Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Ottavi di finale /// Euro 2016 ] Italia - Spagna 2-0

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, LuigiBN ha scritto:

Oggi tutti eroi e ci sta, ma con un portiere normale finivamo ai supplementari e ce ne facevano quattro di nuovo, vediamo di non dimenticarcelo.

Idem loro senza De Gea.

è triste quello che hai scritto. Di solito è qualcosa che leggo scritto dagli antijuventini sulle nostre (Juve) partite

ma poi il portiere non fa parte degli 11 in campo? 

Modificato da E.T.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7625 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

è partita da me, mi sento chiamato in causa. Non era mia intenzione sottintendere quello che scrivi nell'ultima riga. Quando ho qualcosa da dire la dico, i giochetti li ho abbandonati da tempo. Ho fatto una considerazione sulla forza della Spagna attuale, che come scritto negi giorni scorsi non temevo più di tanto neanche prima di affrontarla, a differenza della maggioranza qua dentro. Poi se per altri la squadra di ieri sera ha giocato da squadrone è una questione di opinioni.

Se proprio devo dire la mia su Conte, ha gia fatto ben oltre quello che ci si poteva aspettare, vista la competitività attuale della squadra. Se sabato perde 5-0 contro la Germania avrà fatto comunque una grande competizione.

Giusto per la precisione, non ho voglia di passare per quello che non sono ;)

 

No ma appunto avevo esteso il discorso anche a ciò che si diceva dopo la partita del Belgio e dopo la qualificazione da primi del girone. 

E credo che la motivazione nello sminuire questa prima parte di europeo perfetta per la maggioranza del forum è quella.

E davanti ad una mezza impresa come sconfiggere il Belgio (eravamo spacciati dopo l'ultima l'amichevole con loro) e Spagna che io vedevo come la favorita con la Germania..Imho c'è solo da dire bravi ai calciatori per l'impegno e la disponibilità a seguire i dettami di un grande CT. 

Con un gioco di squadra, pressing ed organizzazione siamo riusciti a battere squadre che nel confronto dei singoli (esclusi i nostri 4 della zona difensiva) parebbero imbattibili per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Non parlerei di fine ciclo della Spagna, semmai - come ha suggerito qualcuno - di Del Bosque.

La generazione dei 96 è particolarmente ricca, mentre quella dei 97 e 98 fanno addirittura quasi paura (se si confermeranno, chiaro..).

Tutto sta nell'amalgamare un mare magnum che già di per sè è baritonale. Ma credo che ciò accadrà senza grossi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

QUESTI RAGAZZI MI FANNO GODERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi
Inviato (modificato)

Al di la di tutte le giustissime e dottissime disquisizioni tecniche, nelle quali non entro per manifesta  (mia) incapacità a farlo,per rendersi conto di cosa abbiamo fatto ieri sera, basta scorrere le prime pagine dei giornali spagnoli di ieri sera e di oggi.Pur senza far drammi,anzi, direi perfino con una lodevole signorilità, semplicemente impietosi con la loro squadra.
Poi bisognerebbe anche anche un'occhiata ai giornali inglesi.Anche qui molto realismo ed una certa pacatezza, unita però ad un grande dispiacere.E d'altra parte, diciamocelo, due "Brexit" in pochi giorni non sarebbero facili da digerire per nessuno!|!.asd
In ogni caso, piedi sempre ben piantati per terra, non pensare di aver già fatto l'impresa, non commettere l'errore di farsi condizionare dalla pur giustificata generale euforia e,AVANTI COSI'ITALIA. !!!! I Tedeschi sono sicuramente  fortissimi, ma fino a prova contraria,ancora terrestri e non marziani.Giusto come noi!|!

 

Modificato da diamond
errore di battitura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

Grande godimento ieri.

Sono stato bannato la scorsa volta dal topic "Italia-Irlanda" perchè mi ero inc.azz.ato per un post di un tifoso francese (OniBaku se non erro) che ci prendeva per il c**o dicendo che non ci dovevamo preoccupare dei diffidati, tanto ci mancava solo una partita da giocare.

OniBakuuuuuuu, ndo ca.zzo sei?

Ed ora bannatemi pure, poi magari dopo che l'avete fatto spiegatemi il perchè.

Adios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
1 ora fa, LuigiBN ha scritto:

Che c'è di triste se penso che Buffon è stato il migliore in campo ?

Puoi benissimo non essere d'accordo, ma non ci vedo nulla di triste o ancor meno di antijuventino, in che squadra gioca Buffon, nel Pozzomaina ?

L'ho inteso come uno sminuire quanto fatto dal resto della squadra. Tutto qua. Buffon è stato magistrale come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
11 minuti fa, E.T. hascritto:

L'ho inteso come uno sminuire quanto fatto dal resto della squadra. Tutto qua. Buffon è stato magistrale come sempre.

Onestamente i miracoli di Buffon sono stati ben altri, senza andare tanto indietro col tempo ricordiamoci solo le parate col Milan a S.Siro. Anche il tiro di Piquè non era certo imparabile, ci è arrivato male in allungo e penso che qualsiasi portiere di buon livello l'avrebbe parata. Con ciò non intendo minimamente sminuire quello che ritengo il miglior portiere di sempre, ma ieri non è stato decisivo semplicemente perché gli spagnoli non sono stati neanche lontanamente pericolosi. Forse l'occasione migliore che hanno avuto è stata quella di Aduriz che ha tirato di poco a lato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
3 minuti fa, Alexious ha scritto:

Onestamente i miracoli di Buffon sono stati ben altri, senza andare tanto indietro col tempo ricordiamoci solo le parate col Milan a S.Siro. Anche il tiro di Piquè non era certo imparabile, ci è arrivato male in allungo e penso che qualsiasi portiere di buon livello l'avrebbe parata. Con ciò non intendo minimamente sminuire quello che ritengo il miglior portiere di sempre, ma ieri non è stato decisivo semplicemente perché gli spagnoli non sono stati neanche lontanamente pericolosi. Forse l'occasione migliore che hanno avuto è stata quella di Aduriz che ha tirato di poco a lato.

Diciamo che quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto. Ed è questo che un portiere fa.

Ieri, tra i due, mi è sembrato più decisivo De Gea, ha tenuto a galla la Spagna fino alla fine. Noi siamo calati, purtroppo è una costante, la paura della beffa era dietro l'angolo, bravo Gigi ad impedirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
4 ore fa, chrim10 ha scritto:

Non parlerei di fine ciclo della Spagna, semmai - come ha suggerito qualcuno - di Del Bosque.

La generazione dei 96 è particolarmente ricca, mentre quella dei 97 e 98 fanno addirittura quasi paura (se si confermeranno, chiaro..).

Tutto sta nell'amalgamare un mare magnum che già di per sè è baritonale. Ma credo che ciò accadrà senza grossi problemi.

credo che passerò la serata a chiedermi che madosca sia un mare magnum baritonale mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
21 minuti fa, PaoloL ha scritto:

Tra l'altro quell'intervento di Gigi nasce da un errore di Barzagli che, di testa, senza essere ostacolato rimette in mezzo all'area un loro lancione lungo. Se non ricordo male addiritturadal portiere.

Sì, lì Barzaglione la stava per combinare grossa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
28 minuti fa, hopper ha scritto:

credo che passerò la serata a chiedermi che madosca sia un mare magnum baritonale mh

In soldoni: non si è concluso il ciclo spagnolo, manco per la fava sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
3 minuti fa, chrim10 ha scritto:

In soldoni: non si è concluso il ciclo spagnolo, manco per la fava sefz

e parla in stampatello, zio cantante .rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

e parla in stampatello, zio cantante .rotfl

ho letto "parla in stampella" .oddio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Ieri è stato veramente uno spettacolo...soprattutto il nostro Chiello che segna nella cornice del Saint Denis @@ 

Tutto molto bello (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, LuigiBN ha scritto:

Che c'è di triste se penso che Buffon è stato il migliore in campo ?

Puoi benissimo non essere d'accordo, ma non ci vedo nulla di triste o ancor meno di antijuventino, in che squadra gioca Buffon, nel Pozzomaina ?

Abbiamo costruito 6-7 palle gol limpide e De Gea ha fatto 3-4 paratone

Gli spagnoli hanno toccato appena 4 palloni nella nostra area. L'unico vero pericolo il tiro ravvicnato di Pique.

Grande prestazione di tutta la squadra.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10265 messaggi
4 ore fa, PaoloL ha scritto:

Tra l'altro quell'intervento di Gigi nasce da un errore di Barzagli che, di testa, senza essere ostacolato rimette in mezzo all'area un loro lancione lungo. Se non ricordo male addirittura dal portiere.

Per un attimo ho rivisto l azione del maledetto gol di wiltord a euro 2000....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...