Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Tar

Ri-Smontiamo Le Accuse Dei Giudici E Dei Pm

Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

Eh direi...ma poi ste tre deficienti non si sono chieste perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

beh?kefeo e dibiagio?

cmq per me finchè i giudici vedono tutto a senso unico non c'è scampo

l'unica per giraudo,avendo solo 3 frodi,è smarcarsi.. .boh

Modificato da fantagiustizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

e ma tutto la fa pensare però

per l'accusa il semplice possesso della scheda svizzera era indice di affiliazione

evidentemente per il giudice no

quindi il possesso o meno diventa ininfluente ai fini del giudizio, mi pare chiaro

Nessuna delle frodi sportive ha come indizio la scheda.

Però gli hanno dato l'associazione a delinquere.

Bah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

Nessuna delle frodi sportive ha come indizio la scheda.

Però gli hanno dato l'associazione a delinquere.

Bah.

si invece,delle rimaste:

roma juve

juve milan

cagliari juve

(e fiorentina bologna per l'ambientale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

Secondo me è anche inutile ragionare giuridicamente come se fosse stata una normale condanna.

E' una fasra già scritta e come le farse già scritta è evidentemente illogica (stile sentenza sportiva o rito abbreviato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Intervista su Radio Radicale a Guido Vaciago: http://www.radioradi...i-su-calciopoli

Buon esempio di come l'informazione dovrebbe funzionare, se fosse ovunque seria ed obiettiva...

Modificato da Simone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3599 messaggi

Secondo me è anche inutile ragionare giuridicamente come se fosse stata una normale condanna.

E' una fasra già scritta e come le farse già scritta è evidentemente illogica (stile sentenza sportiva o rito abbreviato).

.quoto

A mente fredda è lecito pensare che anche i giudici abbiano partecipato alla farsa.

Basti pensare che il marito della Casoria doveva sostenere l'accusa nel processo d'appello di Giraudo .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

Intervista su Radio Radicale a Guido Vaciago: http://www.radioradi...i-su-calciopoli

Buon esempio di come l'informazione dovrebbe funzionare, se fosse ovunque seria ed obiettiva...

però fa uno sbaglio,che se non vogliamo prenderci in giro(non che tuttosport lo faccia,anzi)dobbiamo notare:non è vero che la frode è punita solo se si compie...è punito anche il tentativo se si prova che la persona ha i mezzi per farlo...è che la legge sulla frode a quanto ho capito fa ca**re,a sto punto basta che interpreti come vuoi una tel ed è già pericolo di frode...mah

Modificato da fantagiustizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

però fa uno sbaglio,che se non vogliamo prenderci in giro(non che tuttosport lo faccia,anzi)dobbiamo notare:non è vero che la frode è punita solo se si compie...è punito anche il tentativo se si prova che la persona ha i mezzi per farlo...è che la legge sulla frode a quanto ho capito fa ca**re,a sto punto basta che interpreti come vuoi una tel ed è già pericolo di frode...mah

è il motivo per cui continuo a sostenere che bisogna distinguere la giustizia sportiva da quella ordinaria e richiedere la revisione del processo sportivo in ogni caso, soprattutto alla luce della relazione di palazzi

se per la giustizia ordinaria telefonare il giorno dopo al processo di Biscardi costituisce frode sportiva oppure fare un commento il giorno dopo sull'operato dell'arbitro costituisce frode ok

ma l'andamento delle gare non è stato alterato

otto anni di indagini e ancora non si è capito quale gara sia stata alterata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

è il motivo per cui continuo a sostenere che bisogna distinguere la giustizia sportiva da quella ordinaria e richiedere la revisione del processo sportivo in ogni caso, soprattutto alla luce della relazione di palazzi

se per la giustizia ordinaria telefonare il giorno dopo al processo di Biscardi costituisce frode sportiva oppure fare un commento il giorno dopo sull'operato dell'arbitro costituisce frode ok

ma l'andamento delle gare non è stato alterato

otto anni di indagini e ancora non si è capito quale gara sia stata alterata

eh ma sai come sono tutti,dalla carta stampata agli pseudogiudici sportivi e figc:se venivamo assolti giustizia sportiva e penale sono diverse,ora sono uguali...cmq su questo non penso esistano 2 soli giudici sportivi concordi tra loro...secondo me senza assoluzione è inutile..bisognerebbe fare un discorso estremamente tecnico da giuristi,di cui non ho le capicità personalmente,tant'è che anni fa avevo capito fosse il contrario,cioè che la sportiva punisse anche solo il tentativo..ora non ne ho più idea :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

