo, è colpa loro". 

Bisogna mettersi in testa che a Torino devono arrivare soluzioni a problemi che abbiamo, non ulteriori problemi da risolvere. 

Però io prima di bocciarlo definitivamente aspetterei almeno la fine della stagione. Ricordiamoci che due giocatori del calibro di Zidane e Nedved hanno impiegato almeno sei mesi per ambientarsi in una Juve zeppa di campioni non certo di mezze figure come questa, e con società di grande livello alle spalle. Ora, fermo restando il fatto che David deve dare il massimo e uscire la cazzimma ogni volta che viene chiamato in causa, è anche vero che le attenuanti ce le ha, ce le ha avute. Non ultimo l'ottimo rendimento di Vlahovic, che nessuno immaginava, considerando le vicende contrattuali che magari lo avrebbero distratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110798 messaggi
14 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Però io prima di bocciarlo definitivamente aspetterei almeno la fine della stagione. Ricordiamoci che due giocatori del calibro di Zidane e Nedved hanno impiegato almeno sei mesi per ambientarsi in una Juve zeppa di campioni non certo di mezze figure come questa, e con società di grande livello alle spalle. Ora, fermo restando il fatto che David deve dare il massimo e uscire la cazzimma ogni volta che viene chiamato in causa, è anche vero che le attenuanti ce le ha, ce le ha avute. Non ultimo l'ottimo rendimento di Vlahovic, che nessuno immaginava, considerando le vicende contrattuali che magari lo avrebbero distratto. 

David con Zidane e Nedved non c'entra nulla, dai. 

Questo tipo di discorso è stato fatto per cinque anni di fila con Vlahovic, ed ad un certo punto finalmente hanno smesso di crederci tutti. 

A livello statistico un calciatore medio/mediocre tende più a confermarsi tale nel corso del tempo che a diventare una clamorosa sorpresa. 

David per avere prestazioni da attaccante di livello può sperare una cosa sola, che sia la Juventus a tornare a prescindere ad essere una squadra di alto livello in grado di far segnare qualsiasi attaccante. è proprio lui che ha bisogno di una grande squadra, non noi che possiamo aspirare a diventare una grande squadra grazie a lui. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3249 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

4-4-2...... sono 2 mesi che lo ribadisco ogni giorno, 2 mesi.....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4496 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

David con Zidane e Nedved non c'entra nulla, dai. 

Questo tipo di discorso è stato fatto per cinque anni di fila con Vlahovic, ed ad un certo punto finalmente hanno smesso di crederci tutti. 

A livello statistico un calciatore medio/mediocre tende più a confermarsi tale nel corso del tempo che a diventare una clamorosa sorpresa. 

David per avere prestazioni da attaccante di livello può sperare una cosa sola, che sia la Juventus a tornare a prescindere ad essere una squadra di alto livello in grado di far segnare qualsiasi attaccante. è proprio lui che ha bisogno di una grande squadra, non noi che possiamo aspirare a diventare una grande squadra grazie a lui. 

No, ma certamente, intendevo dire che proprio considerando che Zidane e Nedved erano di un altro livello, e hanno avuto difficoltà in una Juve ben diversa sia per giocatori che per struttura societaria, a maggior ragione può avere difficoltà David, che certamente avrà bisogno di una Juve di livello, ma che credo non sia un bidone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20230 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

Per me finché non risolvi la grana società non cambierai mai niente sul campo

Sulla proprietà ci ho messo una pietra sopra

Però bisogna iniziare tutto prendendo un direttore sportivo serio e da lì riparti con la ricostruzione

Senza una dirigenza che si fa rispettare (sia fuori che dentro il contesto Juve) per me non ricominceremo mai a ingranare

Manca qualcuno che faccia sentire la presenza anche ai giocatori

Siamo nelle mani di una dirigenza che alla.prima difficoltà sputtana l'allenatore e salva sempre il c**o ai giocatori. E con queste premesse non riuscirai mai a tornare a essere una squadra di calcio decente 

Ranieri probabilmente è uno dei pochissimi profili (come fu Allegri da noi) che riesce anche a farti da dirigente. Ma ora come ora non saprei trovarti un profilo raggiungibile che soddisfi anche questo aspetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4158 messaggi

Le partite come ieri le vinci con i giocatori con le palle, il loro secondo goal è perché ci hanno creduto più di noi.
Gli ultimi 15 minuti i nostri la passavano indietro, l’unico che un po’ ci provava era Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4158 messaggi

Le partite come ieri le vinci con i giocatori con le palle, il loro secondo goal è perché ci hanno creduto più di noi.
Gli ultimi 15 minuti i nostri la passavano indietro, l’unico che un po’ ci provava era Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti