Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FuriaCeka-11-

F1 2008: Hamilton E Ferrari Campioni Del Mondo

Recommended Posts

Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
non sempre, ma quasi, solo una volta ? stato in vantaggio Massa .

ecco la tabella completa (sempre se non mi sono sbagliato):

01-Hamilton +10

02-Hamilton +14

03-Hamilton +4

04-Hamilton +2

05-Hamilton +0

06-Hamilton +4

07-Hamilton +0

08-Massa +10

09-Hamilton +0

10-Hamilton +4

11-Hamilton +8

12-Hamilton +6

13-Hamilton +2

14-Hamilton +1

15-Hamilton +7

16-Hamilton +5

17-Hamilton +7

18-Hamilton +1

Massa ha ottenuto pi? vittorie, ne conto 6 contro 5 perch? Hamilton nel gp del Belgio fu giustamente squalificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Invece di chiamare in causa Glock, parliamo del Team Ferrari..senza le enormi minchiate fatte, la vittoria nel mondiale piloti sarebbe stata agevole.. Hamilton si ? dimostrato un pilota normale, nulla pi?..con tutti gli errori commessi dalla Ferrari, Alonso al posto di Hamilton avrebbe vinto il mondiale ad agosto.... ve la rigiro: con tutti gli errori commessi dalla Ferrari, Alonso al posto di Massa o Raikkonen avrebbe comunque vinto il Mondiale...

E' da inizio anno che noi ferraristi ci lamentiamo di errori ai box e dell'affidabilit? e concordiamo che il mondiale piloti lo abbiamo perso noi.

Alonso non fa miracoli, se fonde il motore o parti con la pompa di benzina inserita anche non va a punti.

Tutte le volte che Massa ha avuto una macchina competitiva l'ha saputa sfruttare al meglio, tranne un ritiro in Malesia, ma un errore durante l'anno ci pu? stare, anche fenomeni come Schumacher e Senna a volte sbagliavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2007
3132 messaggi
Insomma, Glock si doveva immolare sull'altare della vittoria iridata di Massa. Aveva le slick che lo facevano ballare pericolosamente in pista e lui per? doveva lo stesso pensare ad ostacolare Hamilton... e non a fare la sua gara, cercando di tagliare il traguardo.

Se la Toyota avesse voluto favorire la Mercedes bastava richiamare i due piloti al cambio gomme come hanno fatto tutti gli altri, no? Non basta questa elementare considerazione per sbarazzarsi in un attimo di tutti i sospetti e le dietrologie? Prima che si mettesse a piovere Hamilton era quarto, davanti a Vettel e davanti a Glock. Lui e Vettel sono rientrati per cambiare le gomme (come han fatto anche Massa, Alonso e Raikkonen). Se la Toyota voleva "aiutare" la Mercedes, bastava far rientrare anche Glock e nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Evidentemente, la Toyota non voleva aiutare la Mercedes... anzi, voleva provare il colpaccio. Andarsi a prendere un podio sfruttando uno scroscio d'acqua che poteva essere passeggero... e che, invece, all'ultimo giro, si ? trasformato in un mezzo diluvio, tale da rendere impraticabile la pista a chi avesse ancora le slick.

Per favore, basta lagne! Accettiamo la sconfitta e mettiamoci una croce sopra.

ma dillo a massa anoi che importa..nn cambia nulla...la ferrari=italia ha vinto la mclaren=inghilterra+germania ha perso,come sempre

Modificato da BIANCONERO_87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

Ragazzi 56 pagine e che cavolo...

chi mi fa un riassunto, non ho proprio il tempo materiale di leggere tutta la discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2006
2135 messaggi
Ma dimmi tu, dietrologie su dietrologie... a sto punto magari andasse Kimi in mclaren, se vincesse l? io godrei forse pi? del 5 maggio .asd

dove devo firmare perch? raikkonen torni in mclaren? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2006
2135 messaggi
Ragazzi 56 pagine e che cavolo...

chi mi fa un riassunto, non ho proprio il tempo materiale di leggere tutta la discussione

Hamilton campione del mondo

Ferrari (per me purtroppo) campione del mondo

anche se pochi se ne sono accorti

chi ha perso sono la mclaren

e massa

? meglio perdere tempo a prendersela con glock

invece che con i propri meccanici che fanno diventare verdi i semafori troppo presto .asd

conciso e certamente di parte

ma ? pur sempre un riassunto .asd

Modificato da Vale84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2006
2135 messaggi
sempre perfetta e inappuntabile... decisamente il tuo stile e la tua classe...

eh si andiam andiam andiam a lavorar in rigorosa fila indiana.... ancora rido se ci ripenso....

e ci aggiungo un'altra cosa

alla Ferrari il mondiale costruttori ? andato anche grazie a raikkonen, anche se a tutti (o quasi) fa schifo...

se volete kovalainen.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi
attenzione ai ferraristi a considerare alonso come l'eventuale salvatore della patria.

