Vai al contenuto

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2964
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di orcaloca

  1. ma rispetto al 3421 cambia solo koop al posto di joao mario (o nico, o chi gioca sulla fascia destra). se koop non corre, non corre nemmeno da mezzala (dove è anche più importante correre).
  2. ottimo, così dovresti anche aver capito perchè non lo cerchiamo più. a parte gli scherzi (ma sancho sembra veramente non sia più un obiettivo) sono solo ipotesi, quandanche luminose. quello che è certo è che miretti può fare il trequartista, perchè l'ha fatto in carriera, e non episodicamente. altrettanto sicuramente, koop può fare il mediano. se guardi transfermarkt, ha giocato grosso modo il 60% delle partite in carriera da centrocampista centrale o mediano. poi entrambi sono giocatori duttili. e la fluidità che cercava thiago motta, e prima di lui allegri, cioè la capacità di adattarsi a più ruoli anche nella stessa partita, la cerca anche tudor. miretti e koop (se ritrova una condizione accettabile) sono giocatori utili proprio perchè possono coprire tanti ruoli diversi (trequarti e mediani). come in difesa savona, kalulu e cabal (braccetti e quinti). e in attacco kolo e david (punte e trequarti). etc.
  3. miretti ha giocato la prima amichevole da trequartista. e quello è stato il suo ruolo a genova con vieira. e anche spesso, da “sottopunta”, con allegri. se resta, come spero, è plausibile sia per quel ruolo. nei due mediani, dietro ai titolari al momento sembrano esserci koop e mckennie. koop in olanda, e spesso anche all'atalanta, faceva quel ruolo.
  4. per me kolo è la priorità, non dipende da vlahovic. penso lo prendano appena si libera lo spazio a bilancio. anche per togliere a vlahovic la speranza di rimanere e, di riffa o di raffa, giocare. quindi, se piazzi per dire douglas prendi kolo. non credo facciano il gioco pericoloso di aspettare l'ultimo secondo per strappare un prestito con diritto. per altro, conterei miretti fra i trequartisti e nico fra i tornanti. e tra i centrali abbiamo anche savona, che secondo me può fare tranquillamente il tornante, come cabal dall'altro lato. a destra al posto di weah magari fanno un'altra offerta per palestra? su sancho ho un po' perso la fantasia, comunque credo che cercheranno di chiudere prima il vice locatelli.
  5. è solo un'ipotesi, ma spesso chi vuole incrementare la massa muscolare comincia prendendo peso.
  6. sgambeta che comunque da qualche indicazione sui ruoli. koop mediano, vice thuram. miretti trequartista. nico tornante a destra.
  7. ricapitolando: digregorio bremer gatti kalulu joaomario cambiaso locatelli thuram conceicao yildiz kolomuani (in attesa e nella speranza che diventi ufficiale...) la titolare c'è, è forte, è in grado di competere anche se chiaramente non parte favorita. la seconda squadra: perin/pinsoglio (->montipò?) rugani (->balerdi?) savona kelly weah (->molina?) cabal mckennie (->cristante?) koopmeiners nico (->sancho?) miretti david potrebbe e probabilmente sarà migliorata con i cambi di cui si parla o con altri di cui non sappiamo. ma già com'è, senza nessun cambio, è di bun livello. questo considerando fuori vlahovic, arthur, douglas e altri. ma con la segreta delirante speranza che igor scopra un talento inespresso in thiago djalo...
  8. non è chiaro se ci se o ci fai. è la campagna acquisti della nextgen messa assieme a quella della prima squadra. tra l'altro nella tabella riportata, senza citare la fonte, da @nicola b., kolo è (purtroppo) nella colonna sbagliata...
  9. se resta nico, secondo me non è un male. il titolare è comunque conceicao. sancho naturalmente è di altra categoria rispetto all'argentino. ma di entrambi sappiamo che è improbabile garantiscano continuità. nico per gli acciacchi, sancho per la testa. ma anche in un'annata sfortunata nico ha fatto la sua parte e può fare meglio. comunque vada, che arrivi sancho o che resti nico (ammesso e non concesso che siano le uniche due ipotesi...) cadiamo in piedi.
  10. nota che se il werder lo vendesse al doppio farebbe (grosso modo) la stessa plusvalenza fatta dalla juve quest'anno...
  11. il centrocampista che cerchiamo è quello. un mediano di rottura tatticamente intelligente. la riserva di locatelli. cristante sarebbe perfetto, anche se tra gli italiani preferirei il ritorno di mandragora.
  12. forte è forte. come anche era koop (che comunque secondo me quest'anno farà meglio, vedremo...). ma dell'atalanta quello che ci servirebbe per me è scalvini. peccato abbiano deciso di venderlo nel 2026 e non oggi. il mediano titolare difensivo titolare c'è, ed è anche il capitano. dagli due tre settimane, e dopo arthur, paredes e luiz loca panchina anche ederson... in quel ruolo il profilo giusto per completare il reparto potrebbe essere ndidi.
  13. abbiamo già fatto l'anno scorso l'errore di pensare che koop fosse meglio di miretti...
  14. l'anno scorso ha fatto i numeri di samu mbangula, giocando 1000 minuti in più. del resto, di cartellino lo pagheremmo quanto incassiamo da samu... @zart sancho è un lusso e una scommessa, ma forse vale la pena...
  15. a questi devi aggiungere miretti (forse anche adzic, se non va in prestito, e ovviamente anche wes mckennie...). perchè ogni tanto tudor vorrà uno più centrocampista fra i trequarti.
  16. https://it.uefa.com/uefachampionsleague/history/video/028b-1a671777e29d-a19e0cf9d57a-1000--player-of-the-match-il-meglio-di-jadon-sancho/ ha portato il dortmund in finale di cl nel 23-24...
  17. https://www.theguardian.com/football/2025/jul/21/italys-icon-cristiana-girelli-takes-le-azzurre-to-verge-of-euro-2025-history
  18. sarà stramplato, ma è lo stesso sistema del gasp. la finale di el koop l'ha giocata da centrale nei due. spesso giocava da trequarti a destra.
  19. i mercanti anseatici hanno sedotto anche noi a suo tempo. e anche abbandonato...
  20. sarebbe bello non dare eco alle "notizie" della gazza ladra. ad ogni modo, miretti a quelle cifre sarebbe folle. per me alla fine resta. tudor ha scelto spesso assetti con un trequartita più difensivo. lui è per caratteristiche e interpretazione ideale per il ruolo.
  21. come scritto altrove, samu è a quanto pare il secondo acquisto più caro della storia del werder brema.
  22. a quanto pare samu è il secondo acquisto più caro della storia del werder.
  23. le "palle perse" non sono una statistica di uso comune. fare una classifica del totale delle palle perse non ha senso. locatelli gestisce moltissimi palloni. ha una per centuale di completamento buona anche se non straordinaria tra l'88 e l'89%. sono pochissimi i centrocampisti che hanno sbagliato più passaggi perchè pochissimi ne hanno tentato un numero paragonabile. per dire, chalanoglu ha tentato i 2/3 dei passaggi di locatelli. in altri termini, un dato che non significa niente.
×
×
  • Crea Nuovo...