Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Doko

U F F I C I A L E : Amauri Va A Firenze

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
63113 messaggi

Ai viola di me*da lo darei solo in cambio di una opzione su Jovetic, altrimenti lo terrei fino a giugno ad allenarsi con gli allievi (neanche con la primavera) tanto a 'sto punto milione più milione meno cambia poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

STAVOLTA VA VIA DAVVERO

11.01.2012 09:45 di Sandro Scarpa articolo letto 8881 volte

© foto di Federico Gaetano 8bdc9880e0f6d4babde66766b7775599-61536-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Come uno di quei figli ultra-trentenni della generazione deibamboccioni che, per pigrizia o impossibilità, non vogliono saperne di lasciare il caldo focolare domestico, Amauri forse stavolta andrà via sul serio.

L'uomo che guadagna 3,8 milioni netti l'anno -legittimamente intascati per il sontuoso contratto siglato in epoca Blanc-, per allenarsi con laPrimavera e passare le domenica a casa con la sua famiglia, pare davvero essere al capolinea della sua infausta esperienza bianconera.

in questi ultimi mesi si è detto tutto e il suo contrario, dall'accusa di pseudo-mobbing rivolte alla società e a Marotta nei confronti di un onesto lavoratore messo ai margini, agli epiteti di "ruba-stipendio", davvero eccessivo per l'italo-brasiliano che ha avuto solo il torto (per alcuni marcio) di aver rifiutato l'esperienza alMarsiglia (che gli garantiva prolungamento, posto da titolare e Champions League).

In questi 6 mesi da fuori-rosa d'oro (ca. 2 milioni netti - cioè 4 lordi- bruciati dalla Juve) Amauri, passato dalle stelle della convocazione in azzurro e del riscatto a Parma (7 gol in 12 presenze) alle stalle della tribuna dello Juventus Stadium, ha maturato il convincimento di voler giocare ad ogni costo, o quasi, visto che comunque ha continuato a rifiutare squadre di medio-alto livello come il Genoa e il Palermo e non è disposto a svendersi per la Fiorentina.

Ora però sembra essere arrivato il fatidico momento: per Amauri alla Fiorentina è questione di ore, o almeno così segnala radio-mercato. E' una liberazione per la società e, in parte, anche per i tifosi, perchè la fine di un caso quasi kafkiano consente alla Juve di dare il via alla girandola di cessioni (prossimi in lista Iaquinta, Toni, Motta, Grosso e forse Krasic) e di conseguenza di concludere acquisti a medio-lungo termine. Che la vicenda Amauri sia un monito per la nuova Juve: mai più milioni sperperati per giocatori fuori progetto, mai più contratti mostruosi che diventano cappi ad ogni sessione di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Mi è rimasta una bottiglia di spumante intonsa, a questo punto la conservo... in attesa del gran giorno @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Mi è rimasta una bottiglia di spumante intonsa, a questo punto la conservo... in attesa del gran giorno @@

inizia a metterla in fresco @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Non pagherei mai l'ingaggio a sto parassita per vederlo giocare nella biola, piuttosto me lo tengo e lo faccio marcire in tribuna.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

inizia a metterla in fresco @@

Allora la fine dell'incubo è vicina :|

Provvedo subito .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Non pagherei mai l'ingaggio a sto parassita per vederlo giocare nella biola, piuttosto me lo tengo e lo faccio marcire in tribuna.

Io invece sarei contento gli si pagasse pure il doppio dell'Ingaggio per cederlo all'Inter.

Purchè sia stabilito nel contratto che debba giocare titolare tutte le partite .:sisi:

Alla Fiorentina quell'impunito non farà niente di buono. L'importante è risparmiare anche un cents (più facilmente un paio di milioni ) del suo vergognoso ingaggio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2008
10 messaggi

amauri chi? chi è sto tizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Questa volta pare sul serio che ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

ma magara .asd

se se ne va manterrò fede alla mia promessa: mi ubriacherò di brutto .asd

mai festeggiamento potrebbe essere più sentito .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2007
263 messaggi

lo accendiamo sto cero?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

LIVE FV, La trattativa Amauri minuto per minuto

Ieri ha avuto luogo l’incontro fra Corvino e la Juventus per Amauri. Fumata grigia, così si è concluso l’incontro secondo radio mercato. Nonostante i problemi legati all’ingaggio e alla buona uscita da ricevere dalla Juventus, la trattativa è viva e nella giornata di oggi sono attesi ulteriori aggiornamenti, anche alla luce delle parole dell'agente del giocatore Ernesto Bronzetti ieri a Sportitalia: "C'è stata un'offerta ufficiale della Fiorentina, la valuteremo domani (oggi, ndr)". La Fiorentina offre 1,5 milioni per 2 anni ed il giocatore potrebbe essere ben disposto, ma la Juventus in tal caso dovrebbe corrispondere al giocatore una buona uscita in modo da pareggiare la differenza di ingaggio. In giornata, come detto, sono attesi importanti aggiornamenti che potrete seguire in diretta su Firenzeviola.it.

15.08 - Secondo quanto appena riportato da Skysport24, per quanto riguarda Amauri la sensazione è che la trattativa possa andare in porto ma non in tempi brevi visto anche che la società viola è impegnata sul campo per gli Ottavi di Coppa Italia.

14.46 - L'ex portiere viola, Pino Taglialatela, è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana, per parlare del possibile arrivo a Firenze di Amauri: "Il match di Novara ha dato molte risposte positive. Anche io avrei ceduto Gilardino e sono felice che la squadra non abbia patito la sua assenza. Per sostituire il bomber di Biella credo che Amauri sia perfetto. Ha fame e voglia di riscatto, si adatterebbe perfettamente alle caratteristiche richieste da mister Rossi. Quello che ha fatto vedere a Parma durante il girone di ritorno dell'anno scorso, dimostra che è tutt'altro che un giocatore senza futuro".

13.44 - A Radio Blu è intervenuto il noto procuratore Vincenzo Morabito, che ha commentato le ultime voci di mercato che riguardano il possibile sbarco a Firenze di Amauri: "Il giocatore ha un contratto in scadenza da 3,5 milioni di euro a stagione. Ma l'idea di firmare un biennale da 1,5 milioni a stagione con i viola può essere un affare per lui. Credo che alla fine la trattativa andrà in porto, con la Juve che agevolerà quanto più possibile la trattativa.

13.12 - Enzo Baldini, intervenuto ai microfoni di LadyRadio, parlando del mercato delle punte della Fiorentina, ha dichiarato: "Mi aspetto che nelle prossime ore venga ufficializzato l'acquisto del primo attaccante, ma sono dell'opinione che potrebbero perfino arrivarne due. Santiago Silva non mi pare nei piani di Delio Rossi, quindi credo che debba arrivare anche una possibile riserva del primo attaccante".

12.58 - E' atteso nelle prossime ore un nuovo contatto tra Fiorentina e Juventus per Amauri. Secondo le notizie in mano alla redazione di Tuttomercatoweb.com, sarebbero però molti i punti ancora da ritoccare. La situazione attuale fra i due club vuole la società bianconera disposta a cedere l'italo-brasiliano in prestito oneroso per 900mila euro fino al termine della stagione, con la Fiorentina che gli pagherebbe un milione d'ingaggio. Cifra questa ritenuta però troppo alta dalla proprietà viola. Per fare sì che l'affare vada in porto, poi, la Juventus dovrebbe regalare il cartellino del giocatore con tanto di buonuscita. A quel punto la società gigliata ha già preparato per Amauri un biennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione. Nelle prossime ore è atteso, infine, il ritorno di Pantaleo Corvino a Firenze.

12.13 - Sky fotografa nuovamente la situazione: siamo fermi, adesso, alla situazione di ieri. Nessun contatto in mattinata, ci saranno nel corso della giornata. Tutto dipende dalla cifra che Amauri deve ancora ricevere in questa stagione.

11.46 - Nell'editoriale per Tmw, il collega di Sky Gianluca Di Marzio fa il punto sulle richieste di Amauri: Marotta, Paratici e Corvino si sono bloccati sul contributo che la Juve dovrebbe fornire per il pagamento dello stipendio da qui a giugno (chiamiamola buonuscita), la distanza non è incolmabile. Non ci sarebbero problemi poi per il successivo contratto biennale, l'offerta è di 1,5 milioni più bonus, Amauri firmerebbe anche subito.

11.25 - Pierluigi Pardo, noto giornalista di Mediaset, considera Amauri già un giocatore viola: “Amauri lo vedo in viola”, ha scritto su Twitter. Poi, in risposta ad un suo follower: “Amauri in estate rifiutò tutto, specialmente il Marsiglia facendo arrabbiare Deschamp. Ora no, gli piaceva Roma ma andrà a Firenze”.

