Vai al contenuto

le_roy

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3863
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di le_roy

  1. Menzione per David , non mi ha entusiasmato ma ha propiziato i 2 goal.
  2. Piccola nota che scatenerà qualche polemica.. Lo scudetto è andato e vabbè è cosi da 6 anni. Ma negli ultimi 6 anni 2 volte siamo arrivati in Champions all ultima giornata 3 anni invece siamo arrivati tranquillamente in Champions dopo inizi non entusiasmanti vero , ma senza troppi patemi. Quest'anno ho l impressione che come l anno scorso ce la giocheremo nelle ultime giornate... Una certa rivalutazione dei risultati ( non del gioco) dei 3 anni in cui siamo arrivati tranquilli , in relazione al valore della rosa , la sto facendo...
  3. Osimeh prende 16 milioni netti a stagione, oltre al fatto che il Napoli mai ce lo avrebbe dato. Mateta a 30 milioni con uno stipendio di 3 / 3.5 euro peserebbe circa 12 milioni che sarebbe in linea ai costi di Locatelli Conceicao Thuram ecc meno di molti altri componenti della rosa ( tra cui tutte le punte di oggi). Ci serve? Boh sicuramente un giocatore di peso davanti serve , c è di meglio acquistabile con queste caratteristiche? Non vedo tanta roba a meno di giovani o di giocatori che costano molto di più. Segna poco ? Non un goleador ma un giocatore che ha fatto nelle ultime 3 stagioni in Premier ( non ligue 1 o bundes ) 15 goal potrebbe aumentare molto di più questi goal in Serie A e , visti i numeri degli ultimi anni 15 17 goal non sarebbero affatto male in A. Inoltre ha le caratteristiche di giocatore che in A potrebbe fare bene. Poi ovvio che saremmo abituati ad altro ... Ma mi sembra anche ovvio che i tempi purtroppo sono cambiati e l acquisto di Mateta sarebbe un buon compromesso.
  4. Minuti giocati e goal segnati della Juve in tutte le competizioni ovviamente con loro in campo
  5. No no mi sembra il contrario , che siete un paio a credere che gli altri siano meglio
  6. La media goal della Juve con Vlahovic in campo è un goal ogni 51 minuti , con David 1 ogni 0.58 ( comprese le ultime 2 partite con 8 goal in cui ha giocato 90 ). Farà pure dei bei movimenti, ma la statistica dice che con Vlahovic in campo segnamo di più, ci sarà un motivo..
  7. Ne abbiamo 3 scarsi di cui il più bravo ( nettamente) è Vlahovic e ( ovviamente è un parere personale) avremmo più punti con lui in campo dalle infortunio.
  8. E ne hanno presi 2 più scarsi di lui.. non pagandoli poco tra l' altro
  9. Sarei curioso di vedere Falcone in una squadra di livello superiore, spesso alcune prestazioni vengono esaltate dai tanti tiri subiti , ma anche stasera ha fatto decisamente tanti interventi importanti ( con noi la parata sul palo di David allucinante)
  10. Spero non si facciano influenzare dal risultato finale se negativo , Luciano deve avere la possibilità di iniziare la stagione dall inizio magari con un mercato più congeniale. Non mi dispiacerebbe iniziare un lungo periodo con lui alla guida tecnica
  11. 3 in coppa e 3 in campionato, anche David i 5 li ha fatto 3 in campionato e 2 in coppa. Io non mi lego ai giocatori, Vlahovic a Giugno se ne va. Sto dicendo che tra Vlahovic e David /Openda è assolutamente meglio Vlahovic. Ti ho anche detto che Vlahovic i suoi goal li ha fatti giocando 500 minuti circa meno ( 5 partite !!) di David , se David le gioca tutte e fa 2 goal arrivando a 7 beh se sei contento tu con una media di un goal ogni 500 minuti sono felice per te. Si pensava che bastasse una qualsiasi punta per fare meglio di Vlahovic e abbiamo visto che non è così, non perché non ci sia giocatore meglio di Vlahovic, ma perché non è semplice giocare in una squadra un po' involuta a cui mancano giocatori eccellenti in zone strategiche del campo che possono favorire anche i goal delle punte. Oltre a non essere banale giocare nella Juve , dove chi ti affronta il più delle volte è chiuso dietro. E di goal i nuovi ne sbagliano come se non di più di Vlahovic visto che finalmente quest'anno li davanti in un modo e nell altro ci arriviamo. Spero ne arrivi uno forte perché quelli che ci sono ora non sono meglio di Vlahovic e ci indeboliremmo.
  12. Manco David e Openda sanno dribblare non contrastano e manco tirano , e se ti vai a vedere i goal falliti da entrambi vedrai che sono veramente tanti.. alcuni clamorosi e assolutamente decisivi.
  13. David ne ha fatti 5 Vlahovic 6 con 500 minuti giocati in meno , quindi si Vlahovic risolve di più del canadese.
  14. Ripeto con dusan sarebbero dai 3 ai 5 punti in più infinitamente meglio delle altre nostre punte , ci sono state tante partite dove Vlahovic non è stato pericoloso ,ma ci sono state tante partite dove non abbiamo proprio tirato , e lo scorso anno sono state tante , soprattutto con genio Motta. Poi c è di meglio in giro ? Assolutamente si , c è di meglio nella nostra rosa ? Sicuramente no