certo che per me a sto punto dovrebber essere frode ogni presidente che chiama..ma a quanto pare no..boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

certo che per me a sto punto dovrebber essere frode ogni presidente che chiama..ma a quanto pare no. .boh

l'unica cosa stra sicura è che si sono usati due pesi e due misure

il calcio italiano dopo il 2006 è solo falsità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

l'unica cosa stra sicura è che si sono usati due pesi e due misure

il calcio italiano dopo il 2006 è solo falsità

secondo me per quel poco che posso capire da profano,ci sarebbe qualche presupposto se gli arbitri fossero stati assolti,ma lo è stato solo rodomonti putroppo

anzi,nel 2006 avevamo solo 3 partite di cui ci accusavano:

bologna juve

juve lazio

juve udinese

ora sono diventate 9..direi che l'art 39 è da escludere :D:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

è il motivo per cui continuo a sostenere che bisogna distinguere la giustizia sportiva da quella ordinaria e richiedere la revisione del processo sportivo in ogni caso, soprattutto alla luce della relazione di palazzi

se per la giustizia ordinaria telefonare il giorno dopo al processo di Biscardi costituisce frode sportiva oppure fare un commento il giorno dopo sull'operato dell'arbitro costituisce frode ok

ma l'andamento delle gare non è stato alterato

otto anni di indagini e ancora non si è capito quale gara sia stata alterata

ok mica tanto...

comunque anche per la giustizia sportiva si parla di "qualsiasi atto volto a..."

non si parla di riuscita o meno

quindi a sto punto anche le proteste di un giocatore contro un aribitro durante una partita può voler dire frode...

anche andare in tutte le tv a sputacchiare e dire che si ricevono cinque rigori contro... può essere frode...

sono tutti classificabili come: qualsiasi atto

poi sta alla buona fede del giudice ristringere il campo di ipotesi... secondo me

se manca questa... o se c'è la volontà di condannare ad ogni costo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

secondo me per quel poco che posso capire da profano,ci sarebbe qualche presupposto se gli arbitri fossero stati assolti,ma lo è stato solo rodomonti putroppo

anzi,nel 2006 avevamo solo 3 partite di cui ci accusavano:

bologna juve

juve lazio

juve udinese

ora sono diventate 9..direi che l'art 39 è da escludere :D:(

la giustizia sportiva non riscontrò alcuna alterazione di partite

la Juventus fu condannata per un reato in quel momento inesistente

non riesco a capire come le decisioni della giustizia ordinaria possano influire sul codice sportivo

qualcuno si meravigliò quando oriali fu condannato alla galera, con sentenza definitiva non di primo grado, che il processosportivo per i passaporti falsi non venne intaccato?

qualcuno si meravigliò quando oriali appena condannato alla galera andò in tv a dire che lo scudetto degli onesti era meritato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2010
1196 messaggi

è il motivo per cui continuo a sostenere che bisogna distinguere la giustizia sportiva da quella ordinaria e richiedere la revisione del processo sportivo in ogni caso, soprattutto alla luce della relazione di palazzi

se per la giustizia ordinaria telefonare il giorno dopo al processo di Biscardi costituisce frode sportiva oppure fare un commento il giorno dopo sull'operato dell'arbitro costituisce frode ok

ma l'andamento delle gare non è stato alterato

otto anni di indagini e ancora non si è capito quale gara sia stata alterata

nella sentenza del processo di napoli risultano alterate molte gare, che costituiscono le singole frodi. Quindi in realtà non è così, prima della sentenza penale potevamo sostenere questo, ora le sentenza penale indica un buon numero di gare alterate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

la giustizia sportiva non riscontrò alcuna alterazione di partite

la Juventus fu condannata per un reato in quel momento inesistente

non riesco a capire come le decisioni della giustizia ordinaria possano influire sul codice sportivo

qualcuno si meravigliò quando oriali fu condannato alla galera, con sentenza definitiva non di primo grado, che il processosportivo per i passaporti falsi non venne intaccato?

qualcuno si meravigliò quando oriali appena condannato alla galera andò in tv a dire che lo scudetto degli onesti era meritato?

beh su questo siamo tutti d'accordo..la giustizia va come i giudici si alzano la mattina

cmq,premettendo ovviamente che non sono d'accordo con le sentenze,per aiutarsi a capire come smontare le sentenze,o meglio ci devono pensare gli avvocati,bisogna anche comprenderle,perchè per quanto pazzesche,con quelle bisogna fare i conti(sennò se non le capiamo parliamo per niente):

basta prendere la sentenza de gregorio(quella della casoria a sto punto sarà simile,certo dovrà spiegare che fine hanno fatto 3 anni di dibattimento):

non è che parlare con biscardi è frode

biscardi e altri indizi come la cena e altre minchiate,fanno pensare al giudice che l'arbitro sia parziale..quindi la frode,per il giudice,sta nel fatto che l'arbitro sia parziale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

beh su questo siamo tutti d'accordo..la giustizia va come i giudici si alzano la mattina

cmq,premettendo ovviamente che non sono d'accordo con le sentenze,per aiutarsi a capire come smontare le sentenze,o meglio ci devono pensare gli avvocati,bisogna anche comprenderle,perchè per quanto pazzesche,con quelle bisogna fare i conti(sennò se non le capiamo parliamo per niente):

basta prendere la sentenza de gregorio(quella della casoria a sto punto sarà simile,certo dovrà spiegare che fine hanno fatto 3 anni di dibattimento):

non è che parlare con biscardi è frode

biscardi e altri indizi come la cena e altre minchiate,fanno pensare al giudice che l'arbitro sia parziale..quindi la frode,per il giudice,sta nel fatto che l'arbitro sia parziale..

ok

allora lo stesso giudice apra un'inchiesta ogni volta che un presidente critica o appoggia il tale arbitro

succede tutte le domeniche

voglio altrettante inchieste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2009
182 messaggi

però fa uno sbaglio,che se non vogliamo prenderci in giro(non che tuttosport lo faccia,anzi)dobbiamo notare:non è vero che la frode è punita solo se si compie...è punito anche il tentativo se si prova che la persona ha i mezzi per farlo.

Eh no il tentativo deve essere provato, deve essere provato che si sia offerto denaro o altra utilità .E questa prova non c'è . De gregorio nelle sue pseudo motivazioni non fa altro che scrivere deduzioni , congetture ,lapsus freudiani di Moggi (!) ,interpretazioni di telefonate etc , ma la prova proprio non c'è ne' tantomeno e' venuta fuori da questo processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

Eh no il tentativo deve essere provato, deve essere provato che si sia offerto denaro o altra utilità .E questa prova non c'è . De gregorio nelle sue pseudo motivazioni non fa altro che scrivere deduzioni , congetture ,lapsus freudiani di Moggi (!) ,interpretazioni di telefonate etc , ma la prova proprio non c'è ne' tantomeno e' venuta fuori da questo processo.

nel mio piccolo direi di no,tutti gli avvocati nelle arringhe e pure narducci han detto(e a questo punto penso almeno questo sia vero) che la frode sportiva può avvenire tramite:

-corruttela

-atti fraudolenti

in questo processo siamo nel secondo caso

sono d'accordo non ci siano prove ma solo indizi...però per il giudice tutti questi indizi fan pensare che ci sia almeno il tentativo.non è che lo dico io.purtroppo con la mente dei giudici bisogna confrontarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

nel mio piccolo direi di no,tutti gli avvocati nelle arringhe e pure narducci han detto(e a questo punto penso almeno questo sia vero) che la frode sportiva può avvenire tramite:

-corruttela

-atti fraudolenti

in questo processo siamo nel secondo caso

sono d'accordo non ci siano prove ma solo indizi...però per il giudice tutti questi indizi fan pensare che ci sia almeno il tentativo.non è che lo dico io.purtroppo con la mente dei giudici bisogna confrontarsi.

sì, ma quella che riferisci è una cosa vergognosa

in Italia si condanna e si assolve in base all'immaginazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2009
182 messaggi

nel mio piccolo direi di no,tutti gli avvocati nelle arringhe e pure narducci han detto(e a questo punto penso almeno questo sia vero) che la frode sportiva può avvenire tramite:

-corruttela

-atti fraudolenti

in questo processo siamo nel secondo caso

sono d'accordo non ci siano prove ma solo indizi...però per il giudice tutti questi indizi fan pensare che ci sia almeno il tentativo.non è che lo dico io.purtroppo con la mente dei giudici bisogna confrontarsi.

Basta il tentativo,( e comunque anche questa e' un interpretazione della legge ) ma il tentativo deve essere provato come per qualunque altro reato di qualunque paese del mondo eccetto forse la Corea del nord ! E se ne sono accorti tutti che non stava in piedi sta cosa, pure de Gregorio che fa 200 interviste al giorno e narducci che aspettava trepidante il verdetto. Ma non credo che supererà l'appello sta buffonata, cercheranno la prescrizione come fanno sempre quando non sono in grado di di provare nulla. Così la gente dirà : che bravi i nostri magistrati ,hanno cercato la verità eroicamente ma la prescrizione ha salvato gli imputati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
19 messaggi

nel mio piccolo direi di no,tutti gli avvocati nelle arringhe e pure narducci han detto(e a questo punto penso almeno questo sia vero) che la frode sportiva può avvenire tramite:

-corruttela

-atti fraudolenti

in questo processo siamo nel secondo caso

sono d'accordo non ci siano prove ma solo indizi...però per il giudice tutti questi indizi fan pensare che ci sia almeno il tentativo.non è che lo dico io.purtroppo con la mente dei giudici bisogna confrontarsi.

Sono d'accordo con te. Purtroppo ci sono tanti indizi. E quelli piu' pesanti riguardano le SIM svizzere. Quelli di ju29ro dicono che le sim svizzere sono una fantasia perche' non sono riusciti a dimostrare le attribuzioni agli arbitri. Ma io he letto un po' le carte dell'accusa: la sim attribuita dai pm a De Santis per esempio. Da quella sim sono partite telefonate alla sorella e alla moglie di De Santis, Ma come si fa a dire che la sim non appartiene a De Santis ? E' un indizio che per me e' quasi un prova. Poi si puo' dire che i cc hanno combinato casini con gli incroci etc ma questa cosa come la smonti ? Che ci fa un arbitro con una sim di Moggi ?? Parlano di taglio e cucito ?? Mi dite cosa ne pensate ? Personalmente sono po' scoraggiato perche' non sapevo di questa cosa delle telefonate in uscita da questa sim.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2010
178 messaggi

Sono d'accordo con te. Purtroppo ci sono tanti indizi. E quelli piu' pesanti riguardano le SIM svizzere. Quelli di ju29ro dicono che le sim svizzere sono una fantasia perche' non sono riusciti a dimostrare le attribuzioni agli arbitri. Ma io he letto un po' le carte dell'accusa: la sim attribuita dai pm a De Santis per esempio. Da quella sim sono partite telefonate alla sorella e alla moglie di De Santis, Ma come si fa a dire che la sim non appartiene a De Santis ? E' un indizio che per me e' quasi un prova. Poi si puo' dire che i cc hanno combinato casini con gli incroci etc ma questa cosa come la smonti ? Che ci fa un arbitro con una sim di Moggi ?? Parlano di taglio e cucito ?? Mi dite cosa ne pensate ? Personalmente sono po' scoraggiato perche' non sapevo di questa cosa delle telefonate in uscita da questa sim.

Ci sono tanti indizi, e' vero, ma alcuni vanno a rane senza il sorteggio truccato (un sacco di telefonate precedenti alla partita in cui si ipotizza si parli di questo o quell'arbitro), ma aggiungo che per condannare l'arbitro questi DEVE essere cosciente della frode che sta compiendo; deve cioe' pensare di arbitrare in modo parziale. Per il solo tentativo possono essere puniti i "mandanti", anche se in questo caso, non si capisce dove stia la frode.

La prova (secondo me) sta nel fatto che i PM vanno a spulciare (in modo poco oggettivo direi) i tabellini delle partite, raccogliendo solo quello che fa comodo per cercare il comportamento fraudolento del direttore di gara. Se l'arbitro espelle un giocatore che se lo merita non commette frode, la commette se entra in campo con l'idea di favorire una squadra, o di ammonire di piu di quanto dovrebbe perche gli e' stato chiesto. E ancora, se Moggi fa di tutto per avere l'arbitro che piu gli e' congeniale, non commette frode se non ha convinto questo arbitro a favorirlo in campo. E lo stesso vale per gli altri dirigenti, anche ad esempio Meani, parla con i guardalinee, ma se questi fingono di assecondarlo e poi arbitrano in modo corretto la frode non esiste.

Detto questo, le accuse di frode nei confronti degli arbitri non stanno insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...