Vai al contenuto

psychosocial

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    154
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutral

Su psychosocial

  • Livello
    La Juventinità è uno stile di vita
  • Compleanno 07/08/1978

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

2548 visite nel profilo
  1. Esatto. Inoltre come hai detto anche tu il servizio offerto è stato decisamente diverso dalla giornalaccio rosa versione cartacea, pur non facendo grandissimi approfondimenti era una buona tv. Non pensavo l'avrei detto ma...peccato.
  2. Pirlo e' unico ma Marchisio da regista ha fatto vedere ottime cose (e diverse rispetto al repertorio di Pirlo)Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
  3. Ad oggi giocatore con limiti tecnici evidenti (senza stop e controllo palla non puoi fare nulla a calcio, sono le basi). Non è poi di certo aiutato al momento e da come la squadra crei (?) azioni da goal.
  4. Vedo che sono passate 30 e passa pagine di isterismi vari assortiti. Certamente questa Juve è ampiamente rivedibile, specie in attacco ma oggi non si è concesso niente, partita dominata... in maniera sterile, s'intende. A mio modo di vedere manca un uomo che sappia ringhiare e rubare palla a centrocampo, che possa far ripartire l'azione immediatamente (Lemina mi sembra l'unico con queste caratteristiche). Pogba lo terrei un po' in panca a fare ore di meditazione e schiererei Marchisio e Khedira in regia e da mezz'ala. Davanti imprescindibile Dybala da seconda punta/trequartista visto che è l'unico ad oggi in grado di "accendere la luce" nella finalizzazione. Manchiamo di cattiveria e concretezza!!
  5. SE noi torniamo a regime (rientro di Marchisio, ritrovamento della lucidità perduta di Pogba e crescita generale dell'amalgama di squadra, che già si vede), sarà un brutto affare per tutti gli altri. In queste prime giornate abbiamo creato molto e capitalizzato pochissimo. La nostra posizione in classifica è falsissima!
  6. A me la Juve oggi è piaciuta molto e mi sorprende leggere certi commenti. E' chiaro, questa è una squadra che si sta amalgamando, e questi progressi secondo me si sono visti in campo specie nelle ultime due partite. Difetti ne rimangono, giocatori fuori forma (Pogba) o fuori ruolo (Hernanes) non aiutano ma per il resto vedo molti aspetti positivi. Davanti, ad esempio, se diventiamo più concreti siamo devastanti. Morata, Dybala e Cuadrado hanno una forza offensiva come pochi altri. Khedira infine ci ha dato un grande equilibrio lì in mezzo e anche i rimpiazzi (Lemina) non sono niente male. Non capisco come si possa dire che questa vittoria era il minimo sindacale. In una situazione normale si ma oggi c'erano mille difficoltà, invece la squadra ha reagito alla grande schiacciando il Bologna e creando tante opportunità (se diventiamo più cinici finiamo in goleada sempre). Detto questo, bisogna mantenere un profilo basso e lavorare, sono molto fiducioso.
  7. Questa notizia mi ha dato un sussulto come poche altre me ne possono dare. Con Ju29ro se ne va in soffitta una parte importante della mia vita. Fa strano ripensare al 2006, a quel buco nero in cui avevano catapultato noi tifosi juventini, a quella vergogna e sottomissione a cui ci volevano condannare. E poi ripensare alle prime scoperte su Calciopoli, alle faide interne al forum, alla lotta per la verità portata avanti da uno sparuto gruppo di utenti poi divenuti Il Team. Sembra una vita fa, e forse lo è. Ma come tutte le grandi esperienze passate della vita, con la sua chiusura, ci lascia un tesoro inestimabile per il futuro. Non esagero quando dico che quel 2006 e il lavoro del Team mi hanno cambiato anche come persona, nella sofferenza mi hanno reso un cittadino migliore, mi hanno aiutato tantissimo a soddisfare quel desiderio