Vai al contenuto

Dark Wizard

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    61531
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    36

Tutti i contenuti di Dark Wizard

  1. Mi riferisco a livello tattico, fisico (preparazioni indegne), mentalità. Obiettivamente quali di questi punti ti senti di dire : SI, in questo ha lasciato una eredità. In nessuno di quelli.
  2. Tornando al migliorare i giocatori e non sono dichiarazioni di facciata, ma si vede in campo, quindi è solo una mera conferma, alcuni giocatori ammettono di essere migliorati con Pep in panchina. https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2024/03/08/liverpool-manchester-city-stones-intervista-video https://www.fanpage.it/sport/calcio/e-stato-allenato-dai-piu-grandi-ma-alla-fine-sceglie-guardiola-a-30-anni-mi-ha-migliorato/ Sono solo 2, ma potrei citarne altri. Guardiola sarà ricordato nella storia di questo sport come uno che ha innovato, come fece sacchi a suo tempo, crujiff, lippi, ecc... tutta gente che ha dato qualcosa al calcio, allegri da chi sarà ricordato? Resterà nell'albo della juve per i 5 scudetti, che io ho sempre contestualizzato e stop. Ma lo stesso potrei dire di ancelotti, ovviamente un altro livello rispetto ad allegri, grandissimo gestore, potrebbe avere una cattedra per insegnare come si fa, ma anche lui non lascerà nulla al calcio, poi è nell'olimpo per le champion ecc..., ma per il calcio vero e proprio non ha dato molto.
  3. Che poi oltre al dibattito sul migliorare o meno un giocatore, il valore di un tecnico si valuta anche e soprattutto in un fattore : quello che lascia alla società da cui parte. Guardiola, Klopp, lo stesso de zerbi, addirittura conte e, sono certo , anche un gasperini, che a me non piace per alcune cose, ma è indubbio i suoi meriti, lasciano un'impronta nella squadre in cui sono stati, di mentalità, approccio alle partite, una base dalla quale ripartire con un tecnico simile. Allegri cosa lascia quando va via? MACERIE, è capitato al milan, alla juve del primo ciclo e ancor di più a questa.
  4. E ti pare poco? Cmq quando i giocatori vengono messi nelle migliori condizioni , crescono anche singolarmente, che poi non diventino quelli che si vede, come fai notare giustamente anche tu, è ovvio, ma certamente migliorano. Poi è naturale, come ho detto anche prima, che il materiale umano che hai a disposizione ti consente di portare un giocatore mediocre in un buon\ottimo giocatore e un ottimo giocatore in un semifuoriclasse.... ancora ricordo la nazionale allenata da conte, una rosa di scappati di casa perlopiù, che battè belgio e spagna, molto più forti e perse con la germania solo ai rigori per la cagata di pellè. Ma è solo uno dei tantissimi esempi che potrei farti. Ed è lì appunto la bravura di un allenatore, far rendere oltre ogni limite un giocatore che invece ha dei limiti evidenti. Allegri non ne è capace, non lo è mai stato. La favoletta che allegri si è sempre adattato ai giocatori che aveva è una barzelletta bella e buona, è sempre stato il contrario, pure in passato (uno su tutti manzo, che per necessità si ritrovò a fare il terzino, o uomo tutta fascia, se vogliamo dirla più elegantemente, disintegrandosi fisicamente)
  5. Non è assolutamente vero, ma proprio per niente, potrei farti il nome di guardiola, ma sarebbe superfluo, basti pensare allo stesso conte (che io NON rivorrei, lo ripeto per l'ennesima volta), o lippi, o klopp, o addirittura gasperini. Ora non è che locatelli te lo fanno diventare modric, sia ben inteso, ma di certo lo mettono nelle condizioni giuste per rendere al massimo delle sue potenzialità.
  6. Diciamo che ce ne sono stati di buoni, mi vengono in mente Miranda, Nenè, Cinesinho, Emerson, Douglas costa, Dani alves anche se pure questi per ragioni diverse poi sono stati acquisti "sfortunati" o fugaci o semplicemente di passaggio. Forse solo Altafini, ma a fine carriera, potrebbe aver lasciato un buon ricordo complessivo. Si, la juve e il brasile non quagliano insieme, c'è poco da fare.
  7. Non ricordavo fosse proprio il 25 aprile il giorno in cui venne a mancare, riposi in pace
  8. A queste realtà di provincia serve un "nemico" grosso per giustificare la loro esistenza , altrimenti vivrebbero la vita reale, che è davvero triste. Vale per i granata, i romanisti, i pulcinella e i cartonat, oltre ovviamente ad altre realtà ulteriormente più piccole
  9. Eh ma Giuntoli non parla mai, a cosa serve? (multicit)
  10. Mi hai anticipato, stavo per postarlo io, ma non accadrà nulla alla società più disonesta del globo, magnate sereni.
  11. Io direi che già ORA nessuno si ricorda di sandro.
  12. Non lo so onestamente, ma tanto ci arriverà, quindi mi son messo l'animo in pace.
  13. Sappiamo tutti il perchè, allegri ha sempre usato la juve per interessi suoi . Ci farà arrivare sandro al record di presenze scalzando pavel e davremo il bradipo stanco brasiliano come recordman straniero, grazie Maxe.
  14. La lazio aveva un MINIMO, molto minimo spartito, con un allenatore che è lì da poco più di un mese... senza contare la rosa che è davvero poverissima se si eccettua luis alberto, cosa avresti voluto vedere in più dalla lazio che pur facendo pena ce ne ha segnati 2 con uno che non dovrebbe fare manco il magazziniere in una società professionistica... inoltre se loro hanno giocato male, noi cosa abbiamo fatto?
  15. Veramente ti ha detto che non vede nemmeno le partite da tempo, esattamente non mi è chiaro allora cosa intendi con "ecco uno che parla di calcio"... "in che senso" (cit)
  16. lo aspetta il real del post ancelotto.
  17. Ma per me poteva pure urlare un fozza inda in diretta, non mi cambiava niente, questi sono professionisti che fanno il loro mestiere e il meglio per le squadre dove allenano.
  18. in tre anni di allegriade è stato partorito il topolino di una prestigiosa finale di coppa italia... cazz e tutto questo per soli 21M netti complessivi spesi + quelli per il suo staff... un affarone.
  19. abbiamo fatto segnare 2 gol a castellanos che li ha fatti solo contro il frosinone (4 gol in tutto il campionato), ma di checazz stiamo a parlà dai.
  20. la lazio nonostante abbia una rosa di scappati di casa, se si eccettua alberto e poco altro, ha fatto la partita, dominato in lungo e largo pur avendo quasi le stesse occasioni della juve durante i 95 minuti, tra andata e ritorno il turno è tato passato per c**o e perchè la rosa della juve, pur se rende al 30%, è 3 volte quella della lazio
  21. la bertini ha le phisique du role di una milf, è una bellissima donna.
  22. è pure bello e di buona famiglia,un buon partito insomma, fossi in zazza ci penserei seriamente per sposarlo.
×
×
  • Crea Nuovo...