Vai al contenuto

Peaky Blinders

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    12312
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Peaky Blinders last won the day on January 7

Peaky Blinders had the most liked content!

Reputazione Forum

2590 Excellent

Su Peaky Blinders

  • Livello
    Juventino Le Roi
  • Compleanno 27/06/1992

Visite recenti

11052 visite nel profilo
  1. No, anche perchè a tutto campo non guadagneresti chissà quanto in fase difensiva e lo perderesti in fase offensiva. Però, ipotizzando dall'altra pare Cambiaso che scala quando si difende e Gatti o Kalulu si allargano a destra si va a formare una linea a 4 così da avere un Chico in più quando attacchi ma non lo fai sfiancare a difendere.
  2. Secondo me sì, abbiamo anche gli interpreti giusti. Sono curioso su Conceicao, potrebbe fare l'esterno di centrocampo in un eventuale 3421?
  3. Ma proprio per questo dico, sulla carta eri più forte ed in più eri in superiorità numerica e non era facile a livello psicologico ribaltarla eh. Poi se c'è da fare un analisi puramente tattica, hai ragione al 100%. Però se ci metti tutto il resto...già solo il fatto che tu andavi a giocarti il settimo/ottavo scudetto consecutivo contro un avversario che fa più di 90 punti che non vince da 30 anni...non era facile tirare fuori più fame di loro
  4. Sì, ma se è per questo anche Tameze è abbastanza diverso da Thuram però diciamo in generale come caratteristiche si avvicinano. Cioè se andavo a vedere e mi ritrovavo una formazione che gioca con due mastini di 2 metri a centrocampo qualche dubbio in più mi sarebbe venuto
  5. Sono andato a vedere chi erano i centrocampisti quando era al Verona ed i titolarissimi erano Tameze e Veloso (sostituito da Ilic quando era infortunato) che potrebbero esser visti un po' come i nostri Thuram e Douglas Luiz. Uno più prorompente fisicamente e bravo negli inserimenti mentre l'altro più bravo nel palleggio. Quindi, in teoria dovrebbe beneficiarne, in teoria...
  6. Non so neanche se è uno storico tifoso juventino, però quando è stato da noi ha incarnato bene lo spirito (soprattutto nella prima esperienza) poi avrà fatto qualche scivolone e magari anche peggio di questo ora non ricordo.
  7. Aspetta però, per la prima volta riparlo di Allegri da quando se n'è andato, ma vogliamo mettere la sua juventinità con quella di Motta o Sarri? Dai eh...
  8. Ieri sera sono capitato un po' per caso sul video di Inter-Juve 2-3. Venivamo da una sconfitta nello scontro diretto dove siamo stati massacrati con gol preso all'ultimo minuto, una settimana dopo siamo in vantaggio di un gol e di un uomo a San Siro, contro la rivale storica, e andiamo sotto 2-1 con un autogol. Il 99,9% delle squadre al mondo sarebbero crollate emotivamente ma quella squadra ha ribaltato e vinto la partita negli ultimi due minuti. Partita, grazie alla stampa imparziale, passata alla storia per un mancato giallo a Pjanic ma nessuno ha mai sottolineato veramente la difficoltà di quella vittoria. Poi, chiaramente, sono andato a vedere tutte le partite in quegli anni e credo che nessuno si è mai veramente reso conto di che squadra eravamo. Facile dirlo adesso, ma già all'epoca c'erano spaccatura battaglie ideologiche, con tanti giocatori definiti senza palle (teniamoci quelli di adesso allora .asd ) ecc...ma a pensarci adesso non aver coronato quel ciclo con la vittoria di una Champions resterà una cicatrice che difficilmente si chiuderà... Questo per dire, Igor, riportaci la fame e la voglia di vincere e togli la paura a quei cadaveri che abbiamo nello spogliatoio. Almeno provaci.
  9. Guarda, lo spero veramente tanto. Ma quest'anno non so veramente più cosa pensare!
  10. Se è un 40enne pronto, ben venga. Se è un 40enne non pronto non è la Juve la squadra per farsi le ossa.
  11. Esatto, e l'obiettivo è vincere da subito. Che sta raggiungendo tra l'altro. L'altro allenatore giovane, Nagelsmann, è stato silurato quando hanno visto problemi (tra l'altro problemi neanche sportivi). Non gli hanno concesso tre anni. Io ho detto che come storia siamo più vicini a Bayern e Real rispetto a Atalanta e Bologna, è falso? E ho detto che questa storia andrebbe rispettata. Sbagliato? Ti sei sottolineato solo la parte che ti interessava per discutere, ma non possiamo discutere su una cosa che non ho detto io.
  12. Gli auguro di diventare un grande allenatore, ma non era ancora il suo momento. Neanche mi mangerò le mani perchè è ora di dire le cose come stanno: i progetti triennali li fa l'Atalanta e il Bologna. Real Madrid, Bayern Monaco ecc...partono per vincere tutti gli anni. E visto che la nostra storia ci mette vicino a queste e non all'Atalanta, cerchiamo di rispettare la storia.
  13. I vari Adani ecc...stanno idolatrando la nuova generazione di allenatori che, secondo me, sta perdendo male il confronto con la vecchia. Ancelotti, Guardiola, Klopp sono rimasti sempre sulla cresta dell'onda ed in Serie A c'è un 70enne che sta facendo meglio di tutti. Tutti i nuovi giovani allenatori fatti passare per guru non hanno ancora dimostrato niente e si aggrappano al fatto che il risultato non è l'unica cosa. Ok.
×
×
  • Crea Nuovo...