Don_Giovanni 5853 Joined: 15-Mar-2023 13798 messaggi Inviato Mercoledì alle 11:47 Mi piace parlare delle tattiche e dei possibili moduli con i giocatori disponibili.. Siamo tutti "allenatori" ogni settimana, quindi perché non centralizzare le discussioni su cosa faremmo se fossimo gli allenatori della Juventus ? Comincio.. Per me ad ora farei 1° Giornata Vicario Çelik Kalulu Bremer Kelly McKennie Locatelli Zhegrova Alajbegovic Yildiz Kolo Muani A secondo del contesto, farei le seguenti cambiamenti. Out : Mckennie / In : Douglas Luiz Out : Zhegrova / In : Chico Out : Yildiz / In : Boga Out : Çelik / In : Lucumi.. Kalulu passa a destra. Out : Alajbegovic / In : Miretti o Milik Spaletti può anche provare un 4-3-2-1 (Durante la stagione) Vicario Çelik Kalulu Bremer Kelly McKennie Locatelli Thuram Alajbegovic Yildiz Kolo Muani 3-4-3 Vicario Kalulu Bremer Lucumì Çelik McKennie Locatelli Cambiaso Zhegrova Kolo Muani Yildiz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 11048 Joined: 09-May-2009 27225 messaggi Inviato Mercoledì alle 11:52 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 16244 Joined: 14-Mar-2007 27885 messaggi Inviato Mercoledì alle 14:23 Penseri che al momento non abbiamo giocatori per fare la mediana a 2. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salvo Errori 2953 Joined: 01-Jun-2005 16123 messaggi Inviato Mercoledì alle 14:33 9 minuti fa, zart ha scritto: Penseri che al momento non abbiamo giocatori per fare la mediana a 2. Bravo Eppure si insiste 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ILRRE 2313 Joined: 19-Dec-2005 4943 messaggi Inviato Mercoledì alle 14:35 (modificato) possiamo scrivere tutte le formazioni che vogliamo ma a quanto pare non si scolla dai soliti Cambiaso, Locatelli, McKennie. Credo che la formazione vista con la Next Gen nel primo tempo sia quella titolare che ha in mente al momento. e lo trovo davvero fastidioso perché credo che gia solo rimpiazzando Cambiaso con Celik/Kelly e McKennie con Alajbegovic avremmo un upgrade (volendo McKennie potrebbe farlo scalare nei 2 di cc, che tanto li non gioca bene nessuno) cmq, per stare al gioco, io col Frosinone partirei con: ------------------Vicario Kalulu - Bremer - Lucumi - Kelly ---------Locatelli - McKennie Conceicao - Alajbegovic - Yildiz ----------------Kolo Muani Modificato Mercoledì alle 14:37 da ILRRE 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bono 11 658 Joined: 02-Jun-2005 1908 messaggi Inviato Mercoledì alle 14:41 Ne metterei 3 a centrocampo. Yildiz - Kolo Muani Alajbegovic Thuram - Locatelli - McKennie Kelly - Bremer - Lucumi - Kalulu Vicario Conceicao, Miretti, Luiz che possono essere messi al posto delle mezzali di cui sopra. Non perchè locatelli sia insostituibile, ma perchè è l'unico che fa un minimo di filtro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5853 Joined: 15-Mar-2023 13798 messaggi Inviato Mercoledì alle 14:55 21 minuti fa, Salvo Errori ha scritto: Bravo Eppure si insiste Spaletti insiste.. Magari aspetta un centrocampista per giocare così Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5853 Joined: 15-Mar-2023 13798 messaggi Inviato Mercoledì alle 15:00 19 minuti fa, ILRRE ha scritto: possiamo scrivere tutte le formazioni che vogliamo ma a quanto pare non si scolla dai soliti Cambiaso, Locatelli, McKennie. Per questo motivo penso che sarà Vicario Çelik Kalulu Bremer Cambiaso McKennie Locatelli Conceição Alajbegovic Yildiz Kolo Muani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2919 Joined: 14-Dec-2006 6317 messaggi Inviato Mercoledì alle 15:08 6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Per questo motivo penso che sarà Vicario Çelik Kalulu Bremer Cambiaso McKennie Locatelli Conceição Alajbegovic Yildiz Kolo Muani Ci bucano come un Super Tele con questo modulo. A meno che non si punti a fare un gol in più dell' avversario. Per me sarebbe naturale un 433 con la squadra attuale. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ILRRE 2313 Joined: 19-Dec-2005 4943 messaggi Inviato Mercoledì alle 15:29 27 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Per questo motivo penso che sarà Vicario Çelik Kalulu Bremer Cambiaso McKennie Locatelli Conceição Alajbegovic Yildiz Kolo Muani non credo... per me parte con Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso ---------Locatelli - Douglas Luiz -----------------McKennie vedrai... ne riparliamo domenica (spero di sbagliarmi eh...) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 5878 Joined: 30-Apr-2009 23359 messaggi Inviato Mercoledì alle 15:35 (modificato) Se fossi l'allenatore avrei rassegnato le dimissioni dopo la conclusione del campionato, essendomi rivelato incapace di agguantare qualsiasi minimo obiettivo stagionale. E mi dimetterei pure adesso, non avendo la società esaudito ancora, a 3 giorni dall'avvio della serie a, le mie richieste in sede di campagna acquisti ( centravanti fisico? Chi l'ha visto? Terzino sinistro? Chi l'ha visto? Centrocampista qualitativo e di esperienza? Chi l'ha visto?). Modificato Mercoledì alle 15:35 da iosonogobbo 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ne_capisco_poco 19 Joined: 30-Jun-2024 59 messaggi Inviato Mercoledì alle 16:23 Io andrei così. Vicario Kalulu Bremer Lucumi Kelly Locatelli Douglas Conceicao Alajbegovic Yildiz Kolo Muani Ma Io non sono Spalletti. Che infatti metterà in campo Cambiaso (che non posso vedere) e McKennie, probabilmente lasciando fuori Lucumi (capisco che è appena arrivato, ma dall'altra c'è il Frosinone, con tutto il rispetto) e Alajbegovic. Spero di sbagliarmi, e che non affronti lo squadrone laziale con una formazione coperta come la avrebbe messa in campo "el ***". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13664 Joined: 07-Jul-2008 54620 messaggi Inviato Mercoledì alle 16:52 Mi dimetterei 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5853 Joined: 15-Mar-2023 13798 messaggi Inviato Mercoledì alle 18:14 2 ore fa, ILRRE ha scritto: non credo... per me parte con Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso ---------Locatelli - Douglas Luiz -----------------McKennie vedrai... ne riparliamo domenica (spero di sbagliarmi eh...) È del tutto possibile.. Faccio un po' fatica a immaginare che Çelik, che ha fatto una buona preparazione, sia in panchina e che Kalulu sia ancora in questa posizione, ma è del tutto possibile. Trovo ancora più difficile immaginare che Çelik sarà sostituto e che Douglas Luiz sarà titolare, ma francamente vorrei che Douglas Luiz fosse titolare almeno per dieci partite. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5853 Joined: 15-Mar-2023 13798 messaggi Inviato Mercoledì alle 18:17 3 ore fa, Pirkaf ha scritto: Ci bucano come un Super Tele con questo modulo. A meno che non si punti a fare un gol in più dell' avversario. Per me sarebbe naturale un 433 con la squadra attuale. Quindi, con questa formazione, pensi che il Frosinone, una squadra promossa, batterebbe la Juventus, che ha una potenza offensiva e difensiva molto maggiore ? E quindi perché no un 433, sì, ma chi metteresti? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2919 Joined: 14-Dec-2006 6317 messaggi Inviato Mercoledì alle 20:18 1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto: Quindi, con questa formazione, pensi che il Frosinone, una squadra promossa, batterebbe la Juventus, che ha una potenza offensiva e difensiva molto maggiore ? E quindi perché no un 433, sì, ma chi metteresti? Ah, ok. Io pensavo ti riferissi all'intero campionato. Con il Frosinone potresti anche vincere con quel centrocampo a due. Però a mio avviso, con le prime sette, otto della serie A la sofferenza sarebbe tanta. Guarda a me il centrocampo della Juve fa ca**re, lo considero mediocre oltre ogni misura, quindi chi ci metti metti non sarà granché, ma se si vuole giocare con uno che non corre come Luiz devi mettergli accanto Locatelli e Mckennie ( che però io preferisco come incursore). Ovviamente è la mia opinione, poi Spalletti che li vede tutti i giorni saprà come metterli in campo più di noi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5853 Joined: 15-Mar-2023 13798 messaggi Inviato Mercoledì alle 22:18 1 ora fa, Pirkaf ha scritto: Ah, ok. Io pensavo ti riferissi all'intero campionato. Con il Frosinone potresti anche vincere con quel centrocampo a due. Però a mio avviso, con le prime sette, otto della serie A la sofferenza sarebbe tanta. Guarda a me il centrocampo della Juve fa ca**re, lo considero mediocre oltre ogni misura, quindi chi ci metti metti non sarà granché, ma se si vuole giocare con uno che non corre come Luiz devi mettergli accanto Locatelli e Mckennie ( che però io preferisco come incursore). Ovviamente è la mia opinione, poi Spalletti che li vede tutti i giorni saprà come metterli in campo più di noi. Il mio primo modulo è per la partita contro il Frosinone. Per il futuro, con questi giocatori penso che il 433 sarà più vantaggioso. Frosinone giocherà in difesa, blocco basso, quindi non c'è bisogno di tre centrocampisti perché comunque il gioco lo faremmo noi. Forse mi sbaglio totalmente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lorenzuz 76 Joined: 28-Mar-2026 327 messaggi Inviato Mercoledì alle 23:31 (modificato) Kolo Muani non è un centravanti Se è una partita da vincere io partirei Con Vicario Kalulu Bremer Lukumi Cambiaso Poi McKennie Locatelli Thuram (d.Luiz fino al rientro) Poi metterei Kolo Muani David Yildiz Il modulo può essere un 442 se Yildiz parte più indietro e McKennie si allarga a destra ci sono 2 punte davanti Ma con gli stessi giocatori può essere anche un 433 in cui i giocatori ruotano Vicario Kalulu Bremer Lukumi Cambiaso McKennie Locatelli Thuram (d.luiz) Muani David Yildiz Ma può anche essere Yildiz David Muani Oppure David Muani Yildiz Non dare mai punti di riferimento Ruotare Poi nei secondi tempi se serve Conceicao in primis e poi Alajbegovic Boga Milik Ekathor Zhegrova Miretti . Vincere sfruttando anche la panchina lunga Se invece è una partita in cui c'è tener botta contro l' urto avversario 4312 con Koopmeiners e Muani Yildiz larghi Vicario Kalulu Bremer Lukumi Cambiaso Locatelli McKennie. Thuram (D Luiz) Koopmeiners Muani. Yildiz Se gli avversari sono forti sulle fasce La difesa a 4 può anche essere Celik Bremer Lukumi e Kalulu al posto di Cambiaso Jonathan David e Koopmeiners da esuberi s giocatori messi nei ruoli a loro congeniali per rendere Modificato ieri alle 00:30 da lorenzuz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5594 Joined: 16-Aug-2013 15038 messaggi Inviato Mercoledì alle 23:53 1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto: Il mio primo modulo è per la partita contro il Frosinone. Per il futuro, con questi giocatori penso che il 433 sarà più vantaggioso. Frosinone giocherà in difesa, blocco basso, quindi non c'è bisogno di tre centrocampisti perché comunque il gioco lo faremmo noi. Forse mi sbaglio totalmente Eh, g fuori casa però. Sì che è il Frosinone, ma pur schierando un blocco basso in casa le piccole non rinunciano mai a giocare. Questa però è giusto una mia osservazione sull'atteggiamento degli avversari, per il resto, sulla carta, siamo favoriti di molto sia con l'uno che con l'altro modulo. Semplicemente dico che non bisogna dare per scontato che non attaccheranno, e se non stiamo attenti lo faranno anche di frequente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 3042 Joined: 17-May-2024 4421 messaggi Inviato ieri alle 00:55 Cose semplici : 1) 4231 2) giocatori nei propri ruoli 3) quel mezzo giocatore con la fascia al braccio, lontano da rigori e punizioni, perché è una roba vomitevole quello visto lo scorso anno Prima con : Vicario Kalulu Bremer Lucumi' Kelly Douglas PURTROPPO Conceicao Alajbegovic Yildiz Kolo Muani ma purtroppo non sarà così. Spalletti sarà in vena di kazzate. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlosti 2625 Joined: 17-Jan-2008 6715 messaggi Inviato ieri alle 08:05 (modificato) Perin Kalulu Bremer Kelly Celik McKennie Locatelli Zhegrova Yildiz David Kolo Muani Modificato ieri alle 08:07 da carlosti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 1130 Joined: 12-Dec-2008 2018 messaggi Inviato ieri alle 08:44 (modificato) 7 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Cose semplici : 1) 4231 2) giocatori nei propri ruoli 3) quel mezzo giocatore con la fascia al braccio, lontano da rigori e punizioni, perché è una roba vomitevole quello visto lo scorso anno Prima con : Vicario Kalulu Bremer Lucumi' Kelly Douglas PURTROPPO Conceicao Alajbegovic Yildiz Kolo Muani ma purtroppo non sarà così. Spalletti sarà in vena di kazzate. È un genio incompreso. Tratto da youtube "Manuel Locatelli is a genius midfielder". Manuel Locatelli is a GENIUS Midfielder.mp4 Modificato ieri alle 08:45 da Elkannopoli 2006 e 2023 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5853 Joined: 15-Mar-2023 13798 messaggi Inviato ieri alle 09:23 9 ore fa, orlando9164 ha scritto: Eh, g fuori casa però. Sì che è il Frosinone, ma pur schierando un blocco basso in casa le piccole non rinunciano mai a giocare. Questa però è giusto una mia osservazione sull'atteggiamento degli avversari, per il resto, sulla carta, siamo favoriti di molto sia con l'uno che con l'altro modulo. Semplicemente dico che non bisogna dare per scontato che non attaccheranno, e se non stiamo attenti lo faranno anche di frequente. Ovviamente possono attaccare molto bene. Immagino però che giocheranno un po' come il Lecce l'anno scorso. Abbiamo pareggiato 1-1 ma con il 72% possesso palla. Nulla impedisce loro di giocare, ma sono convinto che sarà la Juventus a giocare la sua partita e il Frosinone aspetterà il momento giusto per contrattaccare. Ho solo una buona speranza che con giocatori molto tecnici come Alajbegovic, Yildiz, o anche Zhegrova Chico faremmo meglio in termine di gol Ma il campo dirà sua verità. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5853 Joined: 15-Mar-2023 13798 messaggi Inviato ieri alle 09:26 8 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Cose semplici : 1) 4231 2) giocatori nei propri ruoli 3) quel mezzo giocatore con la fascia al braccio, lontano da rigori e punizioni, perché è una roba vomitevole quello visto lo scorso anno Prima con : Vicario Kalulu Bremer Lucumi' Kelly Douglas PURTROPPO Conceicao Alajbegovic Yildiz Kolo Muani ma purtroppo non sarà così. Spalletti sarà in vena di kazzate. Sarebbe una cattiva idea mettere insieme Douglas Luiz e Locatelli in un centrocampo a due. Sono giocatori che hanno carenze difensive e un dono nel contropiede, è come se non ci fossero. Penso umilmente sarebbe meglio Locatelli McKennie o Douglas Luiz Mckennie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 11048 Joined: 09-May-2009 27225 messaggi Inviato ieri alle 12:11 19 ore fa, DanFos ha scritto: Mi dimetterei Se ti dimetti non prendi lo stipendio, tanto vale farsi licenziare per giusta causa Come giusta causa opterei per una testata in stile Zizou vs Macellazzi da dare a El Cane e per l'occasione utilizzerei il casco di Hamilton, così magari non si rialza più, tanto quello è un Macellazzi con la erre moscia che gira in giacca e cravatta, praticamente un anti-juventino di mèŕḍä 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti