Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Manifestazione Del 29 Maggio 2010 A Torino

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

Ricordo di aver apprezzato le birre fresche, ricordo di aver preso un caff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2006
39 messaggi

A quest'ora ci vorrebbero due biscottini di Patty....ma come mai il topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi

ma come...??? sono foto nelle quali mancano torce fumogeni e petardi,,,,!!!!

che poi penso una cosa .penso : io il 1 luglio2006 c'ero all'adunata, in quell'occasione non successe davvero nulla...eppure chi vi partecip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi

ciao Patty

purtroppo leggere quella frase non solo mi ha dato fastidio ma mi ha anche ferita, di solito non devo spiegazioni a nessuno ma stavolta mi sono sentita costretta a darne e non mi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

quando guardavo il processo di Biscardi (allora sulla La7) ero inferocito

er moviolone esisteva solo per gli errori a nostro favore

poi abbiamo saputo che era controllato da Moggi....

meno male

:haha: :haha: esatto.

A parte gli scherzi: sono fiero anche di avere sempre litigato per difendere gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi

Meno male

C'ero quell'altra volta e mi pare pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi

A quest'ora ci vorrebbero due biscottini di Patty....ma come mai il topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2969 messaggi

Mi spiace che tu abbia fraiteso (non ricordo se la citazione fosse ad un mio post)...

non lo era, tranquilla @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91170 messaggi

Proprio perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

credo che le critiche a certi comportamenti disdicevoli non siano assolutamente state mosse verso chi ha organizzato una bellissima manifestazione come quella di sabato, bens

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2969 messaggi

ma come mai il topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
122 messaggi

che commento triste .bah

ma vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

credo che le critiche a certi comportamenti disdicevoli non siano assolutamente state mosse verso chi ha organizzato una bellissima manifestazione come quella di sabato, bens

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
122 messaggi

Chi ha denigrato qui l'evento di sabato,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91170 messaggi

appena ho visto le bombe carta contro la sede, ho detto subito a Nino e gli altri che avrebbero usato la cosa a loro piacimento,strumentalizzando, tanto per cambiare....quindi per me niente di nuovo. D'altronde stupirsi di quello che riportano i giornali, visto come ci trattano da 4 anni a questa parte, mi sembra impossibile.

difatti a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

Faccio un OT clamoroso : ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

difatti a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

Chi ha denigrato qui l'evento di sabato,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2008
3 messaggi
Inviato (modificato)

Buonasera. Riporto la mia testimonianza sull'evento.

Sono arrivato a Torino partendo da Venezia la sera prima, per giungere puntuale alla commemorazione a Santa Rita. Alle 10.30 del mattino dopo ero già lì e ho conosciuto un gruppetto di 5 fratelli zebrati con cui ho passato l'intera mattinata. All'inizio c'era poca gente ma alla fine sono stato felice che almeno la chiesa si sia riempita completamente.

La Messa e relativa omelia è stata toccante, tutti i presenti uniti e composti, a pregare insieme. Da notare che sin da subito, appena arrivato, ho notato la tv belga. Mi sono alzato più volte in punta di piedi per riconoscere qualcuno, ma niente. Una volta usciti e scambiati alcuni saluti, ci siamo spostati in auto con Simone e i suoi amici fino a Caio Mario. Siamo arrivati in anticipo,c'era davvero poca gente, così abbiamo mangiato una cosa insieme.Ho offerto loro da bere e ci siamo rifocillati. Dopo quasi un'ora, siamo entrati nel piazzale e la situazione non era migliorata: larghissimi vuoti e alcuni gruppi isolati.

Non mi aspettavo il pienone debordante ma neppure così poche presenze. Fra le 14.15-14.20 e le 14.30 circa sono arrivati gli ultrà sventolando bandiere e inneggiando alla Juve. Meno male, penso, almeno si riempirà davanti. Infatti hanno preso posto difronte al palchetto, io son rimasto subito dietro con gli altri. Tutti si sono avvicinati a quel punto, per restare compatti. Purtroppo la maggioranza della piazza dietro è rimasta deserta. Abbiamo ascoltato aneddoti sull'Heysel, è stata letta una poesia commovente su un povero bambino morto in quella tragica notte. Fino a quel momento anche gli ultrà avevano intonato cori condivisibili, pertinenti. E' scoppiato qualche raro petardo, OG ha chiesto a un certo punto come "cortesia personale" di evitarlo anche per non subire delle strumentalizzazioni mediatiche. Purtroppo l'appello è rimasto un po' inascoltato.

Dopo la rievocazione post-commemorativa sull'Heysel e altre orgogliose rivendicazioni di juventinità (anti-farsopoli e anti-'accattoni') ci siamo messi lentamente in marcia per il corteo, con destinazione corso Galfer, la sede della Juve. Preciso che ho seguito la marcia con Ein, dopo aver salutato Simone e amici, impossibilitati per ragioni personali.Ho salutato con affetto Mimmo, mi sono presentato all'organizzatrice Anna (Miss) di OG e siamo partiti. (ah, anche bob66, con la sua bella maglia personalizzata della Juve).

Ed è qui che all'amarezza personale per la scarsa partecipazione si è aggiunto via via il disappunto (mio e di altri) per l'inopportunità dei cori, più ancora che per i rari scoppi dei petardi e la lentezza del corteo, che si arrestava in continuazione. All'inizio eravamo in centro, dietro agli ultrà, ma al 10° coro d'insulti contro il toro e le sbiadite bandiere granata di qualche davanzale, ci siamo spostati lateralmente e più avanti. Anche perchè a questi patetici e inattinenti cori, considerata la giornata, se ne sono intervallati altri, reiterati, sulla 'tessera' del tifoso', i 'diffidati', la madre di Materazzi, Balotelli e altri davvero patetici e persino imbarazzanti. Un peccato.

Da ultimo io sono sopraggiunto in anticipo con Ein davanti alla sede della società, ma il corteo era molto indietro, erano già le 18.15 e sono dovuto scappare 5 minuti dopo per non perdere il treno di ritorno. Ho sentito e letto che poi il finale è stato triste, anche per l'assenza di un rappresentante ufficiale che parlasse a, o ascoltasse, i tifosi pervenuti.

Sono stato felice di aver partecipato, anche se mi resta il rammarico di non aver riscontrato quella partecipazione massiva che l'evento meritava. A onor del vero, tuttavia, me l'aspettavo. Si era capita l'antifona, anche qui nel forum. Alcuni li ho invitati per MP e sms, ma alla fine c'era solo Ein e pochissimi altri, come bob. Certo mi attendevo in generale qualche migliaio di persone in più. (alla fine eravamo 2000-3000 e sto arrotondando per eccesso).

Peccato anche non aver conosciuto altri forumisti, sarebbe stato bello incontrarsi faccia a faccia, stringersi la mano, scambiarsi un abbraccio in carne e ossa e marciare fianco a fianco nel corteo. Magari con la fierezza di aver riempito largamente noi il piazzale.

La più bella immagine della manifestazione me l'ha lasciata forse un padre con le sue due bambine juventinissime a danzargli attorno e un bimbo con la sua magliettina di Giovinco e il gelato in mano.

PS:

Un salutone e complimenti all'utente Leggenda Juventus venuto su da Trapani col suo bandierone arrotolato e striscione al seguito.

PPS:

Davvero bello il nuovo header.

Modificato da Eko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2006
39 messaggi

che commento triste .bah

ma vero.

Grazie grazie, gentilissimi, x gli autografi fino a venerdi sefz

Dai ragazzi, dovremmo pur stemperare i toni prima o poi, abbiamo fatto due giorni di commenti, le cose ce le siamo dette in tutte le salse: ho fatto, come ho gia detto prima, a pagina 36 il mio commento bello lungo, che probabilmente diventer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2007
205 messaggi

Esattamente.

Sto notando qua e l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

Io ho postato il mio pensiero all'inizio di questo topic, dopo che alcuni utenti hanno fatto un resoconto molto dettagliato della loro esperienza diretta.

Resoconto non molto lusinghiero. Cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

Pelo nell'uovo? Quello era il succo del tuo intervento, altro che pelo dell'uovo. Mi hai accusato di criticare a prescindere le manifestazioni senza esserci mai stato. Io a quella del 2006 ci sono stato.

Spiegami poi che cavolo c'entra il riconoscimento che tutte le componenti della tifoseria sono unite su calciopoli con il discorso che stiamo facendo. Stavamo parlando di chi ha potuto esserci e chi no, non della storia del reciproco rapporto fra farsopolisti e ultras.

Sintetizzo anche per Rock Lee il mio rapporto con le manifestazioni: ho partecipato nel 2006, con entisiasmo, sperando che potesse servire a qualcosa. Ho dovuto ricredermi. Per cui da quel momento in poi non ho pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...