10.55 – Appare decisamente pessimista riguardo all’esito della vicenda, invece, la giornalaccio rosa dello Sport: Amauri guadagna 3,8 milioni di euro alla Juve, cifra impensabile per i viola. Visto questo presupposto, l’operazione è impercorribile per la Fiorentina.

10.15 – Il giornalista di Mediaset Marco Barzaghi ha detto la sua sulla vicenda tramite Twitter: “Amauri si avvicina alla Fiorentina”.

10.00 – Anche secondo il quotidiano la Repubblica Amauri può diventare un giocatore viola, ma la trattativa è tutt’altro che chiusa. La Juventus cederà il giocatore gratis, ma non ha intenzione di partecipare al pagamento dell’ingaggio, che dovrebbe essere vicino al milione e 800 mila euro fino al 2014. In alternativa è pronto il colpo El Hamdaoui.

09.20 – Il quotidiano torinese Tuttosport è molto possibilista sulla buona riuscita dell’affare. Il giocatore avrebbe già trovato l'accordo con la Fiorentina sulla base di 2 anni a 1,5 milioni, ma il problema deriva dal compenso che vorrebbe ricevere dalla Juve: i bianconeri infatti dovrebbero corrispondergli 1,9 milioni in più come da contratto, ma non vorrebbero andare oltre il milione e 600 mila euro. In ballo, dunque, ci sarebbero 300 mila euro. Risolto questo inconveniente, il giocatore potrà essere viola.

08.15 – Il Corriere dello Sport Stadio “snobba” il nome di Amauri. Secondo il quotidiano, infatti, in pole per l’attacco viola ci sarebbe sempre Mounir El Hamdaoui, seguito da Marouane Chamak. Per quanto riguarda l’attaccante della Juve, i maggiori problemi sarebbero legati all’ingaggio. (TMW)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

lo accendiamo sto cero?!?

io preferisco riempire boccali .asd

mamma mia volesse il cielo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Amauri chiama la Roma: "Sarei l'ideale per i giallorossi"

Intervistato da GazzettaGiallorossa.it l'attaccante della Juventus Amauri è uscito nuovamente allo scoperto dichiarando la propria volontà di approdare alla Roma nell'attuale finestra di mercato: "Sarebbe una grandissima opportunità, cercherei di fare quel che ho sempre fatto e poi il modulo di Luis Enrique favorisce molto gli attaccanti. Sicuramente sarei il giocatore giusto per loro, se arrivasse la proposta anche per soli sei mesi accetterei subito, vivere nella Capitale e avere questa opportunità lavorativa sarebbe veramente tanta tanta roba. Problemi con Osvaldo? Assolutamente no, potremmo coesistere anche perchè le nostre caratteristiche sono diverse, poi questa formula la valuterebbe l'allenatore. La Fiorentina? E' una bella realtà del calcio italiano, scegliere tra i viola e i giallorossi è difficile anche se la Roma è già una grande squadra, due grandi piazze ma ora come ora preferisco i giallorossi. C'è anche il mio caro amico Fabio Simplicio che mi tiene sempre in contatto...". (TMW)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2009
16197 messaggi

sparisci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2009
16197 messaggi

Vattene!

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Sto infame senza buonuscita non si sposta. Per me pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

ESCLUSIVA TMW - Amauri: "Entro due giorni si decide tutto"

Ore decisive per il futuro del centravanti della Juventus Amauri. In esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è intervenuto proprio l'attaccante brasiliano. Queste le sue parole in esclusiva: "Il mio futuro? So che le società stanno parlando per risolvere la questione. Ci sono queste due voci, di Fiorentina e Roma. E la Fiorentina è quella che mi vuole di più. Aspettiamo questi due giorni, anche se spero che il tutto si risolva anche prima. L'ingaggio? Il problema non è il mio ingaggio, sono le società che devono chiarirsi tra di loro". (TMW)

.asd E no, è mio l'ingaggio di cui stanno parlando...rinuncia alla buonuscita e ti fanno firmare immediatamente, altro che società che devono chiarirsi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2009
16197 messaggi

Vola via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Vai dove c**** ti pare, purchè te ne vada, tu e quello che ormai fa l'infermiere alla fornaca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

vattene!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2009
16197 messaggi

Scempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

Che faccia da c**o..

preparatevi alla pioggia di m***a qualora dovesse veramente arrivare la firma con i violacei...

tenete a portata di mano gli ombrelloni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2005
1956 messaggi

se non se ne va si tira la zappa sui piedi da solo, mi chiedo quale squadre sarebbe disposto a prendersi anche a giugno uno che se va male si siede in poltrona e rifiuta ogni trasferimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...