Vai al contenuto

le_roy

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3674
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di le_roy

  1. Penso sia invendibile sia per costo residuo che stipendio, vediamo se riusciamo a recuperarlo, magari non li giocatore da 60 milioni ma una via di mezzo non guasterebbe..
  2. Se si può monetizzare va benissimo, è all ultimo anno di contratti e ci sta. Nelle ultime 2 stagioni comunque 5 goal e 15 assist , giocando spesso da terzino.. Un fenomeno? Certamente no , un problema averlo in rosa ? Altrettanto Certamente no. Costa 6 7 milioni a bilancio l anno , un terzo di luiz la metà di arthur .. un jolly prezioso, che non deve essere un titolare ma buono per le rotazioni , ma se riescono a venderlo questa si che sarebbe una plus intelligente.
  3. Tutti scarsi inostri giovani.. Stesse identiche valutazioni fatte per Dragusin 30 milioni al tothenam Hujsen 60 al Real , Barrenechea 15 al Benfica ( e a fine stagione vedrete quanto varrà) , Kaio jorge , Soulè.. E vedrete quest'anno Fagioli ( ma aggiungo anche Mahumerovic e Barbieri). 230 milioni di costi a bilancio che imprigionano il nostro mercato, ci liberiamo dei pochi che costano 0 per un bonus immediato, al fine di aggiungerne altri vanificando di fatto l eventuale plus e incrementando ulteriormente i costi fissi. Si parla di Sancho , del ritorno di Kolo .. tutta gente che aggiunge 20 e più milioni a bilancio a testa e che in caso di fallimento risultano invendibili... Tolto Miretti restano Savona e Yldiz.. un altro paio di Plus possiamo farle.
  4. Aggiungiamo un aspetto non secondario , Con Miretti sono 4 i giocatori del vivaio che possono essere inseriti in lista champions , con la grande svendita del vivaio avremmo sostanzialmente un giocatore in meno da iscrivere nei 25 e saremo costretti ad inserirne 24.
  5. Infatti.. il valore aggiunto è che quella squadra creava 20 occasioni da goal a partita , ora se sono 4 5 è grasso che cola , l anno scorso abbiamo fatto almeno 8 10 partite senza tirare in porta. Hai voglia ad avere l attaccante da 30 goal quando non gli arrivano palloni.
  6. Si il mio ragionamento era legato alla politica di fare piccole Plusvalenze su giocatori con costi bassissimi sostituendoli con giocatori con costi elevatissimi.. Ora hjulmand è sicuramente un buon giocatore e probabilmente ci farebbe anche comodo , ma pagarlo quasi 50 milioni con un ricco ingaggio mi sembra una follia , un acquisto che comunque farei , il tutto però rendendolo sostenibile , e renderlo sostenibile non significa fare Plus per potertelo permettere per un anno , ma liberarsi dei costi ( appunto luiz )per poter inserire un nuovo giocatore rendendolo sostenibile sempre. Ma se non si riesce a liberarsi dei costi piuttosto sto come sono ora.
  7. Puntare sui Nextgen significa completare la rosa con i Nextgen che hanno costi bassissimi e avere si i soldi per prendere giocatori di livello , dando la possibilità ai giovani di confrontarsi quotidianamente , farli entrare nelle rotazioni, facendoli crescere , costruendo se ti va bene lo zoccolo per il futuro. È ovvio che vogliamo tornare a vincere ed è proprio questa frenesia che ci sta annebbiando la vista , cercando tutto e subito , l anno scorso avevamo una grande opportunità che abbiamo buttato nel cesso , seguire la stessa strada ci darà solamente la certezza che se non arriveranno i risultati i prossimi a partire saranno yldiz bremer cambiaso , poi non ce ne saranno più.. costruire una rosa sostenibile si.
  8. Di next gen ne abbiamo 3 in rosa... direi che non stiamo schierando una squadra di ex next gen , ma poi perché no ? Dove sta scritto che i giovani nati nel vivaio non possano far parte della rosa ? E soprattutto vadano ceduti a prezzi contenuti , senza diritti di recompra perdendone il controllo? La certezza è che se dai 5 milioni lordi ad un next gen innanzi tutto vuol dire che ha fatto bene , e in secondo luogo ti costa 5 milioni e non i 20 di luiz gli ipotetici 17 18 di hjulman i 23 24 di Muani. Abbiamo una squadra che lotta per la qualificazione in Champions che costa 235 milioni l anno.. il tutto perché ci stiamo riempendo di discreti buoni giocatori pagandoli cifre spropositate , direi anche basta. Il concetto non è tenere tutti , ma noi li abbiamo venduti tutti .. perché? Perché avevamo bisogno di Plusvalenze... Perché? Perché ci siamo riempiti di giocatori che costano tanto , hanno costi spropositati, e stiamo continuando a farlo. In 2 anni abbiamo venduto una rosa intera di giovani .. e abbiamo acquistato 17 18 giocatori spendendo più di 300 milioni ( 130 140 dei costi della rosa attuali derivano da questi nuovi acquisti...). Ora i giovani sono finiti ne rimangono giusto 2 3 .. forse è il caso di cambiare la nostra politica.