di verità che arde dentro di me. Emilio Zoidberg, Nino TheBest, Antonio GobboPugliese, Salvatore DominioBianconero, quel folle di Crazeology, Drago di Cheb (che fine ha fatto?), il Mago di Ios, Andy54, AgedSigh, Husky Lover e chissà quanti altri ne sto dimenticando e che vorrei virtualmente abbracciare e ringraziare... Non ci siamo mai conosciuti ma per me avete significato moltissimo, non smetterò mai di ringraziarvi. La vostra lotta è stata ben di più di quello che volgarmente si vorrebbe far credere. Non è stata una lotta per la Juve fatta da tifosi juventini. E' stata una lotta per la verità e la giustizia, se mai ne esisterà una a questo mondo. Il tempo è giudice severo e imparziale e se domani qualcuno potrà guardare a questa farsa nell'ottica storicamente più veritiera sarà soprattutto grazie al vostro enorme e inimitabile lavoro. Grazie di tutto, sentitevi orgogliosi delle persone che siete, la proprietà della Juventus probabilmente non loterrà mai davvero per il maltolto, voi nel frattempo avete fatto la storia.
  8. La doppietta di trofei di quest'anno non la facevamo da un sacco di anni....... Nessuno dice però che negli anni precedenti a questo ultimo e straordinario ci hanno derubato un numero cospicuo di volte e ci hanno impedito FORSE di arrivarci già prima. Così a memoria mi viene in mente questo.. https://www.youtube.com/watch?v=gxCAcGTC6-4 p.s.: topic utilissimo e che dovrebbe essere in evidenza. Un ottimo vademecum dove andare a pescare tutti i torti subito ogni volta che qualche menomato prova a dimostrare il solito teorema dell'antijuventino
  9. Dialoghi nello stretto e sovrapposizioni. Che goduria rivedere un terzino così!!!! p.s.: Asa ha molto da imparare da lui in fase offensiva
  10. Ahhh....non sai quante volte mi è venuto in mente questa sera. Quello si che era un esterno. Licht: corre tantissimo ma davanti è prevedibile e non ha i piedi delicati (cross buoni zero?) Asa: idem come Licht, ha IL piede un po' più educato ma non è cmq uno che ti crea superiorità. Isla: sono disposto ad aspettare i nostri giocatori a lungo ma per lui il tempo è ESAURITO (stasera con un esterno con le idee chiare il pareggio era possibile)
  11. Parliamo spesso di quel fenomeno chiamato Pogba e rischiamo di "dimenticarci" di quel giocatore eccezionale che è Arturo Vidal. Non ho più parole. Forse più di ogni altro la vera anima di questa Juve. Gioca col sorriso ma è un cacciatore assetato di sangue.
  12. Ma a referto non viene scritto? E la telecamera bassa che di solito c'è vicino alle porte lì non era in funzione? Il dubbio a me rimane.
  13. Vado controcorrente a quanto pare (e non me l'aspettavo). La Juve oggi mi è piaciuta. Ha controllato bene la partita contro una squadra molto fastidiosa come il Catania, che alla fine ha realizzato solo un tiro in porta. Pogba conferma tutto il buono che s'è detto, è già pronto per essere titolare in mezzo al campo. Bene anche Bendtner secondo me, un po' lento e impacciato (sbaglia anche un paio di cose facili) ma ottimi movimenti e sempre presente la davanti. Appena rientrerà un po' più in forma la metterà dentro con regolarità secondo me. Episodio arbitrale: siamo sicuri che l'ultimo giocatore del Catania che tocca la palla non la tocchi di mano? Io questo dubbio non me lo sono ancora tolto e il fatto che a segnalare sia l'arbitro di porta aumenta i miei dubbi.
  14. Che sia tecnicamente inferiore a tutti gli altri è opinabile (esempio: chi è il miglior colpitore di testa dei 5?). E secondo me abbiamo proprio bisogno di uno che cambi il nostro gioco là davanti all'occorrenza. Bendtner non è nè scarso tecnicamente nè leggero che gli metti un braccio davanti e lo fermi (vedi Giovinco). Non sarà un fenomeno ma potrebbe dare una svolta davanti al nostro gioco.
×
×
  • Crea Nuovo...