Vai al contenuto

joyce

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    34865
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    16

Tutti i contenuti di joyce

  1. Crisi? Sono difficoltà che vanno avanti da mesi, per non dire da anni. I nostri giocatori peggiorano tutti, il gioco collettivo fatica enormemente. A parte tre o quattro partite, quest'anno abbiamo giocato sempre male. Anzi, dopo i "carichi" di gennaio doveva arrivare il momento clou, - lo disse lo stesso Allegri, ci prepariamo per i quarti di Coppa Italia e la sfida di Champions - ed eccoci qua. Però c'è sempre una scusa. A inizio campionato l'estate alle spalle, a ottobre la condizione che ancora non c'è, a dicembre che bisogna rifiatare, a gennaio i carichi di Natale, in primavera i primi caldi, a maggio la stanchezza di fine stagione. Oltre a gli infortuni e ai sempre utili limiti di rosa, un jolly da usare come estrema ratio. Ieri ho rivisto un pezzo di partita in serata e guardato bene i singoli giocatori. Li ho visti in una difficoltà assoluta ma niente di nuovo, nella sostanza, rispetto a quanto vediamo di solito. Nel primo tempo distanze sballate, nessuna forma di pressing, difficoltà nelle ripartenze. C'è stato un momento in cui Mandzukic ha chiamato il pressing due o tre volte e nessuno si è mosso. Bentancur che teme la verticalizzazione su Ronaldo. Palloni sparati in avanti.... Un'altra situazione che mi ha colpito, nel primo tempo, è stata quando Alex Sandro aveva palla sulla tre quarti e tutti i nostri "avanti" erano fermi sull'angolo a destra dell'area del Palermo, dalla parte opposta, a 50 metri. Quattro persone (Mandzukic, Ronaldo, Cancelo, Bernardeschi) tutte là, ferme. Dietro di loro, con una voragine di spazio, De Sciglio e Bentancur. Poi è ovvio che Alex Sandro sbagli. Ma cosa deve fare? Passa a Matuidi che si volta e passa indietro a Rugani, che passa a Bonucci. Lancio in avanti e palla persa. Ma in questo non c'è nulla di nuovo. Solo, lo facciamo peggio di prima. Questa staticità di calcio è per noi la costante. La "crisi", come dici tu, al limite è data dal fatto che in un sistema con poco valore collettivistico, se vengono meno gli spunti individuali (e magari la forma individuale), la situazione diventa difficile. Ma è un problema fenomenologico. L'ontologia di questa Juve è sempre la stessa.
  2. Comunque è una situazione inspiegabile. Perché la squadra è ridotta in queste condizioni? Perché questo peggioramento continuo, individuale e collettivo? E come è possibile che un tecnico comunque quotato come Allegri, piaccia o non piaccia, non se ne accorga o non riesca a farci nulla? A parte le schermaglie tra allegriani e antiallegriano, la cosa è per me incredibile.
  3. Si ma anche lui è troppo giù. Non tiene una palla, non ha uno spunto.
  4. Sembra un quarantenne che dovrebbe essere la star della squadretta di provincia e però non sta più in piedi. È in involuzione da settimane ma oggi mi ha spaventato.
  5. Che m3r..d..d.a di uomo, oltre che di giocatore. Quanto vorrei che a Torino lo sommergessimo di fischi e improperi.
  6. 3 punti molto importanti per il campionato. Perdere oggi significava andare con un probabile +10 a Napoli, e vista la situazione rischiare di ritrovarsi poi a +7. Bene aver vinto, e ora vediamo il Napoli. Per il resto, sempre peggio. Squadra che sembra non avere più capo né coda. Giocatori tutti involuti e apparentemente incapaci di fare alcunché. Non resta che sperare in una svolta con l'Atletico. Solo qualcosa di straordinario, un evento, un'impresa può dare una scossa a questa squadra, altrimenti al tramonto.
  7. Bentancur che non ha il coraggio di verticalizzare su Ronaldo con un corridoio enorme
  8. Ogni partita è peggio. Giocatori tutti involuti, irriconoscibili. Difficoltà a fare anche le cose più elementari. Non so cosa dire, cosa pensare. Difficile anche pensare che il secondo tempo possa essere diverso ma bisogna sperarlo. E bisogna vincere. Facciamo molta attenzione anche al campionato.
  9. Avendo perso 2 a 0 a Madrid, sembra che le regole prevedano che per qualificarci dobbiamo vincere con almeno tre gol di scarto. Quel post era uno scenario di quel tipo
  10. Serve una prestazione di alto livello e una vittoria netta e convincente.
×
×
  • Crea Nuovo...