Vai al contenuto

rimario90

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    606
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rimario90

  1. Io mi arrendo, sto cercando di ragionare nel merito della partita. AVEVA PIU' SENSO LASCIARE IN CAMPO CUADRADO O MANDZUKIC?
  2. In campo ci andiamo anche noi, e contro il porto di ieri con il nostro organico si sarebbe dovuto fare di più. Basta con questa poetica dei risultati. La juve in Italia è la più forte perché la rosa è OGGETTIVAMENTE troppo superiore, e Allegri non ha fatto disastri. Oppure pensi che sarebbe stato più facile perdere con questa squadra? Io penso che con qualunque allenatore mediocre in Italia avremmo ottenuto lo stesso. Per quanto riguarda l'Europa do atto ad Allegri di aver apportato il primo anno alcune migliorie, non ultima di aver proposto le sue idee lanciando il modulo con il trequartista. Io non sto dicendo che questa squadra non stia facendo bene, sto solo dicendo che può fare di più. Per dirti, sono sicurissimo che ad esempio per una squadra come la nostra, visto il tipo di gioco che proponiamo, sia paradossalmente più facile giocare con il cityche con uil porto: perché quando troviamo squadre chiuse di livello facciamo fatica, e la partita di ieri ne è un esempio. Pensi che il Manchester City sia più forte della Juve? Io penso proprio di no, ma sono sicuro che ieri avrebbero fatto meglio di noi. In un doppio confronto con loro ad esempio, non ho problemi ad affermare che saremmo sicuramente favoriti, perché un certo stile di gioco totalitario è molto congeniale alle nostre caratteristiche. Ma è questo il difetto che segnalo: abbiamo la possibilità di sviuppare un gioco più propositivo, perché i nostri interpreti sono potenzialmente capaci di fare bene anche nello stretto. Ma questo non accade -- quantomeno in Europa -- perché Allegri non riesce a proporre un concetto di gioco che in partite chiuse vada oltre il "halma halma, girala girala". Quanti di voi stavano bestemmiando prima del goal di Piaca?
  3. Allegri è bravissimo a segnalare i nostri difetti, ma di correggerli manco a parlarne. Ieri una grande squadra avrebbe chiuso la partita con un risultato tennistico. Non mi faccio incantare dal risultato (che va benissimo) ma se voglia diventare una squadra completa e non solamente speculativa, bisogna cominciare a lavora sulle dinamiche offensive nello stretto, e magari tentare dei cambi più coraggiosi. Bene Piaca che entra, ma dove veramente sostituire Cuadrado? Non avrebbe avuto più senso farlo subentrare a un Mandzukic totalmente inesistente e fuori luogo rispetto al canovaccio che dovevamo seguire? Inoltre, piccolo appunto tattico: perchè Dybala sempre sulla sinistra? Non avrebbe avuto più senso spostarlo sulla destra, magari scambiando con Cuadrado, per farlo rientrare sul piede preferito? Non a caso, una delle iniziative più limpide del primo tempo l'abbiamo avuta con Cuadrado sulla sinistra e con Dybala sulla destra, che rientra sul suo piede colpisce il palo esterno. Io non voglio sminuire il lavoro di nessuno, ma continuo ad avere l'impressione che questa squadra giochi con il freno a mano tirato per via di scelte tattiche conservative portate avanti da Allegri. Spero che l'anno prossimo si cambi, magari con un allenatore più giovane e meno esperto, ma in grado di far rendere la squadra in maniera diversa.
  4. Il giocatore è buono, ma secondo me serviva un trequartista, o quantomeno un altro centrocampista che creasse.
  5. Partita brutta, non ho capito cosa aspetta allegri a schierare una squadre decente in campo. - Alves non può farsi tutta la fascia, è inadatto a questo modulo - Manca un dicitore di gioco, se non gioca Pjanic, la qualità va inserita davanti con Pjaca. - Troppa carne al fuoco per continuare a giocare col 352.
  6. Sinceramente provrei Pjaca trequartista. Il 352 è uno spreco con questi giocatori.
  7. Secondo me questo non arriva comunque.
  8. Ma non ho capito, su di lui c'è il Chelsea?
  9. Dieci volte meglio un Muller come riserva che un Matri e un Llorente. Ad oggi l'unica squadra che non ha una valida riserva per il centravanti titolare è il Barcellona, ma solo perché è il Barcellona. Per il resto di cosa stiamo parlando? Tutte le squadre devono avere delle valide alternative: che non significa dei panchinari all'altezza dei titolari, ma dei giocatori in grado di sostituirli degnamente. E non è più il caso dei Matri di turno. L'asticella si è alzata.
  10. A parte che il Barcellona senza Messi ci ha giocato parecchio quest'anno. TI ripeto, non puoi pensare di affrontare la stagione se non hai delle riserve valide. Zaza può esserlo, non di certo un Matri o un Llorente.
  11. Più che altro non ho capito perché non abbiamo fatto un tentativo per tenere Morata, se abbiamo tutti questi soldi per il Pipita.
  12. Boh, qui si comincia a tirare troppo per le lunghe. Dubito che Dani Alves abbia rilasciato quelle dichiarazioni a Sport Italia.
×
×
  • Crea Nuovo...