Vai al contenuto

le_roy

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2956
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di le_roy

  1. Tutto vero , ma alla fine i risultati contano, Ecco perchè alla fine della stagione sarà cambiato. Se avesse vinto o fatto cammini champions di rilievo non staremmo neanche qui a discutere. Il bel gioco è assolutamente bello per i tifosi e gli addetti ai lavori , ma arrivare in finale di champions giocando magari male ed essere eliminati negli ottavi giocando un calcio splendido fa una differenza di 40 50 milioni.. Poi non è detto che non so possano avere entrambi.
  2. Anche Rincon Isla... detto questo l inizio della nostra fine è stata la sua dipartita.. Ed è coincisa con la crescita dell Inter , rimane un ottimo dirigente.
  3. Assolutamente no , ceduti entrambi da Marotta , Marotta è arrivato l anno dopo
  4. Diego e Felipe melo hanno fatto male da noi , e in tutte le squadre in cui sono finiti successivamente... Come del resto i giocatori che sono andati via in questi 3 anni hanno più o meno mantenuto il rendimento che avevano qui. Il segreto sta in chi sceglie i giocatori.. Non è un caso che Chievo , Atalanta , Bologna , siano tutte arrivare in champions ( o ci stiano arrivando come il Bologna ) tutte con un unico comune denominatore Sartori. L allenatore poi ovviamente conta , perché entrare in un gruppo di alto livello organizzato ti permette di rendere al meglio , ma Vidal era potenzialmente e chiaramente un ottimo prospetto, scelto in modo intelligente dalla nostra società ( che era top ) e gestito egregiamente da Conte ( se ha fatto la differenza dalla prima partita con 3 settimane di preparazione o Conte è un autentico genio o forse era già forte , crescendo indubbiamente negli anni ). Ecco perchè penso che prima di tutto è necessario avere una società forte , stabile e preparata, cosa che indubbiamente in questi 3/5 anni non abbiamo avuto.
  5. Beh questo non significa che non fosse forte... lo strappammo al Bayern che lo voleva a parametro 0 e lo pagammo non tantissimo anche per questo motivo. Il fatto che fosse un ottimo prospetto era abbastanza chiaro , poi giocare con Pirlo e il marchisio di quegli anni e poi Pogba sano ne ha esaltato ancor di più le caratteristiche. Tutto questo senza sminuire i meriti di Conte , ma il giocatore che era già forte ..
  6. Beh in realtà rispetto ai minuti giocati , le statistiche erano decisamente migliori lo anno scorso.. un goal o un assist ogni 150 minuti l anno scorso contro 185 quest'anno. Poi certo bisogna chiedersi perché saltò così tante partite lo scorso anno...
  7. Senza coppe quale sarebbe la proiezione di punti che ti saresti aspettato dalla juve 2023 24 in base alla rosa a disposizione, premettendo che difficilmente raggiungeremo questi punti , e sottolineando che la mia non è una difesa del mister che in qualunque caso penso che verrà sostituito a fine stagione. Sui giocatori non si può negare che Gatti, Mcennye, lo stesso Bremer siano migliorati ( magari sarebbero migliorati di più con altri ) come Cambiaso sia la vera sorpresa stagionale Vlahovicsi è in parte ripreso con alti e bassi però , di contro Chiesa Kostic in parte Rabiot hanno fatto un passo indietro.
  8. Domanda , se per miracolo ( che dubito accada ) riuscissimo a vincere le ultime 7 partite di campionato raggiungendo 83 punti e vincere la coppa italia, come giudichereste la stagione? Senza farsi influenzare dall allenatore e dal gioco , un risultato di questo tipo solo in termini di risultati lo riterreste insufficiente, sufficiente, buono o ottimo ?
  9. E anche ds dell Atalanta che è andata in champions, incredibile come sartori non sia il ds di un top team...
  10. Si si intendevo dalla quinta
  11. La champions è seriamente a rischio... dobbiamo prenderne coscienza. Se Atalanta vince il recupero e La Roma oggi , avremmo 6 punti sulla quarta con trasferte a Roma e Bologna , Fiorentina e Milan in casa e trasferte insidiose come il derby e Cagliari... dobbiamo raccattare qualche vittoria altrimenti siamo fottuti...ci giochiamo il futuro uscire dalla zona champions sarebbe un disastro economico
  12. Ci ho creduto... Ho visto per diverse giornate una squadra unita , con tanta voglia di vincere , che con determinazione, spesso non dando spettacolo, ha ricercato la vittoria. Ho sempre tenuto i piedi per terra , e non ho mai creduto di avere la rosa è la squadra migliore, ce ne sono almeno un paio migliori della nostra , ciò nonostante eravamo lassù e non mollavamo di un cm. Ho rivisto insomma lo spirito di una squadra che per 5 anni sotto la guida di Max ha dominato in Italia come nessuna squadra ha mai fatto per un così lungo periodo vincendo in modo costante e duraturo tutti i titoli nazionali , e dando una grandissima dignità europea , che solo negli anni di Trappattoni e Lippi abbiamo storicamente avuto. Molto merito della società , dei giocatori, ma tanto merito anche al mister , perché vincere così tanto e con così tanta costanza non è da tutti. Ora però qualcosa di è rotto.. e se nei primi anni l addio di Ronaldo e i problemi societari potevano essere un alibi , ora non ci sono più alibi. Perché pareggiare con l Empoli o Verona ci può stare nell arco di una stagione , ma non riuscire a trovare una soluzione all emorragia di risultati , impostare moduli fantasiosi con giocatori fuori ruolo , dare fiducia ai giovani per poi rimangiarsela alle prime difficoltà, normalizzare risultati che mai sono stati nel nostro DNA, denota tanta confusione , fa trasparire che la squadra non ti segue più, anche perché alcune scelte sono oggettivamente difficili da seguire. È il momento che si faccia da parte , perché qualcosa di buono in questa squadra c è, e il mister non sa più tirarlo fuori.
  13. Sembra che la clausola sia valida dal 2025 26 , detto questo per una buona offerta ( dai 65 70 in su ) lo venderei senza problemi. Troppo vincolato a una difesa a 3 , il problema è chi prendere eventualmente al suo posto.. perché di difensori forti non è che ce ne sono molti sul mercato è quei pochi costano più o meno quello che prenderemmo per Bremer.
  14. Beh negli ultimi 3 anni abbiamo cambiato praticamente 3 assetti societari.. stabilità zero competenza idem. Ovvio che in un assetto così ballerino il parere dell allenatore conti molto, poi però penso che ad Allegri sarebbe sicuramente piaciuto di più avere M savic che Pogba ma Pogba come Di Maria e Paredes erano giocatori che non pesavano sul bilancio ammortamenti, che potevano beneficiare del decreto crescita o avevano contratti di un anno come Di Maria... Materialme Pogba costa attualmente meno di Sandro , Kean , Danilo , Chiesa , Bremer ,Vlanovic , Mcennye, più o meno come Arthur che non gioca da noi... Nessun alibi ma gli acquisti dello scorso anno sono state delle scommesse , magari ponderate e perse per il valore assoluto dei giocatori, con una visione al bilancio anche se in presenza di ingaggi elevati. Penso che a champions confermata il nostro margine di azione sarà maggiore a giugno e anche l eventuale esonero avrà un impatto meno significativo sul bilancio, e potremo puntare giocatori con profili più appetibili ( ci vorrà molta competenza però...)
  15. Beh se non andiamo in Champions a maggior ragione penso che la società farà un sacrificio e cambierà guida tecnica , anche perché verrebbe meno il tanto decantato obbiettivo di arrivare in Champions...
  16. Le manovre di rinnovi oltre a scongiurare l addio a parametro zero , hanno un unico scopo , spalmare il costo di ammortamento in più anni , ecco perché i rinnovi di Locatelli e Bremer anche se con un lieve aumento hanno avuto giovamento sul bilancio di 5/10 milioni annui , e anche un rinnovo di Chiesa e Vlahovic avrebbe un impatto positivo di almeno 15/20 milioni a stagione in base agli anni di contratto. L Inter per la cronaca , nonostante risultati migliori dei nostri in champions e campionato ha avuto perdite a bilancio non tanto lontane dalle nostre ( che sono state stratosferiche..). Per il contratto di Allegri Il prossimo anno con il mondiale per club e la champions più ricca non avremmo nessun problema a coprire i 15 16 milioni lordi dello stipendio in caso di esonero , penso che questo aspetto non sia minimamente un problema l anno prossimo, lo era di più lo scorso e quest'anno.
  17. Il monte ingaggi è sceso solo di 10 il costo della rosa 35 dal primo a secondo anno e di 85 nel terzo ( e fondamentalmente è questo quello che conta a bilancio). Che poi Allegri sia stato preso per ridurre il costo ingaggi è una forzatura , si pensava , con il senno di poi sbagliando evidentemente, che la sua esperienza sopperisse ad una rosa sicuramente meno qualitativa , ma queste valutazioni non hanno dati l esito sperato. Detto questo materialmente a bilancio, dall anno di Pirlo la squadra costa 170 milioni in meno , ma su questo conta poco l allenatore e molto la politica societaria.
  18. Le cifre sono corrette , il costo della rosa è dato da Ingaggi lordi più ammortamenti ( che paghiamo anche per i giocatori acquistati e dati in prestito tipo Arthur , Rovella e Pellegrini ) è questo che viene registrato a bilancio. In pratica se paghi tanto i tuoi giocatori ( magari sfruttando il decreto crescita), ma li hai presi a parametro 0 il costo della rosa è più basso di chi paga tanto per il cartellino ma da uno stipendio normale , i costi rimangono e concorrono a formare il bilancio.. Ad esempio Rabiot per il quale sfruttiamo il decreto crescita, Costa a bilancio meno di Arthur che neanche gioca con noi.. Ad esempio tra Bremer e De light la differenza annua di costi è almeno 10 milioni ( in 5 anni 50..) senza contare i bonus che De light aveva nel contratto e che lo potevano portare a 12.5 netti( quindi circa 15 l anno ). Poi il confronto del monte ingaggi non lo puoi fare tra primo anno e secondo anno anno di Allegri , ma dagli ultimi anni di Pirlo e Sarri e gli anni di Allegri.. dove appunto c è una differenza di 70 milioni lordi solo di stipendio.. sarà pure un giocatore, ma che giocatore..
  19. Va beh che i costi della rosa siano scesi é lapalissiano... siamo passati da 400 milioni dell ultimo Pirlo a 210 di quest'anno. Come l età media dei giocatori utilizzati da 28.5 di sarri a 25.7 di quest'anno la sesta più bassa in serie a. Poi in tutto questo Allegri c'entra poco e decisamente è il meno adatto a gestire u a rosa con pochi giocatori di livello , ma i costi di gestione non sono minimamente paragonabili a quelli degli anni precedenti( che comunque restano ancora i più alti della serie A) , frutto di una politica societaria completamente cambiata.
  20. le_roy

