Jump to content

Walter Mitty

Tifoso Juventus
  • Content Count

    739
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

845 Excellent

About Walter Mitty

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

1,632 profile views
  1. Se quell'85 del tuo nickname è il tuo anno di nascita penso che la tua ultima preoccupazione sia dover contare le champions delle squadre, perchè il livello di questo post penso sia uno dei più bassi qui dentro. A chi ancora non ha capito che la parola MERITOCRAZIA di cui si stanno riempiendo la bocca giornalai e istituzioni non è la parola corretta da utilizzare, consiglio caldamente di andare a sentire cosa ha detto Flavio Tranquillo ieri sera su Sky. Alle Olimpiadi si qualificano 3 atleti per nazione, perchè è necessario avere una vasta partecipazione, peccato che nei 100 metri nei 10 più forti al mondo ci sono 6 americani e 3 di questi non potranno partecipare. E' MERITOCRATICO? E' meritocratico vedere il Nordjellan (nome a caso) in Champions e non ad esempio la Juventus anche arrivasse 5 in serie A? Oppure il Liverpool arrivasse in Premier 5°? Non è MERITOCRAZIA. La UEFA/FIFA si tengono in piedi, cosi come lega e FIGC, grazie all'appoggio dei PARASSITI del sistema calcio, e in cambio si lavora perchè le cose non cambino in meglio per mantenere lo status quo. Sono anni che si parla di A a 18/16 squadre e perchè non si fa? Perchè sono richiesti 14 voti dei presidenti che guarda caso vanno a toccare anche squadre limite alla retrocessione, nessuno che guarda i propri interessi si voterà mai contro. La FIFA/UEFA alla stessa maniera che ha intascato miliardi di euro da nazioni poco pulite, vedi la Russia (qualcuno ha detto GAZPROM), e ci ha portato (stranamente) i Mondiali 2018, oppure in Qatar il prossimo anno. Cosa aggiungono Russia e Qatar al gioco del calcio? Non ci sono forse Nazioni che meriterebbero di più di avere un mondiale in casa rispetto a loro? Gente attaccata alla poltrona grazie ai voti proprio di questi stati che al calcio aggiungono NULLA.
  2. Ma a tutti gli utenti che dicono che la super lega porterà a noia i big match, ma avete bevuto? Le 20 squadre si dividono in due gironi da 10, quindi innanzitutto in una stagione, nel caso non si andasse in final 8, le squadre dell'altro girone non le affronteresti, e magari ti capita comunque per un paio di anni di non beccare il real ad esempio. Secondo, nelle 20 squadre ci saranno i migliori calciatori del MONDO, penso che la noia nei 90' non sia contemplata. Inoltre se molti top club hanno investito nei DECENNI precedenti e oggi hanno un bacino di utenza e un blasone enorme, è una loro colpa? Se io proprietario della Juve INVESTO esattamente 420mln di Euro in 4 anni per portare Cristiano Ronaldo in Serie A, e i miei avversari invece che alzare il loro livello e APPROFITTARE della visibilità che gli sto fornendo nel mondo, cercano invece di azzopparmi con scelte politiche e arbitrali, senza contare i vari soldi elargiti per i giocatori in questi 10 anni in serie A, sperperati e usati dai vari presidenti per ingrassare le proprie tasche. Anzi, si inventano una legge apposita per re-distribuire i diritti TV su parametri ridicoli, che ci tolgono 30mln anno rispetto a prima. Chi parla oggi di romanticismo del calcio probabilmente si è addormentato nel 1889 e si è fatto svegliare dalla Criogenista ieri sera, la Champions negli ultimi 30 anni ha sempre visto farla da padrone squadre gonfie di denari, la serie A la vincevamo da 9 anni, In spagna è lotta a 3 fra le più ricche, ma il 95% delle volte vince Real o Barca, in Francia c'è solo il PSG, e in Inghilterra c'è un minimo di competizione non perchè si danno soldi a tutti, ma perchè ci sono molti club in mano a proprietari pieni di soldi UTD - Liverpool- City - Chelsea - Arsenal e lo stesso Leicester hanno proprietà gonfie di danari. Quindi a quale romanticismo vi state appellando? Se volete vedervi Parma Cagliari il sabato sera potrete ancora farlo. Ma di vedermi Juve Nordjellan in Champions League, o Barca Bate borisov, no grazie.
  3. Aspetto la sua prima intervista con trepidazione. Ecco svelati i silenzi e il lasciar mettere le mani in pasta a quei peracottari di Lotito e De Laurentis. A sti 4 scappati di casa resteranno le briciole, questa è una vendetta maggiore del 2006, vorrei avere telecamere in Lega e FIGC questa mattina, per vedere come gli tremano le sedie da sotto il cu*o a sapere che i milioni che oggi maneggiano con tanto amore domani saranno un lontano ricordo.
  4. forse non hai ben chiaro, se fino ad oggi potevano almeno illudersi, domani non avranno neppure più quello, quando avranno davanti in Italia 3 squadre che fatturano oltre 500/600mln fissi. per questo sarà necessario far diventare la serie A una specie di campionato U23 o primavera, dove tutti concorreranno ad armi pari avendo il limite di età, e farà da lancio alle stelle che giocheranno in super lega. la strada e tracciata
  5. morto dal ridere giuro. oh ma per chi parla di meriti sportivi, ci sono 100 anni di storia, 99 trofei continentali e centinaia di nazionali, ma cosa volete? Queste non sono più squadre di calcio, ma società che fatturano miliardi di euro e che necessitano di una pianificazione strategica almeno quinquennale, il calcio di 30 anni fa oggi non funziona, non è una questione di essere d’accordo o meno, ma di prenderne atto e avviare un cambiamento.
  6. Giochi teoricamente per lo scudetto, ma perso l’obiettivo giochi un campionato dove devi giusto rimanere in A per l’immagine. ma con i soldi che riceveranno alla creazione della lega da parte di questi investitori non nominati, la serie A sarà un campionato a tre dato che ci sarà un gap economico ancora maggiore. perché Sky e Mediaset con la champions? A tutte le tifoserie ridicole italiane: ora #juveout ficcatevelo dove sapete voi
  7. E per chi ha tirato M***A al presidente voglio solo dire una cosa, vergognatevi. Se oggi in quella lista ci siamo anche noi e se questa lega esiste lo dobbiamo anche e soprattutto ad A. Agnelli. E domani si festeggia. https://www.juventus.com/it/news/articoli/12-top-club-europei-annunciano-la-creazione-della-super-league
  8. Vorrei capire UEFA e governi vari come pensano di poter vincolare aziende private a giocare dove dicono loro. Come se il calcio fosse cosa loro o “statale”. la Juve ha diritto di giocare la Serie A essendo iscritta e non retrocessa, e allo stesso modo ha diritto di non voler partecipare alla Champions e giocare il Mercoledì sera dove ca**o vuole.
  9. e aggiungo dov’è la meritocrazia di una finale Juve Barcellona dove il secondo schiera Neymar pagato 100mln di cui parte in nero? E anche altri giocatori strapagati con 3 volte il nostro fatturato? quella era sana competizione?
  10. ma questi discorsi quando il Man Utd vinceva la champions fatturando il doppio di altri club dove erano? Quando il real che fattura il doppio del terzo club più ricco al mondo vince 4 champions in 5 anni chi li faceva sti discorsi? perche 4 champions le hanno vinte spendendo 100 per Ronaldo e bale, e altri bei milioni per tanti altri giocatori. dov’era la meritocrazia li?
  11. non so se il paragone regge, inoltre per quanto uno possa spendere i giocatori sono quelli, una volta che hai creato un top team con i soldi della super lega te la vai a giocare sui dettagli. in NBA ci sono vari cicli, ma si gioca in 5, ragionevolmente tante squadre forti insieme con budget alto potranno permettersi tutte il meglio e la competizione si giocherà sui dettagli. le federazioni e la UEFA si oppongono a parole, nei fatti cosa realmente potranno fare le federazioni? La juve parteciperà alla serie A come sempre senza la spada di damocle di doversi per forza qualificare alla coppa, avendo un bilancio GRANITICO e fisso per il periodo in cui sono stati sottoscritti i contratti con gli sponsor della nuova Lega. Questo fa tutta la differenza del mondo. in Italia la Juve ha finanziato cani e porci per poter aumentare il livello del campionato, dando 90mln a Napoli e Fiorentina, 40 al Palermo, 40 alla Roma, portando Ronaldo e per cosa? il Napoli di quei 90mln cosa ne ha fatto? Uno