  9. Giusto per fare 2 conti se vendi Miretti a 10 11 milioni fai Plus Di 11 e liberi 0 a bilancio, compri uno Hjuldmand a 50 hai un peso a bilancio di 16 17 oltre alle commissioni ai procuratori.. se non rende hai un altro invendibile in rosa , e cominciano ad essere veramente tanti. Sostanzialmente il costo della rosa sale , forse anche il livello ma non è che prendiamo Rodri.. Abbiamo un carrozzone da 235 milioni siamo probabilmente ancora la rosa più cara della serie A e questi movimenti contribuiscono ad affossare ancora di più.
  10. Leggo le stesse cose scritte per Dragusin, hujsen , Barrenechea, Kaio jorge , Soule , tra poco carlos Alberto.. 22 anni 140 presenze tra i professionisti, duttile con ampi margini di miglioramento , perché dovremmo regalarlo ? Mi sembra che di saldi di primavera ne abbiamo fatti già a sufficienza.
  11. Primo tempo non malissimo, contando che i giocatori hanno la prima settimana di preparazione nelle gambe , alcuni giocatori imballati specie i più strutturati fisicamente. David ottimo nel fraseggio, meno nelle conclusioni con 2 goal semplici sbagliati , ma ci sta in questo periodo. Bremer nonostante non sia naturalmente al meglio ha dato un assaggio del giocatore formidabile che è
  12. Il lavoro di Comolli non è affatto semplice. Dopo la stagione dello scorso anno abbiamo una rosa con un costo superiore ai 230 milioni annui , eventuali Plusvalenze su giocatori in rosa possono essere fatte solo su pochi giocatori con costi a bilancio bassi , la cui sostituzione farà impennare ulteriormente il peso a bilancio.. È evidente che il mercato dello scorso anno non ha dato una mano , come già scritto l unica soluzione al momento percorribile è quella di mantenere il gruppo attuale, non appesantire il bilancio di un ulteriore acquisto a suon di milioni e attendere la fine dei contratti di alcuni giocatori ( basta rinnovi inutili per spalmare la quota ammortamento per ritrovarsi il problema a giugno ). Se poi contro ogni pronostico comolli riuscisse a monetizzare Vlahovic e Luiz e a piazzare Arthur ( ai costi a bilancio senza grosse buone uscite) allora sarà possibile qualche operazione, ma chi vuole comprare questi giocatori aspetterà l ultimo momento, mettendoci in difficoltà nella sostituzione , quindi mi metterei nell ottica di confermare tutti e solo in caso di operazione vantaggiosa ( buona vendita ed entrata sostenibile e tecnicamente valida ) farei qualche operazione.
  13. Al momento la rosa è completa in tutti i reparti. Spendere 50 milioni per Muani 50 per hjuldman con relativi contratti milionari non mi sembra una mossa intelligente. Idem per Sancho che avrebbe un contratto comunque altissimo per i nostri standard. Se poi uscissero Vlahovic Luiz Nico senza buonuscite e minusvalenze allora si potremmo muoverci con qualche acquisto. Niente schizofrenie ci sono giocatori che possono crescere molto e altri che si possono riscattare. L anno scorso a fine Agosto c era grande entusiasmo e abbiamo visto tutti come è finita , chissà chr quest'anno partendo dalle retrovie non ci possano essere grandi sorprese.
  14. Prendere per prendere confermo la rosa che ho a disposizione, sarebbe da piazzare Vlahovic ma poi trovarsi un obbligo per kolo a 50 milioni con un ingaggio pesante cambia veramente poco .. prenderei kstovic che potrebbe esplodere quest'anno.
  15. Miretti può tranquillamente giocare nei 3 davanti o in un centrocampo a 3 , anche l anno prossimo le partite saranno tante e un giocatore di 22 anni con 130 partite tra i professionisti ci può far comodo. Le Plusvalenze facciamole con altri ..
  16. Uno scambio con Vlahovic non lo vedrei male.. sarebbe perfetto per entrambi ( anche se su sancho nutro un po di dubbi ) , consentendo a tutte e 2 le squadre un beneficio economico.
  17. Prima amichevole pre campionato maluccio 5 a 0 dalla pro Vercelli.. Come ogni anno squadra rivoluzionata che avrà bisogno di qualche mese per capire la categoria.
  18. Vista la plusvalenza molto contenuta che verrà sostanzialmente annullata da uno stipendiopiùalto , ho l impressione che ci siano realmente aspetti tecnici in questo acquisto , vedremo come si comporterà...
  19. Sarà l ennesima Plusvalenza e l ennesimo rimpianto... Anche se con Conte se non hai dai 25 anni in su giochi poco..
  20. Vedendo qualcosa video sembra veloce e tecnico , certo i video creati adhoc lasciano il tempo che trovano.. curioso di vederlo in azione, vediamo se fughera le perplessità che questa operazione ha sollevato.
  21. Un operazione decisamente cervellotica... stiamo racattando qualche milione di Plus ( che ci verrà automaticamente contestata dalla consob.. ) , perché probabilmente abbiamo bisogno di queste operazioni per sanare un po il bilancio, anche perché a livello di Nextgen e giovani abbiamo già svenduto tutto lo scorso anno.. nell ordine Barbieri Illing Mahumerovic Hujsen Hasa Barrenechea Nicolussi Soule Kaio jorge Sekulov Pio Riccio Fagioli De winter C è rimasto poco vendibile che ci garantisca Plusvalenze..
×
×
  • Crea Nuovo...