MadJ1897 3106 Joined: 09-Feb-2006 22966 messaggi Inviato Lunedì alle 12:10 Oggi, che sono scesi dalle montagne tutti ma proprio tutti, per godersi l'inno alla gioia del como e la dipartita di questi due simboli del calcio mondiale, fa veramente tristezza rivedere questa foto.. La prossima champions, non annoterà nessuna delle due, ma in cuor loro tutti gli appassionati sanno che nonostante il pallone, è sempre più sgonfio c'è stato un tempo, in cui il calcio italiano, dominava in lungo e in largo.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mastro Titta 646 Joined: 26-Apr-2009 2208 messaggi Inviato ieri alle 06:04 17 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Puoi pure ricordarmi pure le responsabilità di elkan, ma se vogliamo parlare da storici, ti sarà molto difficile dare per certe alcune tesi come essere state le reali dinamiche accadute. Hai azioni, ma non prove mostrano intenti imputabili a persone che siano biunivocamente correlabili a quelle azioni. Si addebita ad Elkan che sia uno dei mandanti di calciopoli, ma dove sono le prove che sia stato elkan ad essere protagonista di calciopoli, visto che non compare in nessuna intercettazione, carta giudiziaria o documento di qualsiasi altro tipo? Che Elkan abbia ritirato cose non implica che sia il mandante di calciopoli. I due fatti avvengono nello stesso contesto, ma questo non implica che ci sia un rapporto causale. Sarebbe come dire che siccome quel giorno son stato a Garlasco, allora sono io l'omicida di Chiara Poggi. I documenti dicono altre cose e fanno altri nomi Se cali la carta dello storico, dovresti essere ancora più rigoroso di me nel fare certe considerazioni. Se ci fossero state prove o indizi, sai cosa sarebbe successo? Avremmo visto Moggi che fa causa di risarcimento alla Juventus e diventa milionario. Ma non ha avuto mai in mano una sega manco lui. Noi poveri tifosi qua dentro pensiamo di aver capito tutto su calciopoli, ma uno che poteva farci quei soldi ed era competente ad articolare questo tutto non ha manco provato mai a costruirci una causa. Interessante come, per dare credito a ciò che affermi, mi attribuisci affermazioni mai fatte. Addebitare ad altri frasi mai dette è un comportamento manipolatorio spesso usato per distorcere la realtà e/o manipolare. Io non ho mai scritto che el can è stato "uno dei mandanti di calciopoli", anche perchè da Juventino, mai definirei quella falsa in tal modo. Ma se mi sbaglio, se così non fosse e io avessi davvero scritto quanto da te affermato, ti prego di indicarmi dove e quando io mi sia spinto a tanto e, parola d'onore, mi scuserò con te. In caso contrario... Detto ciò, evidentemente preferisco chiudere questa discussione che ormai è diventata per me più che stucchevole... ripeto: "se devo, in un forum di Juventini, ricordare l'intera vicenda farsopoli... scusami non ne ho voglia. Il disgusto verso la vicenda e verso chi ne fù complice è elevato all'ennesima potenza. Buona giornata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38364 Joined: 05-Oct-2008 112750 messaggi Inviato ieri alle 07:20 (modificato) 2 ore fa, Mastro Titta ha scritto: "se devo, in un forum di Juventini, ricordare l'intera vicenda farsopoli... scusami non ne ho voglia. Il disgusto verso la vicenda e verso chi ne fù complice è elevato all'ennesima potenza. Buona giornata. Il problema è appunto come viene generalmente fatto questo "raccontare e ricordare". Nella sostanza, I fatti accertati sono dei punti discreti, ma la continuità delle linee necessaria per ricostruire adeguatamente il quadro, quell' unire i punti è spesso stato fatto dai tifosi a sentimento. Personalmente ci ho sempre fatto poco e nulla con i "te lo racconto io come è andata calciopoli". Perchè l'80% è fatto appunto di interpolazioni. Sono racconti molto deboli. Tornando a quanto scritto inizialmente quello che manca è altrettanto importante rispetto a quello che è emerso. Se quello che manca continua a mancare, dovrebbe essere esercitata cautela, non giudizio affrettato. - Elkan (o chi per lui) ha ritirato un ricorso può essere un fatto (un punto). - Il perchè lo abbia fatto si è provato in realtà ad indovinarlo, la realtà è non esiste alcuna prova che possa sostenere alcun pensiero. - Elkan che ritira il ricorso ===> è complice in calciopoli è una lunghissima linea che è stata tracciata completamente a sentimento, con un salto rilevante in mezzo tra i due punti. E la stessa cosa vale per qualsiasi Elkann ritira il ricorso ===> ipotesi a piacere. Può essere pure che si sia azzeccato a c**o, ma non è verità, è tirare ad indovinare. Stessa cosa per i fatti più recenti Elkann non continua la guerra contro figc e uefa perchè vuole il male della Juve. Sembra l'unica ipotesi possibile, ma esiste anche un'altra ipotesi. Elkann non continua la guerra contro figc e uefa perchè continuare la guerra crea più danni che benefici. Quello che ha portato ad aprire il fronte del 2021 (progetto Superlega) è completamente fallito. Con il senno di poi, anche se a qualcuno può sembrare assurdo, ricucire gli strappi con i "nemici" potrebbe essere stata una cosa (magari l'unica della sua carriera) intelligente da fare, da politica del compromesso. Può essere che sia effettivamente successa la prima, nonostante io abbia formulato la seconda ipotesi. Ma chi lo dimostra? Ora ci sono almeno due ipotesi sul piatto. E non ci sono fatti e carte che dicono che è successa la prima. è inutile che mi vieni a dire che puoi "ricordarmi l'intera vicenda di calciopoli". Nessuno è riuscito a fare una ricostruzione sufficientemente credibile. Tu sarai storico, ma io sono ingegnere. E per deformazione professionale mia, quello che serve a me per prendere una cosa per vera o almeno verosimile è una articolazione rigorosamente logica, non decine, centinaia o pure migliaia di elementi ammucchiati a caso. Non è la grande quantità a rendere sostenibile una verità, basterebbe che anche pochi di questi abbiano senso insieme. Non abbiamo verità in mano, abbiamo in gran parte credenze. Si stanno mettendo in discussione negli ultimi tempi dei processi per gravi fatti di cronaca che all'apparenza erano molto più più blindati delle nostre credenze su calciopoli. Per far capire quanto sia avventato arrivare a conclusioni definitive con prove molto labili in mano. Non sarebbe necessario da parte mia leggere migliaia di carte e documenti per convincermi di certe dinamiche su calciopoli. Se certe cose fossero realmente accertate, qualcuno sarebbe in grado di fare una sintesi di due pagine, con una articolazione solida degli elementi rilevanti, fondata appunto su elementi oggettivamente accertati. Io non l'ho mai vista in giro. Modificato ieri alle 08:10 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti