varjak 1151 Joined: 05-Oct-2008 2283 messaggi Inviato January 16 Tra quelli visti giocare: 1) Messi e Maradona 3) Platini, Ronaldo il dentone, Zidane CR7 non è tra questi. Grande realizzatore, grande carattere, gran fisico, trascinatore, bravo con entrambi i pedi, tutto quello che si vuole ma tecnicamente inferiore. Poi ci sono quelli che non abbiamo visto. Pelé, Crujff, Di Stefano... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1755 messaggi Inviato January 16 6 ore fa, TurinGoeba ha scritto: Questa cosa dei vari Maldini Nesta ecc che dicono che R9 sia stato il migliore mi ricorda un po’ quei boomer italiani che romanzano su politici del passato che in realtà erano praticamente dei capi mafia Medesimi commenti negli anni 80 per Maradona. Motivo per cui, secondo me, vanno presi con le pinze. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1755 messaggi Inviato January 16 Votata prima opzione ovviamente. Per quanto mi riguarda Messi è il giocatore che più si avvicina a Dio. Chissà, forse Yamal potrà sedere alla sua destra...il tempo ce lo dirà... Ribadisco che per quanto riguarda l'aspetto squisitamente tecnico, Zizou è stato per me un altro Dio (nella mia mente, tra le mille cose, rimarrà per sempre impresso quell'assist fuori da ogni logica calcistica a Del Piero contro la Dinamo Kiev in Champions League). 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5573 Joined: 16-Aug-2013 15000 messaggi Inviato January 16 19 minuti fa, varjak ha scritto: Tra quelli visti giocare: 1) Messi e Maradona 3) Platini, Ronaldo il dentone, Zidane CR7 non è tra questi. Grande realizzatore, grande carattere, gran fisico, trascinatore, bravo con entrambi i pedi, tutto quello che si vuole ma tecnicamente inferiore. Poi ci sono quelli che non abbiamo visto. Pelé, Crujff, Di Stefano... C'è da dire però che: 1) tecnicamente CR7 faceva veramente quel che voleva con palla nei piedi. Aveva uno stile di gioco più potente e diretto e preferiva tirare scaldabagni sotto l'incrocio anziché fare o tiraggir. Ma specie a Manchester abbiamo visto che poteva fare (e faceva) veramente di tutto. 2) cosa più importante, il calcio non è fatto di sola tecnica, altrimenti i freestyler sarebbero grandi calciatori. Fisico, forza mentale, carisma e "tutto quello che si vuole" sono qualità fondamentali, non basta la tecnica. Altrimenti, se ci limitiamo alla tecnica, c'è Ronaldinho. Cristiano è uno dei, se non il, calciatori più decisivi della storia. E Cristiano era/è forte semplicemente perché lo è, non perché come va di moda dire ultimamente "si è costruito". Si è fatto conoscere per il suo talento, non per l'impegno e gli allenamenti intensivi, a questi livelli tutti si allenano come si deve, non è che Messi o Zidane saltavano gli allenamenti. Ha vinto il pallone d'oro e cominciava a vincere trofei internazionali ben prima di cominciare ad allenarsi oltremisura. La figura di Cristiano maniaco degli allenamenti è venuta fuori abbastanza dopo i 30 anni, quando già si intravedeva la sua voglia di proseguire per tantissimi altri anni, e gli è servita unicamente per allungare la carriera, non è che prima di quel periodo lui si allenava mentre i colleghi suoi andavano al mare 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere PiùBelloDelMondo 24006 Joined: 28-Nov-2018 29356 messaggi Inviato January 16 26 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: Chissà, forse Yamal potrà sedere alla sua destra...il tempo ce lo dirà... No 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 1151 Joined: 05-Oct-2008 2283 messaggi Inviato January 16 1 ora fa, orlando9164 ha scritto: C'è da dire però che: 1) tecnicamente CR7 faceva veramente quel che voleva con palla nei piedi. Aveva uno stile di gioco più potente e diretto e preferiva tirare scaldabagni sotto l'incrocio anziché fare o tiraggir. Ma specie a Manchester abbiamo visto che poteva fare (e faceva) veramente di tutto. 