Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FuriaCeka-11-

F1 2008: Hamilton E Ferrari Campioni Del Mondo

Recommended Posts

Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

SAN PAOLO (BRASILE), 2 novembre - Il GP del Brasile ha consegnato la vittoria a Felipe Massa e il mondiale a Lewis Hamilton. Ma gli altri due protagonisti di questa gara sono stati Sebastian Vettel (Toro Rosso) e Timo Glock (Toyota). Il primo con il sorpasso a Hamilton a tre giri dal termine e il secondo per aver ceduto sul traguardo la quinta posizione all'iglese della McLaren grazie alla quale si ? laureato campione del mondo. ?Sarei stato un eroe se (Massa) avesse vinto. Non ho visto se era una macchina argentata o no, volevo solo passare e arrivare una posizione prima. Stavo solo facendo la mia corsa? ha ammesso Vettel. ?Mancavano pochi metri perch? Massa fosse campione, ma non era pi? possibile (reggere Hamilton, ndr). Chiedo scusa a tutti, ma anche se fossi andato verso i box, Lewis sarebbe rimasto davanti a me. La macchina era inguidabile. Le persone che credono che ho tolto il piede dall'accelleratore non hanno la minima idea di cosa sia l'automobilismo? ha dichiarato Glock.

Cosa si scusa a fare se poi dice che la sua macchina non stava pi? in pista ?

Proprio in quel punto era asciutto, il tedesco ha la coda di paglia, scuse che sanno di presa in giro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi
Glock aveva le slick da trenta giri, ormai spappolate e fredde, l'ultimo rettilineo l'ha percorso impiegando 5 secondi in piu' del duo Hamilton/Vettel, l'ha finite di farmi sbellicare dalle risate con questa dietrologia da quattro soldi, altrimenti arrivo a stasera senza piu' lacrime da tutto il ridere che sto facendo a vedervi rosicare.....

in effetti le arrampicate sugli specchi di TB sono abbastanza divertenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Mondiale orrendo.

Ferrari scandalo con raikkonen, tra l'altro campione del mondo (trattato come pezza vecchia lui diceva che alcuni aggiornamenti non andavano e loro nisba).

Massa pompato a mille dalla ferrari ce l'ha quasi fatta , ha guidato bene, solite sfighe e hamilton c**o rotto totale.

Kimi poteva vincere il mondiale a spa se l'avessero assecondato di pi?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
58 messaggi
SAN PAOLO (BRASILE), 2 novembre - Il GP del Brasile ha consegnato la vittoria a Felipe Massa e il mondiale a Lewis Hamilton. Ma gli altri due protagonisti di questa gara sono stati Sebastian Vettel (Toro Rosso) e Timo Glock (Toyota). Il primo con il sorpasso a Hamilton a tre giri dal termine e il secondo per aver ceduto sul traguardo la quinta posizione all'iglese della McLaren grazie alla quale si ? laureato campione del mondo. ?Sarei stato un eroe se (Massa) avesse vinto. Non ho visto se era una macchina argentata o no, volevo solo passare e arrivare una posizione prima. Stavo solo facendo la mia corsa? ha ammesso Vettel. ?Mancavano pochi metri perch? Massa fosse campione, ma non era pi? possibile (reggere Hamilton, ndr). Chiedo scusa a tutti, ma anche se fossi andato verso i box, Lewis sarebbe rimasto davanti a me. La macchina era inguidabile. Le persone che credono che ho tolto il piede dall'accelleratore non hanno la minima idea di cosa sia l'automobilismo? ha dichiarato Glock.

Cosa si scusa a fare se poi dice che la sua macchina non stava pi? in pista ?

Proprio in quel punto era asciutto, il tedesco ha la coda di paglia, scuse che sanno di presa in giro....

Visto che si era in Brasile e che i brasiliani lo hanno "accusato" di aver fatto vincere il mondiale ad Hamilton, le scuse hanno un senso. Si scusa con il popolo brasiliano per essere stato l'involontario protagonista della sconfitta di Felipe.

In realt?, non ha aiutato nessuno. Giustamente della lotta iridata Glock se ne fregava. A lui interessava portare la macchina al traguardo. E del resto, se davvero in Toyota avessero voluto favorire la Mercedes (perch? mai, poi???) avrebbero potuto richiamare i due piloti ai box e sostituirgli le gomme come avevano fatto tutti gli altri, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
? quello che ho sempre scritto. Raikkonen aveva anche la scusa che i valori erano ravvicinati in prova fra lui e hamilton! e nessuno avrebbe gridato allo scandalo se raikkonen avesse girato piu di mezzo secondo piu lento di massa e alonso,e nel caso di 1" piu lento di loro,si sarebbe parlato di gioco di squadra ma leale,un conto ? rallentare di 2-3" al giro,ma 1" non sarebbe stato nessuno scandalo,e a quest ora massa era mondiale. quando ho visto raikkonen ATTACCARE trulli,ho capito subito che era contro massa,doveva LASCIARE ANDARE TRULLI,e invece lo attacca,col rischio di uscire tutti e due ? poi dopo la prima sosta ,avrebbe dovuto lasciare passare tutti quelli davanti ad hamilton e piazzarsi li a far da tappo senza rallentare troppo,bastava 1" al giro... non ha fatto nulla,il fatto che trulli abbia fatto lo stesso tempo di glock con le slick mica discolpa glock,? suo compagno di squadra e quindi avrebbe avuto gli stessi ordini, che non sono solo via voce...... se vettel non superava hamilton,vedi che glock arrivava quarto

Ma dimmi tu, dietrologie su dietrologie... a sto punto magari andasse Kimi in mclaren, se vincesse l? io godrei forse pi? del 5 maggio .asd

Kimi non ha azzardato il sorpasso su Trulli e nemmeno su Alonso quando stava recuperando circa mezzo secondo a giro.

Non so cosa volessero questi... magari rischiare che Hamilton passasse davanti a Kimi. Questo ? i lmondo reale, non ? un gioco di f1, di quelli che piacciono ad Hamilton

Io lo ricordo per la quantit? di mozza che portava nel paddock .asd

Quella era molto interessante .asd

?Che finale?. Michael Schumacher ha ancora negli occhi l'incredibile epilogo del GP del Brasile, quello che regalato a Lewis Hamilton il titolo Piloti 2008. ?Sono ancora sopraffatto dalla corsa di ieri- ha detto l'ex ferrarista sul suo sito- Non ho mai visto nulla di simile n? da pilota n? da spettatore, puoi probabilmente dire che ? stato soltanto il destino. Mi congratulo con Lewis Hamilton e mando i saluti a Felipe e a tutti i nostri ragazzi in Brasile. Felipe lascia la corsa a testa alta, con quella prestazione ha sicuramente convinto tutte le persone che ancora avevano dubbi sulla sua capacit? di guida. Andr? sicuramente all'attacco anche il prossimo anno?

Tuttosport.com

Vai Felipi .rulez

Raphael, preparati a vedere un altro anno da gregario per il tuo pupillo .asd

Sarebbero idioti in Ferrari

SAN PAOLO (BRASILE), 2 novembre - Il GP del Brasile ha consegnato la vittoria a Felipe Massa e il mondiale a Lewis Hamilton. Ma gli altri due protagonisti di questa gara sono stati Sebastian Vettel (Toro Rosso) e Timo Glock (Toyota). Il primo con il sorpasso a Hamilton a tre giri dal termine e il secondo per aver ceduto sul traguardo la quinta posizione all'iglese della McLaren grazie alla quale si ? laureato campione del mondo. ?Sarei stato un eroe se (Massa) avesse vinto. Non ho visto se era una macchina argentata o no, volevo solo passare e arrivare una posizione prima. Stavo solo facendo la mia corsa? ha ammesso Vettel. ?Mancavano pochi metri perch? Massa fosse campione, ma non era pi? possibile (reggere Hamilton, ndr). Chiedo scusa a tutti, ma anche se fossi andato verso i box, Lewis sarebbe rimasto davanti a me. La macchina era inguidabile. Le persone che credono che ho tolto il piede dall'accelleratore non hanno la minima idea di cosa sia l'automobilismo? ha dichiarato Glock.

Cosa si scusa a fare se poi dice che la sua macchina non stava pi? in pista ?

Proprio in quel punto era asciutto, il tedesco ha la coda di paglia, scuse che sanno di presa in giro....

Nell'intervista originale non ho sentito lui chiedere scusa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Glock aveva le slick da trenta giri, ormai spappolate e fredde, l'ultimo rettilineo l'ha percorso impiegando 5 secondi in piu' del duo Hamilton/Vettel, l'ha finite di farmi sbellicare dalle risate con questa dietrologia da quattro soldi, altrimenti arrivo a stasera senza piu' lacrime da tutto il ridere che sto facendo a vedervi rosicare.....

Non ho mai detto che Glock abbia voluto favorire Hamilton, dico solo che ? stato poco professionista, in quel punto le condizioni della pista erano buone, al limite faticava in frenata e trazione, ma poi lanciato sul rettilineo asciutto avrebbe avuto la meglio.

In F1 ultimamente non esistono le mezze misure o si ? troppo aggressivi come Hamilton o si ? molli come Glock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Nell'intervista originale non ho sentito lui chiedere scusa .asd

Vedi che i giornalisti possono scrivere cose diverse da quelle che realmente si dicono ?

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
in effetti le arrampicate sugli specchi di TB sono abbastanza divertenti

Io almeno cerco di analizzare le gare, capire il perch? di certe manovre e certe strategie, non mi limito a commentare la classifica finale per quello che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2006
97 messaggi
Non ho mai detto che Glock abbia voluto favorire Hamilton, dico solo che ? stato poco professionista, in quel punto le condizioni della pista erano buone, al limite faticava in frenata e trazione, ma poi lanciato sul rettilineo asciutto avrebbe avuto la meglio.

In F1 ultimamente non esistono le mezze misure o si ? troppo aggressivi come Hamilton o si ? molli come Glock.

Ma smettila, spiega perche' nell'ultimo rettilineo ha accumulato ancora 5 secondi di ritardo?

Hai la minima idea di cos'e' la fisica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
58 messaggi
Non ho mai detto che Glock abbia voluto favorire Hamilton, dico solo che ? stato poco professionista, in quel punto le condizioni della pista erano buone, al limite faticava in frenata e trazione, ma poi lanciato sul rettilineo asciutto avrebbe avuto la meglio.

In F1 ultimamente non esistono le mezze misure o si ? troppo aggressivi come Hamilton o si ? molli come Glock.

Insomma, Glock si doveva immolare sull'altare della vittoria iridata di Massa. Aveva le slick che lo facevano ballare pericolosamente in pista e lui per? doveva lo stesso pensare ad ostacolare Hamilton... e non a fare la sua gara, cercando di tagliare il traguardo.

Se la Toyota avesse voluto favorire la Mercedes bastava richiamare i due piloti al cambio gomme come hanno fatto tutti gli altri, no? Non basta questa elementare considerazione per sbarazzarsi in un attimo di tutti i sospetti e le dietrologie? Prima che si mettesse a piovere Hamilton era quarto, davanti a Vettel e davanti a Glock. Lui e Vettel sono rientrati per cambiare le gomme (come han fatto anche Massa, Alonso e Raikkonen). Se la Toyota voleva "aiutare" la Mercedes, bastava far rientrare anche Glock e nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Evidentemente, la Toyota non voleva aiutare la Mercedes... anzi, voleva provare il colpaccio. Andarsi a prendere un podio sfruttando uno scroscio d'acqua che poteva essere passeggero... e che, invece, all'ultimo giro, si ? trasformato in un mezzo diluvio, tale da rendere impraticabile la pista a chi avesse ancora le slick.

Per favore, basta lagne! Accettiamo la sconfitta e mettiamoci una croce sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi
Io almeno cerco di analizzare le gare, capire il perch? di certe manovre e certe strategie, non mi limito a commentare la classifica finale per quello che ?.

No guarda, ce ne sono tanti qua dentro che fai quello che dici tu, ma tu proprio no, non offenderti e con tutto il rispetto del mondo.

Tu guardi la gara, leggi il topic e quoti chi non ? con la Ferrari e Massa e scrivi l'esatto contrario.

Riusciresti a giustificare anche Massa che entra in pista con la pistola e spara a Hamilton, diresti che Hamilton ? stato scorretto perch? non ? morto sul colpo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Ma smettila, spiega perche' nell'ultimo rettilineo ha accumulato ancora 5 secondi di ritardo?

Hai la minima idea di cos'e' la fisica?

Glock aveva mollato gi? all'arquibancadas, non hai mai visto poi i piloti che alzano il piede quando tagliano il traguardo ? Che motivo aveva ormai di fare il rettilineo in pieno ?

Hamilton e Vettel lo hanno fatto in pieno, erano in lotta.

Ecco come si spiegano i 5" sul rettilineo asciutto.

Anche altri piloti sono del parere che Glock sia stato troppo morbido, sono tutti incompetenti e ferraristi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
No guarda, ce ne sono tanti qua dentro che fai quello che dici tu, ma tu proprio no, non offenderti e con tutto il rispetto del mondo.

Tu guardi la gara, leggi il topic e quoti chi non ? con la Ferrari e Massa e scrivi l'esatto contrario.

Riusciresti a giustificare anche Massa che entra in pista con la pistola e spara a Hamilton, diresti che Hamilton ? stato scorretto perch? non ? morto sul colpo

Da questa risposta ho capito quanto e come leggi i miei post.

Non ho intenzione di alimentare una sterile polemica, gli addetti ai lavori sanno quanto vale Massa, mi basta questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Insomma, Glock si doveva immolare sull'altare della vittoria iridata di Massa. Aveva le slick che lo facevano ballare pericolosamente in pista e lui per? doveva lo stesso pensare ad ostacolare Hamilton... e non a fare la sua gara, cercando di tagliare il traguardo.

Se la Toyota avesse voluto favorire la Mercedes bastava richiamare i due piloti al cambio gomme come hanno fatto tutti gli altri, no? Non basta questa elementare considerazione per sbarazzarsi in un attimo di tutti i sospetti e le dietrologie? Prima che si mettesse a piovere Hamilton era quarto, davanti a Vettel e davanti a Glock. Lui e Vettel sono rientrati per cambiare le gomme (come han fatto anche Massa, Alonso e Raikkonen). Se la Toyota voleva "aiutare" la Mercedes, bastava far rientrare anche Glock e nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Evidentemente, la Toyota non voleva aiutare la Mercedes... anzi, voleva provare il colpaccio. Andarsi a prendere un podio sfruttando uno scroscio d'acqua che poteva essere passeggero... e che, invece, all'ultimo giro, si ? trasformato in un mezzo diluvio, tale da rendere impraticabile la pista a chi avesse ancora le slick.

Per favore, basta lagne! Accettiamo la sconfitta e mettiamoci una croce sopra.

Ma forse sono io che non so scrivere, ho detto forse che Glock lo ha fatto volutamente ? Che la Toyota si ? accordata con la McLaren ?

Lo ripeto, Glock poteva fare quello che voleva, ma avrebbe fatto una figura migliore a fare il professionista fino in fondo.

E' stato un imbecille allora Kubica a sdoppiarsi, bastava rimanere dietro Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
No guarda, ce ne sono tanti qua dentro che fai quello che dici tu, ma tu proprio no, non offenderti e con tutto il rispetto del mondo.

Tu guardi la gara, leggi il topic e quoti chi non ? con la Ferrari e Massa e scrivi l'esatto contrario.

Riusciresti a giustificare anche Massa che entra in pista con la pistola e spara a Hamilton, diresti che Hamilton ? stato scorretto perch? non ? morto sul colpo

Beh, se morisse farebbe un favore ai piloti che lo odiano .asdsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2006
97 messaggi
Glock aveva mollato gi? all'arquibancadas, non hai mai visto poi i piloti che alzano il piede quando tagliano il traguardo ? Che motivo aveva ormai di fare il rettilineo in pieno ?

Hamilton e Vettel lo hanno fatto in pieno, erano in lotta.

Ecco come si spiegano i 5" sul rettilineo asciutto.

Anche altri piloti sono del parere che Glock sia stato troppo morbido, sono tutti incompetenti e ferraristi ?

Glock e Trulli hanno fatto lo stesso identico tempo, 1'44''700, si sono messi d'accordo pure per questo?

L'hai detto tu perche' Glock ha fatto l'ultimo rettilineo lentamente, perche' le gomme slick su pista bagnata portano problemi in frenata ed in trazione e come ben sai, visto che sei un esperto, un rettilineo in salita necessita proprio di trazione, cosa che per tua stessa ammissione, giustamente aggiungo, mancava alla macchina di Glock.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2007
64 messaggi
E' stato sempre primo in classifica...

Non mi risulta...

Povero Felipe, non meritava di perder questo mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Non mi risulta...

Povero Felipe, non meritava di perder questo mondiale

Se la Ferrari gli dar? una macchina competitiva, stai certa che avr? un'occasione per rifarsi e per zittire ancora una volta chi lo considera solo un raccomandato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi

Io li licenzierei entrambi, tutti a casa :haha::haha:

Alonso e Vettel per l'anno prossimo sefz

Peccato che non succede mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
Glock aveva le slick da trenta giri, ormai spappolate e fredde, l'ultimo rettilineo l'ha percorso impiegando 5 secondi in piu' del duo Hamilton/Vettel, l'ha finite di farmi sbellicare dalle risate con questa dietrologia da quattro soldi, altrimenti arrivo a stasera senza piu' lacrime da tutto il ridere che sto facendo a vedervi rosicare.....

Se vuoi parlare della gara di ieri, bene; altrimenti lascia perdere. Dacci un taglio con queste provocazioni. Alla prossima vola la sospensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2006
42 messaggi

Invece di chiamare in causa Glock, parliamo del Team Ferrari..senza le enormi minchiate fatte, la vittoria nel mondiale piloti sarebbe stata agevole.. Hamilton si ? dimostrato un pilota normale, nulla pi?..con tutti gli errori commessi dalla Ferrari, Alonso al posto di Hamilton avrebbe vinto il mondiale ad agosto.... ve la rigiro: con tutti gli errori commessi dalla Ferrari, Alonso al posto di Massa o Raikkonen avrebbe comunque vinto il Mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
714 messaggi
Invece di chiamare in causa Glock, parliamo del Team Ferrari..senza le enormi minchiate fatte, la vittoria nel mondiale piloti sarebbe stata agevole.. Hamilton si ? dimostrato un pilota normale, nulla pi?..con tutti gli errori commessi dalla Ferrari, Alonso al posto di Hamilton avrebbe vinto il mondiale ad agosto.... ve la rigiro: con tutti gli errori commessi dalla Ferrari, Alonso al posto di Massa o Raikkonen avrebbe comunque vinto il Mondiale...

sono d'accordo con la storia degli errori del team e che alonso avrebbe vinto probabilmente prima il titolovisto che lo considero il pilota migliore.

su hamilton per? non puoi dire che ? un pilota normale forse ancora col cervello molte volte non c? ma com etalento non si discute assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi
Invece di chiamare in causa Glock, parliamo del Team Ferrari..senza le enormi minchiate fatte, la vittoria nel mondiale piloti sarebbe stata agevole.. Hamilton si ? dimostrato un pilota normale, nulla pi?..con tutti gli errori commessi dalla Ferrari, Alonso al posto di Hamilton avrebbe vinto il mondiale ad agosto.... ve la rigiro: con tutti gli errori commessi dalla Ferrari, Alonso al posto di Massa o Raikkonen avrebbe comunque vinto il Mondiale...

Sono daccordo . Glock non ha colpe , che doveva fare ? Se guardate i tempi vedrete che all'ultimo giro ha girato esattamente come Jarno che aveva la stessa configurazione. Di se, ce ne sono tanti , ma era sempre e comunque una condotta antisportiva. Quindi pazienza , guardiamo avanti che la stagione mica ? stata disastrosa. Il mondiale l'ha perso la Ferrari, troppi errori. Alla fine potevano vincerlo entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
8 messaggi
Povero Felipe, non meritava di perder questo mondiale

.quoto

ed hamilton non meritava di vincerlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...