Vai al contenuto
Accedi per seguire   
marco91276

Su Di Un Sito Juventino La Verit

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Che la Juve sia stato l'agnello sacrificale di un qualcosa che con il calcio ha ben poco a che fare ? evidente.

Non mi sembra uno scenario troppo distante da quella che potrebbe esser la realt?, specie guardando cosa stanno combinando gli arbitri in questi anni a favore dell'Inter e a sfavore di chi si avvicina alla vetta.

Il Milan ha fatto delle campagne acquisti troppo mediocri e inconcepibili, cosi come la scelta di Ranieri ? in linea con un profilo molto basso...cosa disse Deschamps? Prenderanno uno che si sa accontentare.

La campagna acquisti di quest'anno dovrebbe quindi porre le prime basi per la squadra del 2010/2011. Per forza di cose, altrimenti sarebbe impensabile cambiare mezza squadra fra un anno.

Vedremo. Di certo l'acquisto di Diego o Silva sarebbe una netta inversione di tendenza rispetto a gente come Almiron, Tiago e Poulsen.

Forse Xabi Alonso ci avrebbe fatto fare un salto di qualit? eccessivo se poi non avremmo potuto vincere.

Del resto ogni volta che l'Inter perde punti noi, incredibilmente, non ne approfittiamo.

Certezze non ve ne sono, ma lo scenario sicuramente calza con quello che sto vedendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi
? un granata. Di l? gli ho chiesto il perch? per non fare comprare la Fiat a Giraudo abbiano dovuto intercettare Moggi e ancora non mi ha risposto.

Perch? ? una domanda da non fare, fraseologica.

Secondo te perch? hanno dovuto intercettare Moggi ? Giraudo come lo attaccavano ? Cosa dicevano di Giraudo, che ? un cattivone ?

Giraudo non aveva competenze tecniche, come lo attaccavano sul piano calcistico ? Moggi aveva competenze operative sul piano sportivo, faceva il direttore sportivo, aveva contatti con gli arbitri, con altri dirigenti, con i procuratori, con i giocatori.

Era il pi? esposto, quello che andava in televisione, quello che lavorava sul campo, quello che litigava anche con arbitri e dirigenti avversari.

Era il pi? attaccabile e hanno attaccato su di lui.

Credo che Giraudo, in un certo qual modo, fosse anche temuto. Gli agganci di Giraudo erano, probabilmente, pi? in alto e ben pi? potenti di quelli di Moggi.

Moggi era un "operaio" del calcio, terribilmente ben pagato, ma pur sempre un "operaio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2007
15 messaggi
Perch? ? una domanda da non fare, fraseologica.

Secondo te perch? hanno dovuto intercettare Moggi ? Giraudo come lo attaccavano ? Cosa dicevano di Giraudo, che ? un cattivone ?

Giraudo non aveva competenze tecniche, come lo attaccavano sul piano calcistico ? Moggi aveva competenze operative sul piano sportivo, faceva il direttore sportivo, aveva contatti con gli arbitri, con altri dirigenti, con i procuratori, con i giocatori.

Era il pi? esposto, quello che andava in televisione, quello che lavorava sul campo, quello che litigava anche con arbitri e dirigenti avversari.

Era il pi? attaccabile e hanno attaccato su di lui.

Credo che Giraudo, in un certo qual modo, fosse anche temuto. Gli agganci di Giraudo erano, probabilmente, pi? in alto e ben pi? potenti di quelli di Moggi.

Moggi era un "operaio" del calcio, terribilmente ben pagato, ma pur sempre un "operaio".

:haha: :haha: :haha:

Quindi essendo costretti a lasciare il calcio Moggi e Giraudo, quest'ultimo non avrebbe potuto comprare la FIAT?

Ma ti rendi conto che non sta n? in cielo n? in terra un ragionamento simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi
Che la Juve sia stato l'agnello sacrificale di un qualcosa che con il calcio ha ben poco a che fare ? evidente.

Non mi sembra uno scenario troppo distante da quella che potrebbe esser la realt?, specie guardando cosa stanno combinando gli arbitri in questi anni a favore dell'Inter e a sfavore di chi si avvicina alla vetta.

Il Milan ha fatto delle campagne acquisti troppo mediocri e inconcepibili, cosi come la scelta di Ranieri ? in linea con un profilo molto basso...cosa disse Deschamps? Prenderanno uno che si sa accontentare.

