Jump to content

vanpeebles

Tifoso Juventus
  • Content Count

    737
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

326 Excellent

About vanpeebles

  • Rank
    Juventino El Cabezon
  • Birthday 07/06/1965

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Col Verona c'era anche un clamoroso rigore su Berna. Su Sky c'è un divertente siparietto con Rizzoli che commenta, dicendo che è rigore, ma siccome l'arbitro ha visto e ha giudicato che non è rigore, il VAR non può intervenire considerandolo un chiaro errore. https://video.sky.it/sport/calcio/serie-a/video/juve-verona-rigore-bernardeschi-rizzoli-626690 Quindi un placcaggio in area a palla lontana rientra nella discrezionalità dell'arbitro. Ne consegue che non è un chiaro errore, è proprio malafede.
  2. Può darsi che il fattore arbitrale sia irrilevante. Però osservo che il Milan ha avuto 12 rigori a favore in 19 partite. Delle 7 partite in cui non ha avuto rigori a favore, 2 le ha perse e 3 le ha pareggiate. In sostanza, ha avuto rigori a favore nell'85% delle partite vinte, mentre non li ha avuti nel 100% di quelle perse e nel 75% di quelle pareggiate. C'è una significativa assonanza con il percorso "fantastico" della Lazio l'anno scorso.
  3. Forse ancora peggio. Di fronte ad alcune timide osservazioni spuntate qua e là, stanno facendo passare l'idea che la ASL di Napoli è l'unica seria che stoppa il contagio, mentre nel resto d'Italia siamo tutti cialtroni e untori. Cornuti e mazziati...
  4. Non l'avevo mai visto. Ma quali sarebbero le qualità per cui dovremmo prendere Scamacca?
  5. Beh, è già successo. Ora stanno perfezionando il metodo
  6. Campionato e coppa pilotati da una asl, con la benedizione di Frattini. Sempre meglio
  7. La parità di trattamento di cui "godiamo" si riassume in questa immagine Il dirigente interista Oriali entra in campo quando a Barella, già ammonito, viene fischiato un fallo. Barella sta contestando l'arbitro, rischia l'espulsione. Oriali interviene, commettendo un'altra infrazione. In linea di principio, dovremmo avere un'espulsione sicura (Oriali) + eventuali sanzioni accessorie, e un'espulsione probabile (Barella). Risultato: Oriali solo ammonito e Barella salvo. Episodio chiuso, tutti felici, nessuno ne parla. Paratici e Nedved, nelle scorse giornate, hanno rimediato multe e inibizioni per "espressioni irriguardose" pronunciate fuori dal terreno di gioco. Cosa sarebbe successo, in campo e sui giornali, se al posto di Oriali ci fosse Nedved in quella foto?
  8. Ora è tutto chiaro. Sono in buonafede ma impallati. Pensa un po', per il fallo di De Roon era impallato anche il VAR...
  9. Non penso che i nostri problemi siano nel costituirsi o meno in giudizio, nei twitter muti o cose simili. Mi sembra sempre più evidente che la società di gran lunga più titolata, prestigiosa, ricca, seguita d'Italia sia completamente fuori da qualunque centro decisionale in ambito calcistico (anzi, visto il CONI, sportivo). Quando si decide sul calcio noi contiamo quanto il Pergocrema. Non abbiamo nessun peso. Oltre a questo, che è già un macigno, c'è la completa assenza da ogni mezzo di informazione. Ci attaccano tutti i giornali, sportivi e non, compresi quelli di proprietà, siamo fuori da tutte le trasmissioni televisive. Noi però siamo signorili e rimaniamo in silenzio. Risultato: ci massacrano in ogni sede, dall'arbitro sul campo fino a Malagò, ma in compenso lasciamo tranquillamente passare l'idea che la Giuve rubba!!! Se è una strategia, non la capisco.
  10. Mi sfugge il senso di collegare la vittoria al merito. Se è giusto che noi perdiamo le partite grazie ad errori arbitrali "perché comunque non meritavamo di vincere", dovrebbe valere anche il contrario: se facciamo una bella partita non meritiamo di perdere. Ma se la bella partita la perdiamo per un errore arbitrale? Non vale? Se è così io rivoglio il 3-0 di Madrid.
  11. Vorrei anche ricordare la divertente ammonizione a Rabiot per aver toccato involontariamente la palla con la mano nel tentativo di non prendere il palo a testate. Primo minuto di gioco.
  12. La stessa identica squadra, nella stessa stagione, non ha mai avuto problemi arbitrali in tutto il girone di Champions. Capita l'arbitro scarso, ma se è davvero scarso sbaglia le decisioni, da una parte e dall'altra. Non decide a senso unico. In campionato è uno stillicidio di falli a favore non fischiati, falli contro inventati, rigori a favore spariti (do you remember Berna contro il Verona?), rigori contro di fantasia, VAR che per annullarci un gol studia per tre minuti, ma che resta spento se deve decidere per noi. Se credete che sia un caso, buon per voi. Ieri, rispetto al solito, è andata meno peggio. Ma la lettura è condizionata anche dalla vittoria. Se non avessimo fatto due gol nella ripresa, staremmo qui a parlare di un pareggio segnato da Irrati. Prendiamo una partita "tranquilla", dominata e stravinta come quella con l'Udinese. Da tabellino, noi 8 falli e 3 ammoniti. Loro, 14 falli e zero ammoniti. Abbiamo fatto finora 60 falli meno dell'Inter e abbiamo 4 ammoniti e 4 espulsi in più. Abbiamo due espulsi in più del Crotone. Sarà un caso. Oppure siamo una squadra di fabbri. Oppure si applicano metri diversi a seconda delle maglie.
  13. Mah, se ho visto bene, Bentancur era stato ammonito per un fallo di Rabiot. Spero di essermi sbagliato
×
×
  • Create New...