Jump to content

le_roy

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,390
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by le_roy

  1. I tempi di recupero biblici , la vera novità di questi mondiali.... Non oso pensare quanto dureranno le partite ad eliminazione diretta ...
  2. Ma non c è un topic o una sezione sui mondiali ?
  3. Spero vivamente che tra 2 mesi anche Pogba possa giocare una partita da titolare
  4. In questo momento non ci sono eccellenze ma tanti buoni giocatori si. Riccio dopo una stagione di rodaggio e un infortunio sta facendo un ottima stagione, Turicchia al primo anno sta facendo una buonissima stagione , Compagnon sembra avere una marcia in più. Barrenchea e Besaggio idem , speravo nell esplosione di Da Graca ma lo vedo troppo fragile fisicamente.
  5. Sono assolutamente d'accordo, la rosa a disposizione di Allegri era forte , quella a disposizione di Sarri lo era ancora di più. Detto questo la mossa più intelligente sarebbe stata quella di confermare Sarri , soprattutto in quella stagione.
  6. Aggiungerei che dei 7 goal presi almeno 2 o 3 derivano da errori individuali abbastanza clamorosi.
  7. Nel nostro piccolo abbiamo l opportunità di entrare nella storia come prima italiana a vincere il trofeo.
  8. La cosa più giusta sarebbe stata annullare il goal e dare il rigore.
  9. Muro , nella difesa a 3 dominante , vorrei rivederlo in una difesa a 4 con un centrale sinistro.
  10. Ha queste caratteristiche, tanta corsa , un calcio fantastico capacità di cross precisi. Ovvio che non è un dibbrolame e saltare l uomo non è nelle sue corde ma nell economia della squadra è di un utilità e di una concretezza ottime.
  11. Preso due settimane fa al fanta , con l idea di una cessione ad una piccola a Gennaio... beh diciamo che mi è andata bene.. 21 anni 150 minuti giocati in campionato e 2 goal , 100 per cento in precisione di passaggio tra i quali lanci in avanti di una precisione millimetrica , secondo me può far bene anche e soprattutto da regista nei 3. L ho visto soprattutto tosto in copertura aiutando la squadra nei recuperi e rallentando molto spesso le avanzate avversarie. Non so se sarà un fenomeno, ma il fatto che sia lui che Miretti possano da qui ai prossimi anni essere dei titolari della juve non penso ci siano dubbi.
  12. Non mi sarei mai aspettato di dirlo ma un Rabiot così è da rinnovare.... Buona partita e fondamentale vittoria bravi tutti ( kostic fantastico) , ma Bremer è un autentico muro .. fenomenale
  13. Ho l impressione che dopo un precampionato dove ha giocato da titolare le prime partite , la partita giocata con l Atletico dove non aveva certo brillato lo abbia messo penalizzato nelle gerarchie e la sua permanenza sia stata facilitata solo dagli infortuni di inizio stagione e dalla lista champions. Ora il suo inserimento è stato quasi casuale per carenze a centrocampo e lui ha raccolto egregiamente l opportunità. Deve giocare con continuità.
  14. Come scritto in un altro post , in termini puramente economici l Europa league che , se tutto va bene , forse giocheremo con Di Maria Chiesa e Pogba , ci potrebbe portare una 15ina di milioni in più rispetto agli ultimi 3 anni... oltre a punti per il ranking. Questo ovviamente solo vincendo e purtroppo non sarà affatto facile.
  15. Migliore difesa e se analizziamo i goal presi , almeno 2 3 errori veramente grossolani. In champions non parliamone neanche almeno 4 dei 6 goal presi con il Benfica sono stupidaggini difensive clamorose. Ma in champions la differenza è veramente tanta.
  16. Caso umano..talento sprecato
  17. Non tutti i mali vengono per nuocere...
  18. Gioca indifferentemente in tutti i 3 ruoli di centrocampo cosa che secondo me per la tecnica può fare anche Fagioli. Quello che intendevo è che lo vedo in un centrocampo a 3 con compiti di costruzione più che da trequartista dietro le punte dove secondo me è più adatto Miretti. L anno scorso ad esempio ha giocato il 90 per cento delle gare da secondo in un centrocampo a 2 , il trequartista era Gaetano o Bonaiuto.
  19. 19 anni compiuti da 2 mesi , direi che dopo un inizio eccezionale, si possa anche mettere in preventivo qualche partita sufficiente , perché rimane comunque un giocatore che anche nelle giornate più negative crea pericolosità nell area avversaria , con il tempo e l esperienza acquisirà maggiore pericolosità in zona offensiva e continuità.
  20. Secondo me può assolutamente fare il regista in un centrocampo a 3 , ha gamba lancio e tiro da fuori. Lui ha sempre detto di ispirarsi a Modric, ovviamente un paragone molto azzardato ma un ruolo alla Modric Secondo me è quello più adatto alle sue caratteristiche, non il trequartista. Il trequartista secondo me è un ruolo più congeniale a Miretti.
  21. Beh a Destra può giocare Soule ma soprattutto si spera che tra un paio di giornate rientri Chiesa che se ritorna quello di pre infortunio è un giocatore decisivo per ol nostro campionato. La politica dej giovani soprattutto del vivaio è l unica via in un momento economico difficile e poi comunque Pogba Locatelli Bremer Danilo Milik Kostic possono dare quel contributo di esperienza che in una rosa risulta fondamentale.
  22. Da terzino crea costantemente pericoli .. Per noi. Ammonizioni costanti , palle perse in modo banale o con cadute troppo facili. E sempre meno decisivo davanti. Penso che conti anche la condizione atletica precaria come per Bonucci.. ma al momento da panchinare e usare come risorsa nei finali di partita.
  23. Buona partita dopo però due brutte prestazioni con Benfica e Monza... Da ritestare nel corso della stagione soprattutto in partite di livello. Mi sembra però chiaro che sia assolutamente più a suo agio in una difesa a 4 rispetto alla difesa a 3 dove può fare il centrale ma non il braccetto.
  24. Comunque da queste partite una cosa mi sembra chiara , Miretti Soule Illing Fagioli , in questa rosa ci possono stare benissimo. Non dico di avere in squadra i nuovi fenomeni ma nell economia di una rosa avere 4 giovani di buonissimo livello come loro è importantissimo. E andare in Europa league sarebbe ulteriormente prezioso per avere la possibilità di farli giocare anche in partite internazionali
×
×
  • Create New...