Vai al contenuto

zart

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    20968
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    17

zart last won the day on March 21

zart had the most liked content!

Reputazione Forum

11655 Excellent

Su zart

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

29533 visite nel profilo
  1. Ma dai... Ma sta squadra è totalmente esplosa dopo la fine del "sogno" scudetto.
  2. Ma adesso seriamente...tu davvero in un circo simile ci vedi problemi tattici?
  3. Voglio vederlo con un altro allenatore. Ma possibilmente in un' altra squadra. Se c'è tempo in un altro sistema solare
  4. Voglio vederlo con un altro allenatore. Ma possibilmente in un' altra squadra. Se c'è tempo in un altro sistema solare
  5. zart

    Estetica della difesa

    Io in questo topic dopo ogni sconfitta
  6. Non lo so, non lo vedo abbastanza skillato per trasformare Weah in un giocatore di calcio. Meglio Ratzinger
  7. zart

    Estetica della difesa

    Ci sono profonde analogie.
  8. zart

    Estetica della difesa

    Mò ne prendiamo 4 dal Cagliari e devo inventare un'altra teoria
  9. zart

    Estetica della difesa

    Internet ci inonda di statistiche irrilevanti. Ma ci porta anche in dono statistiche che hanno senso ma che decidiamo di ignorare. Le energie vanno allocate laddove è più probabile che fruttino. Ed è più probabile non subire gol che fare goleade. Andare oltre i due gol segnati è ancora un evento. Il calcio è come gli uomini secondo Mia Martini . Non cambia.
  10. zart

    Estetica della difesa

    Ti risbatto in miniera a mettere faccine per dio.
  11. zart

    Estetica della difesa

    PS: Tanto per essere chiari e al di là delle trollate ( che comunque vi meritate tutte fino all'ultima diosanto) sono estremamente convinto che la strada più giusta per la Juve sia quella di cambiare l'allenatore. Perché è evidente che l'ambiente abbia bisogno di un cambio, dì nuovo senso di responsabilità e di una società coesa con l'allenatore. La Juve sembra permeata da un senso di depressione e di mancanza di responsabilità (tanto se sbaglio un lancio di 70 km è colpa di allegri, cazzomene) che va sradicato. E poi Allegri e la dirigenza si mal sopportano in maniera evidentissima. Lo stesso Allegri mostra un sintomo pericolosissimo. Scarica troppo sui giocatori e sul singolo episodio. È un evidente segnale che non ci crede più e che pensa a difendere se stesso. Cambiamo per carità. Un cambio dovrebbe giovare alla squadra. Ne sono abbastanza convinto. Ma anche qui contesto quanto gioverà. La squadra ha delle lacune tecniche vergognose. Il nuovo allenatore non trasformerà i piedi rantolanti in piedi che cantano.
  12. zart

    Estetica della difesa

    Ma come faccio a rispondere a una domanda del genere? È uno scenario impossibile, non è che possiamo fare l'esperimento in laboratorio e verificare. Potrei risponderti qualsiasi cosa. Se contro il Dortmund avessimo avuto Malesani in panchina l'avremmo vinta 6 a 0. Puoi smentirmi? No. Quello che possiamo fare è analizzare 100 anni di competizioni calcistiche e guardare le squadre che hanno vinto. Vincono quasi sempre i più forti. In quel quasi, se l'allenatore è sufficientemente cool (Mourinho al porto, Xabi al Leverkusen etc etc) si annidano le teorie più fantasiose. Se l'allenatore non rispecchia la coolness richiesta (Ranieri in premier, di matteo al Chelsea etc) si parla di chulo. Il calcio è bello per questo comunque. Sto dicendo una banalità orrenda e vengo preso per pazzo. Se dicessi che l'allenatore di Djokovic ha spostato poco nei suoi successi o che i chicago Bulls vincevano per Michael Jordan, nessuno andrebbe in iperventilazione. Nel calcio la gente parla seriamente e senza ridere del Milan di Sacchi. Il fatto che quel Milan abbia tranquillamente vinto dopo di lui e che Sacchi non abbia concluso una m*****a senza quel Milan è irrilevante. Dopo 30 anni siamo ancora qui a inventare una fantomatica rivoluzione calcistica mai avvenuta. Con questo sto dicendo che l'allenatore è totalmente irrilevante? No. Come spiegato più volte l'allenatore ha ovviamente un peso. Altrimenti qualcuno, prima o poi, se ne sarebbe accorto e si sarebbe affidato all'autogestione risparmiandosi l'ingaggio. Quello che contesto è quanto sposta. Nell'ultimo periodo (diciamo un quinquennio?) si è completamente persa la bussola. Ogni settimana c'è un podcast nuovo che prende un frame a caso e inventa teorie tattiche che hanno la stessa dignità dell' omeopatia. Ogni settimana c'è qualche guru che spiega che non esistono più giocatori scarsi e giocatori forti. Esistono solo giocatori allenati bene o male, migliorati o peggiorati dall' allenatore. È grottesco.
  13. zart

    Estetica della difesa

    Ti lascio gli highlights di Picerno - audace Cerignola. Spero ti facciano riflettere
×
×
  • Crea Nuovo...