2) cosa più importante, il calcio non è fatto di sola tecnica, altrimenti i freestyler sarebbero grandi calciatori. Fisico, forza mentale, carisma e "tutto quello che si vuole" sono qualità fondamentali, non basta la tecnica. Altrimenti, se ci limitiamo alla tecnica, c'è Ronaldinho. Cristiano è uno dei, se non il, calciatori più decisivi della storia. E Cristiano era/è forte semplicemente perché lo è, non perché come va di moda dire ultimamente "si è costruito". Si è fatto conoscere per il suo talento, non per l'impegno e gli allenamenti intensivi, a questi livelli tutti si allenano come si deve, non è che Messi o Zidane saltavano gli allenamenti. Ha vinto il pallone d'oro e cominciava a vincere trofei internazionali ben prima di cominciare ad allenarsi oltremisura. La figura di Cristiano maniaco degli allenamenti è venuta fuori abbastanza dopo i 30 anni, quando già si intravedeva la sua voglia di proseguire per tantissimi altri anni, e gli è servita unicamente per allungare la carriera, non è che prima di quel periodo lui si allenava mentre i colleghi suoi andavano al mare Ognuno ha i suoi parametri. Un allenatore magari nella sua squadra ideale sceglierebbe prima di tutto Beckenbauer o Di Stefano, perché più decisivi. Anni fa Simeone-allenatore aveva fatto intendere che lui nella sua squadra ideale avrebbe scelto CR7 e non Messi. Buffa non considerava Messi ai livelli dei primi 2-3 perchè vomitava prima di una partita importante. Poi ha vinto il mondiale... Ma a me, e in generale a tutti i tifosi, fanno sognare i talenti purissimi, quelli che fanno cose mai viste prima coi piedi. E sono quasi tutti n° 10. E comunque stiamo parlando di calciatori con palmares incredibili e che hanno inciso in quelle vittorie. Quindi le loro giocate non erano fini a se stesse. Ronaldinho per me è ai livelli di Neymar, quarto gruppo. Proprio anche tecnicamente. Già Yamal secondo me è al terzo, con Ibrahimovic, CR7… poi qualcuno lo dimentico. Forse Mbappé nel 3°, fa delle cose che sono incredibili ma perché è veloce. Anceh Iniesta nel 3° Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 16770 Joined: 03-Jun-2005 54900 messaggi Inviato January 16 (modificato) 21 ore fa, varjak ha scritto: Ognuno ha i suoi parametri. Un allenatore magari nella sua squadra ideale sceglierebbe prima di tutto Beckenbauer o Di Stefano, perché più decisivi. Anni fa Simeone-allenatore aveva fatto intendere che lui nella sua squadra ideale avrebbe scelto CR7 e non Messi. Buffa non considerava Messi ai livelli dei primi 2-3 perchè vomitava prima di una partita importante. Poi ha vinto il mondiale... Ma a me, e in generale a tutti i tifosi, fanno sognare i talenti purissimi, quelli che fanno cose mai viste prima coi piedi. E sono quasi tutti n° 10. E comunque stiamo parlando di calciatori con palmares incredibili e che hanno inciso in quelle vittorie. Quindi le loro giocate non erano fini a se stesse. Ronaldinho per me è ai livelli di Neymar, quarto gruppo. Proprio anche tecnicamente. Già Yamal secondo me è al terzo, con Ibrahimovic, CR7… poi qualcuno lo dimentico. Forse Mbappé nel 3°, fa delle cose che sono incredibili ma perché è veloce. Anceh Iniesta nel 3° Per me Ibrahimovic è molto personaggio, non merita stare in quelle posizioni... CR7 sullo stesso piano di Zlatan è blasfemia pura. Ho poco tempo adesso, ma tornerò Modificato January 17 da Gelone 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 1151 Joined: 05-Oct-2008 2283 messaggi Inviato January 16 22 minuti fa, Gelone ha scritto: Per me Ibrahimovic è molto personaggio, non merita stare in quelle posizioni... CR7 sullo stesso piano di Zlatan è blasfemia pura. Ho poche tempo adesso, ma tornerò Ho dimenticato Zico! E tra gli italiani, è durato poco a quei livelli, ma quello che più mi ha esaltato è stato Bruno Conti. Ognuno ha i suoi gusti, oppure i ricordi ci tradiscono col tempo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5573 Joined: 16-Aug-2013 15000 messaggi Inviato January 16 1 ora fa, varjak ha scritto: Ognuno ha i suoi parametri. Un allenatore magari nella sua squadra ideale sceglierebbe prima di tutto Beckenbauer o Di Stefano, perché più decisivi. Anni fa Simeone-allenatore aveva fatto intendere che lui nella sua squadra ideale avrebbe scelto CR7 e non Messi. Buffa non considerava Messi ai livelli dei primi 2-3 perchè vomitava prima di una partita importante. Poi ha vinto il mondiale... Ma a me, e in generale a tutti i tifosi, fanno sognare i talenti purissimi, quelli che fanno cose mai viste prima coi piedi. E sono quasi tutti n° 10. E comunque stiamo parlando di calciatori con palmares incredibili e che hanno inciso in quelle vittorie. Quindi le loro giocate non erano fini a se stesse. Ronaldinho per me è ai livelli di Neymar, quarto gruppo. Proprio anche tecnicamente. Già Yamal secondo me è al terzo, con Ibrahimovic, CR7… poi qualcuno lo dimentico. Forse Mbappé nel 3°, fa delle cose che sono incredibili ma perché è veloce. Anceh Iniesta nel 3° Si certo, c'è tipo Henry, Kakà, Rooney, Del Piero stesso..... e poi sono TUTTI di un tal livello che se mettessero tutti i nomi in una sacca e dicessero "prendine 3 a caso da schierare avanti in un 4-3-3 ideale", come peschi peschi non è che ti sbagli 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lunastorta 4216 Joined: 16-Sep-2010 18974 messaggi Inviato January 16 Senza scomodare trequartisti e registi come Zidane, Del Piero, Baggio, Crujiff, Di Stefano ma Ronaldo sta tre gradini in basso a Maradona, Pelè, Van Basten, CR7, Messi 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 16141 Joined: 14-Mar-2007 27725 messaggi Inviato January 16 1 ora fa, varjak ha scritto: Ognuno ha i suoi parametri. Un allenatore magari nella sua squadra ideale sceglierebbe prima di tutto Beckenbauer o Di Stefano, perché più decisivi. Anni fa Simeone-allenatore aveva fatto intendere che lui nella sua squadra ideale avrebbe scelto CR7 e non Messi. Buffa non considerava Messi ai livelli dei primi 2-3 perchè vomitava prima di una partita importante. Poi ha vinto il mondiale... Ma a me, e in generale a tutti i tifosi, fanno sognare i talenti purissimi, quelli che fanno cose mai viste prima coi piedi. E sono quasi tutti n° 10. E comunque stiamo parlando di calciatori con palmares incredibili e che hanno inciso in quelle vittorie. Quindi le loro giocate non erano fini a se stesse. Ronaldinho per me è ai livelli di Neymar, quarto gruppo. Proprio anche tecnicamente. Già Yamal secondo me è al terzo, con Ibrahimovic, CR7… poi qualcuno lo dimentico. Forse Mbappé nel 3°, fa delle cose che sono incredibili ma perché è veloce. Anceh Iniesta nel 3° Don Andrés troppo poco celebrato. Tecnicamente parlando quanti giocatori superiori a lui sono esistiti? 3, 4? 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salvo Errori 2902 Joined: 01-Jun-2005 15926 messaggi Inviato January 16 Come fai a paragonarli ? Molto diversi tra loro Ronaldo da Lima però abbinava strapotere fisico , velocitá e tecnica Sarà anche x quello che è durato cosi poco ( 10-11 anni) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1761 Joined: 10-Jun-2015 6499 messaggi Inviato January 16 Tanti non realizzano ancora quello che hanno fatto cr7 e messi in questi 15/20 anni. Cristiano ronaldo poi tanto screditato perchè non ha la classe o la tecnica pure di altri, comunque anche questo tutto da dimostrare, ha dominato in ogni squadra e campionato che è andato. 100 gol in 3 anni da noi dai 33 ai 36 anni chi altro avrebbe potuti farli? Ronaldo il fenomeno? Il prime conta fino ad un certo punto, altrimenti cannavaro sarebbe il miglior difensore della storia per l'annata del mondiale 2006. 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5919 Joined: 22-May-2006 20124 messaggi Inviato January 17 La differenza sta nei vent’anni di dominio di Messi e Ronaldo contro i 2 di R9. Ronaldo a 40 segna gol In rovesciata. R9 già a 30 aveva come obiettivo il primo premio alla sagra della costina e del trans. Sembra di sentire i discorsi da bimbominchia tipo ma Pato prime o Adriano prime erano più forti di Messi e Ronaldo. Anchio un giorno mi sono scopato una diga stratosferica e nel mio prime ho fatto meglio di Rocco Siffredi 1 2 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5919 Joined: 22-May-2006 20124 messaggi Inviato January 17 16 ore fa, 444 ha scritto: il picco del Fenomeno è stato inarrivabile per chiunque io abbia visto, tranne forse Maradona. Che poi sia durato molto meno degli altri è vero, quindi se prendiamo l'intera carriera Messi e CR7 hanno dimostrato e vinto di più. Ma le cose che ho visto fare a Ronaldo 20enne sono allucinanti. Tecnica degna di Messi ma ambidestro e un fisico da CR7. Non lo potevi fermare. Cioè quell'inter giocava con Fresi, Galante, Colonnese, Cauet...hanno vinto una Coppa UEFA e hanno conteso il campionato fino alla fine ad una delle Juventus più forti che io abbia visto (e tifo Juve da quando giocavano Haller e Carmignani...). Togli Ronaldo da quella squadra ed è roba da metà classifica. Ma anche sta favola che giocava con un branco di pippe… Pagliuca era un portiere fortissimo in difesa c’era Bergomi e c’era già Dopetti A centrocampo avevano Djorkaef, Simeone, Winter, Moriero più altri di ottimo livello. In attacco oltre a Ronaldo Zamorano che faceva un grande lavoro (un po’ alla Mandzukic per intenderci), Recoba. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1755 messaggi Inviato January 17 15 ore fa, Chevere ha scritto: No 18 anni e sei mesi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1755 messaggi Inviato January 17 13 ore fa, zart ha scritto: Don Andrés troppo poco celebrato. Tecnicamente parlando quanti giocatori superiori a lui sono esistiti? 3, 4? L'illusionista era una roba che ti faceva brillare gli occhi. Squadra illegale quel Barcellona. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 16141 Joined: 14-Mar-2007 27725 messaggi Inviato January 17 (modificato) 12 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: L'illusionista era una roba che ti faceva brillare gli occhi. Squadra illegale quel Barcellona. Se parliamo di tecnica pura a me viene in mente solo Zidane superiore a lui, tra i giocatori che ho vissuto. Forse Dinho. Però Ronaldinho mi dava la sensazione di dover essere supportato da una certa esplosività fisica. Agli altri due non serviva. Modificato January 17 da zart 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
444 1152 Joined: 21-Nov-2011 2193 messaggi Inviato January 17 3 ore fa, Ca$a ha scritto: Ma anche sta favola che giocava con un branco di pippe… Pagliuca era un portiere fortissimo in difesa c’era Bergomi e c’era già Dopetti A centrocampo avevano Djorkaef, Simeone, Winter, Moriero più altri di ottimo livello. In attacco oltre a Ronaldo Zamorano che faceva un grande lavoro (un po’ alla Mandzukic per intenderci), Recoba. punti di vista. non c'era UN giocatore di quell'inter che avrei scambiato con uno dei nostri, ruolo per ruolo. Tranne, appunto il fenomeno. E noi davanti avevamo Inzaghi, cioè uno che qualcosina in carriera ha dimostrato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 16141 Joined: 14-Mar-2007 27725 messaggi Inviato January 17 3 ore fa, Ca$a ha scritto: La differenza sta nei vent’anni di dominio di Messi e Ronaldo contro i 2 di R9. Ronaldo a 40 segna gol In rovesciata. R9 già a 30 aveva come obiettivo il primo premio alla sagra della costina e del trans. Sembra di sentire i discorsi da bimbominchia tipo ma Pato prime o Adriano prime erano più forti di Messi e Ronaldo. Anchio un giorno mi sono scopato una diga stratosferica e nel mio prime ho fatto meglio di Rocco Siffredi Ma infatti non può essere derubricato ad un dettaglio. Altrimenti uno dei giocatori più forti della nostra storia dovrebbe essere krasic. Pe du mesi ha sverniciato mezza serie A. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
444 1152 Joined: 21-Nov-2011 2193 messaggi Inviato January 17 18 ore fa, jufedbn ha scritto: Mio padre (persona che sa di calcio più di chiunque al mondo) mette Pelè un gradino sotto ad Omar Sivori e li ha visti giocare entrambi. Tra Maradona Pelè, nemmeno a parlarne, il secondo non viene preso in considerazione. Ora io concordo che ciascuno esprime il giudizio in base a ciò che ha visto ( per me i più bravi sono quelli che ho visto giocare Del Piero, Zidane, Messi e Ronaldo) però se chi come babbo, avendoli vosti giocare tutti , fa una valutazione del genere, al netto di tutti i discorsi triti e ritriti sul fatto che il calcio cambia nel tempo, io tenderei a dargli ragione. E noi già siamo più fortunati, pensiamo ai ragazzini di oggi per chi si esaltano! Sto parlando da vecchietta.... Anche il mio povero papà diceva sempre la stessa cosa, ma non sono mai riuscito a capire se lo pensasse veramente oppure se la maglia bianconera indossata dal secondo avesse qualcosa a che fare con il suo giudizio... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 7864 Joined: 21-Nov-2011 12785 messaggi Inviato January 17 15 minuti fa, 444 ha scritto: Anche il mio povero papà diceva sempre la stessa cosa, ma non sono mai riuscito a capire se lo pensasse veramente oppure se la maglia bianconera indossata dal secondo avesse qualcosa a che fare con il suo giudizio... Il mio lo pensa davvero e porta esempi del perchè lo ritenga tale. E ti dirò che quanto a fantasia, probabile abbia ragione. Poi è sempre mio padre 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5643 Joined: 15-Mar-2023 13132 messaggi Inviato January 17 10 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto: Tanti non realizzano ancora quello che hanno fatto cr7 e messi in questi 15/20 anni. Cristiano ronaldo poi tanto screditato perchè non ha la classe o la tecnica pure di altri, comunque anche questo tutto da dimostrare, ha dominato in ogni squadra e campionato che è andato. 100 gol in 3 anni da noi dai 33 ai 36 anni chi altro avrebbe potuti farli? Ronaldo il fenomeno? Il prime conta fino ad un certo punto, altrimenti cannavaro sarebbe il miglior difensore della storia per l'annata del mondiale 2006. Cristiano Ronaldo è arrivato in una Serie A molto debole. Il Fenomeno ha giocato quando era la migliore lega al mondo. 59 gol in 99 partite.. Per confronto : Ciro Immobile da 2019-2022 ha anche segnato 100 gol con la Lazio. Higuain a segnato 91 gol col Napoli in tre anni. C. Ronaldo era nella squadra dominante, Immobile, Higuain, no. Mette subito la performance in prospettiva. Sopravvaluti quello che ha fatto Ronaldo. 33 anni non è vecchio, eh.. Lewandoski ha segnato 100 gol in 3 anni con il Barça alla stessa età (33-36 anni). Dobbiamo contestualizzare le epoche Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vanpeebles 1489 Joined: 29-Aug-2008 2173 messaggi Inviato January 17 6 ore fa, Ca$a ha scritto: La differenza sta nei vent’anni di dominio di Messi e Ronaldo contro i 2 di R9. Ronaldo a 40 segna gol In rovesciata. R9 già a 30 aveva come obiettivo il primo premio alla sagra della costina e del trans. Sembra di sentire i discorsi da bimbominchia tipo ma Pato prime o Adriano prime erano più forti di Messi e Ronaldo. Anchio un giorno mi sono scopato una diga stratosferica e nel mio prime ho fatto meglio di Rocco Siffredi Beh, non è da tutti... 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 7864 Joined: 21-Nov-2011 12785 messaggi Inviato January 17 9 minuti fa, vanpeebles ha scritto: Beh, non è da tutti... Della serie : un'impresa monumentale!!! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti