Vai al contenuto
lorenzuz

Giocare con Yildiz + 2 punte vere

D' accordo col giocare con Yildiz+ 2 punte?  

20 voti

1. 1. D' accordo col giocare con Yildiz+ 2 punte?

• Si è una buona idea
      7
    • No non sono d' accordo
      13

Recommended Posts

24286 messaggi
Il 28/7/2026 alle 14:32 , Raistlin1967 ha scritto:

abbiamo giocato tutto l'anno scorso con dei 9 che più falsi di così.. .asd 

Abbiamo più falsi nove noi che Lacoste farloche sulle bancarelle di Forcelle

• Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2418 messaggi

Yldiz è una seconda punta. Come Del Piero, come Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8441 messaggi

Sono sempre dell' idea che uno come Zirkee in questa rosa possa davvero fare la differenza e giocare titolare contemporaneamente insieme a Muani e uno tra Yildiz e Alaj.

Il problema però è che poi Conceicao lo devi dare via perché diventa quasi inutile ed hai bisogno di altri tre centrocampisti con un certo passo

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
234 messaggi

con due punte non gioca più nessuno, e da una decina di anni direi.

Manco in Italia, dove è tornata di moda la difesa a 5 come a inizio 2000 e c'è qualcuno che fa il 5-3-2...dei due davanti uno è quasi sempre semplicemente un centrocampista offensivo.

L'unica big o presunta tale che mi viene in mente è la cartonese, e loro (purtroppo) hanno affinato molto bene il sistema facendo un gioco veloce e verticale, dove i nuovi arrivati ormai da diverse stagioni riescono ad adattarsi velocemente, compresi gli allenatori...Chivu all'inizio aveva provato a dare la sua impronta, cambiando modulo con un normale e moderno 4-3-3 ma visti i risultati è stato convinto a tornare velocemente al sistema consolidato. Ma è cmq un x-x-2 non un x-x-2-1 o x-x-1-2

Altre casistiche non mi vengono in mente

Modificato da HalmaPiatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
287 messaggi

Mettiamo che l' idea è questa

Mettiamo che entrino i colpi di mercato Suzuki Lukumi

Mettiamo che questo sia l' 11 titolare con cui si va avanti sempre e comunque 

Suzuki 

Kalulu Bremer Lukumi Cambiaso

Locatelli Thuram (D.Luiz)

Conceicao   McKennie     Yildiz 

K.Muani

Ecco se questo è il progetto Questa squadra farà  fatica a segnare e si vedrà spesso Muani sostituito da Milik se non arriva nessun altro

Se invece si lavorano a soluzioni alternative a questa variando il modulo anche in relazione agli avversari ecc allora con la rosa Juve si può fare tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
216 messaggi

Con quella formazione non segni nemmeno al Borgorosso 

Forse si ha un ricordo troppo selettivo di Kolo Muani, 

e ci si ricorda solo le prime 3 partite 

Nelle restanti 20 era stato poco più che un David.

Quel centrocampo poi, ai livelli dell'attacco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
961 messaggi
16 ore fa, lorenzuz ha scritto:

Mettiamo....

RiMettiamo la Juve nelle mani di chi la ama e il resto verrà da sè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22332 messaggi
Il 11/08/2026 alle 19:25 , alessiojuve80 ha scritto:

Yldiz è una seconda punta. Come Del Piero, come Ronaldo.

Yildiz non è una seconda punta, almeno non lo è ancora...avrebbe bisogno di un allenatore che li puo far cambiare modo di giocare...il talento c'è ma questo non basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8441 messaggi

Ripeto il mio mantra, serve Zirkee.
Muani e Zirkee in coppia con a supporto uno tra Yildiz e Alaj.
David Milik Gonzalez e Boga in panca e vendi Zhegrova e Conceicao.

A centrocampo prenderei Magassa.

Kalulu Bremer Lucumi Cambiaso

Locatelli

Mckennie Magassa

Yildiz
Zirkee Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24286 messaggi
3 ore fa, Kris ha scritto:

Ripeto il mio mantra, serve Zirkee.
Muani e Zirkee in coppia con a supporto uno tra Yildiz e Alaj.
David Milik Gonzalez e Boga in panca e vendi Zhegrova e Conceicao.

A centrocampo prenderei Magassa.

Kalulu Bremer Lucumi Cambiaso

Locatelli

Mckennie Magassa

Yildiz
Zirkee Muani

Perdonami, ma per farci cosa? Magassa è l'enensimo francese di origini subsahariane, sono una marea, tutti uguali e a parte qualche piccolo partiolare tecnico non li distingui uno dall'altro,. Tutti fisicamente validissimi ma da li a farne in giocatore che ti cambia un reparto ce ne vuole.

E ce ne vuole davvero tanto.

L'unico che negli ultimi vent'anni ha fatto vedere di essere un potenziale crack è stato Paul Pogba ma da li in poi è stato un problema di capoccia  e non di mezzi tecnici.

Detto che Soungotou Magassa un po' come la fiola d'la Cassandra tutti la vol nessun la dmanada a noi serve qualcuno con uno straccio di idea che metta ordine al centrocampo e inventi qualcosa.

