Vai al contenuto

I Love Vladimir Jugovic

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5812
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di I Love Vladimir Jugovic

  1. Anche di questo, la colpa è della nostra proprietà/dirigenza. MAI mezza parola su Farsopoli, MAI vera chiarezza sul nostro atteggiamento riguardo ai titoli revocati, MAI una comunicazione chiara, diretta, che faccia capire anche ai propri tifosi cosa dire, cosa fare. Il pesce puzza sempre dalla testa. Non ho mai sentito nessuno rivendicare con fermezza e decisione quegli scudetti. Lo ha fatto Capello, lo ha fatto Ibrahimovic, mai una volta che Chiellini, Buffon, Del Piero, elcann stesso, il presidente di turno...abbiano detto:"Quegli scudetti sono nostri, ci dovete ampiamente leccare le palle perchè li abbiamo vinti CON MERITO". No, si è sempre preferito il silenzio, si è sempre preferita "la pacatezza e la non arroganza [cit.]" ed i risultati sono questi. Sono tanti gli juventini (o pseudo tali) che ancora dopo anni continuano a dire "Eh però anche Moggi, eh in effetti la Juve in quel periodo..." ed io ne conosco tanti eh, non parlo di forumisti, dico proprio di persone vere con i quali parlo. Cosi come i "vip", che quasi si vergognano a proclamarsi juventini e devono sempre precisare prima "Da juventino..." Da juventino un catzo. Guarda i vip interisti come rivendicano lo scudetto di cartone, anche se non gli spettava. Guarda moratti, come gode ad esibirlo. Guarda zanetti come ne va fiero. Noi a parti inverse lo avremmo restituito con tanto di scuse e dicendo:"No no, l'inter lo ha meritato, per carità di Dio, stile Juve..."
  2. Ma che la Juve abbia tutti contro, e che sia nel 2006 che nel 2023 ci sia stata una comunione di intenti nel colpire la Juve, è evidente. Così come però è evidente che la Juve abbia fatto poco (per non dire nulla) per difendersi seriamente. Perchè ripeto: i processi sportivi (e non, purtroppo) in Italia si fanno prima sui media e poi nelle aule di competenza. Se ancora non hanno capito questo, sono degli emeriti imbecilli. E siccome non li reputo degli imbecilli, allora sono altro. Di esempi ce ne sono a migliaia, faccio quello più facile e più banale: esce il video del PM napolecano che si dichiara palesemente anti-juventino, e che farà di tutto per condannarci? Bene, io nei MIEI giornali faccio di tutto per rovinargli la carriera, per sputtanarlo, per rovinargli l'immagine e far vedere al mondo intero che uno così deve essere mandato al porto a vendere le sigarette di contrabbando, non nelle aule di tribunale. Noi invece cosa facciamo? Il giorno dopo facciamo un bell'articolo dove diciamo, in soldoni: "ma no dai, è un video ma non significa niente, il PM è una persona seria, aldilà del tifo, ma cosa importa, l'inchiesta sarà imparziale ecc." Se uno non agisce così è perchè evidentemente non ha interesse a farlo. Chiamatela connivenza, chiamatela idiozia, chiamatela incapacità..chiamatela come vi pare, il dato di fatto è che la Juve, cosi facendo, subisce un danno. Ed io un proprietario che causa danni su danni alla mia squadra non lo voglio.
  3. Non fa una piega. E aggiungo, come detto in post precedenti: guido rossi, casualmente assunto pochi mesi dopo Farsopoli in FIAT come consigliere. Con quanti consiglieri c'erano al mondo, vanno ad assumere proprio il boia, responsabile del taglio della nostra testa. Un modo curioso, per difendere un proprio asset e per sentirsi ingiustamente colpevolizzati....
  4. Al sistema, e anche a elcann. Fatti fuori i cattivi, noi tifosi finalmente potevamo avere una Juve simpatica, una Juve che non rubava, una Juve onesta, e la proprietà poteva (ri)mettere le mani sul giochino che, grazie alla triade, gli stava sfuggendo di mano. E qualcuno (compreso me) all'inizio c'era anche cascato, d'altronde se lo diceva la cazzetta, lo diceva la famiglia elcann/agnelli ecc. doveva essere vero per forza. Per fortuna che poi la verità è venuta fuori (grazie al team di Moggi, a Giraudo, e anche a ju29ro, NON certo grazie alla proprietà) e ora sappiamo tutti come sono andate le cose. Rimane la domanda da 1 milione di dollari che è PERCHE', ma sinceramente dopo quanto accaduto lo scorso anno, dove all'incirca si è ripetuto lo stesso copione, per quanto mi riguarda la risposta ormai è del tutto ininfluente.
  5. Si, lo avevo letto nei titoloni di repubblica, la stampa ecc.
  6. Moggi e Giraudo sono appunto Moggi e Giraudo, due singoli elementi lasciati soli in primis dai loro "titolari" (anche qui, casualmente, prima ancora di sapere tutte le carte, il giovanissimo elcann fece un'intervista dove ribadì più volte, facendo anche la figura dell'ebete, la loro vicinanza ALLA SQUADRA e ALL'ALLENATORE....) Moggi e Giraudo non avranno mai giustizia perchè sono stati additati come unici colpevoli di un sistema condiviso, e quasi sponsorizzato, e perchè appunto sono stati abbandonati al loro destino. Sono due ex dipendenti, nulla più. Moggi ho avuto perfino l'onore di farci una cena e 2 chiacchiere quest'estate, è una persona comune che ha avuto la bravura e la fortuna di arrivare in cima, ma che è caduto da cima alla torre perchè il primo calcio glielo ha dato chi invece doveva difenderlo fino alla morte, o quanto meno provarci. Diversa cosa è quando si parla di elcann. Uno che è a capo di un gruppo che fattura miliardi, che comprende multinazionali strategiche di ogni settore, che va a braccetto con gente come Bezos, che vanta conoscenze in ogni dove e in ogni paese, che è a capo di un gruppo che ha indicato anche il presidente dei bancari del mondo, tanto per fare un esempio su mille. Se uno cosi non ha conoscenze, o agganci, o favori da riscuotere, al fine di difendere la Juve, e non usa MAI i media DEL GRUPPO per difenderci (o quanto meno non attaccarci), ma anzi proprio quelli sono sempre i primi a darci addosso, allora sinceramente io ci vedo del marcio sotto. Poi quale sia la motivazione non la so, e non mi interessa neanche. A me bastano i fatti, e i fatti parlano di questo.
  7. I documenti li hai GRAZIE a Moggi e al lavoro del suo team, perchè se era per elcann e co. stavamo ancora parlando dell'integrità dell'inter, della bontà di moratti e di Moggi e Giraudo che "eh qualcosa avranno pur fatto", e non sarebbe mai uscita la famosa relazione di Palazzi sulla prescrizione. Quindi quando si parla di Moggi e Giraudo bisognerebbe inchinarsi a loro e dirgli solamente "GRAZIE". Se sei daccordo con me sulla parte dei media, allora hai già detto tutto. Guarda caso, quei media che sia nel 2006 che nel 2023, sono stati i primi a darci addosso e i primi a tenere in vita le inchieste basate SUL NULLA. Già questo qualifica chi è elcann, uno che quando c'è da dare addosso alla Juve parla di sentimento popolare, fa titolare "Juve: non così" ai giornali del suo gruppo, corre in difesa di PM dopo che vengono fuori i video compromettenti, ma che guarda caso fa chiudere gli occhi quando c'è da parlare di scioperi, di licenziamenti, di trasferimenti all'estero di aziende intere, di inchieste sulla famiglia, di indagini ecc. Però va bene, elcann è quello bravo e Moggi e Giraudo i cattivi. P.S. quando c'è stato il totonero io nemmeno ero nato, quindi so a malapena cosa sia e di cosa si sta parlando, non so cosa risponderti e nemmeno mi interessa, qui si parla di elcann.
  8. Sulle prime domande ti hanno già risposto altri: era in atto, in entrambi i casi, una guerra familiare e c'era da fare fuori i rami secchi. O quanto meno: questa è una motivazione, ma di ipotesi ne sono state fatte mille. Sulla difesa, ho già risposto in un post precedente. Non ci si difende nei processi sportivi prendendo i migliori avvocati del mondo, e portando prove. Ormai è evidente che è cosi, dato che in entrambi i casi siamo stati condannati per reati inventati, che non esistono, per supposizioni, per dei "non poteva non sapere". Siamo perseguitati? Bene, che lo dica apertamente allora. Il Barça lo ha fatto più volte, contro il Real, contro gli arbitri, contro la Uefa. Perchè allora non dirlo. Siamo complici? Siamo mandanti? Siamo conniventi? Siamo indifferenti? Questo non possiamo saperlo, sono tutte supposizioni. La cosa certa è che NON ci comportiamo come una società che ha ragione da vendere, che si sente "truffata" e accusata ingiustamente da un sistema corrotto, e che usa tutto il potenziale che ha (soprattutto mediatico) per difendersi. Se poi per te difendersi significa prendere i migliori avvocati del mondo, allora il proprietario della Juve posso farlo anch'io, e all'ennesima condanna dico "eh ragazzi, più di cosi che possiamo fare".
  9. Esempio efficacissimo per far capire che la giustizia sportiva NON è giustizia, non c'entra NIENTE con la giustizia. Nei processi sportivi NON ci si difende nelle aule del Coni o dei tribunali, ci si difende sui giornali, con la politica, con gli appoggi, i favori da riscuotere e le conoscenze. Che la Juve lo scorso anno venisse condannata era PALESE dal clima che si era creato PRIMA sui giornali, una volta arrivati all'udienza sportiva eravamo già morti e sepolti. Se ancora dopo 18 anni non si è capito questo, è un problema. E allora la domanda sorge spontanea: elcann non ha conoscenze? Non ha favori da riscuotere? Non ha agganci? Non ha politici, PM, giudici "amici"? Perchè gli altri si, ce li hanno, e li usano. Eccome se li usano. O forse li ha anche lui, ma li utilizza per tutt'altro??
  10. Ma magari povero john non lo sapeva, è cosi indaffarato. Queste sono solo illazioni, figurati se era colluso/complice di questa gente...
  11. Eccomi, presente. Potrei dire la stessa cosa di chi continua a seguire una squadra che, per 2 volte in 18 anni, è stata completamente annientata da un sistema corrotto e palesemente di parte, con la propria società che invece di difendersi, in entrambi i casi, ha di fatto detto al mondo intero:"avete ragione, siamo dei ladri, scusate". E in entrambi i casi (coincidenza probabilmente) il proprietario era sempre lo stesso. La prima volta in rampa di lancio, perchè c'era da fare fuori Moggi e Giraudo, la seconda perchè c'era da fare fuori il "cugino scemo". Trovami un esempio di qualsiasi azienda NEL MONDO che ha subito processualmente quello che abbiamo subito noi negli ultimi 20/30 anni. Non esiste. E aggiungo: che ha subito tutto questo senza minimamente difendersi, se non con la difesa minima che qualunque cittadino "normale" avrebbe fatto. Questo è a capo di un gruppo che smuove miliardi di dollari, ad ogni livello, in tutto il mondo, è a capo di giornali, multinazionali, siede in CDA, ha conoscenza tra gli uomini più influenti del mondo, e guarda caso una sola controllata del gruppo è sempre e constantemente attaccata da tutto e tutti senza battere ciglio. Dimmi te quale...
  12. Immagino sia la prima notizia che appare quando apri il sito di repubblica, vero? Immagino che sia anche il titolone nella prima pagina del giornale cartaceo, vero?
  13. Lui, pur con i suoi mille sbagli, quanto meno ha dimostrato di farlo con amore per la maglia. Che tuttora sono convinto continua ad amare e a soffrire per essa. ll demente del cugino, il massimo della juventinità che esprime è fare i complimenti all'inda per lo scudetto.
  14. Nessuno infatti chiede che i giornali del gruppo facciano finta di niente, o scrivano il falso, o scrivano spudoratamente pro-Juve, o scrivano come noi qui sul forum "inda mer*a, de laurentiis mafioso, toro vaffanc*lo ecc." Ma c'è una via di mezzo. Spesso, i nostri, sono i PRIMI a correre in difesa dei nostri nemici, sono i primi a metterci in difficoltà, sono i primi a scrivere falsità per attaccarci, sono i primi a tacere sui problemi altrui, sono i primi a sottolineare gli errori arbitrali pro-Juve e ad ignorare gli altri. E potrei andare avanti all'infinito. Poi ti giri, e vedi che sostituendo Juve con Stellantis/famiglia elkann/Ferrari o altre controllate del gruppo (quindi nella nostra stessa identica situazione), il comportamento dei media "familiari" è COMPLETAMENTE DIVERSO. Perché allora? Perché alla Juve si dà addosso, e a john elkann no? Perché alla Juve si fanno giornalate contro, e a Stellantis no? Ma ripeto: la colpa è di chi continua ancora a stupirsi, dopo 20 anni quasi.
  15. Non capisco dove stia la sorpresa. La Stampa, altro quotidiano "di famiglia", fu il primo a correre in soccorso del pm anti-juventino dopo l'uscita del video l'anno scorso. Avrebbero potuto stroncargli la carriera e farlo trasferire in Lapponia, invece preferirono un vergognoso ed assurdo articolo di giustificazione e comprensione. La cazzetta fu il primo giornale nel 2006 (allora era "di famiglia" anche quello) a darci contro e ad alimentare il famoso sentimento popolare, a pubblicare pezzi di intercettazioni presi qua e là, a darci dei ladri, a scrivere "Juve non così", ad anticipare le sentenze prima dei processi. E si potrebbe andare avanti all'infinito. Ma dopo 18 anni ancora vi stupite?
  16. Guarda, a me va bene tutto. Che ci lasci in qualsiasi condizione e in qualsiasi serie, basta che lasci.
  17. Noi facciamo i complimenti a questi eh. Grazie john, che ogni giorno mi dai un motivo in più per odiarti.
  18. Ma figurati, a loro (e cioè a lui) frega un catzo di noi tifosi. A loro importa dei clienti. E coi clienti appunto, se si fa i complimenti ad un avversario, si passa bene, si fa bella figura, si dimostra di essere simpatici, belli, forti. Perchè magari il cliente indiano, o arabo, o americano, guarda il tweet e dice:"Ma che brava la dirigenza della Juve, vedi come sono sportivi". Quando invece a noi tifosi ribolle il sangue e ci si spappola il fegato, a vedere che si complimentano coi nostri peggiori nemici, con la squadra più mafiosa e scorretta che esista. Fanno schifo, sono feccia. E' feccia, lui in particolare.
  19. Quelli vanno fatti subito. Cosi come si fanno i video (il mega-presidente galattico in persona) mentre si taglia una torta scudetto del napoli, con tanto di foto, sorrisoni, abbracci ecc. Perchè quello è "stile-Juve". Poi poco importa se li fai a gente che ti augura la morte ogni giorno, che ti minaccia se giri con una maglia della Juve addosso, che ti dà dei mafiosi, drogati, ladri, delinquenti ecc. FANNO SCHIFO. Ogni giorno mi sveglio e penso:"ma faccio bene a non seguire più niente? Faccio bene a non guardare più un solo minuto di partite, a seguire il calciomercato, le polemiche, le news ecc.?" E ogni giorno, LORO, mi danno la risposta. Che purtroppo è sempre affermativa.
  20. Ma ci puoi scommettere. Quello è stato un grande colpo a nostro favore, anche per me. E ricordiamolo: colpo avuto GRAZIE al web, non certo grazie alla dirigenza/proprietà juventina. La quale ci ha anche messo il carico sopra, scendendo in campo a difesa del PM la mattina successiva in fretta e furia, PER PRIMA, con un articolo DEMENZIALE sul giornale DI FAMIGLIA, dove di fatto si prendeva le difese del PM e le distanze dal video (una roba surreale, incredibile). Questa, è la nostra proprietà.
  21. "Dobbiamo tornare ad essere simpatici" [cit.] Direi che, dopo decenni, questa strategia comunicativa ha sicuramente pagato e ne stiamo vedendo tuttora i molti frutti.
  22. Infatti il nocciolo della questione è questo. Non è tanto vincere o perdere, personalmente l'ho sempre scritto. Il punto è che, con questo qui al comando, vincere o perdere è diventato ininfluente. Tutto quello che è successo lo scorso anno è la prova provata che, se necessario, domani, fra 1 anno, fra 4 anni, fra 10 anni, se c'è bisogno si metteranno a 90° ancora una volta (l'ennesima) e svenderanno quello che la squadra avrà faticosamente guadagnato sul campo, chiedendo anche scusa magari e passando (come sempre) da ladri, truffatori, mafiosi, delinquenti ecc. E' tutto qui. E' una questione di essere presi per il cu*o da chi invece dovrebbe tutelarci, contro tutto e tutti.
  23. Applausi scroscianti. E aggiungo che, in tutto questo, la Juve è sempre stata un'arma, o uno strumento da utilizzare per avere piaceri, tagliare i rami secchi, mettere in cattiva luce tizio e caio ecc. Ecco perchè il campo, almeno per me, è ormai diventato secondario, perchè leggendo quanto hai scritto è la Juve ad essere secondaria, PER LORO. E' la Juve che viene utilizzata come merce di scambio, come specchietto per le allodole, come una moglie da svendere ad un beduino in cambio di cammelli. Ed è per questo che, sempre per come la vedo io, vorrei veramente chiunque al posto suo, anche un Ferrero qualsiasi (il Viperetta eh, non quelli della Nutella, sennò grazie al catzo )
  24. Guarda, lo preferirei. Preferirei il peggior mafioso del mondo, il peggior delinquente del mondo, piuttosto che queste facce di mer*a che fingono di volerci bene e ci pugnalano ogni volta alle spalle, peggio dei nostri peggiori nemici. Anzi, spesso vanno proprio a braccetto coi nostri peggiori nemici. Io sinceramente sono stanco, dopo 20 anni, di questa roba. Darei qualsiasi cosa, pur di vedere la società in mano a gente che ci difende, che mette al primo posto la nostra dignità e il nostro rispetto, anche prima dell'allenatore, dei giocatori, del DS ecc. Non dico di avere ragione eh, anzi probabilmente sono solo un cogli*ne e la mia è una lotta vs i mulini a vento. Ma la vedo così.
  25. La Juve torneremo (anzi, forse è meglio dire INIZIEREMO) a farla quando non avremo più un proprietario che ci usa per i suoi porci comodi, e che non ci svende ogni volta al primo demente di PM, presidente avversario, giudice, giornalista ecc. che passa per strada. Per me può vincere pure 10 champions di fila e mettere ogni anno 500mln di € nelle nostre casse, il mio sostegno ed il mio rispetto non lo avrà mai.
×
×
  • Crea Nuovo...