Jump to content

BanMan

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,938
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,030 Excellent

About BanMan

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma (emigrato)
  • Interests
    3% semestrale

Recent Profile Visitors

1,730 profile views
  1. Sono quasi sicuro che Mourinho non verrà a prenderci alti alla Juric, né tantomeno tenterà di chiuderci nella nostra metà campo. Sa che siamo temibili quasi soltanto in campo aperto, e sa di soffrire questo tipo di situazioni (vedi derby). Dubito dunque che la Roma presterà il fianco alle nostre ripartenze e a lasciarci spazio, per me la partita la facciamo noi, ora bisogna vedere come. Ad occhio e croce se passano in vantaggio non li riprendi più, sia per loro caratteristiche, che nostre, che della partita. Qui ci vuole davvero halma. La vince chi è più equilibrato,vediamo.
  2. Partita che si può vincere per lo sfinimento del Torino visto l'alto livello di pressing che mettono in campo. Tutto questo se gli strappi di Chiesa resistono e Cuadrado entra senza ciabatte. Altrimenti deriva.
  3. Ieri sera l'ha preparata da Dio, quello visto non è un semplice "catenaccio e contropiede" quello sarebbe riduttivo e un'offesa ad una partita che io invece vedo preparata nei minimi dettagli. I campioni d'Europa non si ingabbiano e ingessano come ieri sera per caso. Ha fatto la partita più intelligente possibile nel momento giusto,quando c'è da criticarlo sono il primo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare quando se lo merita. Bravo Allegri e bravi i ragazzi, che ieri sera avevano la bava alla bocca e hanno giocato da Champions
  4. L'avevo detto nel live che oggi la vincevi non appena gli calava la tensione. Dobbiamo ringraziare il cielo che hanno giocato 45 minuti chiusi nella loro area perché oggi bastava una squadra un gradino superiore e uscivi dal campo con quattro palloni. E lo Spezia è una squadra davvero da serie B... Per quanto riguarda la vittoria me la tengo, ma i fantasmi restano, perché non tutte le domeniche te la risolve Chiesa infuriato per esser stato trattato di mierda davanti ai microfoni... O cambia qualcosa sia mentalmente che tatticamente, o la vedo nera nera. Le big corrono e macinano, noi siamo ancora qua a parlare di svolte
  5. La vinciamo solo perché loro prima o poi si stancheranno di insegnarci cosa significa agonismo e avranno un calo fisico. Non per altro. Né qualità, né tattica, né un catzo. Solo perché loro prima o poi devono staccare un attimo la spina e così la vinci.
  6. Buttare tutte le responsabilità addosso ad Allegri nemmeno è corretto, perché non è lui il responsabile di tanti scempi e soprattutto non è Mago Merlino che arriva e col pentolone fa la pozione rinvigorente. È una squadra giovane, che aggiungerei non si può permettere di gestire le partite come vuole lui perché non ce l'ha nelle corde. Va trovata una quadra che faccia dell'intensità, degli strappi e della verticalità i punti di forza, che poi secondo me sono i punti di forza generali della squadra, che a dispetto di quello che si dice ha un'attitudine alla corsa e al sacrificio molto più alta della sua ultima Juve ma anche di quella di Sarri che era davvero bollita e stracotta. Certo non è giusto neanche giustificare alcuni scempi tattici delle sue prime apparizioni, e soprattutto degli strafalcioni in conferenza stampa che da un genio della comunicazione come lui (adepti Allegriani dixit) non ti aspetti. In definitiva, qualcuno gli sta addossando troppe colpe, qualcun altro troppo poche, non è che abbia un grado di responsabilità elevatissimo in queste prime penose uscite stagionali. Tuttavia, a 9 milioni l'anno per 4 anni, situazione di ultra comfort che gli permetterà di essere