Jump to content

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,701
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by orcaloca

  1. virare verso un 433/4231 è possibile. con tutti disponibili, per me: szczesny perin pinsoglio cambiaso desciglio sandro kostic bremer gatti danilo rugani djalò locatelli nicolussi alcaraz mckennie rabiot miretti yildiz weah chiesa iling kean vlahovic milik che tra l'altro potrebbe disporsi 352 con cambiaso e chiesa ai lati.
  2. peccato per quel cross da manuale che aveva messo sula testa di arek...
  3. la partita con l'inter non è un metro utile. ci sei arrivato con rabiot a mezzo servizio. tutte le altre sfide con barella le ha vinte, in questa ha arrancato. non è nemmeno chiaro se il punto della differenza che comunque c'è sia il centrocampo. lo scarto nella qualità potrebbe essere ridotto o anche ribaltato da fagioli e alcaraz. potrebbe essere che non abbiamo ancora trovato l'assetto migliore. allegri ha sempre preferito difendere a quattro, quando ha difeso a tre l'ha fatto, come ora e come la scorsa stagione, per le caratteristiche degli interpreti. djalò e hiijsen potrebbero essere la chiave di volta, più a lungo termine. un'ipotesi, dando per scontata la partenza di rabiot (che ai costi attuali terrei) per il 23 di un 4231: locatelli fagioli barrenechea mckennie chiesa alcaraz yildiz weah miretti iling
  4. mi sembra più probabile che si passi al 433 con la permanenza di allegri e a partire da questi: szczesny perin pinsoglio danilo bremer djalò cambiaso weah gatti huijsen turicchia comenencia .......... rugani desciglio fagioli locatelli alcaraz mckennie nicolussi miretti hasa barrenechea nonge chiesa vlahovic yildiz soulè kean iling .......... milik ..........
  5. non era nemmeno fallo e ha interrotto una potenziale nostra azione d'attacco.
  6. largamente riconosciuto tra i migliori 'holding midfielder' della premier
  7. d'accordo sulla programmazione, ma rabiot è un caso un po' speciale. l'argomento "cosa impedirebbe agli altri di" non tiene, perchè niente impedirebbe agli altri di anche se rabiot non rinnovasse di un anno.
  8. nel primo gol, secondo me cerca la palombella di rimbalzo. ho sentito diversi commentatori sostenere che l'ha ciccata. ma credo l'abbia proprio cercata, di maria style, anche se di maria l'avrebbe presa di collo...
  9. tra l'altro, condizionando di molto il giudizio sulle prestazioni. nelle ultime partite miretti ha fatto tante ottime giocate e tante giocate decisive, assieme a molti errori.
  10. vlahovic pesa molto a bilancio, è naturale pensare che sia il primo candidato alla cessione. d'altra parte, le prospettive finanziarie della società non le conosciamo, perchè presumibilmente dipendono dal riassetto che seguirà la sentenza superlega. questo vale per vlahovic e in generale, tra gli introiti di cl e/o competizioni alternative non è detto che non possiamo permettercelo. nel caso di vlahovic, pesa anche il fatto di avere un'alternativa di pari valore tecnico come kean a costi molto più contenuti. il pari valore tecnico ovviamente è solo un'opinione, ma è curioso che in carriera, sia pure breve, hanno gli stessi gol per 90 minuti (al netto dei rigori) alla seconda cifra decimale (se non altro era così prima della doppietta di ieri sera). sulle mezzepunte, è naturale pensare di trattenere quelle con il contratto più lungo e il costo minore: yildiz, soulè e weah. tra chiesa e iling, si spera che almeno uno rinnovi. e che non vogliano andare in scadenza. per i giovani potrebbero arrivare offerte, ma credo che preferiranno metterli in vetrina in unaa competizione europea. purtroppo per qualcuno potrebbe bastare l'europeo. se rabiot accettasse un altro annuale, non vedo perchè no, anche se non lo fa nessuno (cosa cambia?). a quel costo non trovi un centrocampista di pari peso. il problema secondo me c'è solo se vuole un ingaggio più alto, perchè se volesse un contratto puriennale all'ingaggio attuale, di nuovo non vedrei perchè no.
  11. oggi moise ha un residuo a bilancio attorno ai 15 milioni. quindi è una plusvalenza certa, volessero venderlo, e a giugno ancora più certa. fortunatamente, a quanto pare l'intenzione non è venderlo.
  12. questo luogo è una valle di lacrime, cui lei aggiunge il suo le riconosco, caro chatbot2024. ma si rinfranchi, le faremo senz'altro sapere!
  13. un prestito semestrale secco dopo il rinnovo del contratto è l'unica ipotesi ragionevole. moise è una risorsa importante, soprattutto per la prossima stagione con, si spera, più competizioni.
  14. cioè primo tempo due prime punte e secondo tempo due seconde punte? in coppa toccherà dotarsi di due punte supplementari...
  15. ma è quello che c'è e secondo me non sta demeritando. anche ieri ha cominciato male, ma poi ha trovato le misure. e su calci d'angolo e punizioni è sempre bravo (anche se ha sbagliato quella dal limite). può crescere molto.
  16. oggi in conferenza ha escluso che possa giocare da mezzala, "non ce la fa".
  17. sì anche secondo me è la soluzione più interessante. la difesa a quattro sembra difficile, nè gatti nè bremer danno l'idea di poter fare il ruolo di libero ma sono i più forti che abbiamo in marcatura e i più pericolosi davanti. yildiz per come vede il gioco e come partecipa in fase difensiva sembrerebbe perfetto per un ruolo ibrido tra mezzala e trequartista..
  18. sono curioso di come farà convivere chiesa e yildiz. potrebbe spostare yildiz mezzala o inventarsi una difesa a quattro.
  19. più che degna, mati era regolarmente triplicato, ma è comunque riuscito a liberarsi e concludere due tre volte, kaio ha tenuto e pulito palloni difficili, enzo solita prestazione solida e sapiente.
  20. mi sembra una tra le tante polemiche gratuite. l'arbitro non fischia subito, l'azione prosegue per qualche secondo. probabilmente lo avvertono dell'errore. quando fischia, semplicemente i genoani sono lì e i nostri sono scappati all'indietro.
  21. ma non è vero! l'utente ha scritto che creiamo poco, questa statistica dice il contrario! oltre a dire che sbagliamo molto.
  22. ti sembrerà strano, ma credo di sì, che sei stato sfortunato. orsato ha arbitrato sorprendentemente bene per buona parte della gara. poi, quando il tempo stringeva, ha cominciato a fischiare a senso unico.
  23. può essere che abbiano giudicato la posizione ininfluente, perchè dal replay sembrava fuorigioco.
×
×
  • Create New...