  15. Mateta comunque nelle ultime 2 stagioni ha fatto 14 e 2 assist e 16 goal e 6 assist in Premier, quest'anno 8 goal e 1 assist a metà stagione , difficoltà diverse rispetto alla ligue 1. Non un bomber ma uno che comunque segna in quello che viene considerato il campionato più difficile del mondo. Penso che con Mateta non si stia cercando un bomber da 20 25 goal ma un giocatore che nelle partite come ieri o come contro il Lecce dia peso all attacco e presenza in area , cosa che nessuno dei nostri attaccanti ( neanche Vlahovic nonostante la stazza ) assicurano. Questo tipo di attaccanti ha sempre dimostrato di essere decisivo da noi e terrebbe occupata mezza difesa , il suo acquisto quindi non mi dispiacerebbe affatto , ho visto un po' di partite del Palace inoltre e non mi sembra grezzo tecnicamente. Il costo è purtroppo condizionato dal campionato di provenienza.. pagarlo 30 rispetto ai 40 di Open da o di Lucca pagati dal Napoli non sarebbe una cifra folle.
  16. Risolvere più di Open da e David messi insieme sicuramente.. come già scritto non merita certo lo stipendio che riceve ma è a livello siderale meglio delle nostre altre 2 punte , e si avremmo da 4 ( i rigori non li tira a sega come David ) a 6 punti in più ( lo scorso anno ad esempio a Cagliari non si è fatto mettere il bavaglio da Mina come David che non è riuscito a liberarsi una volta). C è sicuramente di meglio in giro ( anche se poca roba acquistabile) ma nella nostra rosa sicuramente no.
  17. Aggiungerei tanti rifinitori che non hanno il goal nel DNA perché i goal potrebbero farli anche loro.. Il solo Yildiz ogni tanto la mette ma degli altri è veramente raro il caso che un dribbling un inserimento si traduce in un tiro pulito in porta , ad esempio Conceicao salta regolarmente l' uomo per poi sbagliare scelta o tiro , è anche una questione di esperienza e maturità abbiamo un attacco relativamente giovane , ma rimangono giocatori da ultimo passaggio o da dribbling con poca concretezza finale ( tranne Yildiz ovviamente che però a livello di finalizzazione deve crescere tanto).
  18. Infatti sono rimasto esterefatto dai soli 5 minuti di recupero. Così non si da nessuna segnale alle perdite di tempo , segnale che invece è stato dato subito a Yildiz per una presunta simulazione.
  19. La grande differenza tra le 2 gare ( oltre all avversario che è più quadrato in difesa ) è quello di averla sbloccata all inizio ( oltre ad aver giocato fuori casa che non è la stessa cosa) , anche se a differenza delle ultime gare abbiamo prodotto molto meno. Anche le partite degli ultimi tempi che abbiamo vinto nascono da goal fortunosi che poi hanno liberato spazi , dove oggettivamente giochiamo bene. La difficoltà di segnare rimane immutata nonostante il nostro baricentro si è notevolmente alzato , abbiamo pochissime opzioni per sbloccare la gara e se non ci sono topiche o situazioni fortunose è complesso per noi segnare a difesa schierata. Purtroppo la rosa ha pochi goal nelle gambe e poche varianti da proporre , ci manca un riferimento sui calci piazzati che gestiamo malissimo.
  20. Rispetto allo schifo visto con Motta e in parte con Tudor , Spalletti ha cambiato finalmente l' inerzia delle nostre gare. Poi ci sono partite che purtroppo vinci con la fiammata del giocatore di qualità superiore, ma noi abbiamo solo yildiz che sta studiando per diventarlo ( deve migliorare in modo importante nella finalizzazione) , il resto della rosa ha caratteristiche diverse e per quanto puoi giocare bene , poi sono i singoli a cambiare l inerzia delle gare. L Inter ha vinto le ultime 2 partite solo per Lautaro , senza il quale avrebbe pareggiato entrambe le gare anche se ha anche altre opzioni per segnare. In generale noi siamo decisamente poco pericolosi , per caratteristiche proprio dei singoli giocatori, nessuno in grado di calciare angoli pericolosi , nessuno specialista nelle punizioni, poca propensione e capacità nel tiro da fuori , poca efficacia sui colpi di testa sui calci d'angolo, punte disponibili con poca propensione al gioco aereo e anche poca velocità e tecnica di tiro. Insomma segnamo su azioni manovrate , contropiedi o situazioni fortunate nonostante un dominio costante. In tutto questo penso che Spalletti sia da tenere per tanto tempo , basta cambi cervellotici. L ultimo dei colpevoli secondo me.
  21. Con Vlahovic in campo avremmo dai 4 ai 6 punti in più, rimane la nostra punta più forte. Poi che il suo valore non sia commisurato allo stipendio è chiaro e un rinnovo alle stesse cifre è impensabile. Ad esempio l interesse per Mateta mi sembra molto interessante giocatore fisico che da un alternativa soprattutto nelle partite come ieri , non sottovalutando che comunque segna tanto in un campionato impegnativo come la premier.
  22. Non mi è sembrato certo un errore tiro in mischia tra tanti giocatori nell' angolo... Poi che in porta non abbiamo Buffon è chiaro anche perché spendiamo pochissimo per i portieri, e direi che vicini a Buffon o comunque forti in giro acquistabili non è che ci sia così tanta roba.. Il problema non è tanto il portiere ma la nostra sterilità offensiva ..
×
×
  • Crea Nuovo...