    Dusan Vlahovic

    Sbagliati 2 goal semplici e preso un palo che grida vendetta... Nonostante tutto però vedo una punta che ha cominciato da diverso tempo a giocare con la squadra, tiene il pallone , lo smista in modo intelligente, e si fa trovare sempre in area di rigore facendo i giusti movimenti. Le parole poi a fine partita sono da vero leader e denotano una grande maturità , punto fermo per il futuro.
  21. Oggi non abbiamo subito il Napoli , oggi è stata una partita aperta in cui abbiamo avuto 9 palle goal di cui 5 clamorose, e regalato e goal Allucinanti. Il possesso palla è una statistica che annebbia troppe persone .. se i difensori si passano là palla mezz'ora hai il possesso palla , ma non produci nulla. Contano i tiri e le occasioni , e il Napoli di vere occasioni goal ne ha avute un paio a stare larghi. Se poi vogliamo fare una valutazione sull annata e sui 3 anni è un altro discorso , avessimo sempre giocato e creato così saremmo ancora più avanti , lo scudetto comunque sarebbe stato lo stesso un utopia.
  22. Avessimo giocato sempre così avremmo qualche punto in più
  23. Statistiche inutili , potevano farne 5 ... e non subirne .. oggi ripeto non ho nulla da rimproverare ne ai giocatori ne all allenatore come prestazione.. da rimproverare la mira sotto porta.
  24. Meritavamo di vincere .. falliti 5 goal veramente semplici... regalato un rigore. Oggi onestamente non ho nulla da dire ne alla squadra ne all allenatore
  25. Dovremmo essere sul 3 a 1 per quanto espresso in campo , stiamo sorprendentemente giocando bene, ma non di possono fallire goal così.. Bene Miretti e Illing , in difesa purtroppo Bremer è stato il peggiore.. Soffre troppo Osimeh. Ammonizioni assurde l atteggiamento si è visto subito al primo fallo di Alcaraz
×
×
  • Crea Nuovo...