Vai al contenuto

joyce

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    34865
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    16

Tutti i contenuti di joyce

  1. speriamo di non pagarla, o non pagarla troppo
  2. Beh, che il reparto sia indebolito è fuori discussione. Abbiamo tre terzini di cui uno sempre a rischio infortuni. Cuadrado può fare il terzino? Non lo so. Quando lo ha fatto mi ha convinto poco. Vedremo con Sarri. Il reparto è stato indebolito per pure ragioni di bilancio, il che è segno di una programmazione imperfetta. Se ti ritrovi 8 centrocampisti e 3 terzini, qualcosa non ha funzionato. Detto questo, due cose: 1) Sarri è bravissimo e può valorizzare anche un reparto così scoperto 2) Dobbiamo assolutamente sperare che Danilo e soprattutto Alex Sandro non abbiano problemi.
  3. Ragazzi, io non sono un appassionato di Bernardeschi e in passato ho adorato Rakitic. Ma a me lo scambio sembra(va) senza senso. Abbiamo surplus di cc e grave carenza di esterni. Bernardeschi, con i suoi limiti, è l'unica alternativa a Costa. Ci servirebbe un secondo esterno di riserva e non cedere l'unico che abbiamo senza sostituirlo. Al limite, lo scambio poteva essere Rakitic - Matuidi, o Rakitic - Can.
  4. Ma è il tipo di giocatore che è completamente diverso. La spinta, la velocità, il dribbling, l'imprevedibilità. Ramsey può surrogare questo? Il fattore Costa in questa Juve è essenziale.
  5. È una questione seria e non capisco perché la sottovalutino. L'unica è che in caso di assenza di Costa Sarri pensi ad un modulo diverso, tipo rombo e due punte Pjanic Kedhira Rabiot Ramsey Higuain Ronaldo Ma secondo me avremmo un notevole problema di costruzione di gioco pericoloso in avanti. Non so se un Ramsey possa bastare. Ci vuole un esterno alto, vice Ronaldo. Un destro che giochi a sinistra.
  6. via Rugani, dentro Boateng non è una cosa disdicevole due giovani (Demiral, De Ligt), due esperti (Bonucci, Boateng)
  7. se devo dirla tutta, can mi convince sempre meno e col gioco di sarri credo che c'entri zero
  8. li conosco veramente poco ma mi fido ciecamente di te
  9. due cose mi hanno colpito del primo tempo 1) la facilità di gioco di prima 2) le linee di passaggio tutte pulite il risultato è una precisione di passaggi che credo avrà una percentuale altissima questo è un punto fondamentale anche riguardo a quanto lamentava allegri: che giochiamo male tecnicamente se alleni le posizioni e i movimenti, con giocatori così forti errori ne fai pochi credo che fa due o tre mesi ne vedremo delle belle
  10. che kaxxo di azione douglas costa sul primo gol fantastica
  11. peraltro la difesa è andata abbastanza bene per 65 minuti, nonostante l'assenza di Chiellini
  12. Se esiste un Dio del calcio, Koulibaly all'ultimo minuto fa auotogol. Primo tempo spettacolare, poi crollo fisico come a Parma. Ovviamente il Napoli non è il Parma e purtroppo De Ligt non è (ancora) Chiellini. Ma la partita doveva finire 4-1, o 5-2. Ora la sosta, buona per rifiatare e mettere a posto un po' di cose, e continuare ad assimilare questo gioco. Speriamo che Rabiot si riveli il fuoriclasse che dicono, perché Matuidi va bene per certe cose ma serve di più. E poi occorrerebbe un vice Ronaldo. In panca sugli esterni abbiamo solo Bernardeschi, che è tutto dire. Questa è la cosa che più mi preoccupa.
  13. Sì, ma forse anche per rifiatare. È molto caldo e non siamo al top. In prospettiva la cosa si fa interessante.
  14. Mah... Di allegrismo ne vedo veramente poco. Siamo arretrati sul 2-0 ma sempre compatti e con la mentalità di gioco veloce, di prima, offensivo. Ci vorrà ancora un po' ma la strada è quella giusta. E sinceramente me la sto godendo, finalmente.
  15. Se alla seconda giornata di Sarri giochiamo già così, ragazzi..
  16. Bellissimo primo tempo, a tratti spettacolare. Bravi tutti.
  17. È stato salutato perché la Juve aveva ed ha bisogno di altro. Con tutto il rispetto per i risultati (eccezionali) di Allegri, guardare una partita della sua Juve era diventata un'agonia. Cominciava e non vedevi l'ora che finisse. Ma basta ora parlare di Allegri. È andato, non c'è più. È cominciata un'altra storia, molto diversa e molto intrigante.
  18. mah... non so... comunque è acqua passata concentriamoci sul presente e sulle interessanti prospettive
  19. è come per i terzini: un terzino è più bloccato dell'altro (in generale sandro e de sciglio hanno fatto un po' a turbo a salire e fermarsi) così per gli esterni alti: uno ritorna più dell'altro
×
×
  • Crea Nuovo...