La campagna acquisti di quest'anno dovrebbe quindi porre le prime basi per la squadra del 2010/2011. Per forza di cose, altrimenti sarebbe impensabile cambiare mezza squadra fra un anno.

Vedremo. Di certo l'acquisto di Diego o Silva sarebbe una netta inversione di tendenza rispetto a gente come Almiron, Tiago e Poulsen.

Forse Xabi Alonso ci avrebbe fatto fare un salto di qualit? eccessivo se poi non avremmo potuto vincere.

Del resto ogni volta che l'Inter perde punti noi, incredibilmente, non ne approfittiamo.

Certezze non ve ne sono, ma lo scenario sicuramente calza con quello che sto vedendo.

Il solo acquisto di Diego o Silva non far? la differenza. Ci vorr? ben altro, anche su un piano strettamente tecnico, intendo.

Mi viene da ridere quando leggo di 30 milioni stanziati per l' anno prossimo.......

Per essere vincenti servono, guarda mi tengo basso,eh.....almeno due terzini di spessore, non dico Caf? e Roberto Carlos, ma qualcosa meglio di Grygera e Molinaro, un esterno che potrebbe essere appunto Silva, un regista tipo Xabi Alonso.

Ecco, almeno in questi 4 ruoli servono 4 campioni. Quindi con meno di 100 milioni non te la cavi.

Senn?, diversamente, prendiamoci per il cu*o, che vi devo dire ?......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2007
15 messaggi
Il solo acquisto di Diego o Silva non far? la differenza. Ci vorr? ben altro, anche su un piano strettamente tecnico, intendo.

Mi viene da ridere quando leggo di 30 milioni stanziati per l' anno prossimo.......

Per essere vincenti servono, guarda mi tengo basso,eh.....almeno due terzini di spessore, non dico Caf? e Roberto Carlos, ma qualcosa meglio di Grygera e Molinaro, un esterno che potrebbe essere appunto Silva, un regista tipo Xabi Alonso.

Ecco, almeno in questi 4 ruoli servono 4 campioni. Quindi con meno di 100 milioni non te la cavi.

Senn?, diversamente, prendiamoci per il cu*o, che vi devo dire ?......

Su questo sono pienamente d'accordo, anche se so che difficilmente succeder? che lo siano anche coloro che devono costruire la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi
:haha: :haha: :haha:

Quindi essendo costretti a lasciare il calcio Moggi e Giraudo, quest'ultimo non avrebbe potuto comprare la FIAT?

Ma ti rendi conto che non sta n? in cielo n? in terra un ragionamento simile?

Guarda, siccome non posso pensare che tu sia in malafede, comincio a pensare che tu non ci arrivi.....

Ma li hanno infangati, no ?

Con tutta l' opinione pubblica contro, con minacce di procedimenti penali, civili, risarcimenti danni, insulti in tutta Italia, vuoi che Giraudo potesse pensare a quel punto ad un' operazione di quel tipo ?

Purtroppo, caro mio, quando questi signorini hanno escogitato quello che hanno escogitato, hanno anche calcolato questo.

Questa cosa qui.

Hanno calcolato anche che ci sarebbero stati quelli come te, che dopo 3 anni, dopo Guido Rossi consulente IFIL, dopo Cobolli Gigli che si appella ai valori sportivi di Facchetti, dopo che il Sole 24 Ore denunci? a suo tempo le stranezze di calciopoli, dopo mille altre cose....ancora avrebbero reagito come te adesso.

Senza tifosi come te calciopoli non sarebbe mai avvenuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2007
15 messaggi
Guarda, siccome non posso pensare che tu sia in malafede, comincio a pensare che tu non ci arrivi.....

Ma li hanno infangati, no ?

Con tutta l' opinione pubblica contro, con minacce di procedimenti penali, civili, risarcimenti danni, insulti in tutta Italia, vuoi che Giraudo potesse pensare a quel punto ad un' operazione di quel tipo ?

Purtroppo, caro mio, quando questi signorini hanno escogitato quello che hanno escogitato, hanno anche calcolato questo.

Questa cosa qui.

Hanno calcolato anche che ci sarebbero stati quelli come te, che dopo 3 anni, dopo Guido Rossi consulente IFIL, dopo Cobolli Gigli che si appella ai valori sportivi di Facchetti, dopo che il Sole 24 Ore denunci? a suo tempo le stranezze di calciopoli, dopo mille altre cose....ancora avrebbero reagito come te adesso.

Senza tifosi come te calciopoli non sarebbe mai avvenuta.

Anzich? attaccare me che nel mio piccolo qualche protesta ho fatto (anche se invano) per evitare la B, mi riusciresti a spiegare perch? una sentenza sportiva (che sappiamo tutti come ? arrivata) e un processo che oltre a non essere concluso, sembra comunque stia facendo chiarezza su quello che (non) ? successo, abbia potuto fermare una scalata ad una societ? che produce macchine e non calciatori?

Visto che mi consideri una persona poco intelligente (almeno questo mi sembra di capire dal tuo post), prova a spiegarmi cosa c'entra con parole semplici, come faresti con un bambino. Per? me lo devi spiegare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi

non ? che dica cose tanto nuove, ? tutto vero......detta in fretta ma tutto vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2006
348 messaggi
Inviato (modificato)
su alcune "rivelazioni" si pu? anche discutere, ma c'? una GROSSA lacuna, comunque: vista in quel modo, sembrerebbe che calciopoli sia nata come contro-risposta a Giraudo nel 2004....

...e invece il ramo della propriet? riconducibile all'Avvocato (quanto meno i suoi eredi) stava combattendo contro la Triade da molto tempo prima....

....almeno dagli inizi del 1998..........................

- perch? il 1998 ? la data di designazione di John Elkann quale suo erede;

- perch? il 1998 ? la data del "rigore su Ronaldo" e dell'inizio delle campagne di stampa ostili verso la Juventus da parte dei giornali di propriet? della Famiglia;

- perch? il 1998 ? la data di inizio dello "scandalo doping" iniziato dalle dichiarazioni di Zeman raccolte e pubblicate sull'Espresso (di propriet? del cognato dell'Avvocato, il principe Caracciolo);

- perch? il 1998 ? l'inizio del bombardamento mediatico della stampa di cui sopra contro Del Piero, gi? bandiera di quella Juventus.

insomma, la guerra era stata gi? pesantemente dichiarata nel 1998.

l'unico "piccolo problema" di quei signori era il Dottor Umberto......

....il Dottor Umberto mor? nel 2004....subito dopo (proprio all'inizio dell'estate di quell'anno) cominciarono le intercettazioni con le quali si sarebbe costruita "calciopoli"....

ed infatti...http://www.ju29ro.com/terzo-anello/38-terzo-anello/523-una-settimana-da-cani.html

Modificato da parametrosottozero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi
Inviato (modificato)
Anzich? attaccare me che nel mio piccolo qualche protesta ho fatto (anche se invano) per evitare la B, mi riusciresti a spiegare perch? una sentenza sportiva (che sappiamo tutti come ? arrivata) e un processo che oltre a non essere concluso, sembra comunque stia facendo chiarezza su quello che (non) ? successo, abbia potuto fermare una scalata ad una societ? che produce macchine e non calciatori?

Visto che mi consideri una persona poco intelligente (almeno questo mi sembra di capire dal tuo post), prova a spiegarmi cosa c'entra con parole semplici, come faresti con un bambino. Per? me lo devi spiegare.

Non penso che tu sia una persona poco intelligente, penso che tu ti appocci alla questione con dei pregiudizi che ti impediscono di arrivare alla verit?.

Umanamente capisco che ? difficile accettare che ad in*ularti sia stata la tua propriet?, ma purtroppo succede.

Nella vita, tutti i giorni.

Ti tradisce una moglie, una fidanzata, ti da una fregatura il tuo migliore amico, nella mafia quando decidono di farti fuori mandano il tuo migliore amico perch? di lui ti fidi e cos? via.

Qui a distruggere la Juve ? stata la Juve.

Tutto qua.

Ti spego con grande semplicit? quello che mi hai chiesto : per fare un' operazione di quella portata, scalare una societ? come la FIAT non servono solo i soldi, serve reputazione, agganci, possibilit? di agire sotto traccia per poi emergere solo al momento giusto.

E servono, soprattutto, mani libere. Non essere ricattabili e poter agire con fermezza.

Giraudo a quel punto, oltre ad essere sputtanato come nome, come reputazione, aveva anche sulla testa la spada di Damocle di cause civili di richiesta danni per un sacco di soldi.

Hai notato che gli Elkann, gli azionisti di maggioranza della Juve non hanno mai proceduto contro Giraudo e Moggi ?

Sui giornali all' epoca se n parl? tanto.

