Jump to content

Sgranfi

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,018
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

180 Excellent

About Sgranfi

  • Rank
    Màs sabe el diablo por viejo que por diablo

Recent Profile Visitors

1,185 profile views
  1. Mi permetto solo una chiosa sulla questione "tradizione": con l'arrivo di CR7 il brand Juventus ha acquisito una visibilità mondiale enorme, che si può leggere anche come "nuovi tifosi". A questi poco (o niente) interessa della storia bianconera e quindi Adidas punta ad offrire il proprio prodotto in chiave attuale e moderna per poter rendere il marchio attrattivo anche oltre il calcio e in questo l'obbiettivo della Juventus è, col lancio del nuovo logo, assolutamente allineato ad Adidas. Lo sviluppo commerciale consente ricavi sempre più rilevanti e non si parla soltanto di magliette, ma di un piano di marketing preciso ed esteso, che punta alla conquista di nuovi e maggiori mercati dove i soliti (United, Real, Barcellona) la facevano fin qui da padroni. Se per crescere e poi consolidare serve mandar giù qualche boccone amaro sulla tradizione, ritengo possa essere fatto.
  2. Andranno a tifare a San Siro, al Comunale, ovunque...tanto si è capito da anni che sono autoreferenziali. La squadra per cui esaltarsi non riveste una grande importanza, per loro.
  3. Più che altro mi sarei atteso una presa di posizione contro la gestione criminale della curva (intesa come tifoseria organizzata) e a favore della società di cui si dichiarano i migliori tifosi. E' evidente che non è così, han gettato la maschera chiarendo a tutti come la connivenza e la complicità sulle attività fuorilegge sia effettiva. A questo punto lascino pure il posto libero, per quanto mi riguarda.
  4. Leggo che gli ultras bianconeri, in segno di protesta nei confronti dell'inchiesta, diserteranno la trasferta di Madrid.
  5. Se ho attivato la procedura per avere Dazn sul canale 209, come ho fatto, Dazn credo riceva il valore del mio abbonamento dirattamente da Sky. Ma se continua anche ad addebitarlo a me, riceve di qua (me) e di là (Sky). La questione dell'addebito ad abbonamento sospeso e Dazn non utilizzato è possibile sia frutto di un ingresso effettuato da un mio amico, al quale avevo trasmesso il mio account per guardarsi le partite dal suo smart tv. Non gli ho comunicato la sospensione e confesso che un po' mi vergogno a chiedergli se l'ha utilizzato lui, sarebbe come chiedergli i soldi... Peraltro, la data del 4 settembre, come inizio della procedura (anzichè il primo di settembre), a mio avviso è stata scelta proprio per concedere a Dazn il tempo di contabilizzare tutti gli addebiti di settembre ai propri abbonati comunque, mentre è plausibile che da ottobre interverrà direttamente Sky.
  6. Una volta terminata la procedura (nel mio caso abbonamento a DAZN non attivato tramite SKY) arriverà una mail di conferma sul buon esito dell’operazione e quindi interruzione dell’addebito automatico sulla carta di credito? Chiedo perchè ho notato che nonostante avessi sospeso il mio abbonamento a giugno, mi è comunque stato addebitato in conto e non vorrei che grazie a qualche provvidenziale disguido, continuassero ad intascare i soldi di qua e di là...
  7. Un compaesano? Ora che siamo territorio dell'Unesco valiamo anche di più
  8. In qualche modo Sarri l'aveva anticipato nell'ultima conferenza stampa, riferendosi ai famosi sei esuberi: disse che - parola più, parola meno - permanendo così la situazione, non ecludeva ci sarebbero state alcune operazioni di mercato inizialemente non previste.
  9. A me è sembrato più un : Sarri: "Nel secondo tempo non abbiamo giocato meglio?" Ronaldo: "Bene, bene..."" Sarri: "Vedi che piano piano..." Cristiano: "si, si"
  10. Ma lo sponsor Cygames sul retro maglia non c'è più?
  11. Quindi, dovesse mai giungere al Napoli, che si fa? Gioca lui o la considerazione mediatica? E poi, Icardi vuole la Juve=gestito male! Rodriguez vuole Napoli=gestito bene? Questo è scemo dove si pettina al mattino.
  12. I proventi da sponsorizzazione Jeep rientrano comunque tra le "Parti Correlate" quindi sono ritenute una sorta di "infragruppo". In tal senso, nella relazione di bilancio 2017/18 è espressamente riportata questa frase: "[...] le operazioni tra Juventus Football Club S.p.A. e le parti correlate individuate secondo quanto previsto dal principio contabile IAS 24 sono state effettuate a condizioni equivalenti a quelle di mercato, ovvero analoghe a quelle usualmente praticate nei confronti di parti non correlate per operazioni di corrispondente natura [...]". Questa frase in realtà non ha più riscontro, giacchè le condizioni di mercato sono indiscutibilmente cambiate (vedi nuovo accordo Adidas) e ritengo non sia più giustificabile, dal management Juventus, una sponsorizzazione principale così bassa (equivalente a Mapei/Sassulo, per intenderci), nemmeno confrontabile con quelle dei principali competitors europei.
  13. Quello di Hanlon [Rasoio di] è ancora più dirimente, in tal senso
  14. Le mie non sono scuse, ma impressioni ed opinioni che ritengo godano dello stesso diritto di cittadinanza di chi la pensa in modo diametralmente opposto a me. Se poi tu ne vuoi uno giovane, magari può interessare Karius.
×
×
  • Create New...