l'allenatore della Juventus perdesse anche 6a0 le prossime 6 partite, e con una rosa forse inferiore (Forse!) solo alle milanesi, mi aspetto decisamente di più. Arrivato come vate della semplicità e delle cose elementari con un contrattone firmato in bianco dalla sua penna, mi aspetto una proposta decisamente più aulica di un catenaccio e contropiede, che peraltro ripeto ci azzecca 0 con questa rosa. A livello di classifica, inutile dirlo, sempre per le cifre sopra citate,per il livello della rosa, mi aspetto di entrare in Champions leggendo giornaletti porno e sorseggiando sale e tequila. Oggi è ancora presto per i verdetti al veleno.
  7. Ma è una vergogna si... "devono capire che siamo alla Juventus" come se non avessero mai vissuto uno spogliatoio pesante o toccato palloni pesanti in vita loro. Gli altri i loro giovani terribili li incatenano e gli danno pure la possibilità di andare a mignotte in ritiro fra poco, noi gli buttiamo la croce addosso. Qua lasciamo le parole al miele e ci arrapiamo per i gregari ma mi pare che quando c'è in ballo la qualità è sempre pronto il pugno duro. Questi giocatori vanno coccolati ed eretti a leader, perché quello hanno dimostrato di essere, non presi per i fondelli nelle conferenze.
  8. Un'altra cosa, basta parlare di Chiesa e De Ligt come fossero due lattanti alla Fagioli o eterni incompiuti come Rugani e De Sciglio. Stiamo parlando di uno che a 19 anni portava la fascia dell'Ajax ossia uno dei club più gloriosi della storia di questo sport, e di uno che dopo una stagione strepitosa da trascinatore ha fatto i gol più decisivi di un europeo vinto. Eddaje su, pare di parlare del sedicenne che debutta in eccellenza. Sono campioni, e vanno messi in campo e valorizzati perché non sono larve, questi dopo poco chiedono la cessione perché li vuole e invidia mezza Europa.
  9. Ah, se mi sono intromesso me ne scuso, non conoscevo il tuo rapporto con l'utente in questione e mi dispiace. Dovrebbero mettere le targhette "amici da tanto tempo, non scrivere", lo suggeriró a chi gestisce il forum. Ma questo non cambia quello che penso sulle disamine che fate tu e qualche altro, che leggo con piacere, ma che permettimi di criticare visto che siamo su un forum. Su Sarri era palese che tu ed altri eravate in stato di malafede clamorosa, ti fa onore riconoscerlo con un pó di ritardo. A differenza di altri che scappano e poi ritornano sul forum a fare i fanboy almeno tu sei qua.
  10. Primo tempo ottimo, poi impauriti e rintanati nella nostra metà campo. La BBC non c'è più e il gol lo prendi, poco da fare. Dispiace perché nel primo gliene potevi fare 3,ci si consola perché altri 5 minuti di cronometro e la perdevamo.
  11. Quello con cui stai parlando è forse il più grande fanboy di Allegri del forum dopo quello con l'avatar del gatto, lascia stare che è fiato sprecato
  12. Ibrahimovic, Giroud, Calabria, Kjaer dopo un quarto d'ora fuori, avevano fuori Krunic, Bakayoko che per loro sono alternative preziose dalla panchina pur non essendo chissà chi. Il Milan non è il Psg. Non diciamo che non avevano assenze, diciamo che non abbiamo saputo approfittarne. Non è peccato mortale.
  13. Ah, volevo segnalare un Alex Sandro che finalmente assume le sembianze di un terzino di calcio... Bravo
  14. Grande primo tempo, con la voglia di andare sempre avanti arretrando poco e soprattutto lottando su ogni palla. C'è verticalità e voglia di correre su ogni pallone... Va tenuto questo ritmo quantomeno per altri 25 minuti, perché è là che va ammazzato questo Milan. Forse stiamo capendo dove dobbiamo arrivare
  15. Mi aspetto di approfittare delle loro millemila defezioni come ha fatto il Napoli con noi, in modo pulito o sporco importa poco. Questa è una partita cruciale da vincere
×
×
  • Create New...