devilman82 2090 Joined: 31-Aug-2008 11954 messaggi Inviato 13 ore fa 6 ore fa, Socrates ha scritto: Decide l'arbitro. Nessun altro. Come diceva Boskov: Rigore é quando arbitro fischia. Hai vinto....grande Vujadin 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 10655 Joined: 04-Apr-2006 145816 messaggi Inviato 13 ore fa L'Inghilterra potrebbe avere un vantaggio nel quarto di finale contro la Norvegia. La squadra di Haaland é stata colpita infatti da un focolaio influenzale. Fonte Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 2090 Joined: 31-Aug-2008 11954 messaggi Inviato 12 ore fa 1 ora fa, Socrates ha scritto: L'Inghilterra potrebbe avere un vantaggio nel quarto di finale contro la Norvegia. La squadra di Haaland é stata colpita infatti da un focolaio influenzale. Fonte Maledetta aria condizionata 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12366 Joined: 21-Dec-2008 28413 messaggi Inviato 11 ore fa 14 ore fa, ChL ha scritto: Non puoi paragonare i due contatti: sull'argentino è un chiaro pestone, che è sempre fallo; su Salah c'è un leggerissimo tocco, che non è fallo. Non ogni tocco è fallo, non ogni fallo è cartellino giallo. Riscopriamo le fondamenta. Mandare a casa l'Argentina perché due gambe si sfiorano in area di rigore? Siamo seri. Non ho visto la partita (non ho Dazn), quindi non so se l'arbitraggio è stato sempre tendenzioso lungo tutti i 90 minuti anche nelle piccole decisioni, ma nei due episodi salienti arbitro e Var hanno deciso correttamente. Semplicemente l'Egitto se l'è fatta sotto, o non ne avevano più, o l'Argentina ha buttato il cuore oltre l'ostacolo. Certo l'Egitto non ha mostrato sagacia tattica e furbizia negli ultimi 15 minuti; ci vogliono anche quelle cose, e questo è ancora uno dei principali gap tra le europee e il resto del mondo, non solo le africane ma anche le asiatiche (vedi Giappone qui e anche in Russia). L'Argentina è praticamente una squadra europea, per formazione, stile di gioco e mentalità. Le partite durano 100 minuti, e non sta scritto da nessuna parte che devono finire all'88° C'è anche da considerare quello che è l'aspetto probabilmente più importante...nel primo episodio il giocatore argentino è in possesso della palla... quell'altro gli pesta il piede (proprio piede sopra piede), l'argentino va per terra e parte il contropiede dell'Egitto...mi sembra chiaramente fallo. Nell'altro episodio Salah la palla l'ha praticamente già persa...perché lui è andato e la palla è rimasta indietro... nell'azione di andare a prendere la palla dell'argentino poi c'è un incrocio abbastanza lieve. Poi per carità...siamo in un periodo dove di decisioni creative se ne vedono spesso e non è che mi sorprenderei di vedere un rigore dato per quella roba...ma una volta che non lo fischi live (e pure se lo avesse fatto si sarebbe chiaramente preso una squintalata di M***A) nessuno sano di mente si sognerà mai di andare al var, togliere un gol e dare un rigore per quella roba. Veramente veniva giù pure il padre eterno a pigliare a schiaffi l'arbitro li Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gil Rui Soares Barros 4516 Joined: 14-Jan-2010 18139 messaggi Inviato 9 ore fa Non ho visto la partita contro il Marocco, ma mi stupisco di quanti si meravigliano: l'Argentina ai mondiali ha una storia di favori ricevuti kilometrica, ve ne accorgete ora? Stendendo un velo pietoso sui mondiali del '78… ci sono gol di mano, parate di un attaccante sulla linea di porta, primi tempi supplementari da 23 minuti perché loro stanno attaccando, gol in fuorigioco di metri, rigori concessi perché il portiere avversario non si è smaterializzato... Insomma se sono in difficoltà l'aiutino arriva. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ChL 58 Joined: 03-Oct-2024 142 messaggi Inviato 2 ore fa (modificato) 8 ore fa, Cene ha scritto: C'è anche da considerare quello che è l'aspetto probabilmente più importante...nel primo episodio il giocatore argentino è in possesso della palla... quell'altro gli pesta il piede (proprio piede sopra piede), l'argentino va per terra e parte il contropiede dell'Egitto...mi sembra chiaramente fallo. Nell'altro episodio Salah la palla l'ha praticamente già persa...perché lui è andato e la palla è rimasta indietro... nell'azione di andare a prendere la palla dell'argentino poi c'è un incrocio abbastanza lieve. Poi per carità...siamo in un periodo dove di decisioni creative se ne vedono spesso e non è che mi sorprenderei di vedere un rigore dato per quella roba...ma una volta che non lo fischi live (e pure se lo avesse fatto si sarebbe chiaramente preso una squintalata di M***A) nessuno sano di mente si sognerà mai di andare al var, togliere un gol e dare un rigore per quella roba. Veramente veniva giù pure il padre eterno a pigliare a schiaffi l'arbitro li Non è fallo e basta, non c'è tanto altro da dire. Anzi, ci stava l'ammonizione a Salah per simulazione. Se fosse stato fallo, l'arbitro avrebbe tranquillamente annullato il gol dell'Argentina e dato il rigore all'Egitto Modificato 2 ore fa da ChL Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti