Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Coppa Italia Frecciarossa ] ATALANTA - JUVENTUS 3-0

Recommended Posts

16766 messaggi
1 hour ago, TurinGoeba said:

Poi bisognerebbe anche parlare del calendario. 
Torniamo stanotte e da domani 1 giorno e mezzo per preparare la Lazio. Nel mentre di lunedì piazzano l’Atalanta in casa comoda comoda e alla kazzo di cane un Roma-Cagliari (quando quello spot poteva tranquillamente essere riservato a Juve-Lazio).

Stessa porcheria che ci proporranno con Inter Juve e Galatasaray Juve. Qua addirittura passeranno meno di 72 ore tra una partita e l’altra. 

Difficilissimo gestire tutto con il livello infimo delle nostre riserve. 

Ma con una dirigenza e una proprietà così è anche giusto che ti prendano a pesci in faccia. 

e infatti io stasera avrei fatto più turnover, altrochè

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44159 messaggi

A me ha fatto una buona impressione Holm, mi sembra uno solido, vedremo.

Per il resto è vero che era l'unico trofeo che si poteva portare a casa, ma non ci piango sopra, la strada da percorrere è quella giusta. Questa squadra ha un'IDENTITA', roba che non vedevo da secoli, a giugno vanno fatte correzioni in rosa, ma la base c'è.
Ha dormito sul gol

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44159 messaggi
Ma dai sù nel primo tempo doveva finire minimo 1a2 per noi...
Non è finita e quindi sti c***i

3-0 e succhiamo in silenzio

E ma la coppa Italia ... Ma c****!!

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13985 messaggi

conceicao personaggio inutile. Sono più pericolosi i pidocchi

e anche quest'anno si mangia M***A. Ormai è diventata una consuetudine da parecchio

spalletti a giugno saluta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13985 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, joyce ha scritto:

Palladino

"Siamo stati concreti, cinici, compatti quando c'era da difendere. La Juve mi ha impressionato, per la loro forza e qualità. Abbiamo affrontato uno degli allenatori più bravi, uno dei più bravi in circolazione, allenata benissimo. Loro potevano anche passare in vantaggio. Dobbiamo essere onesti su tutto, però queste sono le partite che mi piacciono, affrontate a viso aperto". 

pure la pietas finta di palladino.

Quando gli altri vincono fa comodo dire che quelli che hanno battuto non meritavano di perdere ed erano pure bravi. Rende belli agli occhi di chi legge. L'unico che dell'Atalanta ha fatto una parata è stata la traversa. Il portiere non pervenuto

"per la loro forza e qualità"

AH, qualità un par de cojoni

Modificato da Wizi of Oz
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3464 messaggi
4 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

conceicao personaggio inutile. Sono più pericolosi i pidocchi

e anche quest'anno si mangia M***A. Ormai è diventata una consuetudine da parecchio

spalletti a giugno saluta

Stasera è Uficiale,  Stagione da  zero titoli.

la Juventus fa a provinciale e ne prende 3 e l Atalanta fa laBIG, vincendo pochi anni fa in Europa, a differenza della JUVE.

Ma Il Super TIFOSO Juventino JOHN ELKANN stasera non dice niente ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12012 messaggi

In

5 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

pure la pietas finta di palladino.

Quando gli altri vincono fa comodo dire che quelli che hanno battuto non meritavano di perdere ed erano pure bravi. Rende belli agli occhi di chi legge. L'unico che dell'Atalanta ha fatto una parata è stata la traversa. Il portiere non pervenuto

"per la loro forza e qualità"

AH, qualità un par de cojoni

In realtà il loro portiere ha fatto un ottimo intervento su Conceicao (che comunque poteva tirare meglio). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12012 messaggi
2 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Poi bisognerebbe anche parlare del calendario. 
Torniamo stanotte e da domani 1 giorno e mezzo per preparare la Lazio. Nel mentre di lunedì piazzano l’Atalanta in casa comoda comoda e alla kazzo di cane un Roma-Cagliari (quando quello spot poteva tranquillamente essere riservato a Juve-Lazio).

Stessa porcheria che ci proporranno con Inter Juve e Galatasaray Juve. Qua addirittura passeranno meno di 72 ore tra una partita e l’altra. 

Difficilissimo gestire tutto con il livello infimo delle nostre riserve. 

Ma con una dirigenza e una proprietà così è anche giusto che ti prendano a pesci in faccia. 