Ci serve un playmaker, a noi serve un John Stockton (ideale) o un Magic Johnson (meglio) ma mi accontenterei anche di un Jason Kidd o di un Isiah Thomas

Ma ce ne sono in giro disponibili per le nostre povere finanze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8441 messaggi

Perdonami, ma per farci cosa? Magassa è l'enensimo francese di origini subsahariane, sono una marea, tutti uguali e a parte qualche piccolo partiolare tecnico non li distingui uno dall'altro,. Tutti fisicamente validissimi ma da li a farne in giocatore che ti cambia un reparto ce ne vuole.
L'unico che negli ultimi vent'anni ha fatto vedere di essere un potenziale crack è stato Paul Pogba ma da li in poi è stato un problema di capoccia  e non di mezzi tecnici.
Detto che Soungotou Magassa un po' come la fiola d'la Cassandra tutti la vol nessun la dmanada a noi serve qualcuno con uno straccio di idea che metta ordine al centrocampo e inventi qualcosa.
Ci serve un playmaker, a noi serve un John Stockton (ideale) o un Magic Johnson (meglio) ma mi accontenterei anche di un Jason Kidd o di un Isiah Thomas

No.
Risposta breve al tuo post.
Perché a me piacerebbe anche un Mainoo per dire ma sono ovviamente fuori portata.
Il play lo hai in casa volendo, potrebbe farlo Luiz, il problema è che con l' 11 che ipotizzavo ti serve anche un po' di muro a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24286 messaggi
2 minuti fa, Kris ha scritto:

No.
Risposta breve al tuo post.
Perché a me piacerebbe anche un Mainoo per dire ma sono ovviamente fuori portata.
Il play lo hai in casa volendo, potrebbe farlo Luiz, il problema è che con l' 11 che ipotizzavo ti serve anche un po' di muro a centrocampo

Ok la vediamo diversamente. Niente di grave

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1956 messaggi
6 ore fa, Arminius ha scritto:

Ti accontenti di poco sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3734 messaggi
8 ore fa, Arminius ha scritto:

‘azz… pure Isiah Thomas in quei Pistons faceva paura… un equivalente nel nostro CC basterebbe ed avanzerebbe pure, senza scomodare Stockton e Magic (che poi non abbiamo né Malone, né Worthy, nè Jabbar…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24286 messaggi
1 ora fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Ti accontenti di poco sefz

Ma era giusto per esplicitare il concetto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1956 messaggi
10 minuti fa, TheMask ha scritto:

‘azz… pure Isiah Thomas in quei Pistons faceva paura… un equivalente nel nostro CC basterebbe ed avanzerebbe pure, senza scomodare Stockton e Magic (che poi non abbiamo né Malone, né Worthy, nè Jabbar…)

8 minuti fa, Arminius ha scritto:

Ma era giusto per esplicitare il concetto .asd

Basterebbe anche il cugino di Isiah Thomas con buona pace di MJ sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23760 messaggi

Volevo festeggiare con voi la millesima formazione diversa ipotizzata da lorenzuz in poco piu di 280 post pubblicati!
sefz

Inviato da un universo parallelo in cui l'Avvocato si risveglia e disereda John, mandandolo a vivere sotto un tetto.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23760 messaggi

Giochiamo con il falso 9 e il falso portiere... spettacolo puro!

E il proprietario falso juventino 

Abbiamo anche il falso regista. .sisi

Inviato da un universo parallelo in cui l'Avvocato si risveglia e disereda John, mandandolo a vivere sotto un tetto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17201 messaggi
Inviato (modificato)
10 hours ago, Arminius said:

detto poco sefz  

edit: scusa non avevo visto che in tre t'avevano già risposto la stessa cosa .asd 

Modificato da Idioteque
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24286 messaggi
8 ore fa, Idioteque ha scritto:

detto poco sefz  

edit: scusa non avevo visto che in tre t'avevano già risposto la stessa cosa .asd 

Siamo la Juve non ci possiamo mica accontentare del primo fesso che ci fanno pagare 50 cucuzze sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6298 messaggi

La vedo difficile, onestamente.

Il calcio sta andando da tutt'altra parte.

Quasi tutte le principali squadre europee giocano con gli esterni.

Il problema è che i nostri sono scarsamente prolifici.

Coincecao dovrebbe almeno garantire lo stesso score di Yildiz, che già di per sé, potrebbe fare qualcosa in più ( io lo manderei ad allenarsi su punizioni, angoli e rigori, per esempio ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24286 messaggi
16 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

La vedo difficile, onestamente.

Il calcio sta andando da tutt'altra parte.

Quasi tutte le principali squadre europee giocano con gli esterni.

Il problema è che i nostri sono scarsamente prolifici.

Coincecao dovrebbe almeno garantire lo stesso score di Yildiz, che già di per sé, potrebbe fare qualcosa in più ( io lo manderei ad allenarsi su punizioni, angoli e rigori, per esempio ).

Non è obbligtorio giocare con gli esterni per forza e perchè lo fanno tutti. La bravura di un allenatore, pensiero mio, ma non solo mio, è quello di tirare fuori il meglio dal materiale a disposizione, senza cercare di trovare il modulo "splendido" atteggiandosi a docente di Yale.

La storia del calcio è piena di allenatori "normali" capaci di avere l'umiltà e la capacità tattica di adattare il gioco ai giocatori e non il contrario,.

Detto questo ad oggi la Juve è una squadra incompleta vittima di almeno due annate e mezzo di mercato scosiderato che ci ha riempito di doppioni, e di equivoci tattici.

Al momento manchiamo di un portiere, di un pacemacker/leader e di una punta da 20-25 gol a stagione.

Una volta coperti questi buchi si può cominciare a ragionare anche su come collocare elementi che al momento giocano necessariamente fuori ruolo.

Intanto, Buon Ferragosto

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...