Perch? non gli hanno chiesto i danni, secondo te ?

Erano tantissimi soldi, eh......perch? non glie li hanno chiesti ?.....

Rifletti, amico mio.....

P.S. : specifico che si sta parlando per ipotesi, a livello di chiacchiere da bar, siamo in un forum sportivo e non potrebbe essere altrimenti, d' altronde......

Modificato da Jes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Se contiamo che Boniperti andava a caccia con Guariniello, le cose diventano davvero inquietanti.

Vero alf24? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Non penso che tu sia una persona poco intelligente, penso che tu ti appocci alla questione con dei pregiudizi che ti impediscono di arrivare alla verit?.

Umanamente capisco che ? difficile accettare che ad in*ularti sia stata la tua propriet?, ma purtroppo succede.

Nella vita, tutti i giorni.

Ti tradisce una moglie, una fidanzata, ti da una fregatura il tuo migliore amico, nella mafia quando decidono di farti fuori mandano il tuo migliore amico perch? di lui ti fidi e cos? via.

Qui a distruggere la Juve ? stata la Juve.

Tutto qua.

Ti spego con grande semplicit? quello che mi hai chiesto : per fare un' operazione di quella portata, scalare una societ? come la FIAT non servono solo i soldi, serve reputazione, agganci, possibilit? di agire sotto traccia per poi emergere solo al momento giusto.

E servono, soprattutto, mani libere. Non essere ricattabili e poter agire con fermezza.

Giraudo a quel punto, oltre ad essere sputtanato come nome, come reputazione, aveva anche sulla testa la spada di Damocle di cause civili di richiesta danni per un sacco di soldi.

Hai notato che gli Elkann, gli azionisti di maggioranza della Juve non hanno mai proceduto contro Giraudo e Moggi ?

Sui giornali all' epoca se n parl? tanto.

Perch? non gli hanno chiesto i danni, secondo te ?

Erano tantissimi soldi, eh......perch? non glie li hanno chiesti ?.....

Rifletti, amico mio.....

P.S. : specifico che si sta parlando per ipotesi, a livello di chiacchiere da bar, siamo in un forum sportivo e non potrebbe essere altrimenti, d' altronde......

non pemnso che avrebbero mai fatto impadronire la fiat dai libici, ? troppo strategica, gli israeliani ti fanno fuori per molto meno, penso piuttosto che c'era una corrente di potere che voleva Giraudo al posto di >Montezemolo, questo s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Se contiamo che Boniperti andava a caccia con Guariniello, le cose diventano davvero inquietanti.

Vero alf24? ;)

...l'ho taciuto come "addendum" alle osservazioni sull'avvio del "processo doping" per non sparare sulla croce rossa............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
457 messaggi

Che alla base della porcata di calciopoli ci sia di pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi
non pemnso che avrebbero mai fatto impadronire la fiat dai libici,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Di questo sono convinto anche io.

Ricordo che ad un certo momento giravano voci insistenti sul fatto che Giraudo in una societ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Inviato (modificato)
Che alla base della porcata di calciopoli ci sia di pi
Modificato da alf24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Bravo alf.

Prima o poi ci arriveranno tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Feb-2007
79 messaggi

Leggo:

"Tutto ebbe inizio da qui... Era il Novembre del 2005 e a Torino ci fu una cena molto importante. (...) Montezemolo su permesso degli Elkann diedero mandato a Tronchetti Provera, di fare intercettazioni solo su Moggi.. E scoppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2008
140 messaggi
Inviato (modificato)

Devo dedurre che non ci saranno mai riabilitazioni n

Modificato da Gab84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
41 messaggi
Bravo alf.

Prima o poi ci arriveranno tutti.

Non scrivo molti messaggi e non scrivo bene come molti di voi...ma quello che ha scritto alf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2008
118 messaggi
Inviato (modificato)
Il progetto per
Modificato da Home United

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
180 messaggi

all'autore del topic....c'era un solo modo per bloccare tutto.....la guerra civile totale-globale. La marcia di cobolli con megafono in pugno ha fermato quei pochi che forse volevano protestare.....gli hanno creduto...poveri loro, e poveri noi tutti, troppo buoni per impugnare un bastone e malmenare quei maledetti. Ma tutto come dice Alf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
Inviato (modificato)

penso soprattutto che la lotta sia intestinale... credo per

Modificato da B/N

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi

perfettamente d'accordo con quello ke dicono alf24 e crazeology...perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...