Un giorno parleremo di Andrea Butti, il dirigente della Lega A che si occupa del calendario, ovviamente ex manager di lunga data dell'Inter (11 anni in nerazzurro). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5308 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

In

In realtà il loro portiere ha fatto un ottimo intervento su Conceicao (che comunque poteva tirare meglio). 

Diciamo che Chico si è inutilmente andato a chiudere da solo lo specchio della porta, andando peraltro sul destro, calciandogli debolissimo nella pancia .asd 

Ma tanto ce la saremmo mangiata ugualmente, quell'occasione, servendo male Thuram.

Pazzesco: 'sta squadra riesce a segnare solo con McKennie, è veramente preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37515 messaggi

Oh, si può anche perdere eh anche se giochi meglio dell'avversario. Questa squadra ha delle lacune enormi in certi reparti e non lo scopriamo adesso, lacune che non possono essere colmate solo dalla bravura dell'allenatore. Non farei nemmeno un dramma per essere usciti dalla Coppa Italia, trofeo dei più inutili e senza valore che ogni anno dobbiamo giocare, per essere chiari, non valeva nulla nemmeno quando lo si vinceva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111440 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ma non mi sembra che dobbiamo svelare il terzo mistero di Fatima: siamo mediocri in avanti, ci manca un centravanti e il 90% di quelli in panchina dovrebbero restare in panchina.

Non sono cose nuove e non ci sono altre strade o alternative da seguire: si spera che il mister continui così, che limiti le nostre lacune con il gioco e che Holm e Boga possano dare una mano.

Premesso ciò, anche stasera abbiamo giocato molto bene perché sappiamo chi siamo e cosa dobbiamo fare in campo: poi, per i motivi di cui sopra, abbiamo perso come avevamo perso a Cagliari e pareggiato col Lecce...perché miracoli non se ne fanno.

Non è sufficiente fare l'evidenziato per poter dire "abbiamo giocato bene". 

Quando giochi bene non perdi con tre gol di scarto contro l'atalanta. 

Quello che ha portato a prendere tre gol di scarto ieri sera fa parte del giocare e non è stato fatto bene. 

È tutto fatto col pallone. 

Ieri sera. 

Ci sarà buon Dio una differenza tra la gara di ieri sera e quella di sabato, si riusciranno a cogliere queste differenze o dobbiamo dire che son tutte uguali? 

Non può essere una gara che finisce 4 gol sopra uguale ad una che finisce 3 sotto solo perché c'è la stessa identità 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10428 messaggi

Partita condizionata dal rigore fasullo 

Non avrebbe mai segnato l'Atalanta 

Peccato aver fatto giocare inutilmente i titolari, andava fatta giocare la next gen 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
386 messaggi

Bisognerebbe anche capire cosa si intenda per giocare "meglio" o "bene", evidentemente giocare sterili come a Bergamo o Cagliari per alcuni è sintomo di sola "sfortuna", se vogliamo tornare a lottare per vincere dobbiamo prendere uno come Conte, i giochisti non hanno mai portato risultati a noi, nel bene o nel male, mi sembra di leggere Adani in alcuni utenti, boh siamo sul forum dell'Udinese forse?

"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta..." sveglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47732 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, carlosti ha scritto:

abbiamo giocato un bel calscio.

Non è questo che si voleva?

Vabbeh... metterla così significa raccontare solo mezza verità o comunque travisare il senso della realtà.
Chi mi conosce, come utente di questo forum, sa bene che non sono mai stato un "giuochista estremista". Tuttavia penso che nemmeno i giochisti più accaniti abbiano mai voluto dire che preferiscano vedere la Juve giocare bene piuttosto che vincere. Fare un post come il tuo significa girare la frittata come meglio ci piace, ad uso e consumo della polemica spiccia e , francamente, infantile.
Il risultato conta, alla fine, come qualcuno ha già scritto, il 99,99%. Verissimo. Perché la "Coppa Testa Alta" non te la dà nessuno. Ed io stesso ho spesso preso per il hulo chi diceva di essere uscito a testa alta... ma con l'ano spanato.
Occorre però anche essere in grado di analizzare da dove veniamo, prima ancora del dove vogliamo arrivare. E credo sia inutile elencare le annate del recente passato, fatte principalmente di delusioni, di poche vittorie di misura, di gioco da dita in gola e di "cacca nel pannolino" qualsiasi fosse l'avversario che ci trovassimo ad affrontare. Ci si ritirava nella nostra area quando ci capitava di passare in vantaggio, ci si faceva palleggiare in faccia ai limiti della nostra area, non si arrivava MAI primi su una seconda palla... Elenco soltanto una piccola percentuale dei nostri difetti. Quelli che francamente mi mandavano più in bestia. Ma potrei andare avanti ad libitum.

Cambia qualcosa perdere giocando male o perdere giocando bene? Se si guarda solo al risultato non cambia assolutamente nulla. Se però si prova a sforzarsi di guardare anche solo un pelo oltre al nostro naso, ci si accorge che forse qualcosa cambia. E forse anche più di qualcosa. Perché indipendentemente dal fatto che per il "bel giuoco" abbiamo ancora parecchia pastasciutta da mangiare, oltre al fatto che ci mancano sicuramente parecchi ingredienti, alla lunga giocare un buon calcio ti porta fiducia, ti rende più cosciente di quelle che sono le tue reali possibilità e, cosa da non sottovalutare, dà il piacere al tifoso di sedersi su una poltrona per guardare una partita.
Oggi io vedo maggior coscienza, vedo una squadra che punta a tenere la palla e a conquistarla appena possibile, vedo una squadra messa in campo in modo quantomeno razionale e funzionale, che non si ritrae, che non punta più solo ed escluvivamente all'estro dei pochi soliti singoli, che corre almeno quanto gli avversari, che in campo oltre ai piedi, quadrati o meno che siano, mette soprattutto gli attributi.

Forse per chi è concentrato sulla diatriba giochisto/risultatismo è poca roba... 

Modificato da Jules
  • Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111440 messaggi
4 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

In

O meglio ancora passarla a sinistra. 

Si è mangiato due gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
386 messaggi
2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Partita condizionata dal rigore fasullo 

Non avrebbe mai segnato l'Atalanta 

Peccato aver fatto giocare inutilmente i titolari, andava fatta giocare la next gen 

Peggio dei prescritti siamo diventati, sempre a piangere su episodi, la colpa è del mister e dei giocatori.

Quando prendi l'imbarcata parlare dell'arbitro è superfluo, non avremmo segnato mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47732 messaggi
4 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Un giorno parleremo di Andrea Butti, il dirigente della Lega A che si occupa del calendario, ovviamente ex manager di lunga data dell'Inter (11 anni in nerazzurro). 

Sono ovunque! Escono dalle f0ttute pareti! .asd

Che dire, se penso a ciò che scrisse il compianto dolce e un po' severo anni fa, relativamente a locomotive e movimento da trainare... hanno raggiunto il loro obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47732 messaggi
9 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Bisognerebbe anche capire cosa si intenda per giocare "meglio" o "bene", evidentemente giocare sterili come a Bergamo o Cagliari per alcuni è sintomo di sola "sfortuna", se vogliamo tornare a lottare per vincere dobbiamo prendere uno come Conte, i giochisti non hanno mai portato risultati a noi, nel bene o nel male, mi sembra di leggere Adani in alcuni utenti, boh siamo sul forum dell'Udinese forse?

"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta..." sveglia...

che-palle-ruggero.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18378 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non è sufficiente fare l'evidenziato per poter dire "abbiamo giocato bene". 

Quando giochi bene non perdi con tre gol di scarto contro l'atalanta. 

Quello che ha portato a prendere tre gol di scarto ieri sera fa parte del giocare e non è stato fatto bene. 

È tutto fatto col pallone. 

Ieri sera. 

Ci sarà buon Dio una differenza tra la gara di ieri sera e quella di sabato, si riusciranno a cogliere queste differenze o dobbiamo dire che son tutte uguali? 

Non può essere una gara che finisce 4 gol sopra uguale ad una che finisce 3 sotto solo perché c'è la stessa identità 

Ma cosa non è chiaro di tutto quello che ho scritto nel post? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15134 messaggi
2 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Diciamo che Chico si è inutilmente andato a chiudere da solo lo specchio della porta, andando peraltro sul destro, calciandogli debolissimo nella pancia .asd 

Ma tanto ce la saremmo mangiata ugualmente, quell'occasione, servendo male Thuram.

Pazzesco: 'sta squadra riesce a segnare solo con McKennie, è veramente preoccupante.

Quello che ha più gol nei piedi in questa squadra è Dusan, pensa un po' 

E si è pure rotto male oltre ad essere sull'uscio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31837 messaggi

È un peccato perdere queste partite. Quando si dice è mancato solo il gol, aggiungerei che manca anche chi i gol li segna invece che mangiarseli.

Comolli ieri sera a Bergamo inquadrato dalla telecamera mi sembrava un automa. Di quelli buggati però. Condannato a commettere sempre lo stesso identico errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47732 messaggi
10 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Peggio dei prescritti siamo diventati, sempre a piangere su episodi, la colpa è del mister e dei giocatori.

Quando prendi l'imbarcata parlare dell'arbitro è superfluo, non avremmo segnato mai...

Non avremmo nemmeno avuto la foga di dover segnare a forza per pareggiare i conti.
Non abbiamo perso a causa dell'arbitro. Ma di certo quel rigore ha condizionato tutto il resto della partita.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111440 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Jules ha scritto:

Vabbeh... metterla così significa raccontare solo mezza verità o comunque travisare il senso della realtà.
Chi mi conosce, come utente di questo forum, sa bene che non sono mai stato un "giuochista estremista". Tuttavia penso che nemmeno i giochisti più accaniti abbiano mai voluto dire che preferiscano vedere la Juve giocare bene piuttosto che vincere. Fare un post come il tuo significa girare la frittata come meglio ci piace, ad uso e consumo della polemica spiccia e , francamente, infantile.
Il risultato conta, alla fine, come qualcuno ha già scritto, il 99,99%. Verissimo. Perché la "Coppa Testa Alta" non te la dà nessuno. Ed io stesso ho spesso preso per il hulo chi diceva di essere uscito a testa alta... ma con l'ano spanato.
Occorre però anche essere in grado di analizzare da dove veniamo, prima ancora del dove vogliamo arrivare. E credo sia inutile elencare le annate del recente passato, fatte principalmente di delusioni, di poche vittorie di misura, di gioco da dita in gola e di "cacca nel pannolino" qualsiasi fosse l'avversario che ci trovassimo ad affrontare. Ci si ritirava nella nostra area quando ci capitava di passare in vantaggio, ci si faceva palleggiare in faccia ai limiti della nostra area, non si arrivava MAI primi su una seconda palla... Elenco soltanto una piccola percentuale dei nostri difetti. Quelli che francamente mi mandavano più in bestia. Ma potrei andare avanti ad libitum.

Cambia qualcosa perdere giocando male o perdere giocando bene? Se si guarda solo al risultato non cambia assolutamente nulla. Se però si prova a sforzarsi di guardare anche solo un pelo oltre al nostro naso, ci si accorge che forse qualcosa cambia. E forse anche più di qualcosa. Perché indipendentemente dal fatto che per il "bel giuoco" abbiamo ancora parecchia pastasciutta da mangiare, oltre al fatto che ci mancano sicuramente parecchi ingredienti, alla lunga giocare un buon calcio ti porta fiducia, ti rende più cosciente di quelle che sono le tue reali possibilità e, cosa da non sottovalutare, dà il piacere al tifoso di sedersi su una poltrona per guardare una partita.
Oggi io vedo maggior coscienza, vedo una squadra che punta a tenere la palla e a conquistarla appena possibile, vedo una squadra messa in campo in modo quantomeno razionale e funzionale, che non si ritrae, che non punta più solo ed escluvivamente all'estro dei pochi soliti singoli, che corre almeno quanto gli avversari, che in campo oltre ai piedi, quadrati o meno che siano, mette soprattutto gli attributi.

Forse per chi è concentrato sulla diatriba giochisto/risultatismo è poca roba... 

Secondo me si può mantenere una valutazione di prospettiva e contemporaneamente riuscire a fare un'analisi seria di una serata andata storta, senza che la seconda impatti sulla prima. 

Per me battezzare una buona prestazione uno 0 3 non rimane un'analisi corretta.

Le due valutazioni possono andare su binari separati. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8619 messaggi

Con Dybala al posto di Conceicao e un arbitraggio normale la si sarebbe vinta in scioltezza.

Alla squadra e a Spalletti gli si può dire veramente poco, era da anni che non ci capitava di andare a Bergamo a fare una prestazione del genere.

I peccati originali risiedono nelle troppe minchiate fatte sul mercato negli ultimi 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111440 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ma cosa non è chiaro di tutto quello che ho scritto nel post? sefz

"Anche stasera abbiamo giocato molto bene" 

Una squadra che non segna manco un gol e ne prende tre ha lasciato parecchio sul campo. 

Squadra. Non Spalletti.

L'errore tragico che si fa è la sinneddoche squadra=allenatore. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti