-
Numero contenuti
46375 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
4
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di stefan1
-
[ Spagna ] La Liga 2021/22: Blancos di nuovo campioni
stefan1 ha risposto al topic di tifosi3 in Archivio Off Juve
Bella ladrata ai danni dell'Atletico, anche se i colchoneros hanno una squadra in gran parte di sopravvalutati che non merita di vincere questo campionato. Nel girone di ritorno sono passati da un vantaggio di 11 punti con una partita in più da disputare a un vantaggio di 4 con una partita in meno (e domani il Barça distrugge il Real Valladolid). E al prossimo turno si giocherà Real Madrid - Barcellona per decretare chi sarà la vera favorita per strappare il titolo alla banda difensivista del Cholo Simeone- 402 risposte
-
- 1
-
-
- la liga
- campionato
-
(e 1 altri)
Taggato come:
-
Che schifo di portiere
-
Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato
stefan1 ha risposto al topic di Morpheus © in Cestino
Sì, perché se tutti i giocatori fanno gli stessi errori vuol dire che la colpa è di colui che li guida -
Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato
stefan1 ha risposto al topic di Morpheus © in Cestino
Dopo l'andata con il Porto se volevi salvare la stagione -
È l'intera società che fa schifo da due anni
-
Complimenti. Probabilmente anche lui ha staccato la spina
-
Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato
stefan1 ha risposto al topic di Morpheus © in Cestino
Il suo acquisto ci portó dal settimo posto al primo posto, adesso lo hanno ripreso per fare il passo inverso. Un ubriacone ha più serietá di lui, almeno ha le scusanti di non essere lucido -
Si vede che aveva la moglie rompipalle in casa che gli ordinava di scendere "a pisciare il cane", ha visto le fighette e i macchinoni e ha rosicato di brutto... Oppure è un solitario e forse è ancora peggio Sinceramente credo che se avessero fatto tanto casino se ne sarebbe accorta più gente anche stando a casa proprio. Probabilmente non è che c'era proprio la musica a palla. E comunque prima di chiamare i carabinieri solitamente si avverte prima
-
Sarebbe una deriva molto pericolosa...avere un mondo più giusto non vorrebbe dire avere un mondo migliore, penso che gli svantaggi supererebbero di gran lunga i vantaggi.
-
Secondo me, anche per quello che ho sentito dai vari calciatori che hanno parlato dei loro inizi di carriera, quello step di diventare calciatore nella testa va fatto a 15/16 anni e non va demandato ai messaggi che escono in tv ma ad un processo di crescita personale e di squadra dentro lo spogliatoio. Prima di quell'età il ragazzino sognerà l'emozione di un gol, lo stadio pieno, se già viene instillato in lui un discorso di essere la copia di un professionista affermato difficilmente riuscirà ad affermarsi. Poi ci sono quei talenti che si buttano via per lo scarso impegno ma non credo più di tanto al fenomeno dell'imitazione del "bad boy", lì forse è più una questione di priorità e dell'integrazione nel gruppo con i coetanei. Ma più che altro il mio discorso era legato ai fattori non calcistici, è inutile prendere un Dybala o anche un Del Piero e fargli dire in TV "ragazzini, non bevete alcool e andate a letto presto...seguitemi per diventare come me" perché primo fa poca presa in quanto chiunque si accorge in poco tempo di essere ben diverso dal personaggio e, in seconda, perché tanto le differenze con loro vengono ben evidenziate dalla società moderna (e se non fossero evidenziate e venissero trascurate forse alla fine sarebbe anche peggio). Io sinceramente di Dybala in campo non ho brutti ricordi, si è sempre impegnato e non mi sembra neanche mai eccessivamente polemico, forse è un po' viziatello ma lì secondo me è lui stesso ad aver subito il peso della pressione mediatica che lo voleva come "l'eletto" (cit.) o "il nuovo Messi". Il pericolo sono invece quei personaggi che escono nella "musica" odierna perché adottano un linguaggio che ricalca molto quello dei ragazzini e spesso escono da scenari non così distanti da quelli che possono vivere. Lì sì che andrebbero imposti dei freni perché effettivamente possono nuocere visto che poi nelle canzoni che cantano parlano di esempi negativi che possono in un certo senso "traviare" la personalità di un adolescente.