Se mandano via kimi (e smetto di tifare ferrari) mettono in squadra alonso e massa.

Massa ? un po' piagnone che non vuole fare il barrichello di turno.

Alonso ? il re della lagna e delle dichiarazioni a muso duro contro la squadra , se le cose non vanno come dice lui.

Mettili insieme e ne vedremo delle belle.

Massa che vorrebbe vendere l'anima al diavolo per poter lottare , alonso che vuole vincere lui a tutti i costi.

Kimi invece se ne sta zitto e buono e se non fosse per i 6 ritiri.

Le vittorie sfumate (Francia) , la ferrari che se ne sbatteva del suo parere (la pinna pacchianata del secolo), in brasile ci arrivava che era BICAMPIONE da un bel pezzo.

Adesso speriamo che con queste regole nuove la ferrari sar? sempre veloce.

Non ? mica detto che la macchina sar? OTTIMA come quella di quest'anno , difficile da settare , ma pi? veloce , in media , delle altre.

Se alonso viene in ferrari il mondiale l'anno prossimo lo vinciamo in ungheria...

pilota pi? forte + macchina pi? forte = stagione 2004 (bei tempi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
non credo, un cagnolino docile come heikki dove lo trovi?

neanche barrichello ai tempi d'oro si sarebbe comportato come il finlandese d'argento quest'anno

Per? ? stata una palla al piede per il mondiale costruttori, anche se il suo lavoro ? stato molto importante per Hamilton in Giappone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi
Massa piagnone e Barrichello di turno :haha:

Anche io voglio che rimanga Kimi, solo perch? pu? capitare un anno storto, per? il prossimo anno dovr? tornare ad essere competitivo per il mondiale altrimenti via e dal 2010 si punta su Vettel, altro talento purissimo, mi piacerebbe anche Kubica.

Le modifiche aerodinamiche non le hanno progettate per far andare forte solo Massa, in galleria del vento davano un consistente vantaggio alla Ferrari. Anche la galleria del vento ? fatta su misura per Massa ?

Sono giustificazioni inutili, quest'anno Kimi ha reso meno di Massa, non riuscendo a sviluppare bene la sua macchina, Massa si ? adattato meglio alla macchina e non viceversa.

Vi ricordo inoltre che c'? una parte di squadra che lavora per Massa ed una per Kimi, non ? che si sono concentrati solo su Massa.

questo ? vero che la squadra ? divisa in due.

Ma allora perch? quando kimi ha corso con telaio e vecchie configurazioni in qualifica si ? qualificato sempre nei primi tre in questi ultimi gp ??!

E prima lamentava un ingresso in curva poco aggressivo e un grip che arrivava solo dopo 8-9 giri ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
questo ? vero che la squadra ? divisa in due.

Ma allora perch? quando kimi ha corso con telaio e vecchie configurazioni in qualifica si ? qualificato sempre nei primi tre in questi ultimi gp ??!

E prima lamentava un ingresso in curva poco aggressivo e un grip che arrivava solo dopo 8-9 giri ????

Proprio perch? non si adattava bene alle nuove modifiche, anche il sistema di partenza era differenziato tra i due, ma non per avvantaggiare Massa su Kimi, perch? i due si trovavano meglio su configurazioni diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Se alonso viene in ferrari il mondiale l'anno prossimo lo vinciamo in ungheria...

pilota pi? forte + macchina pi? forte = stagione 2004 (bei tempi...)

Ma perch? nessuno ricorda che Hamilton ha messo in crisi Alonso nel 2007 ?

E non mi riferisco alle ultime gare dove Alonso fu palesemente boicottato con pressioni delle gomme sballate e strategie pessime, all'inizio della stagione lo spagnolo era il primo pilota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

VOGLIO KIMI IN MCLAREN..... .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
VOGLIO KIMI IN MCLAREN..... .rulez

I'm sorry, altri 2 anni a Maranello .asd

E poi lui stesso ha detto che dopo la "rossa", d? l'addio .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
ovviamente no

per? firmi un contratto

e nn ? che poi ti puoi lamentare.....come faceva lui

come dicevano a zelig

quando pioveva a schumi mettevano le gomme da bagnato

a barrichello davano il mocho vileda

? comunque una strategia che paga .asd

sarei curiosa di vedere la coppia alonso massa cmq

Si paga, anche se Michael nel 2001,2002 e 2004 non aveva bisogno di favoritismi, tanto era cos? ampio il divario con gli avversari.

Comunque gi? dal 2006 cambiarono le cose, ricordo un Massa che in Malesia finisce davanti a Schumacher e un pit-stop nel quale il campione tedesco si dovette accodare dietro il brasiliano aspettando il suo turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
58 messaggi

Fernando Alonso.

Da prendere subito.

Unica vera alternativa a Lewis Hamilton.

Ha guidato un catorcio per due terzi di stagione. Negli ultimi 6 gp ha avuto finalmente una vettura competitiva (comunque sempre inferiore a Ferrari e McLaren) e si ? portato a casa due vittorie, un altro podio in Brasile e 43 punti complessivi. Nessuno meglio di lui (nelle ultime 6 gare).

Due volte campione del mondo. Pilota con pi? vittorie e pi? pole positions in attivit?. Stessa et? di Massa, due anni pi? giovane di Raikkonen.

E' libero. Vuole venire in Ferrari. Darebbe l'anima e anche qualcos'altro per battere Hamilton...

Ma che stiamo aspettando???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Dec-2006
819 messaggi
Fernando Alonso.

Da prendere subito.

Unica vera alternativa a Lewis Hamilton.

Ha guidato un catorcio per due terzi di stagione. Negli ultimi 6 gp ha avuto finalmente una vettura competitiva (comunque sempre inferiore a Ferrari e McLaren) e si ? portato a casa due vittorie, un altro podio in Brasile e 43 punti complessivi. Nessuno meglio di lui (nelle ultime 6 gare).

Due volte campione del mondo. Pilota con pi? vittorie e pi? pole positions in attivit?. Stessa et? di Massa, due anni pi? giovane di Raikkonen.

E' libero. Vuole venire in Ferrari. Darebbe l'anima e anche qualcos'altro per battere Hamilton...

Ma che stiamo aspettando???

Magari.....

Che immane spreco di talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
47 messaggi
Fernando Alonso.

Da prendere subito.

Unica vera alternativa a Lewis Hamilton.

Ha guidato un catorcio per due terzi di stagione. Negli ultimi 6 gp ha avuto finalmente una vettura competitiva (comunque sempre inferiore a Ferrari e McLaren) e si ? portato a casa due vittorie, un altro podio in Brasile e 43 punti complessivi. Nessuno meglio di lui (nelle ultime 6 gare).

Due volte campione del mondo. Pilota con pi? vittorie e pi? pole positions in attivit?. Stessa et? di Massa, due anni pi? giovane di Raikkonen.

E' libero. Vuole venire in Ferrari. Darebbe l'anima e anche qualcos'altro per battere Hamilton...

Ma che stiamo aspettando???

Io in Ferrari uno che da BUCA al grande "pierino" non lo vorrei neanche in fotografia. Ora si ? calmato perch? ha una macchina di ***** ma ve lo ricordate quando vinceva che testa di caxxo che era??

No... ad ALONSO.... non ad HAMILTON... 2 teste di caxxo da competizione.

Da prednere al volo e SEBASTIAN VETTEL altro che ALONSO che una macchia veramente deleteria... arriva spesso nei primi 5. SCHUMACHER ha sempre detto che VETTEL ? un grande... e SCHUMACHER non sbaglia mai o quasi.

Vettel e KUBICA!!!!

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
...

Come specificato nei post addietro, provvedimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi
beh a dirla tutta

schumacher qualche giorno fa ha detto anche che hamilton ? forte e potra fare bene anche in futuro

ma chiss? come mai questa perla non la riporta nessuno...

cmq io vorrei proprio vederli massa e alonso insieme

alonso ? sicuramente il pi? forte in questo momento

ma non ha bisogno di andare in ferrari per vincere

gli basta che pap? flavio ricominci a cacciare il grano

e certo che a un ferrarista rosicone queste parole fanno male irritano danno fastidio e rendono indigesto il pranzo...

Alonso ha gi? vinto senza andare in ferrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi
Io in Ferrari uno che da BUCA al grande "pierino" non lo vorrei neanche in fotografia. Ora si ? calmato perch? ha una macchina di ***** ma ve lo ricordate quando vinceva che testa di caxxo che era??

No... ad ALONSO.... non ad HAMILTON... 2 teste di caxxo da competizione.

Da prednere al volo e SEBASTIAN VETTEL altro che ALONSO che una macchia veramente deleteria... arriva spesso nei primi 5. SCHUMACHER ha sempre detto che VETTEL ? un grande... e SCHUMACHER non sbaglia mai o quasi.

Vettel e KUBICA!!!!

Ciao.

Kubica in Ferrari per me sarebbe una pugnalata al cuore... A questo punto Kubica in Mc Laren tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
58 messaggi
beh a dirla tutta

schumacher qualche giorno fa ha detto anche che hamilton ? forte e potra fare bene anche in futuro

ma chiss? come mai questa perla non la riporta nessuno...

cmq io vorrei proprio vederli massa e alonso insieme

alonso ? sicuramente il pi? forte in questo momento

ma non ha bisogno di andare in ferrari per vincere

gli basta che pap? flavio ricominci a cacciare il grano

Secondo me, invece, ha proprio bisogno di andare in Ferrari. Dopo aver vinto due titoli mondiali con la Renault, sotto la regia di Flavio Briatore, ha proprio bisogno di vincere altrove. C'era quasi riuscito in McLaren... e ci sarebbe riuscito se nella scuderia inglese non si fosse creato (anche per colpa sua, va detto) un clima invivibile.

Il cronometro dice che Hamilton vale Alonso o viceversa. E gli ultimi 5 anni di Formula 1 dicono che Alonso ? stato, con Mika Hakkinen, l'unico pilota di livello che Schumacher ha incontrato nella sua lunga e vittoriosa carriera. Dunque, Hamilton come Hakkinen e Alonso. La differenza, non da poco, ? che Schumacher non c'? pi?... e Schumacher ce l'aveva la Ferrari, non la McLaren o la Renault!

Perch? ostinarsi a regalare alla concorrenza uno dei piloti pi? forti e vincenti degli ultimi anni?

La McLaren ha la macchina e Hamilton.

La Renault ha solo Alonso. Se il prossimo anno indovina la macchina, saranno cavoli amari.

Io terrei Massa e liquiderei senza troppi rimpianti il finlandese. In due anni il finnico ha vinto meno corse e ha fatto meno pole di Massa... che era, sulla carta, una seconda guida. Non basta questo deludentissimo bilancio per capire che non ? Kimi che pu? fare la differenza? Ha vinto un mondiale, d'accordo... ma solo perch? chi doveva e poteva vincerlo ha deciso di suicidarsi! Lui, a due gare dalla fine del mondiale, era praticamente spacciato (-17). Quest'anno idem. Spacciato e fuori dai giochi gi? dopo Monza. Raikkonen ? un pacco. La McLaren in cinque anni di Raikkonen non ha vinto un cavolo.

ALONSO - MASSA

Questa ? la coppia ferrarista del prossimo anno. Se in Ferrari ci capiscono ancora qualcosa e vogliono davvero contrastare Lewis Hamilton (che il prossimo anno sar? ancora pi? forte) devono varare questa coppia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
dove devo firmare perch? raikkonen torni in mclaren? .asd

Se viene da voi, io credo che per quell'anno cambio casacca .asd

attenzione ai ferraristi a considerare alonso come l'eventuale salvatore della patria.

Se mandano via kimi (e smetto di tifare ferrari) mettono in squadra alonso e massa.

Massa ? un po' piagnone che non vuole fare il barrichello di turno.

Alonso ? il re della lagna e delle dichiarazioni a muso duro contro la squadra , se le cose non vanno come dice lui.

Mettili insieme e ne vedremo delle belle.

Massa che vorrebbe vendere l'anima al diavolo per poter lottare , alonso che vuole vincere lui a tutti i costi.

Kimi invece se ne sta zitto e buono e se non fosse per i 6 ritiri.

Le vittorie sfumate (Francia) , la ferrari che se ne sbatteva del suo parere (la pinna pacchianata del secolo), in brasile ci arrivava che era BICAMPIONE da un bel pezzo.

Adesso speriamo che con queste regole nuove la ferrari sar? sempre veloce.

Non ? mica detto che la macchina sar? OTTIMA come quella di quest'anno , difficile da settare , ma pi? veloce , in media , delle altre.

Come sempre e su tutto, d'accordo coi tuoi post ;)

eh si andiam andiam andiam a lavorar in rigorosa fila indiana.... ancora rido se ci ripenso....

Ridi ma intanto i 7 nani hanno vinto il costruttori andando a lavorare in fila indiana .asd

non credo, un cagnolino docile come heikki dove lo trovi?

neanche barrichello ai tempi d'oro si sarebbe comportato come il finlandese d'argento quest'anno

Concordo, se al posto di Heikki c'erano Montoya, altro che servilismo .asd Dovrebbero tenerlo, altrimenti ci saranno scintille nei box.

beh a dirla tutta

schumacher qualche giorno fa ha detto anche che hamilton ? forte e potra fare bene anche in futuro

ma chiss? come mai questa perla non la riporta nessuno...

Io l'ho vista l'intervista, e sai che ha detto di preciso? "Credo che Hamilton possa battere il mio record... COSI' COME MASSA!"

Ora, traetene le vostre conclusioni .asd

Secondo me, invece, ha proprio bisogno di andare in Ferrari. Dopo aver vinto due titoli mondiali con la Renault, sotto la regia di Flavio Briatore, ha proprio bisogno di vincere altrove. C'era quasi riuscito in McLaren... e ci sarebbe riuscito se nella scuderia inglese non si fosse creato (anche per colpa sua, va detto) un clima invivibile.

Il cronometro dice che Hamilton vale Alonso o viceversa. E gli ultimi 5 anni di Formula 1 dicono che Alonso ? stato, con Mika Hakkinen, l'unico pilota di livello che Schumacher ha incontrato nella sua lunga e vittoriosa carriera. Dunque, Hamilton come Hakkinen e Alonso. La differenza, non da poco, ? che Schumacher non c'? pi?... e Schumacher ce l'aveva la Ferrari, non la McLaren o la Renault!

Perch? ostinarsi a regalare alla concorrenza uno dei piloti pi? forti e vincenti degli ultimi anni?

La McLaren ha la macchina e Hamilton.

La Renault ha solo Alonso. Se il prossimo anno indovina la macchina, saranno cavoli amari.

Io terrei Massa e liquiderei senza troppi rimpianti il finlandese. In due anni il finnico ha vinto meno corse e ha fatto meno pole di Massa... che era, sulla carta, una seconda guida. Non basta questo deludentissimo bilancio per capire che non ? Kimi che pu? fare la differenza? Ha vinto un mondiale, d'accordo... ma solo perch? chi doveva e poteva vincerlo ha deciso di suicidarsi! Lui, a due gare dalla fine del mondiale, era praticamente spacciato (-17). Quest'anno idem. Spacciato e fuori dai giochi gi? dopo Monza. Raikkonen ? un pacco. La McLaren in cinque anni di Raikkonen non ha vinto un cavolo.

ALONSO - MASSA

Questa ? la coppia ferrarista del prossimo anno. Se in Ferrari ci capiscono ancora qualcosa e vogliono davvero contrastare Lewis Hamilton (che il prossimo anno sar? ancora pi? forte) devono varare questa coppia.

Un'analisi cos?... cos?... non lo so, io credo che... no davvero, ? troppo, troppo .asd Talmente superficiale, per non usare parole grosse .asd

Alonso-Massa? Si certo, poi mi vieni a dire tu come perdiamo il mondiale stile Mclaren nel 2007.

Massa l'iperemotivo che se non ha Michael attaccato al c**o (per stessa ammisione del tedesco) insieme a tutta la squadra a rincuorarlo, flippa. Alonso che se non ha la macchina ESATTAMENTE come dice lui, sbraita e sbatte i pugni .asd

A sto punto che Kimi torni in Mclaren, vederlo vincere con loro non avrebbe prezzo, altro che Mastercard .asd

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
Ma ?le due discussioni in rilievo su motogp e F1 dove sono finite??? Volevo vedere un paio di cose nelle varie classifiche...

In aggiornamento per l'anno prossimo .rulez

Qui puoi trovare i vari dati. Li prendo da Alice sport ogni volta:

http://sport.alice.it/motori/formula1/classifica.html

C'? anche il link per i costruttori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Io voglio Vettel :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...