Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FuriaCeka-11-

F1 2008: Hamilton E Ferrari Campioni Del Mondo

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Dove m*****a sta il topic in rilievo sulla stagione F1 del 2008 .asd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
Dove m*****a sta il topic in rilievo sulla stagione F1 del 2008 .asd?

Ma pirla che non si altro sefz Lo sto preparando per la stagione prossima cribbio .asd E' invisibile .asd

Lo si deve pure migliorare che quest'anno ? venuto troppo sobrio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Ma pirla che non si altro sefz Lo sto preparando per la stagione prossima cribbio .asd E' invisibile .asd

Lo si deve pure migliorare che quest'anno ? venuto troppo sobrio .asd

Pensavo l'avevi cestinato e messo quello nuovo invisibile, qui si ricicla, bene .asd

E cmq un fatto mi fa pensare che il pirla sei te .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
Pensavo l'avevi cestinato e messo quello nuovo invisibile, qui si ricicla, bene .asd

E cmq un fatto mi fa pensare che il pirla sei te .asd

Se ? per quella roba che avevi messo te, ****** .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi
In aggiornamento per l'anno prossimo .rulez

Qui puoi trovare i vari dati. Li prendo da Alice sport ogni volta:

http://sport.alice.it/motori/formula1/classifica.html

C'? anche il link per i costruttori.

si vociferava ci fossero indiscrezioni sul nuovo pilota MC Laren per l anno prossimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
si vociferava ci fossero indiscrezioni sul nuovo pilota MC Laren per l anno prossimo...

Ma Kovalainen non ? confermato? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
beh a dirla tutta

schumacher qualche giorno fa ha detto anche che hamilton ? forte e potra fare bene anche in futuro

ma chiss? come mai questa perla non la riporta nessuno...

cmq io vorrei proprio vederli massa e alonso insieme

alonso ? sicuramente il pi? forte in questo momento

ma non ha bisogno di andare in ferrari per vincere

gli basta che pap? flavio ricominci a cacciare il grano

E' la Renault che deve investire, non Briatore e comunque pare che investiranno il 40% in pi?, anche se non ci credo tanto visto l'attuale crisi che investe le banche (sponsor principale Renault) e il mercato automobilistico.

Sono convinto che Vettel e Kubica con una macchina competitiva farebbero grandi cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Alonso-Massa? Si certo, poi mi vieni a dire tu come perdiamo il mondiale stile Mclaren nel 2007.

Massa l'iperemotivo che se non ha Michael attaccato al c**o (per stessa ammisione del tedesco) insieme a tutta la squadra a rincuorarlo, flippa. Alonso che se non ha la macchina ESATTAMENTE come dice lui, sbraita e sbatte i pugni .asd

A sto punto che Kimi torni in Mclaren, vederlo vincere con loro non avrebbe prezzo, altro che Mastercard .asd

Ma allora che ferrarista sei ? Io preferisco Massa a Kimi perch? mi sta pi? simpatico ma per me l'importante ? che vinca un pilota Ferrari.

Massa emotivo ? E' maturato, uno troppo emotivo non avrebbe avuto la capacit? di ripartire da zero dopo due ritiri iniziali, di superare la tremenda mazzata del motore in fumo in Ungheria, di sopportare gli errori ai box quando aveva la vittoria in tasca e tutta la pressione di dover vincere obbligatoriamente in casa, in Brasile con la torcida.

Massa ha dimostrato di avere pi? carattere di Kimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
bho chiss?.. quello con gli occhiali da sole non sembrava di certo lui... ne sai qualcosa? Per? in compagnia di hamilton aveva il suo perch?.... poi quella tuta cascava alla perfezione....

sefz

Sinceramente ero rimasto alla conferma di Dennis pure per l'anno prossimo di entrambi i piloti... Poi pu? anche darsi che gli ultimi gran premi piuttosto deludenti del finlandese, abbiano fatto cambiare idea ai vertici di Woking mh

Tutto pu? essere .asd Se fossi per loro andrei deciso su Bruno Senna. Non ha mai toccato ufficialmente una F1, e sicuramente non ? suo zio, per? in GP2 sta facendo piuttosto bene.

Un pensierino lo farei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2006
2135 messaggi
Secondo me, invece, ha proprio bisogno di andare in Ferrari. Dopo aver vinto due titoli mondiali con la Renault, sotto la regia di Flavio Briatore, ha proprio bisogno di vincere altrove. C'era quasi riuscito in McLaren... e ci sarebbe riuscito se nella scuderia inglese non si fosse creato (anche per colpa sua, va detto) un clima invivibile.

Il cronometro dice che Hamilton vale Alonso o viceversa. E gli ultimi 5 anni di Formula 1 dicono che Alonso ? stato, con Mika Hakkinen, l'unico pilota di livello che Schumacher ha incontrato nella sua lunga e vittoriosa carriera. Dunque, Hamilton come Hakkinen e Alonso. La differenza, non da poco, ? che Schumacher non c'? pi?... e Schumacher ce l'aveva la Ferrari, non la McLaren o la Renault!

Perch? ostinarsi a regalare alla concorrenza uno dei piloti pi? forti e vincenti degli ultimi anni?

La McLaren ha la macchina e Hamilton.

La Renault ha solo Alonso. Se il prossimo anno indovina la macchina, saranno cavoli amari.

Io terrei Massa e liquiderei senza troppi rimpianti il finlandese. In due anni il finnico ha vinto meno corse e ha fatto meno pole di Massa... che era, sulla carta, una seconda guida. Non basta questo deludentissimo bilancio per capire che non ? Kimi che pu? fare la differenza? Ha vinto un mondiale, d'accordo... ma solo perch? chi doveva e poteva vincerlo ha deciso di suicidarsi! Lui, a due gare dalla fine del mondiale, era praticamente spacciato (-17). Quest'anno idem. Spacciato e fuori dai giochi gi? dopo Monza. Raikkonen ? un pacco. La McLaren in cinque anni di Raikkonen non ha vinto un cavolo.

ALONSO - MASSA

Questa ? la coppia ferrarista del prossimo anno. Se in Ferrari ci capiscono ancora qualcosa e vogliono davvero contrastare Lewis Hamilton (che il prossimo anno sar? ancora pi? forte) devono varare questa coppia.

sono quasi completamente d'accordo

tranne che su raikkonen

a me piace e molto

e averlo in squadra per la ferrari ha significato quest'anno vincere il titolo costruttori

grazie proprio ai suoi punti

purtroppo in mclaren kovalainen non ? stato altrettanto decisivo

e in mclaren raikkonen non ha vinto perch? non aveva una macchina affidabile

alonso come persona ? insopportabile

ma un conto ? l'uomo e un conto ? il pilota

attualmente per me ? il migliore

l'anno scorso della mclaren andrebbe cancellato

e con lui andrebbe cancellato dal mondo quell'idiota di ron dennis.

a me hamilton piace

al di la di attimi di follia

dettati sicuramente dall'inesperienza e da un po' di pazzia che non guasta in questo sport

(Vedere il mostro Senna)

e sicuramente ha ancora ampi spazi di miglioramento e la giovane et? dalla sua.

la mclaren ? un'ottima macchina

andrebbe cambiato chi decide le strategie

spesso suicide

non utlima quella di domenica...

che stava per costare un altro mondiale piloti.

cmq una bella coppia alonso - massa (che non ? ne irvine ne barrichello) sarebbe esplosiva .asd

Modificato da Vale84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Se ? per quella roba che avevi messo te, ****** .asd

:haha: :haha: Mi ricordo che mi ha scritto in msn per farmi vedere la sua bastardata .asd

Ma allora che ferrarista sei ? Io preferisco Massa a Kimi perch? mi sta pi? simpatico ma per me l'importante ? che vinca un pilota Ferrari.

Massa emotivo ? E' maturato, uno troppo emotivo non avrebbe avuto la capacit? di ripartire da zero dopo due ritiri iniziali, di superare la tremenda mazzata del motore in fumo in Ungheria, di sopportare gli errori ai box quando aveva la vittoria in tasca e tutta la pressione di dover vincere obbligatoriamente in casa, in Brasile con la torcida.

Massa ha dimostrato di avere pi? carattere di Kimi.

In Brasile ha sempre vinto, altro che pressione della torcida .asd Io son ferrarista, per questo so che Alonso-Massa sarebbe un macello. Sei tu che preferisci chiudere gli occhi. Io tutta questa non-emotivit? non la vedo sinceramente.

Singapore: Kimi esce dal primo pit 13esimo, Massa 16esimo. Kimi a fine gara esce, vero, ma esce quinto... Massa dov'era? .asd E poi non ? che fosse cos? difficile ripartire da zero da due ritiri se poi becchi la tua pista e se tutto il team ti sta dietro.

Voglio vedere se il team lo isola come ha fatto con Kimi se reagisce. Se reagir?, allora potr? dire: "S?, mi sono sbagliato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
58 messaggi
sono quasi completamente d'accordo

tranne che su raikkonen

a me piace e molto

e averlo in squadra per la ferrari ha significato quest'anno vincere il titolo costruttori

grazie proprio ai suoi punti

purtroppo in mclaren kovalainen non ? stato altrettanto decisivo

e in mclaren raikkonen non ha vinto perch? non aveva una macchina affidabile

altrimenti schumi avrebbe almeno un mondiale in meno

alonso come persona ? insopportabile

ma un conto ? l'uomo e un conto ? il pilota

attualmente per me ? il migliore

l'anno scorso della mclaren andrebbe cancellato

e con lui andrebbe cancellato dal mondo quell'idiota di ron dennis.

a me hamilton piace

al di la di attimi di follia

dettati sicuramente dall'inesperienza e da un po' di pazzia che non guasta in questo sport

(Vedere il mostro Senna)

e sicuramente ha ancora ampi spazi di miglioramento e la giovane et? dalla sua.

la mclaren ? un'ottima macchina

andrebbe cambiato chi decide le strategie

spesso suicide

non utlima quella di domenica...

che stava per costare un altro mondiale piloti.

Anch'io quoto tutto il tuo pensiero... tranne il giudizio su Raikkonen che, per me, rimane un pilota sopravvalutato.

Oggi ci sono almeno due piloti pi? forti di Raikkonen: Alonso & Hamilton. Senza considerare Massa (che non vale meno del finlandese) e i vari Kubica o Vettel. Uno di quei due vuole andare in Ferrari... e la Ferrari che fa? Si tiene e strapaga un pilota che in due anni, complessivamente, le ha prese da Massa sia in termini di velocit? e sia in fatto di rendimento.

Il mio ? un giudizio severo, lo capisco. Ma se vuoi vincere il titolo mondiale devi avere in squadra il meglio. Con Alonso in Renault ed Hamilton in McLaren, ho forti dubbi sul fatto che la Ferrari abbia oggi il meglio in fatto di piloti.

Massa merita la riconferma perch?, oltre ad essere pi? giovane del finlandese, in due stagioni ha fatto progressi enormi, facendo registrare risultati migliori rispetto a quelli di Raikkonen. Kimi pu? essere tranquillamente liquidato, se l'alternativa ? Alonso. Se l'alternativa fosse Vettel o Kubica, magari ci penserei un attimo. Ma di fronte a Fernando Alonso non ho alcun dubbio. Per lui, anche qui, parlano i numeri di una carriera fin qui straordinaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Superficiale, Raphael?

Io credo che ci sia poco di "superficiale" nei numeri. I numeri lasciano poco spazio alle discussioni e, a volte, possono essere impietosi. A me spiace per il tuo Kimi, ma i numeri dicono che Felipe Massa vale il finlandese e, forse, gli ? addirittura superiore.

In due anni di convivenza in Ferrari, questo ? il bilancio della coppia Kimi-Felipe:

Punti Massa: 191

Punti Raikkonen: 185

Vittorie Massa: 9

Vittorie Raikkonen: 8

Pole Positions Massa: 12

Pole Positions Raikkonen: 5

Se si tiene conto del fatto che Raikkonen avrebbe dovuto essere la "prima guida", il faro, l'uomo di punta, l'erede di Schumi, il bilancio in pista del finlandese nei confronti del suo meno reclamizzato compagno di squadra ? ampiamente insufficiente.

Raikkonen non fa la differenza. PURTROPPO.

La differenza fra i due ? questa: Raikkonen ha vinto (di c**o) un mondiale per un punto; Massa ha perso (per sfortuna) un mondiale per un punto.

In pista, per?, il brasiliano ha fatto meglio del finlandese. Lo ha suonato di brutto in qualifica, ha vinto pi? corse di lui e ha persino portato a casa pi? punti.

Il resto sono solo considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Oggi Massa ? pi? forte di Kimi... o, come minimo, non vale meno del finlandese. :sisi:

Sai che sapevo che avresti fatto sti conti :sisi: e per questo che posto velocemente i miei, perch? ormai conosco bene ogni vostra mossa .asd

Primo anno (2007)

Raikkonen: 3 pole, 6 vittorie, 110 punti

Massa: 6 pole, 3 vittorie, 94 punti

Massa ha pi? pole, bene, ma nelle partenze, in totale, Kimi parte 8 volte su 17 davanti a Felipe. Quindi in qualifica la differenza l'anno scorso, con entrambi messi in condizione di esprimersi al meglio, era abbastanza livellata. Era in gara che Kimi con la macchina ben settata era un mostro.

Secondo anno (2008), analisi fino a Barcellona, dove la Ferrari comincia a sviluppare idee non congeniali a Raikkonen (prova ne sia che il telaio che monter? poi ? quello aggiornato a Barcellona)

Raikkonen: 1 pole, 2 vittorie, 29 punti

Massa: 1 pole, 1 vittoria, 3 volte partito davanti su 4, 18 punti

Fino a che Raikkonen ha potuto spingere, ? andato benissimo. Cala improvvisamente, e quello che tutti voi pensate ?: "E' un paccone, non sa fare la differenza". Tutti continuate con questa solfa, senza nemmeno cercare di capire di pi?. Il tuo discorso ? uguale a quello che fece un utente tempo fa su Gilles Villeneuve:

"Insomma, qualche vittoria, qualche pole, tutto sto entusiasmo per niente: i numeri lo dico chiaramente, era solo un pilota mediocre, forse buono, ma probabilmente gonfiato dalla stampa. Uno Zeman insomma, tanto spettacolo, poca sostanza. Non ha mai vinto un campionato, nel '79 quando la Ferrari era forte, lo vinse Jody per lui".

Io non ci trovo NESSUNISSIMA differenza tra quel discorso e il tuo, analizzate i numeri senza alcun occhio critico. Seguendo il tuo discorso potrei dire: Damon Hill ha vinto un campionato del mondo, Massa no. Hill ? migliore di Massa :sisi:

Ultima considerazione

Prendiamo dopo Spa, quando Kimi esige solo le soluzioni pre Monaco (macchina di 6 MESI pi? vecchia). Punti Raikkonen: 18, punti Massa: 23. Tenendo conto dello scambio di posizioni a Shangai, 20 - 21; se poi teniamo conto che non gli ? stato permesso nemmeno di passare Alonso sul bagnato anche se gli recuperava 7 decimi al giro, addirittura viene a totalizzare 22 punti. E 7 decimi al giro sul bagnato non sono poca roba.

P.s.: Schumacher: "The moment we went back with those changes, we put him back into competitive lap times.

"Kimi is only in his second year with us, so he's still in transition time. Felipe is already quite a bit longer with us, so unfortunately we have to face those problems."

Le parole di Schumi sono chiare: "Appena gli abbiamo ridato la macchina che gli piaceva (vecchia di 6 mesi), lo abbiamo rimessa nella condizione di spingere. Kimi ? solo al secondo anno con noi, quindi ? ancora in fase di transizione. Felipe ? gi? da un p? con noi, quindi purtroppo abbiamo dovuto fronteggiare questi problemi".

In pratica, hanno abbandonato Kimi coi suoi problemi.

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

eppure tutti i c**** dei giri veloci come ve li spiegate , genietti saputelli della F1 ???!

errori cronometrici ?

O raikkonen diventa pazzo per un giro e impara a guidare solo per quei 4 chilometri scarsi ?!

Ditemi voi sono CURIOSISSIMO di capirne di pi?.

Io dico che kimi ha avuto problemi da sempre in ferrari con la qualifica (tra l'altro schifossissima come formula divisa in tre).

e che in gara con queste macchine schifose o stai dietro o butti fuori l'avversario per passarlo.

E partire dietro non ? il massimo ...

Quando aveva strada libera tirava fuori i giri veloci...

non sar? per caso che la ferrari in qualifica stentava a scaldare le gomme e in gara aveva un'aerodinamica troppo disturbata da chi gli stava davanti ???!!!??!???!

Ma un sorpasso di massa escluso quello a webber , si ? visto ?!

Raikkonen ha bruciato sia Massa che Hamilton questa stagione (a spa, dove hamilton ha fatto quella schifezza).

Dite la verit? , lo odiate dal 2003, CI ha fatto sudare freddo quando stava per f***e schumacher con una mclaren da due soldi.

E nel 2005 il titolo non era suo ???!!

ALonso ha vinto grazie ai motori mercedes schifossisimi che non reggevano pi? di 3/4 di gran premio ???

Siete veramente delle persone imparziali, che ricordano sempre meno la storia dei piloti e che amano parlare a vanvera su singoli numeri che per quanto possano contare non varranno mai quanto quel che si vede in pista coi tempi in gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi

Montezemolo:

Eppure non ? stata una stagione fa?cile. In certi momenti la Scuderia ? parsa andare in difficolt?. ?E’ vero, ci sono stati degli errori e dei momenti difficili, ma tutti hanno saputo reagire nella ma?niera giusta. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra. Ripeto. Abbia?mo concluso con un al?tro trionfo una fase di profondo rinnovamento.

Stefano Domenicali ? di?ventato un numero uno, Costa ? diventato un nu?mero uno, Massa ? di?ventato un numero uno?.

D'accordo Montezuma, ma allora che ne facciamo di Raikkonen? Se continuate a non ascoltarlo, a sto punto mandiamolo in Mclaren, che non vedo l'ora che abbia una squadra che lo ascolti :sisi:

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
58 messaggi
eppure tutti i c**** dei giri veloci come ve li spiegate , genietti saputelli della F1 ???!

errori cronometrici ?

O raikkonen diventa pazzo per un giro e impara a guidare solo per quei 4 chilometri scarsi ?!

Ditemi voi sono CURIOSISSIMO di capirne di pi?.

Io dico che kimi ha avuto problemi da sempre in ferrari con la qualifica (tra l'altro schifossissima come formula divisa in tre).

e che in gara con queste macchine schifose o stai dietro o butti fuori l'avversario per passarlo.

E partire dietro non ? il massimo ...

Quando aveva strada libera tirava fuori i giri veloci...

non sar? per caso che la ferrari in qualifica stentava a scaldare le gomme e in gara aveva un'aerodinamica troppo disturbata da chi gli stava davanti ???!!!??!???!

Ma un sorpasso di massa escluso quello a webber , si ? visto ?!

Raikkonen ha bruciato sia Massa che Hamilton questa stagione (a spa, dove hamilton ha fatto quella schifezza).

Dite la verit? , lo odiate dal 2003, CI ha fatto sudare freddo quando stava per f***e schumacher con una mclaren da due soldi.

E nel 2005 il titolo non era suo ???!!

ALonso ha vinto grazie ai motori mercedes schifossisimi che non reggevano pi? di 3/4 di gran premio ???

Siete veramente delle persone imparziali, che ricordano sempre meno la storia dei piloti e che amano parlare a vanvera su singoli numeri che per quanto possano contare non varranno mai quanto quel che si vede in pista coi tempi in gara.

L'unica schifezza che si ? vista a Spa ? stata l'andata a muro di Raikkonen.

I giri veloci in gara senza la vittoria finale non contano un caxxo. Michael Schumacher faceva i giri veloci... ma vinceva anche le gare. L'exploit di un giro veloce in gara non conta nulla senza la consistenza in gara. E' meglio fare tre giri sul 1'21", rispetto a chi ne fa uno sul piede del 1'20" e altri due sul piede dell' 1'22".

ALONSO. Subito, per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Il fatto stesso che un campione del mondo in carica, prima guida della squadra, si faccia mettere da parte nelle soluzioni tecniche a vantaggio dello scuderio ? indice di due cose: 1) scarsa capacit? di indicare soluzioni valide per sviluppare la macchina; 2) totale mancanza di personalit?.

Non me lo immagino proprio un Alonso farsi mettere da parte a favore delle scelte indicate da Nelsinho Piquet... e, d'altra parte, in McLaren non si sognano nemmeno per un attimo di andare dietro le scelte di Heikki Kovalianen.

Schumi non si faceva mettere da parte n? da Irvine n? da Barrichello... n? tanto meno da Felipe Massa.

In ogni caso, Kimi Raikkonen non fa la differenza. Questo ? il punto. Massa vale Raikkonen. Anzi, ? pi? veloce di lui nel giro cronometrato. Vince pi? gare. Fa pi? punti. Riesce, ADDIRITTURA, ad emarginarlo all'interno della squadra... segno che i tecnici si fidano delle sue indicazioni tecniche per sviluppare la macchina e trovare soluzioni.

Cio?, abbiamo sotto gli occhi un fiasco totale sotto tutti i punti di vista: cronometrico, rendimento e fiducia.

E questa sarebbe una "prima guida"? .penso

Il carattere di Kimi ? questo lo si sa, bisogna supportarlo perch? lui ? timido, e piuttosto che creare disagi in squadra, se ne sta zitto. In Mclaren lo facevano, e i risultati si vedevano. Vogliamo due che si scornino per avere per s? la macchina? Prendete Alonso, forza, e rimandate Kimi in Mclaren.

Ancora non avete capito che come carattere Kimi ? cos?, e la squadra non gli ? stata abbastanza vicina quest'anno. Spero che non commettano lo stesso errore l'anno prossimo...

P.s.: cmq ? queste genere di considerazione e di tifosi che mi fa pensare che forse la ferrari meriterebbe altri 21 anni senza titolo. Magari cos?, forse, si imparerebbe a non gridare subito al lupo al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi
L'unica schifezza che si ? vista a Spa ? stata l'andata a muro di Raikkonen.

I giri veloci in gara senza la vittoria finale non contano un caxxo. Michael Schumacher faceva i giri veloci... ma vinceva anche le gare. L'exploit di un giro veloce in gara non conta nulla senza la consistenza in gara. E' meglio fare tre giri sul 1'21", rispetto a chi ne fa uno sul piede del 1'20" e altri due sul piede dell' 1'22".

ALONSO. Subito, per favore.

dovresti seguire la gare col live timing FIA a fianco e capire quello che succede.

Raikkonen era sempre invischiato nel traffico e appena poteva stampava tempi che alonso non si sarebbe mai sognato.

Alonso sar? bravo ma in una sfida alla pari con raikkonen io non ci scommetterei tanto facilmente , e non perch? sono tifoso di uno e non dell'altro , ma perch? se non fosse per le sfighe che ha avuto poteva essere campione del mondo per ben quattro volte

2003 2005 2007 e 2008.

Vediti i resoconti di queste stagioni , studiati un po le macchine che correvano , le squadre , ed il resto e poi vedrai come rivalutarei raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
58 messaggi
Ma perch? credi veramente che massa hamilton e lo stesso ALONSO siano dei geni del setup e dello sviluppo ?!

non era hamilton a copiare da alonso e alonso a copiare dalle fotocopie ferrari ?

Kimi se non lo sai , mio bello nel 2003 e nel 2005 ha lottato con una mclaren veramente scandalosa contro FERRARI nel 2003 , che dominava gi? da un po. e nel 2005 con una renault che volava e non si sfasciava mai....

Raikkonen ? l'unico ad aver veramente impressionato schumacher in pista.

I mondiali di alonso sono frutto di un 2005 con una vettura scandalosa ferrari , e nel 2006 ha vinto grazie a rotture e penalit? varie date a schumacher

Gli unici ad aver impressionato Schumacher sono gli unici che lo hanno battuto: Hakkinen e Alonso. Il resto della comitiva (Raikkonen, Montoya, Coulthard etc...) gli ha fatto semplicemente un baffo.

Per Alonso parla la carriera e i numeri:

Nessun pilota in attivit? ha vinto come lui.

Nessun pilota in attivit? ? partito pi? volte di lui dalla pole positions.

Nessun pilota in attivit? ha vinto pi? titoli di lui.

Nessun suo compagno di squadra ha mai fatto un punto pi? di lui in una stagione.

Ah, ? anche pi? giovane (due anni) di Raikkonen!

... e vuole venire in Ferrari!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi
:haha:

Il "c**o" che ha avuto l'anno scorso (-17 a due gare dal termine ed Hamilton che decide il suicidio) basta e avanza per ripagarlo delle presunte "sfighe" avute in passato.

Conosco i resoconti di quelle stagioni, stai tranquillo. Raikkonen non vale pi? dell'unico titolo iridato che ? riuscito a portarsi a casa.

Ha una personalit? nulla. E' veloce... ma non abbastanza per fare la differenza. E' bravo... ma non abbastanza da dominare gli avversari.

Kimi Raikkonen ? un grande equivoco. Appena la McLaren se n'? sbarazzata quasi vinceva due mondiali su due. Con Hamilton, ovviamente. ;)

intanto non rispondi mai a quegli anni in cui poteva vincere a ha avuto un casino di ritiri per inaffidabilit? quando DOMINAVA sul tuo mito alonso e anche su schumacher.

Hai la memoria molto corta.

Alonso ? stato in lotta per tre anni due gli ha vinti.

Kimi per quattro anni e solo uno ? riuscito a portare a casa.

Vedi le statistiche dei ritiri di kimi e alonso e fatti una proporzione.

Kimi

140 gp disputati 45 ritiri

ovvero un ritiro ogni 3,11 gare

Alonso

123 gp disputati 25 ritiri

ovvero un ritiro ogni 4,92 gare quasi 5 gare

Certo ci saranno stati anche errori di pilotaggio ma la maggior parte dei ritiri di kimi sono per un affidabilit? inesistente (sopratutto in mclaren).

Se poi ti ostini a voler rispondere solo a quello che ti piace , fai pure.

Il prossimo anno vedremo un po' come andr? a finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
e poi , dato che ti piacciono i numeri , per ora siamo UNO A ZERO per kimi in quanto a titoli mondiali.

UN BEL TITOLONE CHE SCHUMI NON VINCEVA DA DUE ANNI C'? VOLUTO LUI PER PORTARLO A CASA A MARANELLO AL PRIMO ANNO IN FERRARI E CON LO SCANDALO MCLAREN.

Ficcatevelo bene in testa ingrati !

Questi hanno bisogno di altri 21 anni di buoi pesto, ma proprio buio .asd

:haha:

Il "c**o" che ha avuto l'anno scorso (-17 a due gare dal termine ed Hamilton che decide il suicidio) basta e avanza per ripagarlo delle presunte "sfighe" avute in passato.

Appena la McLaren se n'? sbarazzata quasi vinceva due mondiali su due. Con Hamilton, ovviamente. ;)

Presunte sfighe ? un'affermazione talmente di parte che non so cosa dire .asd

Sbarazzato? Lo avrebbero voluto tenere, gli avevano offerto 10 milioni di euro in pi? di quello che chiedeva la Ferrari. Ma tanto voi ricordate solo quello che vi fa comodo.

Ma se i risultati si vedevano... perch? lo hanno lasciato andare per prendersi Alonso? .penso

Raphael, tu hai tutto il diritto di fare il tifo per Kimi. Anzi, io rispetto questa tua "passione". Ma non puoi convincermi del fatto che sia un "fenomeno" o che sia un pilota che fa la differenza. Non l'ha mai fatta. N? in McLaren (dove non ha vinto niente) n? in Ferrari (dove Massa gliele suona).

Guarda che Haug aveva detto che voleva la coppia Kimi-Fernando nel 2007. Sulla parte in neretto...

:haha:

Basta basta, ti prego, basta, se non sai nemmeno nel 2003 cosa ha fatto Kimi, prendi il consiglio di lucky luciano, vai a rivedertela .asd Ti d? un suggerimento: cerca la macchina che aveva Kimi :sisi:

P.s.: Io tifo Kimi ma non esigo la squadra per lui, solo che lo si aiuti se ha difficolt?. Cosa che tutti fanno con Massa.

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi

Porto le prove alla mia affermazione su Kimi-Fernando nel 2007, senn? pensate che io parlo a vanvera... ma sono vostre pie illusioni che io parli senza supporto dei fatti .asd

Despite the arrival of Fernando Alonso

McLaren driver Kimi Raikkonen will not necessarily switch teams at the end of 2006.

That is the insistence of Mercedes' F1 chief Norbert Haug, who played down speculation that Ferrari or Toyota are more likely future employers for the star Finn.

“Just because we have got Alonso for 2007,” Haug told the Stuttgarter Zeitung newspaper, “it does not mean that Kimi is moving to another team.”

Even Norbert Haug, however, is stirred by the thought of an all-new driver pairing at Woking - World Champion Alonso and seven time title winner Michael Schumacher.

Ferrari's Schumacher recently left a one per cent window open that he could move teams at the end of his 2006 deal.

Haug admitted that the Schumacher-Alonso combination would be one that 'many wish for', but denied that the team was actively trying to sew up the deal.

“In this direction there are no discussions and no intentions,” he insisted.

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2006
53 messaggi

Io su Raikkonen per come ha chiuso (benissimo, aiutando sempre Massa nel modo migliore) questo Mondiale sono molto pi? fiducioso per il prossimo campionato. Sono convinto che senza le tre ielle di fila Canada-Inghilterra-Francia, lo avremmo visto con il coltello fra i denti. Forse ha un p? staccato la spina vedendo che non era proprio il suo anno, si pu? criticarlo (lui sar? il primo a dire che non ? stato certo il suo anno migliore) per? si deve dire che non gli ? andato bene nulla quest'anno nelle circostanze. A Spa non era sembrato mica demotivato, ci aveva smentito tutti, ? stato il miglior Kimi mai visto in Ferrari. A Monza ha sofferto le difficolt? della Ferrari come Massa ed ? arrivato l? solo perch? ? partito da l?, come Massa. A Singapore ha sbagliato, ma mi volete dire che razza di curva ? quella?

Al Fuji stava aiutando alla grande Massa con uno scatto perfetto, poi sappiamo cosa fece Hamilton poco dopo. A Shaghai l'ha lasciato passare, ad Interlagos ha fatto quello che doveva fare, cio? proteggerlo alle spalle.

Storicamente negli anni dispari ha sempre espresso il massimo.

Guai a dar morto Raikkonen..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
58 messaggi
e allora mr.cinismo , quella che pe rte non ? una prima guida , ovvero raikkonen , e che si fa sopraffare dallo scudiero (massa mai dichiarato scuderio da nessuno questo lo dici tu), per ora sul compagno di squadra e sul mito alonso , nel dopo schumacher ? quello che insieme ad hamilton ha vinto un titolo.

UN BELLISSIMO TITOLO.

DUe anni di magra per la ferrari con il pi? grande di sempre e un anno con kimi campione.

Quest'anno poteva vincere ma non ? andata cos?... era primo nelle prime fasi e doveva solo continuare cos?, pu? capitare.

Prendi atto che nel dopo schumi c'? stato kimi e poi hamilton e alonso e massa hanno avuto due anni a bocca asciutta.

e sul macchina pi? veloce = meno affidabilit? , ci sarebbe parecchio da ridire.... kimi ha corso con macchine dell'anno prima o con motori con giri limitati di molto che si rompevano lo stesso.

Mr. Cinismo ti risponde:

Jarno Trulli ? pi? forte di Kimi Raikkonen. Lo ? sempre stato.

Tu dirai: che c'entra adesso Trulli?

C'entra... c'entra...

La carriera di un pilota dipende moltissimo dalla macchina che ti capita nel momento giusto o sbagliato. Jarno dimostr?, prima alla Ligier/Prost e poi alla Jordan, di essere un eccellente pilota. La migliore promessa dell'automobilismo italiano dai tempi di... Ascari, probabilmente!

Arriva in Renault e si trova come compagno un fenomeno: Fernando Alonso. Jarno dimostra in quel biennio di valere lo spagnolo. Non in termini assoluti, perch? Fernando ottiene complessivamente pi? punti, pi? vittorie e pi? pole, ma il duello, la sfida ? comunque sul filo del decimo di secondo. In pista Jarno incanta almeno quanto Fernando. E' nata una stella. Dopo le bellissime prove offerte con la Prost e con la Jordan, finalmente in Ferrari si accorgeranno di questo fenomeno tutto italiano!

No, in Ferrari non se ne accorgono... perch? in Ferrari c'? Michael Schumacher... e Michael non vuole avere altri fenomeni in squadra (a parte se stesso). Dunque si continua con Schumacher-Barrichello... in attesa di Schumacher-Massa.

Jarno va alla Toyota. Nel primo anno incanta ancora alla grande (una pole e diverse partenze in prima fila e tanti podi), poi la Toyota si eclissa e con essa il povero Jarno.

Ecco, ti ho appena raccontata la storia di un VERO fenomeno molto pi? sfigato del tuo Raikkonen.

Raikkonen ha avuto la fortuna di guidare macchine eccellenti per tanti anni e ne ha cavato fuori solo un titolo iridato (grazie al suicidio altrui). Jarno ha guidato macchine indecenti, salvo due o tre stagioni, e avrebbe vinto certamente almeno quanto Kimi Raikkonen se avesse guidato per McLaren e Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2006
53 messaggi

Nel 2003 Raikkonen ? arrivato a 2 punti da Schumacher con una Mclaren vecchia di 2 anni, corse con l'esemplare del 2002. E se ad Indianapolis non fosse venuta gi? improvvisamente l'acqua sfavorevolissima alle sue Michelin e favorevolissima alle Bridgestone di Schumacher, quel titolo l'avrebbe vinto Kimi.

Nel 2005 ha guidato una delle Mclaren pi? fragili di tutti i tempi ed in condizioni come minimo normali Alonso non lo prendeva quasi mai.

Questi sono fatti. Se vogliamo dire che Trulli (complimenti per il testacoda di domenica appena cadono due gocce d'acqua, complimenti per la manovra da ritiro della licenza all'ultima Spa, complimenti per il wrong way a Singapore..) ? meglio di un tricampione del mondo mancato per un pelo, facciamo pure.

Nel 2007 se non si fossero messi a spiare illegalmente le Mclaren col cavolo che avrebbero preso le Ferrari: sarebbe finita sempre come in Australia, cio?, a prendere 20 secondi a gara pur sapendo quando si fermava Raikkonen a fare il pit stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...