Jump to content

Maxel

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,431
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Maxel

  1. pensa a Delaurentiis che per il 95% fattura col Napoli Calcio e si propone come grande imprenditore nonostante abbia praticamente fatto fallire Filmauro
  2. oserei dire che anche i romanisti facciano il tifo, anche se malincuore, per noi.
  3. che poi è lo scopo di ogni forum. Non siamo qui per legiferare o per decidere le sorti dell'umanità.
  4. non l'hanno comunicato all'esterno ma è plausibile che i criteri siano già stati decisi... altrimenti non avrebbero ricevuto l'ok dal governo a riprendere il campionato
  5. come fanno a dirlo adesso? ovviamente dipenderà da quando si fermerebbe il campionato. Se si fermasse a giugno è un conto... se si fermasse ad agosto ovviamente non ci sarebbe tempo per i play off.
  6. diamo il via alla pagliacciata orchestrata da Lotito. Semifinali e finale di coppa Italia in 3 giorni.... dopo mesi di stop al campionato e senza nemmeno un'amichevole nelle gambe. Stranamente tra le semifinaliste non c'è la Lazio. Evidentemente Lotito spera così di provocare tanti infortuni alla Juve. A questo punto spero che giocheremo la semifinale con i rincalzi.
  7. Il bello è che tanti ex giocatori o ex allenatori continuano a suggerire di annullare questo campionato.... come se non capissero che il vero problema è la sussistenza dell'intero sistema calcio. Ma in che mondo hanno vissuto per anni? allora è vero che il qi medio di chi opera nel calcio è mediamente basso. Mica puoi annullare un campionato così come si può fare per una festa in maschera.
  8. la terra continua ad essere piatta. Credo tu sia l'unico in questo forum a sostenere che Pjanic sia stato il miglior centrocampista delle ultime 2 stagioni. Quindi lascio perdere.... Buona continuazione
  9. non capisci il mio prospetto perchè io mi baso di ciò che vedo (ed è evidente agli occhi di tutti) oltre ai voti dei giornali... tu invece ti basi su statistiche che estrapoli, chissà come, a tuo piacimento. Vuoi forse negare che, da molti anni, Pjanic inizi alla grande ogni stagione per poi calare e crollare miseramente nel rendimento a stagione in corso. Ripeto... dovremmo valutare il rendimento di Pjanic da novembre e dicembre in poi per capire quanto il suo apporto alla sua squadra negli ultimi anni sia stato assolutamente deficitario. Collegandomi a quello che hai scritto tu, nell'arco di una stagione Pjanic il suo contributo lo dà sono nei primi 2-3 mesi... diciamo un archetto più che un arco. Di Arthur mi frega poco... la mia è una valutazione su Pjanic. Spero invece che si punti sul serio su Tonali.
  10. a questo punto procederei di ufficio all'assegnazione dello scudetto all'Inter. Alla lazio andranno lcoppa italia e super coppa italiana a titolo di risarcimento.
  11. Conferma pure....per me puoi anche confermare che la Terra è piatta. La mia valutazione si basa sì su impressioni personali (peraltro condivise da molti utenti qui dentro) ma anche su dati oggettivi. Lo scorso anno Pjanic è stato il secondo peggiore centrocampista per media voto, dopo Bentancur (che non era ancora titolare). Da sottolineare il 5.25 di voto nelle ultime partite giocate, nettamente peggiore di tutti i compagni di reparto. Quest'anno Pjanic ha iniziato alla grande, come gli accade regolarmente da molti anni, per poi naufragare come sempre a stagione in corso. Come vedi nelle ultime due partite ha avuto una media del 5.49. Appare comunque chiaro che, anche in questo caso, la tua affermazione che Pjanic sia stato il migliore centrocampista per media voto sia priva di qualsiasi fondamento. La media voto di Pjanic in ogni caso non rappresenta la fotografia esatta del suo rendimento perchè il bosniaco parte sempre benissimo ogni anno ma poi naufraga miseramente nel cuore della stagione. Sarebbe interessante avere la sua media voto degli ultimi due anni da Novembre/dicembre in poi... Detto questo... è scarso? No... ma non è un campione e non può essere il giocatore che può far girare il centrocampo della Juve già ricco di problemi e di giocatori carenti dal punto di vista del dinamismo. In un'altra squadra (magari il barca), potrebbe anche fare meglio... magari se affiancato da giocatori molto più dinamici e propositivi dei nostri... ma non credo che farebbe miracoli. Non ha nè il fisico nè la personalità per giocare nel centrocampo di una grande squadra... non nel 2020. Magari nel 1990....
  12. medie voto? ho parlato delle ultime 2 stagioni. I fatti dicono il contrario di quello che dici tu. Pjanic è stato il peggiore nell'ultima annata di allegri (tolti gli infortunati cronici) e negli ultimi 4 mesi dell'attuale campionato ho visto in campo un fantasma. Penoso sia fisicamente che a livello di proposizione. Subentrato Bentancur, stranamente si è visto ben altro ritmo a centrocampo e più ricerca del passaggio verticale. Pjanic è un giocatore finito.. non adatto ai ritmi del calcio attuale.
  13. quante volte è stato al 100% nella sua carriera? solitamente gioca bene ad inizio stagione poi crolla... giocatore con una continuità ed un fisico penosi. Negli ultimi 2 anni è stato di gran lunga il peggior giocatore in rosa.. tolti gli infortunati cronici
  14. 10 anni? bisogna ammettere che non li porta bene
  15. speriamo sia vero. Un'altra stagione con pjanic non la reggo. 2 anni di nulla assoluto
  16. beh anche balotelli e melo si può dire che siano da tempo ex giocatori. Vidal quasi... e almeno abbiamo avuto la conferma del fatto che sia stato venduto (molti dissero "svenduto") perchè era un alcolizzato.
  17. Io credo che se Chiellini ha dichiarato qualcosa del genere vuol dire che ha ricevuto l'ok dalla società. Sbagliato dire che Balotelli e Melo sono due mele marce? Sbagliato dire che Vidal alzava il gomito? Sono cose talmente ovvie, e note a tutti, che non dovrebbero nemmeno sorprendere. Stiamo parlando, per l'appunto, di Balotelli e Melo, noti solo e unicamente per le loro bravate.. non certo di calciatori che hanno combinato qualcosa di buono. Strano che il fatto che MJ abbia dichiarato che nello spogliatoio di Bulls circolasse droga non abbia invece creato tutto questo scalpore. Credo che, come accade sempre, si cerchi di pubblicizzare di più i fatti quando c'è di mezzo la Juve. Altro esempio... Il fatto che Barzagli lasci la Juve è finito sulle prime pagine dei giornali come a voler intendere che è successo qualcosa di grave. Ci rendiamo conto che non ha lasciato un calciatore in attività ma un collaboratore tecnico di secondaria rilevanza? Almeno a livello di organigramma..
  18. di sicuro c'erano già nei giorni scorsi... solo che erano in incognito
  19. cit: gli allenamenti vietati che non siano della Juve non interessano
  20. è chiaro...ma il mio messaggio era più che altro riferito al disprezzo verso il paese. Mi rendo conto di essere uno dei pochi "nazionalisti" (inteso come innamorato del proprio paese, senza odio o pregiudizi verso altri popoli e paesi) ma quando leggo certe bestialità mi arrabbio molto. "Paese di m...a", "paese ridicolo".. scusate ma non ce la faccio a resistere.
  21. va bene tutto ma non esageriamo. Siamo un grande paese che ha tante risorse ma, nonostante questo, è in difficoltà. Io credo nel fatto che ci si possa risollevare... così come del resto è avvenuto dopo le guerre. Non dimentichiamoci che dopo la seconda guerra mondiale eravamo praticamente un paese del terzo mondo. Si possono criticare tante cose, ad esempio la politica, ma dire che "viviamo in un paese ridicolo" mi fa arrabbiare da matti. Pensi che all'estero si stia tanto meglio? Dovresti provare forse. Credo che in Italia vada di moda lamentarsi e basta e dire ""all'estero si sta meglio".. senza una reale volontà delle persone di cambiare le cose. Questa è però una scusa.. una scusa che non ha frenato il nord Italia dall'essere una delle zone più produttive e ricche d'Europa.
  22. qualcuno l'ha già detto che è colpa di Sarri?
  23. occhio a cantare vittoria troppo presto.... abbiamo perso molte partite (e finali) giocando da strafavoriti.
×
×
  • Create New...