Vai al contenuto

TheMask

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3358
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di TheMask

  1. Fosse l’unica zona del campo drammatica… Ce ne sono un’altro paio, sapientemente tamponate dalla tattica di Lucianone. Ma non sempre ci riesce, da qui gli scivoloni che ogni tanto stiamo inevitabilmente facendo.
  2. Insomma: due miccette buttate lì...
  3. Miiii, non ti facevo un feticista dei diagrammi!
  4. Mi pareva di ricordare, ma non ero sicuro, grazie.
  5. Non mi ricordo. Ma potrebbe essere quando ci hanno cortesemente tolto i punti in classifica, tagliandoci fuori dalle coppe europee? Cmq la regola è chiara: gioca in casa chi si è piazzato meglio nel campionato precedente. Però non mi ricordo da quando abbiano introdotto questa regola. Prima credo fosse a sorteggio. In ogni caso (stavolta) non vedo eventuali favoritismi...
  6. Nel debito è incluso anche il residuo del mutuo per lo stadio? O abbiamo terminato di pagarlo? Perchè nel caso fa una bella differenza.
  7. Alla Fiorentina per contribuire alla loro retrocessione può essere una mossa geniale
  8. L'hanno mandato in prestito a Cesena, serie B. Evidentemente a Lucianone non è parso arruolabile.
  9. Praticamente un The Sciglio centrale, ma con (un po') meno infortuni.
  10. Se andiamo a vedere, alla fine Kelly si è rivelato l’unico acquisto veramente azzeccato da Giuntoli. E secondo me non se lo aspettava manco lui, lo aveva preso tanto per tappare il buco…
  11. Avremo la controprova nel doppio turno coi turchi. Però io penso che giocheremo come contro Napoli, Roma e Bologna e non come contro il Monaco.
  12. Io so solo che Lucianone si sta conquistando un credito così elevato da rendere ogni sua scelta indiscutibile. Ha ribaltato la squadra, la fa “giuocare” e ottenere risultati. Anche con ‘sta rosa smancicata. Se tiene fuori Tizio e mette Caio ha sempre una valida ragione in base agli elementi di valutazione in suo possesso. Poi, oh, è il giocatore che va in campo e deve fare il suo. Ora è Chivu che deve avere paura di San Valentino…
  13. Ti capisco, ma preferisco vederla così piuttosto che pensare che abbiamo dato il meglio che potevamo contro il Monaco producendo la peggior partita della stagione.
  14. Che dire? La risposta che ci aspettavamo dopo la “partita invisibile” di Montecarlo. Partita dominata che poteva finire tranquillamente 0-6, se non fosse stato per la generosità del ciondolo portoghese e per la dabbenaggine del (purtroppo) solito Cambiaso. Le note: - anche senza la luce di Kenan abbiamo creato un numero notevole di palle gol (realizzandone abbastanza). - miiiiiiiiiiiiii, non ci posso credere! (Cit.): due gol due da palla inattiva con schema - a Montecarlo evidentemente è stato dato un turno di “libera uscita”, stante remota la possibilità di influire sulla classifica acquisita - Lucianone da incatenare alla Continassa (già scritto qualche giorno fa) e per favore dategli qualche giocatore decente per sopperire alle (enormi) lacune di questa rosa.
  15. Vabbè, fai come vuoi. Ogni esercizio ha i suoi costi e i suoi ricavi. Se li mescoli a tuo piacere in anni diversi non so quale conclusione tu voglia trarre. Concordiamo comunque su una cosa: gestione pessima per ora di Comolli sia sul piano finanziario che sportivo.
  16. Premesso che neanch'io vedo i vantaggi nelle recenti operazioni di compravendita, ma perchè compari la pusvalenza ottenuta in un esercizio con il peso a bilancio in 5 anni? Peraltro, i giocatori in uscita avevano anche il loro ingaggio che pesava a bilancio... E poi, oltre a quelle, ci sono state anche altre operazioni in ingresso e in uscita, perchè limitarsi ai giocatori succitati? Inoltre Soulè è stato venduto da Giuntoli, nella gestione precedente, manco c'entra con quell'anno di esercizio. Mi pare che tu stia comparando pere con mele, anche all'interno di un confronto costi/ricavi. Con questo, non intendo assolutamente approvare il lavoro fatto da Comollì e Giuntoli, beninteso; anzi hanno fatto più danni dei recenti uragani. Solo che un'analisi buttata lì con numeri parziali non dice nulla.
  17. Boh, vediamolo in campo e poi si parla. La cosa più assurda e triste è vedere 'sta situazione di mercato senza soldi dove puoi solo elemosinare dei prestiti. Scellerata gestione estiva sommata a quella precedente di Giuntoli, con un totale di valanghe di soldi spesi in giocatori rivelatisi inutili. Ora si paga il dazio per l'incompetenza, senza spazio a bilancio per comprare alcunché. E il problema è che buona parte di quella incompetenza è ancora (Comol)lì a decidere.
  18. magari Pippo Franco! sarebbe l’armeno cartonato, che per noi oggi sarebbe l’equivalente di un Gerrard…
×
×
  • Crea Nuovo...