Vai al contenuto

triadefede

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2441
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di triadefede

  1. devo dire che questo passaggio se lo poteva risparmiare. mi infastidisce questa cosa del catalogare il pensiero della gente in fazioni. per il resto è una bella analisi, secondo me in alcuni punti macchiata dagli stessi preconcetti dell'altra "fazione" ma al contrario, ma non si può negare che sia molto bene organizzata ed argomentata. non sempre le critiche della "parte di chi cerca di spiegare" sono esposte con questa lucidità. nella maggior parte dei casi si spara nel mucchio pur di dar contro, e tra questo modus operandi e la difesa a prescindere alla STELEO (senza voler offendere nessuno sia chiaro) non ci vedo nessuna differenza.
  2. mah... secondo me va via a fine stagione. Anche senza considerare la questione campo, è troppo avvelenato il clima intorno a lui. cambieranno di sicuro.
  3. francamente che si possa dare una squalifica di 10 giornate senza prove lo trovo assurdo, detto questo lo scandalo sta nel fatto che in tutti i precedenti identici sono state elargite le squalificone. in pratica per l'ennesima volta, si sono salvati solo loro. ma ancora peggio è il fatto che queste palesi discrepanze nelle decisioni non vengano evidenziate dai media, quando dei semplici utenti di un forum possono fare queste verifiche in 30 minuti. davvero senza parole.
  4. quindi trevisani, adani, sacchi, beccantini ecc li paga qualcun altro che vuole far perdere i soldi ad allegri? o li paga sempre allegri per fingere che il dibattito sia genuino? Comunque se è tutto vero mi rivolgo direttamente a max: se mi leggi fatti vivo, assumi anche me
  5. ma se è per questo anche le argomentazioni a sfavore sono sempre le stesse sia qui dentro che nei salotti televisivi tolto galeone che fa storia a se (ha dei coinvolgimenti personali con allegri noti a tutti), per il resto mi sembra che il dibattito rientri nelle solite dinamiche di opinionismo da bar.
  6. la sottotrama più bella dai tempi d'oro degli enigmi di calciomercato di avatar ho scelto la tempolinea perfetta per tornare a postare
  7. mazza che fuga di notizie clamorose. la juventus ha lanciato la seconda squadra e vuole usarla per farci una rosa nel futuro se allegri non l'avesse spiattellato ai quattro venti sarebbe rimasto un segreto a vita io direi che dobbiamo piantargli un proiettile in fronte e far sparire il corpo
  8. mmm non sono d'accordo. ai tempi di ranieri ad esempio era un grandissimo macello. ho preso la mia unica tacca proprio in una discussione su ranieri dopo uno 0-0 con la sampdoria in cui avevamo preso una decina di pali per non parlare dell'ultima stagione di conte o dello stesso sarri. e anche durante la pareggite del primo conte i commenti erano tutt'altro che benevoli. è vero che allegri tende ad essere divisivo, ma non ricordo allenatori della nostra storia recente che abbiano avuto solo complimenti. per usare un eufemismo... poi sul fatto che allegri abbia a libro paga tutti quelli che ne parlano bene... alzo le mani. a me sembra complottismo spicciolo.
  9. Sono pronto a scommettere che, alla prima partita, o crisi, piccola o grande che sia, perché capiterà sicuramente come capita sempre, è fisiologico,, del "nuovo", chiunque esso sia, riappariranno i battaglioni anti-allenatore di turno. chiunque esso sia
  10. è vero, lo ricordo bene anche io e se ripenso a quell'estate, la delusione è tanta. bisogna però riconoscere anche che il contesto in cui veniva presentato l'allegri bis era ben diverso dall'attuale. di cose in questi tre anni ne sono successe e il livellamento al ribasso degli obiettivi stagionali è figlio ANCHE di quegli eventi. non voglio togliere responsabilità ad allegri, ho detto tante volte che ne ha a bizzeffe, ma non possiamo negare anche che si sia trovato nel bel mezzo di una serie di disastri che non dipendevano da lui. pensare che non abbiano influito anche quelli è un po' miope secondo me. non penso esista allenatore che lo abbia invidiato... detto questo, a prescindere da tutto, la FINALE DI COPPA ITALIA come obiettivo stagionale resta una dichiarazione patetica, inascoltabile.
  11. che abbia responsabilità in generale è chiaro, l'allenatore è lui e se le cose non girano è chiaro che non può essere esente da colpe. quello che volevo sottolineare è che a livello ancora più alto siamo messi davvero malissimo. chiunque sostituirà allegri avrà a che fare con un ambiente di M***A in ogni caso. conte aveva l'irriverenza e il carattere per mandare tutti a f****o e seguire le proprie idee senza se e senza ma. chi è che potrebbe avere questa caratteristica che possa venire da noi l'anno prossimo? boh
  12. al di la delle opinioni su allegri, questa cosa di de rossi a me convince pochissimo. è arrivato e pronti via come per magia la squadra ha svoltato. anche considerando l'allenatore come un elemento decisivo nelle performance della squadra, mi viene veramente difficile pensare che possa aver introdotto chissà quali elementi o automatismi nel giro di una settimana. manco alla playstation dai. secondo me la squadra ne aveva le palle piene di mou per mille motivi e gli ha mezzo remato contro.
  13. da notare che gli obiettivi dichiarati da scanavino in questa dichiarazione sono due: - qualificazione in champions - raggiungimento della FINALE di coppa italia quindi manco la vittoria... ma la finale... ma continuiamo a pensare che la mentalità da piazzamento sia colpa di allegri eh
  14. o de rossi è un fenomeno della panchina, arriva e in una settimana trasforma l'acqua in vino e moltiplica i pesci... oppure a mourinho qualcuno gli remava contro...
  15. scusami, non ce l'ho con te nello specifico, ma il clima è veramente pessimo.
  16. insomma il real madrid dei galacticos impallidirebbe difronte a questo ben di dio scherzi a parte, questa squadra non è di certo da serie b, ovvio, ma vale più o meno il posto in cui si trova. il fatto che i risultati negativi stiano arrivano tutti insieme è molto più penalizzante rispetto ad una distribuzione più "normale" nel corso della stagione.
  17. il problema è che ogni post che non sia un'invettiva contro l'allenatore comporta l'inserimento del nome dell'autore nella lista nera degli stipendiati da allegri. ma non è una novità: quando la squadra va male il livello della discussione è questo, già dai tempi di Ranieri.
  18. anche questo è interessante. è un caso che la juventus stia facendo schifo a tutti i livelli? sempre colpa di allegri?
  19. comunque premettendo che a me vedere motta da noi piacerebbe. ma queste voci che lo vogliono vicino alla juventus da dove arrivano? avranno un fondo di verità? no perchè è curioso che ci venga associato proprio quando è di moda tra i tifosi. saranno soffiate reali o un modo per scrivere sui giornali qualcosa che ci piace leggere in modo da vendere qualche copia?
  20. direi articolo ineccepibile. equilibrato e lucido nell'inquadrare la nostra triste situazione.
  21. non capisco perché per parlare del fatto che oggi stiamo facendo pena (con tutte le responsabilità di allegri che sono sotto gli occhi di tutti), si debba fare revisionismo su tutta la storia recente della juventus pur di buttargli quanta più M***A possibile addosso. ronaldo ha segnato 28 gol nella prima stagione, certo per i suoi numeri abituali erano "pochi" ma non mi sembra proprio che giocasse male. era al primo anno in italia, un briciolo di adattamento serve anche a lui. e sul numero totale di gol stagionali influì molto il fatto che per le prime partite non riusciva a buttarla dentro neanche con le mani, mangiandosi di tutto e di più. poi si sbloccò e non smise più di segnare, andando in crescendo continuo negli anni successivi. come ha fatto praticamente ovunque sia andato a giocare. questi sono fatti facilmente riscontrabili, che morata facesse "pena" invece è una tua personalissima opinione, rispettabile ma molto discutibile.
  22. il fatto è che, come ammontare di punti totale e come vittore/pareggi/sconfitte nell'arco della stagione, secondo me non siamo lontani da quello che la squadra effettivamente vale. era più che altro anomala la montagna di punti iniziale. il problema vero è il modo in cui stanno arrivando i (non) risultati, ovvero tutti insieme in serie negativa infinita dopo l'illusione pre empoli. una botta veramente forte. il rischio di deragliare completamente purtroppo è concreto. la domanda è: qual è il momento giusto, nel caso, per il traghettatore? tu dici giustamente, "se continuiamo con questo trend". ma per quanto? quanto è ancora sufficientemente rassicurante il margine? la situazione è veramente delicata.
  23. chiunque parli male di allegri ormai è un messia anche chi fino a ieri era lo zimbello del forum questa si che è coerenza
  24. la squadra è allo sbando. max è in confusione, come tutti del resto, e la barca affonda. silenzio assoluto della società. non un'intervista, non un intervento a tutela del gruppo squadra, non una dichiarazione. non trapela nemmeno nulla da fonti giornalistiche. brutta, bruttissima situazione.
  25. Chi ha amazon prime si sintonizzi, le facce da funerale di milito e julio cesar sono impagabili
×
×
  • Crea Nuovo...