-
Sì, ma il problema è che loro li vogliono rendere esempi per tutti anche fuori dal campo. Per me l'esempio deve essere sul campo (anche il comportamento), non vedo perché un McKennie o un Brad Pitt debbano essere esempi fuori dal campo: è il modo migliore per mandare a rotoli generazioni visto che i ragazzini si penseranno di poter vivere delle vite simili alle loro (con tutto quello che li circonda). Poi adesso con i social è tutto tremendamente più diretto e si ha anche la visione diretta della vita del calciatore. Il ragazzino sarà il primo a idealizzare quel mondo, invece dovremmo dire "loro sono extraterrestri che non c'entrano nulla con il nostro mondo, scordati quello che vedi di lui"...sarà meno sognatore ma sicuramente crescerà più con i piedi per terra. Invece noi, se un ragazzino prova a fare il numero di un calciatore di serie A in campo o in piazzetta lo redarguiamo perché non è il posto adatto, però poi bisogna seguirli fuori dal campo (mi immagino poi le carriere scolastiche del 95% dei calciatori che, anche a loro ragione, hanno tralasciato gli studi per dedicarsi alle proprie passioni).
-
Si capisce che il mondo è in fallimento quando si prendono come esempi i calciatori o gli attori
-
Pirlo dovrebbe fare una scelta forte, mettere in campo 3 giocatori dell'Under 23, poi (probabilmente) perdere il derby e dimettersi per evidenziare le lacune societarie (in primis quella di averlo scelto)...purtroppo sto solo sognando
-
La famosa sospensione da scuola...sono quei concetti che definire anacronistici è dir poco
-
Io avrei detto a McKennie "O mi fai entrare o chiamo la polizia"
-
Ma infatti io stimo il suo modo di comunicare con la stampa peró me lo aspettavo più diretto con i calciatori, in una stagione penosa, al di lá delle difficoltá, sembrava fossero sempre in testa alla classifica.
-
Onestamente mi era già venuta l'orchite a sentire i discorsi di Mourinho alla sua squadra, penso che con Pirlo i didimi vadano a toccare direttamente il pavimento
-
Sì però adesso voglio sapere anche il menu...se hanno bevuto bibite gassate 100k di multa
-
Ma non poteva andare pure Pirlo al festino?
-
Preferisco uno che, seppur in stato precario di forma ci mette il cuore, piuttosto che quelli che se ne fregano e si tirano indietro dopo i dolorini. Comunque hai ragione sul fatto che i primi colpevoli sono coloro che hanno proposto certi contratti sopravvalutando molti calciatori.
-
A parte che sul decente avrei da obiettare, sicuramente sono bravi calciatori ma non sono fenomeni (a parte Dybala che comunque non accetta il rinnovo alle stesse cifre che prende ora). Il problema è che se non sono c9ncentrati sul loro lavoro rendono la metá di quello che potrebbero, tanto vale spedirli e prendere gente più motivata
-
A fine stagione vanno ceduti... Comunque preferisco loro ai vari fenomeni che vanno in giro a bere, combinare caos e spaccare auto.
-
Gianluigi Buffon ancora il miglior portiere del mondo
stefan1 ha risposto al topic di Morpheus © in Juventus Forum
Ci riprendiamo Perin e lui va a chiudere la carriera al Genoa come aveva sempre affermato... Gli andrebbe bene? Se vuole giocare è la soluzione migliore -
Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!
stefan1 ha risposto al topic di Morpheus © in Juventus Forum
Io preferisco che un uzbeko o un laosiano possano avere ancora la passione per il calcio, però chiaro che se riescono a ridurre i costi e trovare i fondi per permettere queste tecnologie a tutti sarebbe un investimento utile -
Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!
stefan1 ha risposto al topic di Morpheus © in Juventus Forum
Io accetto l'errore, mi scandalizzo di più per direzioni di gara completamente parziali che "inclinano" il campo a favore di una delle due squadre. Poi se si mette l'occhio di falco tutti contenti, ci mancherebbe...però si è già visto che non risolve tutti i mali del calcio.