stadio? Una squadra decente? Se li è mangiati de laurentis, così come fece zamparini a Palermo. e in cambio cosa abbiamo ottenuto? Arbitraggi conto, lotte di potere in Lega e FIGC atte a metterci in secondo piano con lotito e il napoletano al comando, e l’intera stampa italiana pronta a gettarci M***A addosso continuamente, i nostri diritti tv negli ultimi 3 anni sono stati ridotti! lottino tutti gli altri da ora in avanti per un campionato che non potranno più vincere, meno che ora, e per l’unico obiettivo che era la coppa europea che non varrà più come prima. Lo dico qui, tempo 20 anni e i campionati nazionali saranno i campionati primavera dove i top team del campionato europeo selezioneranno i giocatori, nessuna squadra oggi campa da sola con i soldi dei propri tifosi e le generazioni nuove vogliono tifare per le squadre che hanno i campioni, perché usano quei campioni alla PlayStation e li seguono sui social, tutti i club campano di diritti tv solo perché i top club li spartiscono in maniera equa essendo in minoranza, e le stesse serie minori vivono dei soldi dei campionati maggiori. una volta impoverita la Serie A quello che rimarrà sarà un campionato europeo o super lega.
  12. no se fanno un canale unico della super lega che gestisce i diritti, magari proprio attraverso una piattaforma di streaming che si è anche aggiudicata la serie A, o magari Amazon...
  13. Ma ragazzi alle competizioni nazionali il fatto che una società non voglia partecipare alla competizione UEFA che penalizzazioni può comportare? Nessuna. È una rinuncia del club e il posto champions scalerebbe a quella classificata dopo. Qua si parla di far regredire i campionati nazionali a campetti di allenamento dove poi andare a raccogliere i giocatori promettenti che sbaveranno per giocare in super lega, il campionato europeo negli anni cambierà ogni equilibrio attualmente vigente. i veri soldi si dirotteranno li alla faccia dei Lotito, de Laurentis e Ferrero de noialtri buoni solo a occupare poltrone per maneggiare il denaro della federazione, i più grandi club hanno capito che i soldi arrivano perché loro partecipano, quindi per un azienda che vantaggio c’è a dover dividere la stessa fetta con una squadra con 100.000 tifosi quando questa ne ha oltre 15 milioni nel mondo? senza contare che club che sostengono spese annuali enormi possono vedere ridotti i loro introiti di colpo per una stagione storta in campionato, tipo noi quest’anno oppure pensate alla premier dove ogni anno 2/3 club fra city Liverpool utd Chelsea Tottenham arsenal rimangono fuori dalla champions. per quale motivo? Per vedere poi la champions con il wast ham? Con tutto il rispetto anche no.
  14. Senza Bayern PSG Ajax secondo me manca qualcosa.. Certo che la UEFA stringe le chiappe, senza queste 12 squadre i diritti Champions con le varie emittenti vanno a farsi benedire, e la champions stessa uscirebbe molto ridimensionata. per una cosa del genere ci devono essere appoggi di emittenti tv e altri fondi che sganceranno parecchio denaro, e alla lunga altri club potrebbero unirsi. spero solo che segua anche un regolamento che migliori il gioco con tempo effettivo e durata minore.
  15. Il Polacco oggi prende 13mln lordi, è con noi dal 2017 quindi come residuo di ammortamento peserà solamente per qualche milione (fu pagato circa 14), mettiamo 15/16mln l'anno totali. Donnarumma per prendere 10 netti avrebbe un costo lordo di circa 18/19mln, quindi aumenterebbe il costo del nostro portiere, a fronte comunque di un giocatore (secondo me) molto più forte sia attualmente che in prospettiva. Operazione che avrebbe senso in caso di vendita di Scesny con una discreta plusvalenza (non penso più di 10/15mln dato lo stipendio). Non mi piace che si porti il fratello e tutto il corollario (Raiola etc). Se se ne parla cosi sicuramente c'è qualcosa di vero sotto, quindi deduco che Paratici stia programmando la prossima stagione, che se ci imbarchiamo in simili stipendi è perchè il bilancio avrà un po di respiro e quindi CR7 probabilmente saluterà.
×
×
  • Create New...