Vai al contenuto

Crocop

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1014
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Tutti i contenuti di Crocop

  1. Crocop

    RODRIGO BENTANCUR

    A me fanno molto ben sperare le partite con Cagliari Atalanta Parma e Barcellona, dove ho visto con continuità l’applicazione dei dettami richiesti. In tante altre però avevo visto una squadra spezzata in due che non aveva ben chiaro cosa fare. spero che questa continuità vista nelle ultime partite continui.
  2. Crocop

    RODRIGO BENTANCUR

    In linea generale, che idea ti sei fatto della gestione Pirlo? Ti piace?
  3. Crocop

    RODRIGO BENTANCUR

    Ieri ha fatto tantissime verticalizzazioni per il ricevente alle spalle del loro centrocampo, mi é piaciuto molto, anche se va tarato sul livello dell’avversario. Continuasse così non mi strapperei le vesti se dovessero decidere di fare plusvalenza con Pjanic per finanziare colpi a centrocampo.
  4. Credo che quando saranno tutti a regime, salvo infortunii, il centrocampo titolare sarà matuidi Pjanic Ramsey con douglas Dybala Ronaldo davanti.
  5. É un articolo un po’ vecchio, si é evoluto da 4 anni a questa parte.
  6. La mia era una domanda in generale, perché a me can piace molto e al netto dei meccanismi dell’allenatore mi piacerebbe vederlo titolare, poi se non ha le caratteristiche richieste da sarri vediamo. anche secondo me can é uno che va sull’uomo e poco avvezzo all’essere un giocatore di posizione, però appunto dipende dai dettami dell’allenatore, ho in mente una partita tra Liverpool e city finita 4-3 se non sbaglio dove Emre da mediano davanti la difesa andava sempre in avanti accorciando e dando continua pressione al centrocampista di riferimento (Fernandinho). quindi il suo eventuale ruolo da mediano dipende dall’interpretazione che vorrebbe dare sarri, ma per ora lo abbiamo visto ad alti livelli solo con jorginho che ha caratteristiche completamente diverse, quindi non saprei.
  7. Ora che mi ci fai pensare é vero. ma infatti la mia era una supposizione teorica, senza riferimenti concreti, sarei curioso di vederli, potremmo essere il primo caso. comunque anche secondo me rabiot é un equilibratore, per certi versi m, anche se con caratteristiche diverse alla rakitic. Volevo invece chiederti anche se ot cosa ne pensi di Emre can.
  8. MA anche considerando partenti khedira e matuidi, un centrocampo rabiot can pogba Pjanic Ramsey bentancur non sta né in cielo né in terra, a parte i costi assurdi di ingaggi, sarebbero troppi potenziali titolari e sarebbe uno spreco di risorse. partisse Pjanic allora sarebbero un altro paio di maniche, potrebbero arrivare sia rabiot che pogba. pogba can rabiot sarebbe veramente favoloso effettivamente.
  9. Comunque chiaramente pogba é un altro livello, ma di pogba cen’é uno, e per me, con modric in fase down é la mezzala più forte del mondo. ma rabiot é comunque un ottimo giocatore.
  10. É una domanda difficile, perché adoro Emre can é purtroppo quest’anno abbiamo visto solo una parte di quello che può dare. probabilmente direi rabiot Pjanic can, ma dipende da chi gioca davanti e le catene da creare sull’esterno.
  11. Beh insomma, in alcune Cose sono simili in altre molto meno. ad esmpio entrambi preferiscono partite come mezzala sul centro sinistra ma pogba porta molto più palla, si libera più lentamente della palla e si inserisce molto di più facendo più gol, oltre ad avere l’ansia castagna da fuori. rabiot pur essendo bravo in conduzione palla al piede non disdegna il gioco a 1-2 tocchi per facilitare la costruzione. poi penso che potrebbero giocare benissimo insieme, magari con rabiot sul centro destra anche se Mancino non credo avrebbe problemi.
  12. Aaron é un maestro nel posizionarsi nello spazio alle spalle della pressione avversaria per l’ennesima ricezioni e lo fa in continuazione, cosa perfetta per il gioco sin posizione di sarri. rabiot questo non lo fa ancora al livello di Ramsey ma stava migliorando sotto tuchel (altro allenatore che propone gioco di posizione) prima di essere escluso dalla rosa. pero rabiot é molto completo proprio per il fatto che sa sia giocare a 2 tocchi rapidamente e precisamente sia condurre palla per 30 metri grazie alla forza e alla tecnica in conduzione. unica cosa che gli manca é l’inserimento é un po’ più di precisione sul gioco sul lungo.
  13. Ragazzi, fidatevi di uno che ha visto quasi tutte le sue partite di champions e qualche (poche 8/10) partite di Ligue 1. tecnicamente é veramente dotato, controllo palla veramente tanta roba sia con lo stop sia in conduzione palla (punto forte della casa a mio avviso, questo prende palla e strappa portando su l’anno palla 30 metri). fisicamente é un toro e sa giocare bene a 2 tocchi sbagliando pochissimi passaggi (penso abbia un altro precisione superiore al 90%). unica cosa che deve migliorare é l’inserimento in area ed il tiro per diventare uno da 6/7 gol a stagione. Chiaramente non é Pogba ma vi assicuro che È validissimo.
  14. Sono delusissimo perché vedevo il messia in lui, ci ho sempre creduto, ma adesso... beh mi sa che é meglio separarci. che poi magari da un altra parte torna a luccicare, ma da noi credo non abbia più da dare nulla.
  15. Ma come ho scritto anche sopra, la funzionalità la metto in dubbio anche io, ma dipende tutto da chi arriva e chi parte, sia in campo che in panchina. ozil e Sanchez ora come ora sono 2 ex calciatori, non capisco il paragone ozil all’eta Di james, ogni giocatore fa un po’ storia a se ed hanno caratteristiche diverse.
  16. Ma infatti se leggi cosa ho scritto sopra vedi che ho evidenziato che ha sicuramente problematiche non note dietro il suo non riscatto data la grande stagione disputata nel 2017/2018. e ho evidenziato anche dubbi di carattere tattico, visto che pochi allenatori al mondo lo schiererebbero mezzala, e tra questi di sicuro non c’e Allegri. E nel 4312 da trequartista con Dybala e Ronaldo sulla carta non mi convincerebbe tantissimo, poi magari il campo parlerebbe diversamente. pero dico anche che SE davvero costa 40 milioni, non vedo molti giocatori prendibili meglio di lui per rapporto qualità eta prezzo etc.
  17. Beh che piaccia o meno é così. ci saranno altre ragioni dietro che non conosciamo. io non sono un fan sfegatato di james, ma da come ne parlano certi utenti sembra sia una pippa assoluta. Imho avrei più dubbi sul contesto tattico, ma il giocatore si discute poco.
  18. Mah io Cancelo davanti per quello che ha dichiarato allegri in ogni occasione (che fuori casa va fatto gol e in casa non prenderlo), lo concepirei più nella partita casalinga dove magari vuoi più equilibrio. laggiu mi aspetto una formazione più offensiva.
  19. Se vuoi lo do direttamente al piedino sinistro del diez, jr diez.
  20. Tranquillo ibra credo che ti spellerai le mani questo mercato.
×
×
  • Crea Nuovo...